Symbian,  Tutorials

S60 3rd Edition Hack: Part#1!

Alcuni giorni fa vi avevo parlato di un nuovo metodo in fase di testing per poter hackerare il proprio telefono e visualizzare cartelle e files di sistema con un semplice browser, metodo che per? era difficilmente praticabile da tutti per le elevate richieste di competenze tecniche necessarie.

Stamani Mr-X mi ha inviato una mail per informarmi sul punto a cui si ? arrivati, e ho deciso di provare anche io sul mio N95 8Gb.

La procedura ? momentanea e non dovrebbe comportare rischi, dato che al riavvio tutto ritorna come prima e bisogna rifare l’hack per avere i permessi nuovamente attivi, tuttavia, nel caso vogliate provare, NON mi assumo nessuna responsabilit?.

Iniziamo:

Innanzitutto scaricate e installate il file ActivePython da QUI e installatelo sul PC:

Ora scaricate ed installate sul PC il file PySerial da QUI:

Scaricate ed installate sul telefono il file AppTRK da QUI se avete un telefono con OS 9.2 e da QUI se lo avete con OS 9.1.

Scaricate e salvate sul Desktop il file Hack Perms che trovate QUI per Symbian 9.2 e QUI per 9.1

Ora, una volta installati tutti questi files, connettete via cavo USB il vostro telefono al PC, usando la modalit? PCSuite:

Una volta connesso il telefono, andate nel pannello di controllo del pc e verificate quale sia il numero di porta COM associato al vostro telefono (su XP: Start – Risorse del Computer – Propriet? – Hardware – Gestione Periferiche; su Vista: Pannello di Controllo – Hardware e Suoni – Porte):

Prendete nota del numero di porta associato al vostro telefono (nel mio caso 15), vi servir? a breve.

Ora andate sul telefono e avviate il programma AppTRK, andate su settings e impostate la connessione USB come predefinita, poi fate click su Connect:

 

 

Ora che il telefono ? connesso, tornate al PC e andate sul Desktop, cercate il file Hack Perm e apritelo col Blocco Note:

Ora premete Ctrl+T e inserite nel campo di ricerca il valore "ser =" (senza le "), troverete una stringa come quella indicata in figura, dovrete modificare il valore di "ser = serial.serial(X) inserendo il numero della porta del vostro telefono – 1.

Se come, nel mio caso, la porta ? la numero 15, dovrete mettere 14, se il numero della porta ? 3 dovrete mettere 2, se la porta ? 7 dovrete mettere 6 e cos? via:

 

Dopo aver modificato fate File – Salva:

 

Bene, abbiamo quasi fatto, ora fate doppio click sul file appena salvato, dovrebbe aprirlo automaticamente in Python, se cos? non fosse, fate click sul tasto destro del mouse e scegliete "Open":

 

Verr? aperta una finestra DOS, verificate che nella parte bassa della finestra compaia la scritta "!!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!". In questo caso, il gioco ? fatto, altrimenti avete sbagliato qualche passaggio:

Ora, con un qualsiasi file browser (in questo caso ho usato X-Plore) sar? possibile spulciare tutte le cartelle e i i files del sistema operativo, anche quelli che fino a poco tempo prima erano nascosti:

Il procedimento ? stato testato e funziona con N95, N95 8Gb, N80, N81, N82 N73, 6120c, 6290 ed E51, se riuscite a farlo andare anche su altri telefoni, fatelo sapere nei commenti. Ricordo che al riavvio del telefono tutto torna normale e per poter nuovamente avere un telefono "sbloccato" bisogner? fare partire nuovamente il file Hack Perm col telefono collegato via USB.

Con questo metodo si dovrebbe riuscire ad installare anche i files unsigned, appena si sa qualcosa in pi? aggiorno!

 For English Users: Mr-X Tutorial

 

349 commenti

  • FabioN73

    aiuto…possibile che nessuno abbia qualcosa da suggerirmi ?
    "c’? qualcuno che sia riuscito con l’N73 a completare la procedura?" "Potrebbe aiutarmi…via email? Giusto per capire dove possa essere il problema ?

  • SimoGE

    Scusate ma io quando provo a fare connect dal cell con apptrk non fa assolutamente nulla… :(

  • no1984.org

    Ragazzi ho notato come diceva MAX che le versioni recendi pc suite praticamente l’ultima scaricata il 22 di aprile mi dava il problema due pc (server 2003 standard ed enterprise r2) ho rimosso la versione nuova riavviato e messo la versione 6.81.13.0 che avevo nel cd originale nokia e dopo 6 ore ho ottenuto il candidate. Vi risparmio i passaggi di rinstallare gli applicativi phyton a me ha funzionato rimuovendo la pc suite e specificando il percorso avanzato dei drivers.Vado avanti e fi faccio sapere che mi dice Xplore. Grazie P@SCO per tutto e l’ottima guida in italiano, e soprattutto grazie ai feedback degli utenti che a volte sono un complemento utilissimo alla guida stessa!  

  • 7EO

    Kech non hai risolto il mio problema, lo so che una volta riavviato il cell, devo ricollegarlo al pc e fare "candidate", ma la mia domanda era diversa: esiste un modo per riavere il cell "candidato" quando ? stato riavviato senza dover per forza avere il pc? Si pu? fare tramite telefono? capito? grazie a tutti

  • Max

    7EO Hai provato ad eseguire Passo Passo le istruzioni dell’ hack 2 suggerito da P@sco?
    Accertati di avere xplore e trk installati nella memoria del telefono…e prova a  eseguire la procedura
    Hack 2….

  • kech

    Per avere il cell."candidato" era possibile con l’edizione Xplore versione 1.1, adesso con la nuova versione il krak non funziona…..a meno che qualcuno riesca a risolvere questo problema…

  • Amos

    Ciao ragazzi ho un nokia n95 8 gb brand tim.. Ho seguito tutto alla lettera ma mi fermo quando provo a connettere il telefono con il pc mediante l’apptrk.. Mi dice "failed to open port" "Error code: -21".. Sapete aiutarmi?? Grazie mille

  • Pagly

    Io ho la versione di x-plore 1.22 e vedo tranquillamente le cartelle nascoste… Avevo fatto l’hack con la versione precedente, e poi ho aggiornato il programma alla nuova versione direttamente dal programma stesso facendo menu/utilit?/aggiornamenti e funziona ancora…

  • miky

    scusatemi mi dareste una mano!
    ho un problema ho fatto hack 1 ma quando parte il dos arriva al mess 8 e si disconnette…..niente candidate ho un n95 8gb mi date una mano grazie anticipatamente…..

  • miky

    help p@sco…hack #1…quando parte il dos arriva al messaggio 7 e poi mi da…
    "base adress c0000100 doensit look correct"non riesco a  risolver il probleme ciao grazie!!!

  • bijou

    Salve, ho un sony Ericsson w960i, ho letto attentamente la guida .. ma .. purtroppo non riesco ad installare il connTrack sul mio telefono.. purtroppo mi dice che non passa il certificato..in realta.. il .sysx non lo vede proprio.. ho provato a forzare l’estensione e metterlo .sys ma comunque non passa il test..come posso fare? qualcuno ha la soluzione??ciao grazie.. attendo fiducioso.

  • enzo

    CIAO PASCO… A TUTTI COLORO LEGGERANNO IL MIO APPELLO….. ? PIU DI UN MESE CHE HO PROVATO ALMENO 100 VOLTE LA GUIDA TUA PASCO  HACK 1….SUL MIO NOKIA N73..NN SO A QUANTI RAGAZZI A CUI ? RIUSCITO ABBIAMO PROVATO A FARLO INSIEME PASSO PASSO MA NIENTE AL DOS LA SCRITTA CANDIDATE NN NE VUOLE SAPERE…… NN SO PIU A CHI SANTO RIVOLGERMI…. CHIEDO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CONTATTATEMI IN QUALSIASI MODO…. GRAZIE

  • kech

    Secondo m? il problema ? nel scaricare il file pserial 2.2 ……puoi downloadare 2 file….scarica il primo della lista e riprova….sei sicuro di aver inserito la porta giusta del tuo PC ?
     
    riprova….

  • miky

    ciao ragazzi finalmente ci sono riuscito……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ora ne ho un’altro di problema…..ho installato rotateme sul mio n95 8gb
    ma non parte e nemmeno me lo fa eliminare…..se qualcuno pu? aiutarmi lo ringrazio anticipatamente…ciao
     

  • kech

    come mai non riesco pi? a visualizzare e a rispondere ai Post inseriti nel tuo Forum?????
    mi arriva la notifica ma…..
    Ciao P@asco….

  • kech

    Bo..adesso visualizzo gli ultimi Post…
    Non capisco il problema diMiky…lo hai installato normalmente? Anchio ho il Nokia n95 8 Gb ..installato e funziona senza problemi….

  • miky

    kech!!!l’ho installato normalmente.. boh adesso non mi apre nemme theme magic vacci a capire…
    vediamo…….se hai qualche suggerimento fammelo sapere ciao grazie…..

  • Patos

    ALLORA RAGAZZI IO HO UN NOKIA N73 ED ERO RIUSCITO A FARE TUTTI GLI HACK CORRETTAMENTE MA IERI MI SONO AGGIORNATO IL SOFTWARE PORTANDOLO ALLA                       V 4.0750.31.2.1 PERDENDO IL MIO CARO ROTATEME E ADESSO NON RIESCO PIU’ A FARE L’HACK CENTRERA’ QUALCOSA IL FATTO DEL CAMBIAMENTO DI SOFTWARE???
    VI PREGO AIUTATEMI…………………….PASCOOOOOOOOO

  • @lex

    ho provato anke io sul mio N73, sulla finestra di dos si ferma al terzo rigo con la scritta "sending message number 00" e nn va, ho anke io la versione 4.0750 del firmware… forse ? quello il problema? 

  • masrer n95

    in C:Private/20007b39 ci sono i salvataggi dei giochi n-gage, potete provare a scambiarli inserendoli in altri cell per vedere se funzionano?

  • kech

    P@sco..saluti ..sono ancora io ..Kech..come mai mi arrivano le notifiche  e-mail delle risposte ai vari topics ma sul mio Pc se entro in questo sito non vedo nessuna risposta?????
    Bo…..

  • stefano

    Tutto ok anche con 6110 Navigator, dopo seguendo il procedimento descritto nell’HACK Part#6 posso tranquillamente i sis unsigned.

  • enrysan

    Ho 2 sistemi operativi: 1) vista con l’ultima versione della Pc suite [rel_6_86_9_3_ita]2) Xp con l’ultima Pc suite Serie Nil telefono sempre lo stesso un Nokia N73. bene su vista l’hack non me lo fa (e non ? colpa di vista perch? quando avevo la pc suite vecchia me lo faceva anche da vista) mentre da xp l’hack si fa senza problemi. penso a questo punto che la nokia sia corsa al riparo modificando i driver che interfacciano il computer al cellulare.. mi sembra l’unica spiegazione 

  • prodeguerriero

    Ciao a tutti.
    Ho provato la procedura sul mio 6110 che ho aggiornato con NSU all’ultimo firmware. La procedura funziona senza intoppi, ma alla fine quando uso i file browser non vedo le cartelle nascoste. ne con quello installato nel telefono, ne con X-plore.

    Suggerimenti?

  • pix90

    hey ciao… volevo chiedere aiuto xke da me non funziona… quando sto per aprire il file chon python si stacca e non mi sblocca il cell.. che dev fare??? aiutatemi…

  • pix90

    hey raga sono sempre io… non riesco a capire xke non riesce a comunicare con la memory… mi da una bella pagina di errori e poi si disconnette solo…. ho provato i vari hard chec’erano nel sito ma non ne parte neanche uno… che posso fare??? p@sco hai msn cosi puoi darmi un aiuto diretto??? non so piu che pesci prendere…

  • pix90

    ho provato e riporovato… sto cercando di risolvere il prob da quasi 6 ore ma non riesco a capire come devo fare… qualcuno di buona volont? che mi aiuti???

  • pix90

    buon giorno a tutti e buon primo maggio!!!! cmq raga il mio rob non e risolto quindi chiedo il vostro aiuto per favore!!!!!!

  • pix90

    si ho controllat piu volte la porta… e il programma e aperto.. x? credo che ci siano problemi nella lettura della memory

  • p@sco

    ? primo maggio anche per me… la memoria non c’entra con l’hack, trk ? correttamente installato? che cosa ti dice quando lo avvii? 

  • pix90

    si ho anche provatoa cambiare la porta… cmq trk ogni tanto a posto di aprirsi mi riavvia il cellulare.. e normale???

  • pix90

    hei pasco siccomeono su msn xke non mi aggiungi a posto di parlare qui che devo aggiornare la pag ogni 2 minuti???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: