Symbian,  Tutorials

S60 3rd Edition Hack: Part#1!

Alcuni giorni fa vi avevo parlato di un nuovo metodo in fase di testing per poter hackerare il proprio telefono e visualizzare cartelle e files di sistema con un semplice browser, metodo che per? era difficilmente praticabile da tutti per le elevate richieste di competenze tecniche necessarie.

Stamani Mr-X mi ha inviato una mail per informarmi sul punto a cui si ? arrivati, e ho deciso di provare anche io sul mio N95 8Gb.

La procedura ? momentanea e non dovrebbe comportare rischi, dato che al riavvio tutto ritorna come prima e bisogna rifare l’hack per avere i permessi nuovamente attivi, tuttavia, nel caso vogliate provare, NON mi assumo nessuna responsabilit?.

Iniziamo:

Innanzitutto scaricate e installate il file ActivePython da QUI e installatelo sul PC:

Ora scaricate ed installate sul PC il file PySerial da QUI:

Scaricate ed installate sul telefono il file AppTRK da QUI se avete un telefono con OS 9.2 e da QUI se lo avete con OS 9.1.

Scaricate e salvate sul Desktop il file Hack Perms che trovate QUI per Symbian 9.2 e QUI per 9.1

Ora, una volta installati tutti questi files, connettete via cavo USB il vostro telefono al PC, usando la modalit? PCSuite:

Una volta connesso il telefono, andate nel pannello di controllo del pc e verificate quale sia il numero di porta COM associato al vostro telefono (su XP: Start – Risorse del Computer – Propriet? – Hardware – Gestione Periferiche; su Vista: Pannello di Controllo – Hardware e Suoni – Porte):

Prendete nota del numero di porta associato al vostro telefono (nel mio caso 15), vi servir? a breve.

Ora andate sul telefono e avviate il programma AppTRK, andate su settings e impostate la connessione USB come predefinita, poi fate click su Connect:

 

 

Ora che il telefono ? connesso, tornate al PC e andate sul Desktop, cercate il file Hack Perm e apritelo col Blocco Note:

Ora premete Ctrl+T e inserite nel campo di ricerca il valore "ser =" (senza le "), troverete una stringa come quella indicata in figura, dovrete modificare il valore di "ser = serial.serial(X) inserendo il numero della porta del vostro telefono – 1.

Se come, nel mio caso, la porta ? la numero 15, dovrete mettere 14, se il numero della porta ? 3 dovrete mettere 2, se la porta ? 7 dovrete mettere 6 e cos? via:

 

Dopo aver modificato fate File – Salva:

 

Bene, abbiamo quasi fatto, ora fate doppio click sul file appena salvato, dovrebbe aprirlo automaticamente in Python, se cos? non fosse, fate click sul tasto destro del mouse e scegliete "Open":

 

Verr? aperta una finestra DOS, verificate che nella parte bassa della finestra compaia la scritta "!!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!". In questo caso, il gioco ? fatto, altrimenti avete sbagliato qualche passaggio:

Ora, con un qualsiasi file browser (in questo caso ho usato X-Plore) sar? possibile spulciare tutte le cartelle e i i files del sistema operativo, anche quelli che fino a poco tempo prima erano nascosti:

Il procedimento ? stato testato e funziona con N95, N95 8Gb, N80, N81, N82 N73, 6120c, 6290 ed E51, se riuscite a farlo andare anche su altri telefoni, fatelo sapere nei commenti. Ricordo che al riavvio del telefono tutto torna normale e per poter nuovamente avere un telefono "sbloccato" bisogner? fare partire nuovamente il file Hack Perm col telefono collegato via USB.

Con questo metodo si dovrebbe riuscire ad installare anche i files unsigned, appena si sa qualcosa in pi? aggiorno!

 For English Users: Mr-X Tutorial

 

349 commenti

  • p@sco

    msn lo uso solo per il privato, niente msn per il blog… non ho trovato nulla a proposito di problemi con il 6120c, dovrebbe funzionare…

  • Thehawk

    Niente provato con E65 ma non esce candidate , ma un bel po di errori .
    Stasera con calma riprovo … Mi viene il dubbio che ci siano problema con la s60 9.1 ?

  • cheggio

    p@sco…aiutami! ho n73 non ME e non va nemmeno col file da te postato…che devo fare? mi sta prendendo una voglia di spaccare tutto….

  • cheggio

    anche a me si apre la finestra dos e mi resta su sending message number 00…la porta va bene…trk ? acceso e installato nel telefono e non nella memory card…che manca?

  • antonio nokia n95

    ciao ragazzi comunque funziona alla grande si possono istallare tutti i file unsigned basta fare la procedura corretta ora tengo tutrti i programmi a partire da nokmote ecc…….. ok buon divertimento questa e la mia email! antoniocalcio@hotmail.it

  • cheggio

    ma se funziona perch? a me nn va?…ok riprovo a disinstallare app trk python e a reinstallare tutto….vi faccio sapere…

  • cheggio

    allora…non ? colpa mia…ho disinstallato python e tutto…ho seguito ATTENTAMENTE la guida passo passo ma niente di niente! resto a sending message number 00…chi ha risolto mi pu? dire come ha fatto?

  • kech

    Io ho risolto seguendo la procedura…una volta ho sbagliato nell’installare pyserial 2.2 perch? ce ne sono 2 e ho scaricato quello sbagliato…..

  • dintey

    P@sco… ti prego,aiutami x favore..nn riesco ancora a fare tutto il procedimento xke mi esce nella schermata nera:
    USING PORT:
    COM5
    >PING
    SENDING MESSAGE NUMBER OO
    ho davvero bisogno del tuo aiuto,sono disperato,poi ti lascer? in pace.. dintey92@hotmail.it

  • Scizor93

    per tutti quelli che hanno N73 come me e che gli si blocca 
    USING PORT:
    COM5
    >PING
    SENDING MESSAGE NUMBER OObasta che sul programma TRK su settings su BaudRate mettiate 9600 a me dopo ? partito e poi ho eseguito la hack 6 senza problemi 

  • Frank_9.5

    Ho l’N73 e mi si blocca a qst punto…Using port:\\.\COM14>Pingsending message number 00 ho provato anche a mettere 9600, ma nn va lo stesso!! XD aiutoooooooo

  • cheggio

    prova ad aggiungere la scritta "ser.timeout = 1" senza le virgolette sotto la scritta dove devi mettere lil numero della porta…io l’ho messo ed ? partito

  • Michy n95

    Ciao p@sco ? da molto cheti seguo e secondo me sei un mito, ma ho un problema ad eseguire l’hack, ho un n95-1 ho installato tutto il cell si connette alla porta 1, modifico la porta sul pc la salvo, poi quando vado ad aprire il file con phiton la finestra dos appare per un’attimo e poi scompare, ho provato di tutto, ho cambiato porta, la velocit? ma niente nn va come mai??? 

  • kech

    Anch’io ho avuto lo stesso problema….ma poi ho capito che avevo installato il programma pyserial 2.2..devi installare quello con Win32…..Ciao 

  • Michy n95

    Grazie kech prover? con il prog installato, in effetti pyserial nn l’ho ancora installato grazie ancora

  • Michy n95

    ragazzi ho fatto tutto alla perfezzione, ma ora vado ad installare un prog e mi dice sempre errore certificato come mai aiutoooo

  • Michy n95

    ora mi dice che ? impossibile installare una applicazzione protetta da un fornitore nn attendibile, mi dite cosa sbaglio?? P@sco aiutoooooooooo

  • kech

    Calmati, scolati una birra e ritorna a fare tutto il procedimento alla perfezione…prima o poi vedrai funzioner?…..

  • kech

    E poi quando ti dice: applicazione protetta da un fornitore non attendibile, FREGATENE e vai avanti con l’installazione!!

  • Michy n95

    no kech durante l’installazzione me da un errore con scritto  applicazzione nn attendibbile … e poi esce dall’ installazzione,un errore tipo crtificato scaduto o certificato nn valido  un errore simile. Ho provato con diversi prog. con nokmote, rotateme, route66 mi dice sempre la stessa cosa. P.S quest’errore me la da se installo in prog dal file creato da   MOBILE SIGNER  se faccio l’installazzione normale mi da errore certificato, nn so se sbaglio solo ad installare il prog. cmq grazie 1000 kech

  • Smartdust

    Ho un n73 ed usando il TRK postato da P@sco non mi si connetteva. E’ andato usando quello postato in un .rar che si chiama s60_3_0_app_trk_2_7.sisx (che credo sia la versione precedente a quella della guida)

  • Smartdust

    Se non ? stato sistemato dopo il 17(ossia quando ho provato io) allora quello postato nella guida ? sempre quello che non funzionava(almeno, parlo per me). Ciao

  • Angelmaister

    Raga nn riesco a trovare il file hack perm…nn so dove trovarlo…..nn capisco dove lo devo anda a trovare e come Grazie

  • Zilloboch

    io ho un problemino nell’individuare la porta com… mi dice solo: Nokia E61i USB…

    di conseguenza ho provato a mettere 0 nel file di testo,ma l’hack mi fallisce

    chi mi da una mano!?!

  • nemorino

    ciao, ho provato… tutto bene finch? dopo aver connesso il cell al pc con trk o come si chiama…. quando eseguo hack perms il cell si resetta.. sempre e comunque…

    nokia n95 8 giga firm 15

    che devo fare?

    ? capitato a qualcuno di voi?

  • gippus

    Sul mio E51 con Xplore vedo la cartella sys ma sembra vuota.

    Funzionamento parziale? O non sono riuscito ad installare attraverso la mia porta usb ????

  • ciccio

    ragazzi in poche parole funziona sto sistema?
    non mi e chiara una cosa
    la guida dice con xpoloresi puo spulciare nell cell.
    ma il file unsigned come faccio ad installarli’?grazie a tutti
    salve

  • Alex

    Mi date un altro link dove scaricare active pyton? Non sono riuscito a scaricarlo da quello in questa pagina… Grazie…

  • Salva8080

    Io ho un n93,ma niente candidate…ho seguito tutta la guida passo passo..riprovata milioni di volte ma non vuole andare…
    che posso fare??

  • Alfonso "capri"

    Hai provato a connettere il cellulare al pc con nokia cable driver 6.85? Devi usare quelli, no 6.84, no 6.86 ne successivi! E non eseguire pcsuite. Ciao

  • michel

    per chi non riuscisse a connettersi con app trk:
    -> la porta COM per la connessione USB deve essere differente da quella trovata in gestione periferiche

  • rob

    ho fatto tutto passo passo

    mi dice anche !!!!candidate!!!!

    apro X-plore e non mi fa vedere le cartelle nascoste….

    in cosa sbaglio???

  • metgun

    non capisco perch? quando provo ad installare APP TRK mi dice che il file ? integrato e non me lo fa installare… cio? mi fermo gi? al primo punto!!

    Il software ? aggiornato a luglio 2008… significher? qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: