Symbian

S60 3rd Edition Hack: ancora novit

Dopo le modifiche per visualizzare files e cartelle nascosti dell’hack#1, sembra sia possibile modificare direttamente la ROM per poter installare le applicazioni unsigned senza dover ricorrere all’hack#6.

La notizia ? di Symbian-Freak, su cui sono comparse anche le altre guide, ma non riesco a far funzionare i files sul mio N95 8gb, provo a spiegare comunque molto velocemente (molti punti dipendono dall’Hack#1, dateci un’occhiata se non ricordate come fare alcune cose):

1. scaricate il file zip che trovate QUI per OS 9.1 e QUI per OS 9.2, e spacchettatelo in una cartella a vostra scelta del computer

2. collegate il telefono via usb e fate partire il programma App TRK che avete installato gi? ai tempi dell’hack#1

3. nella cartella spacchettata sul pc, aprite il file RPInstaller.ini col Blocco Note e inserite il valore della vostra porta com associata al telefono, ad esempio se la vostra porta ? la 5, dovete mettere ComPort=5 (se ricordate, nel procedimento di hack#1 sceglievamo il numero di porta meno 1, qui lasciamo invariato)

4. salvate il file con File – Salva

5. sempre col telefono connesso, da pc fate partire il file RPInstaller.exe, verr? installato sul telefono il programmaROMPatcher

6. aprite PCSuite e create su E: la cartella Patches

7. inserite nella cartella Patches il file ChangeSwipolicyPath.rmp per permettere l’installazione dei files unsigned e il file EnableHiddenMenus.rmp per permettere le modifiche ai componenti del menu (cambiare nome alle applicazioni, creare cartelle in cartelle ecc). Potete ovviamente mettere anche uno solo di questi files, a seconda di quanto vogliate personalizzare il vostro telefono, appena ne verranno creati di altri aggiorner? la discussione.

8. andate nella cartella applicazioni, troverete una nuova applicazione chiamata ROMPatcher. Avviatela.

9. da ROMPatcher, potete scegliere tramite Opzioni – Patch – Apply quale patch applicare

10. tenete il programma aperto e fate le vostre modifiche al menu o provate ad installare gli unsigned. Molti riportano che funziona, a me l’installazione degli unsigned non va…

AGGIORNAMENTO:

– bisogna applicare l’hack #1 ovvero sbloccare il cell tramite il codice in phyton con trk
– settare il file .ini di questo hack e lanciare l’eseguibile
– riavviare il cellulare
– inserire i due file dell’hack nella cartella E:\Patches
– aprire rompatcher e selezionare la patch da applicare (per gli unsigned changeswipolicypath.rmp)
– sempre tenendo aperto rompatcher, aprire X-Plore (hackato anche quest’ultimo) e copiare z:\system\data\swipolicy.ini su e:\system\data\
– modificare le seguenti righe di swipolicy.ini in AllowUnsigned = true e UserCapabilities
= NetworkServices LocalServices ReadUserData WriteUserData
UserEnvironment Location SurroundingsDD UserEnvironment NetworkControl
SwEvent AllFiles NetworkControl DiskAdmin ProtServ TrustedUI DRM
WriteDeviceData ReadDeviceData MultimediaDD PowerMgmt CommDD TCB

– ora chiudere x-plore e provare ad installare un file unsigned sempre
tenendo aperto rompatcher et voil?, si installa tutto come per magia!!
;)

Grazie a m@dh@cker! ;)

A presto!

PS: ovviamente declino qualsiasi responsabilit?, fate tutto a vostro rischio e pericolo, sebbene sia una procedura software che non pu? causare danni che un format non risolva. ;)

59 commenti

  • prodeguerriero

    Infatti ho scritto che l’ho copiato e modificato :-D

    Nessuno che abbia un suggerimento?

  • marcowlg

    una volta che faccio tutto mi dice “file danneggiato”..
    credo che sia perch? c’? scritto di riavviare il tel dopo che ? stato sbloccato col file py, ma cos? non va pi? l’hack ._. domani riprovo..

  • luca

    ciao a tutt…dopo aver applicato la patch ChangeSwipolicyPath con rompatcher mi d? un altro tipo di errore e cio? impossibile installare applicazione da un fornitore non attendibilecome posso risolvere?

  • S4nto

    @ luca: ho il tuo stesso problema.. Io ho un N82 aggiornato all’ultima versione.Ho installato tutto come specificato in questo post. Ho utilizzato swipolicy.ini che qualcuno a postato e l’ho messo in E:/system/data.Poi attivo Rompatcher che ho installato (versione per 9.2) con il file ChangeSwipolicyPath.rmp inserito in Patches. Lo lascio attivo e mi da impossibile installare applicazione da un fornitore non attendibile. Questo perch? il file ? unsinged?Qualcuno mi sa aiutare?

  • matteo

    scusate dopo aver installato rompatcher riavvio il cellulare(n95 8gb) copio i file e quando avvio rompatcher si riavvia sempre il cellulare…..perch

  • Angex

    Sto provando gi? da un p? ma mi escono un sacco di problemi, riavvi ogni volta che esco da rompatcher e non si disinstalla, applicazioni che non si installano, lentezza del cell, ora mi ? anche sparito l’orologio. Con le altre guide di P@sco sugli hack non ho avuto problemi. Credo sia un metodo da mettere a punto ancora bene.
    Adesso faccio un bel *#7370# e tutto torna come nuovo
    Ciao

  • Alex

    Angex Se il tuo cell ti da ancora problemi lo spegni e dai l’hard formatting… Cio? lo accendi tenendo premuti fino all’accensione *, 3, e il tasto verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: