S60 3rd Edition Hack: Part#1!
Benvenuto! Se sei nuovo da queste parti, magari vuoi abbonarti ai miei Feed RSS! Grazie per la visita!
Welcome! If you're new here, you may want to subscribe to my RSS Feed! Thanks for visiting!
Alcuni giorni fa vi avevo parlato di un nuovo metodo in fase di testing per poter hackerare il proprio telefono e visualizzare cartelle e files di sistema con un semplice browser, metodo che però era difficilmente praticabile da tutti per le elevate richieste di competenze tecniche necessarie.
Stamani Mr-X mi ha inviato una mail per informarmi sul punto a cui si è arrivati, e ho deciso di provare anche io sul mio N95 8Gb.
La procedura è momentanea e non dovrebbe comportare rischi, dato che al riavvio tutto ritorna come prima e bisogna rifare l’hack per avere i permessi nuovamente attivi, tuttavia, nel caso vogliate provare, NON mi assumo nessuna responsabilità.
Iniziamo:
Innanzitutto scaricate e installate il file ActivePython da QUI e installatelo sul PC:
Ora scaricate ed installate sul PC il file PySerial da QUI:
Scaricate ed installate sul telefono il file AppTRK da QUI se avete un telefono con OS 9.2 e da QUI se lo avete con OS 9.1.
Scaricate e salvate sul Desktop il file Hack Perms che trovate QUI per Symbian 9.2 e QUI per 9.1
Ora, una volta installati tutti questi files, connettete via cavo USB il vostro telefono al PC, usando la modalità PCSuite:

Una volta connesso il telefono, andate nel pannello di controllo del pc e verificate quale sia il numero di porta COM associato al vostro telefono (su XP: Start - Risorse del Computer - Proprietà - Hardware - Gestione Periferiche; su Vista: Pannello di Controllo - Hardware e Suoni - Porte):
Prendete nota del numero di porta associato al vostro telefono (nel mio caso 15), vi servirà a breve.
Ora andate sul telefono e avviate il programma AppTRK, andate su settings e impostate la connessione USB come predefinita, poi fate click su Connect:



Ora che il telefono è connesso, tornate al PC e andate sul Desktop, cercate il file Hack Perm e apritelo col Blocco Note:
Ora premete Ctrl+T e inserite nel campo di ricerca il valore "ser =" (senza le "), troverete una stringa come quella indicata in figura, dovrete modificare il valore di "ser = serial.serial(X) inserendo il numero della porta del vostro telefono - 1.
Se come, nel mio caso, la porta è la numero 15, dovrete mettere 14, se il numero della porta è 3 dovrete mettere 2, se la porta è 7 dovrete mettere 6 e così via:
Dopo aver modificato fate File - Salva:
Bene, abbiamo quasi fatto, ora fate doppio click sul file appena salvato, dovrebbe aprirlo automaticamente in Python, se così non fosse, fate click sul tasto destro del mouse e scegliete "Open":
Verrà aperta una finestra DOS, verificate che nella parte bassa della finestra compaia la scritta "!!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!". In questo caso, il gioco è fatto, altrimenti avete sbagliato qualche passaggio:
Ora, con un qualsiasi file browser (in questo caso ho usato X-Plore) sarà possibile spulciare tutte le cartelle e i i files del sistema operativo, anche quelli che fino a poco tempo prima erano nascosti:

Il procedimento è stato testato e funziona con N95, N95 8Gb, N80, N81, N82 N73, 6120c, 6290 ed E51, se riuscite a farlo andare anche su altri telefoni, fatelo sapere nei commenti. Ricordo che al riavvio del telefono tutto torna normale e per poter nuovamente avere un telefono "sbloccato" bisognerà fare partire nuovamente il file Hack Perm col telefono collegato via USB.
Con questo metodo si dovrebbe riuscire ad installare anche i files unsigned, appena si sa qualcosa in più aggiorno!
For English Users: Mr-X Tutorial
Permalink: http://www.jaspp.net/2008/03/s60-3rd-edition-hack-part1/
Print!
| |
Vota su Wikio
Maybe Related |













(16 votes, average: 4.75 out of 5)




















Ottima Guida Pasco
Usingma sei riuscito a installare dei file unsigned??
UsingMa ci sono altri vantaggi oltre a poter installare file non firmati?
UsingFunzione alla grande ottima guida.speriamo che torni utile!Ciao e grazie.Come sempre 6 un grande
Usinged io che è da stamattina che mi sbatto a leggere symbian-freak…. grazie pietro… ci proverò nel pomeriggio
news on my site
Usingehe mannaggia te lo avevo segnalato pure ieri!il grosso ora è capire sta cosa degli Hash e siamo a cavallo
Usingqualcuno mi sa dire perchè il mio xp non mi dice la porta com del mio n81??? c’è un modo alternativo? tipo dai dati che da nelle proprietà?
Usingtrovata… per chi come a me non visualizza subito cercare la porta nelle proprietà, seguite l’immagine:
Usingbella guida p@sco da provare!!!! grazie sei un grande!!
UsingNon ho capito bene!
UsingCon questo metodo si posso istallare i file unsigned? Ma tu ci sei riusciuto?
ma qualcuno realmente è riuscito ad installare file unsigned?????
Usingsi, se riesco stasera posto un breve tutorial, non è una cosa difficile da fare ma comunque bisogna smanettare un attimo
Using[...] Symbian Blog! ~ Themes ~ Reviews ~ Free Apps ~ Poetry ~ Web News symbian themes, pietro paschino, symbian, p@sco symbian themes, symbian 3rd edition themes, p@sco website, Nokia themes « S60 3rd Edition Hack: Part#1! [...]
Usingla guida funziona alla perfezione, ora posso navigare per tutto il cell!!! qual’era il percorso per il logo operatore???? :D
Usingfantastico !!!!!!!lo proverò. e a pensare che avevo il metodo "permanente" … :(
Usingnon mi funziona l’app da installare sul telefono, l’icona non appare per prima cosa, ce solo il nome, poi apro impossto e connetto e non succede niente come se non recepisse il comando connetti
Using[...] La trovate QUI!! [...]
Usingsu n73 non funziona ufffffffff :(il programma App TRK non si connette……..P@sco puoi aiutarmi?
Usingneanke a me mi si installa l’applicazione nel telefono..metto usb..connect..ma niente..
Usingsi ho dimenticato di dire ke ho un n73…
Usingho provato lo stesso a modificare il file pyton,lo avvio e mi dice>Ping sending message number 00 aspetto ma niente……….forse ci vuole un’altra versione di App TRK su n73………….inoltre il programma sul mio cell non ha nessuna icona!!!!!!!
Usingho fatto tutto come c’è scritto nella guida infatti mi è anche uscito "candidate" pero non è cambiato niente,le cartelle nascoste sono rimaste nascoste e unsigned non si intstallano
Usingconfermo, l’hack sembra funzionare solo su 9.2
UsingCiao, Ho un problema. Ho installato Activepython, fin qui ok. Poi provo ad installare Pyserial 2.2, ma mi da un errore.
could not create pyserial-py2.5 premo ok e mi da un altro: could not set value key Python 2.5 pyserial-2.2 premo di nuovo ok e mi dice:could not set value key "c:\python25\removepyserial.exe" -u"C:\python25\pyserial-wininst.log"Mi puoi aiutare? Non so cosa fareGrazie
Usingil mio è 9.2
UsingGrazie, ma sembra che anche senza ha funzionato. Grazie per il tutorial.
UsingGrande Pietro per aver postato la guida. Non ci sarei mai riuscito da solo xDCmq confermo che funziona al 100% su Nokia 6120c (9.2):D
Usingsul n73, ho provato la versione app trk 3.1 ma nonsiconnette. allora l’ho cancellata e ho provato la versione 3.0, e riesce a connettersi, ma avviando il file pyton nonmida candidate e sichiude senza aver modificatonulla.
UsingP@sco non ci puoi dare nessun aiuto per noi che possiediamo un n73???grazie in anticipo
Usingper chi ha N73: avevo dimenticato di inserire il link al file per OS 9.1, ho aggiornato la guida, potete scaricarlo ora…
fate sapere :)
Usingmichelez dove la hai trovata la versione 3.0??????????????
Usingl’ho appena postata, la trovi nella guida
Usingnon so se si puo postare, ma qui c’è il post originale, con tanto di file:http://www.symbian-freak.com/news/008/03/s60_3rd_ed_feature_pack_1_has_been_hacked.htm
Usingniente come x gli altri…..la finestra che si apre quando clicco sul filee pyton senza dire candidate si chiude ufffffffff n73 nn funge!!!!!!!
UsingRaga a ame non fa scaricare il primo prog…Active Python….Non mi scarica l’msi…oppure quando lo scarica dice contattare il fornitore
UsingPietro ma io vorrei sapere se qualcuno tra noi (o anche tu :D), è riuscito a istallare un programma unsigned
Usingsi, installato. per farlo devi usare unsis, decompattare il sis unsigned e mettere i file nella cartella di destinazione manualmente.
non è una classica installazione, devi mettere i file a mano nella memoria del telefono…
Usingmmm ok! allora se tu ci sei riuscito ci provo anche io!
Usinggiusto per sapere, cartella di destinazone? già è scritta nella guida? te lo chiedo anche perchè non ho letto ancora la guida, preferisco leggerla passo per passo mentre l’eseguo
per la cronaca l’amico fca00000 ha trovato una soluzione per poter rifare la modifica on demand…ovvero direttamente dal cellulare…. :P in questo modo anche se siamo fuori e si riavvia il telefono con qualche click si risblocca tutto… :Dun genio… ;)
Usingraga aiuto… nn mi funziona.. allora trk sul cell mi si connette solo sulla porta 1 anke se sul pc il cell è sulla porta 5 e sul pc quando eseguo hack_perms_s60v3_FP1 nn mi esce la scritta !!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!! quindi nn si connette.. cm mai?
Using@sax: ma quarda che in home, secondo post, c’è il modo per rendere questa modifica definitiva sbaglio?
UsingIo devo capire come si fa ad istallare i file unsigned! qual’è la cartella di destinazione! PASCO HELP!
P@sco quindi niente per N73 alla fine giusto???tu che sei un mago coi cellulari non riesci a fare nulla per noi?…mi sembra strano che non si riesce a farlo funzionare perchè sennò per quale motivo avrebbero dovuto sviluppare TRK App per symbian 9.1??
Usingma scusate anke l n80 è os 9.1 o sbaglio? e cm mai è stato testato e funziona?
UsingCiao pietro, a me esce la scritta !!!!!candidate!!!!! pero’ andando su x plore nn mi fa vedere le cartelle nascoste, su N95 8Gb.
Using..niente..riprovato sull’n73..si apre la finestra dos..e poi si chiude.. =(
Usingausten ma a te su apptrk ti si connette? sulla porta 1 o su quella ke hai sul pc?
UsingCiao, sul mio 6290 ha funzionato. Sul cell ho usato Y-browser e Fexplorer
UsingApptrk connetta sulla porta 1, quando ho provato a connettare con il numero della porta del pc la connessione non e riuscita.
Using@sawyer: la porta è quella del pc - 1, come descritto nella procedura, sul telefono non devi toccare niente…
@Nikil: la cartella in cui mettere i files è diversa da programma a programma, l’elenco dei files e dove devono essere messi ti viene dato direttamente da unsis quando vai ad aprire il sis
@Toio, non so che dirti, devono esserci delle differenze con N80 che impediscono il corretto funzionamento…
@Kimi Raikkonen: ciao! devi impostarlo dalle impostazioni del programma, apri x-plore e premi 0, poi imposti a piacimento ;)
Usingma è possibile che non ci sia un modo per l N73?è pur sempre un symbian 9.1 come N80, e oltretutto l n73 è anche un modello successivo….
Usingma poi quando esegui hack_perms_s60v3_FP1 modificato con il tuo num di porta -1 ti esce la stringa !!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!! ??
Usingsawyer(tu che cell hai??) se stai dicendo a me no non mi esce "!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!" in alcuni passaggi la finestra DOS scrive "error" o "OS error"e poi scrive "disconnect" e si chiude tutto…..uff che pizze!!
Using@ p@asco: ah ok sul cel nn devo cambiare la porta.. il problema ke sul pc quando eseguo hack_perms_s60v3_FP1 nn mi funziona.. xkè? io ho l n80..
Usingtoio anke a me succede la stessa cosa ho l’n80
Usingn80 ed n73 non sono FP1, dovete usare l’altro file…
Usinge dove lo trovo l altro file? sopra io vedo solo l fp1
Usinglo trovi nella guida, è specificato, uno è per os 9.2 ed uno per 9.1…
UsingP@sco scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe fp1???l applicazione da installare nel cellulare o il file phyton da modificare o qlcs altro?perchè nella giuda distingui tra 9.1 e 9.2 solo l applicazione per cellulare.
Usingsi infatti per fp1 pensavo parlassi del file phynton
Usinggrandeee pietro funziona tutto
Usingtel n73ME
Usinga me funziona.
grazie pasco.
@Toi & @sawyer: ma non sono stato io a nominare fp1, mi avete detto voi che vi dava quel problema il file fp1
fp1 è il feature pack 1, ovvero una caratteristica del software che hanno i telefoni da n95 in poi (molto semplicisticamente). il sistema operativo è la versione 9.2.
N80 ed N73 hanno 9.1, dovete usare quel file
@schive: grazie della conferma
@Kimi Raikkonen: he he, va che non me l’aspettavo da te eh? :P
UsingPenso che P@sco ci abbia fraintesi perchè forse ha capito che noi abbiamo usato Trk per 9.2 anche se io ho usato la 9.1(non so tu Sawyer)…quindi non cè nessuna soluzione giusto?
Usingesatto toio anchio ho usato la 9.1
Usingecco quindi penso che possiamo anche starcene calmi perchè per i nostri cell penso che non ci sia niente da fare…..:(
UsingPietro come mai nn sei su msn ?
Usingufff xò sopra nella guida cè scritto ke è stato testato su n80 e funziona xkè a me nn funziona?!
Using@Toio & @sawer: se la procedura ha funzionato per schive dovrebbe funzionare anche per voi…
@Kimi Raikkonen: sto smanettando con le varie guide, se apro msn è la fine
UsingSchive ma come miseria hai fatto a farlo funzionare nell N73??????ti prego dimmeloo :D!!!se funziona sul tuo deve funzionare anche sul mio!…ah che versione di firmware hai??grazie in anticipo
Usinghai ragione p@asco ma è tt la sera ke provo e riprovo ma niente booo
Using@Saxen Vorrei capire la storia dell’hack on demand perché la pagian google di FCA00000 al momento non è disponibile e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Saresti così gentile da spiegare? Ti ringrazio in anticipo :D
UsingManco per il ca***, ho riprovato ad installare tutto ma non succede niente, P@sco se riesci a trovare una soluzione per N73 farò costruirti un monumento in piazza :)! Fammi sapere, grazie
Usingqui trovi il topic originale su SF: http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?t=18004&start=0
http://www.quellicheilcell.it/index.php?showtopic=20362
Usingqui trovi la guida completa(compresa l’ultima parte) in italiano..
Testato e funzionante su Nokia 6120c, versione no-brand 4.21. Ma è possibile modificare i files?
UsingCiao!! Allora io ho un n73… Installo il primo programma e dopo pyseriar. Scarico s60_3_0_app_trk_2_7.zip e mando il sisx al cell e lo installo. Quindi collego l’n73 al pc col cavetto e guardo in hardware… com 7. Dopo apro il programma sul cel, imposto la connessione col cavo, esco, faccio connect e va tutto bene… Ora, apro hack_perms_s60v3_FP1.py con blocco notes e modifico il numero tra parentesi con un 6 e poi faccio salva e chiudo. Quindi clicco lo clicco due volte e si apre il dos… ma si richiude e niente è stato fatto… Però ho notato che non modifico il file hack_perms_s60v3_FP1.py quando lo doppioclicco si apre dos e scorrono molte scritte, poi si disconnette e si chiude comunque…
Usingnell’ultima frase manca un "se": però ho notato che se non modifico il file……
Usingprova a tenere il programma aperto sul telefono, vedi se va…
Usingok, però sul cell TRK rimane aperto… e con la scritta connesso…
Usingnon ho ben capito, hai provato a tenere aperto il programma e a far partire il file .py dal PC?
Using..io c’ho provato p@sco..a far partire il file .py dal PC con il programma aperto..ma niente..mi si apre la finstra dos..dopo un po’ di scritte si chiude da sola..vado in X-plore ma niente.. ..ed ho un n73 ME firmware 4.0736.3.2.1…
UsingSi, io dopo che collego il cell al cavetto e faccio pcsuite, apro trk, opzioni, connect, e si connette; quindi non tocco piu il cell… quindi trk è sempre aperto; in seguito apro il file *.py dal pc… sempre col cell attaccato e con trk aperto e connesso…
Using@Austen: modificati correttamente tutti i valori nel file Hack Perm? porta assegnata al valore delle risorse del pc meno 1? il programma è installato in memoria telefono?
che si chiuda da sola è normale, ma per qualche secondo sta aperta e si può leggere qello che è scritto
@theseven: stesse considerazioni fatte per Austen, prima mi sono scordato di chiederti se hai installato su telefono…
Usingallora, in hack perms cambio il numero in parentesi con quello che ho trovato meno uno (cioe, in gestione periferiche mi dice com 7 e io nel blocco note scrivo 6…); il programma si, in memoria telefono…
Using..bo..seguo tutto alla lettera come dice theseven..ma niente..non capisco xk non va in alcuni n73..
UsingGrazie Saxen per avermi risposto. Da adesso in poi credo che la nokia gli aggiornamenti per il 6120 potrà tenerseli per se… Non aggiornerò più ^^ Cmq credo che presto tutti i 3rd edition avranno un aggiornamento disponibile con novità succose per indurre tutti ad aggiornare ma patchando il firmware e tappando così i buchi trovati da fca00000
Using..si si ankio.,.com 15 e metto serial.Serial (14) I have COM6…applicazione installata nella memoria del telefono..
Using@pasco: pietro scusami l’ot, gli screenshot sono tuoi? non è che potresti postare lo sfondo?:D
Using[...] esterni a parte ovviamente quelli necessari per le varie fasi dell’hack del software (1 e [...]
Usingragazzi non so proprio che dirvi, ma per caso avete fatto un aggiornamento cambiando il product code del telefono? (non dovrebbe essere importante, ma non mi viene in mente altro)
lo sfondo l’ho preso su interfacelift
Using..ehm..io si..
Using..ho risp sopra..ho aggiornato cambiando il product code..ke sia quello??..se provassi a rimettere il product code di prima??.
Usingsi prova
scusate mi ero impallato coi commenti :D
Usingguarda, ho fatto uno screen di come è la finestra di dos che mi si apre…
Usinghttp://theseven.altervista.org/pasco.JPG
Using..ma che cavolo non mi va neanke NSS x cambiare il product code..
Usingboh, vedrò di provare domani su un altro pc… rifacendo tutto da zero… (comunque io il mio n73 l’ho solo aggiornato normalmente… niente cambio di product code… da n73 no-brand v4.??? a n73 no-brand v 4.075.3.0.2…..)
Using@Austen: potresti avere un problema di drivers…
@theseven: non saprei proprio dirti, driver del cavo sono aggiornati si?
sto procedendo per cose che mi vengono in mente ragazzi, non so in che altro modo potervi essere utile…
UsingCiao P@sco,
"
Usingil mio problema è il seguente (a quanto vedo non sono l’unico ad averlo questo problema con l’N73)
Allora, il mio cell è un N73 con SW 3.0638.0.0.2 30-10-2006 RM-133
- Scarico e installo i 2 software x pc, installo anche il trk OS 9.1 (provato sia in memoria cell che in memory card)
- Apro il TRK lo setto su USB
- Connetto il telefono con TRK settandolo su USB in modalità pc suite (fino a qui tt ok, si connette col pc)
- Edito il file hack_perms_s60v3_FP1.py settando la COM alla voce ser = un valore in meno di quello riportato in gestione risorse (nel mio caso COM 7 , quindi valore 6)
- Provo a lanciare il file hack_perms_s60v3_FP1.py e… la finestra dos che dovrebbe darmi il !!!!candidate!!! mi dà dei continui " The OS reported an error
ho fatto uno screenshot della finestra dos che al termine della visualizzazione degli errori si chiude automaticamente, riporto il link dello screenshot quì sotto:
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=sdbyyhfmgsl&thumb=4
Per chi ha questo problema con l’N73.. dici si potrà risolvere?
GRAZIE dell’attenzione P@SCO, UN SALUTO A TUTTI…!!!
Per chi ha ancora problemi con N73, provate ad usare QUESTO FILE e fatemi sapere
UsingProvato a inviare l’altro file postato da te P@asco, niente da fare.. adesso la finestra dos si apre e si chiude istantaneamente.. spero si possa risolvere la cosa…
UsingAvevo sbagliato a settare la com nel file .py (era rimasto il valore 5 originale a fianco al 6: (56) ) errore di distrazione…!
UsingInviando il file al cell.. la comunicazione avviene, nel mezzo della procedura appare la scritta !!!!!candidate!!!! poi però continua la procedura e ridà i soliti The OS report an error…
posto di nuovo lo screenshot della finestra dos di tutto ciò che mi appare…
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=dwm9iuezddi&thumb=4
Ciao a Tutti!
Con il nuovo file inserito gentilmente da P@sco il processo 1 funziona su N73!… Grazie ancora!
Usinggrazie Facundo del feedback, N73 normale o ME? speriamo anche gli altri amici riescano a farlo andare
Usingn73 ME
Usingho confrontato il file .py che ha caricato pasco con quello che ho usato io.
hanno lo stesso nome ma un peso diverso.
io ho usato questo
http://FCA00000.googlepages.com/hack_perms_s60v3.rar
lo trovate dentro all archivio.
Provato anche il file proposto da schive, niente da fare purtroppo.. comunque il mio N73 non è music edition ed è brand tim…
UsingNiente…mi sembra impossibile ma il mio N73 non va!!Ho provato con il primo file postato da P@sco e niente, poi con il 2 e niente poi anche con quello postato da schive e niente, adesso provo a rimettere il product code originale perchè l avevo modificato con Nss…..spero che vada!!
Usingoddio che pizze!!!!!!!!!!adesso neanche NSS mi fa cambiare product code!!!!!!!che pallllle!!…dite che mi conviene reinstallere il firmware??
Using@Toio: Io ho il tuo stesso problema Toio, ma posso quasi sicuramente dirti che non si tratta del product code, perchè io non l’ho toccato, il telefono mio telefono è originale.. e non mi và nessuno dei file postati… :( secondo me non serve reinstallare il firmware ( o almeno non lo stesso che hai già nel cell ) …
UsingCiao P@sco!
Il mio è un N73 brand TIM del 5/10/06…
Usingcon il nuovo file postato da p@asco finalmente anke sul mio n80 funziona… grazie mille p@asco!!
Usingadesso che anche sawyer è riuscito, siamo rimasti solo noi due fireblade……ma poesse che da noi non va??facundo ci è riuscito.
UsingOttimo!
Using..niente..non vuole andare..adesso con gli ultimi 2 hack perms postati..non mi si chiude neanke più la finestra..resta lì con scritto.. \\.\COM13>PINGsending message error 00 ..ho provato così a cambiare il numero delle porte ma niente..avendo la 13..ho messo 12..e mi resta tutto lì…App TRK mi dice conness..eppure..niente..e certe persone ci sono riuscite..ma booooooo
UsingP@sco la situazione è cambiata : adesso mi scrive
Using>Ping
sending message number 00
Frame does not end with 0×7E:-1
showFrameChecksun-incorrect:-1
received message number -1
>Connect (questo penso che sia un buon segno)
sending message number 01
Toio che versione di firmware hai? a me *#0000# da così :
Usingio V 3.0638.0.0.2
30 - 10 - 2006
RM - 133
Nokia N73 (C6.03)
Può essere che per alcuni n73 il file .py deve avere giusto qualche piccola differenza negli indirizzi di memoria dove deve andare a moddare…….
la porta usb che usi è sempre la stessa?
Usingsi è sempre la stessa ho COM4 e scrivo 3 sul file py, mentre di firmware ho V 4.0736.3.2.1 04-09-07 RM-133 NOKIA n73(O1)
Usingprova a cambiare porta usb, magari non cambia nulla ma magari si
UsingGentile P@sco, possibile che dal mio firmware in poi.. abbiano fatto un accorgimento anti unlocking con questo sistema..? la comunicazione tra pc e cell c’è… è quel The OS reported an error che non mi convince… magari è il firmware…
Usinghai dato un’occhiata al ping?
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=dwm9iuezddi&thumb=4
questa procedura è piuttosto recente, non credo sia bloccata via firmware… Provato a cambiare porta?
Usingprovato mA niente anzi adesso non mi scrive piu quello di prima e con i due file per 9.1 non succede niente cioè rimane la finestra dos aperta, d altronde come prima……uffa proprio non si riesce a fare niente
UsingCambiato porta usb P@sco, niente da fare..mi da il !!!candidate!!! continua con la procedura e da sending message 7 mi da gli OS report an error… proprio come nello screenshot…
UsingCiao a Tutti!
Ho notato una cosa: nella schermata della modifica del file “Hack Perm” con Blocco Note di P@sco dopo “ser = serial.serial(14)” da modificare, c’è anche “I have COM15”. Non è che dobbiamo modificare pure quello?
ES: Ho la porta numero 9: “ser = serial.serial(8) # I have COM9”.
Spero di essere stato chiaro!
Usingno, quello dopo # e’ solo un commento,
Usinganche io ho la stessa versione di firmware n73, e sono al vostro stesso punto..
devo ancora provare l’ultimo scriptPY postato oggi da P@sco pero’..
..ankio avevo visto quella cosa..da me c’è..I have COM6…e il cel ho provato a connetterlo all’USB 15,13,18…ma niente…forse bisogna cambiare anke quello..
UsingIo le ho modificate Facundo, mettendo un valore in meno tra parentesi e l’effettiva COM ad I have.. non cambia nulla purtroppo…
Using[...] richiedere, a pagamento, un certificato con le autorizzazioni da includere nel programma. Qui (http://www.jaspp.net/?p=1583 e http://www.jaspp.net/?p=1585), sul blog dell’amico p@sco, potrete vedere come avviene il [...]
UsingCiao!
UsingIo qualche giorno fa sono riuscito ad eseguire l’hack seguendo la guida di Symbian-freak sul mio nokia e61.
Grazie.
A quelli con N73 e N80 a cui lo script hack_perms_s60v3.py (non FP1) mostra dei messaggi tipo "The OS reported an error :-(" solo dopo la scritta "!!!candidate!!", non vi preoccupate: dovrebbe essere comunque andato tutto bene…provate ad usare X-Plore impostando la visualizzazione dei file di sistema e nascosti (dal menu utilita o premendo 0 nella visualizzazione ad albero). Almeno da me (N80) ha funzionato lo stesso pur dandomi questi errori verso la fine…
Using..bo..ho provato anke accendendo il telefono senza memory card…niente…non ne vuole sapere di andare…
UsingCiao P@sco,ma alla fine è difficile installare le applicazioni unsigned dopo aver "hackerato" il cell?Come si fa?
UsingCiao a Tutti!
La mia era una semplice deduzione, (sbagliata), guardando le schermate di P@sco…
Usingpasco,potrestgi farfci l’esempio di come installi 1 appz unsigned?cioè 1 volta estratti i files con unsis come sai dover andarli a copiare?
Using@ …system bug…: GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE Anche se dà OS error ecc ecc.. FUNZIONA..
Using… io ho risolto ragazzi!!!
Usate l’ultimo file postato da P@sco, anche se alla fine vi da errori o cose varie (l’importante è che nel mezzo ci sia la scritta !!!!!candidate!!!! ) è tutto ok, con X - plore le cartelle si visualizzano e si modificano…!!!!
ps. se vi si chiude subito la finestra dos, avete sbagliato a settare la COM
grande!
Usingsta sera quando torno provo…
avete provato a fare il passaggio fino in fondo?
uffaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!ma ha me il file di P@sco non fa niente..nel senso che la schermata si apre, vengono fuori due 2-3file di scritte che poi se ne restano immutate li e la finestra non si chiude!!per favore helppppppp meee!!!!!
UsingFatto tutto il passaggio michelez… al riavvio x - plore legge/scrive tutto…!!!
UsingToio, prova a rifare tutta la procedura dall’inizio, ci vuole pazienza purtroppo con queste cose, installa il trk nella memoria del telefono, assicurati di settare bene la porta com (la trovi in gestione periferiche in xp) la voce è : Porte (COM e LPT) aprila e vedi bene su quale com è il cell , scala di una voce il valore tra parentesi nel file . py
Usingse hai la com 7 per esempio metti 6 tra parentesi
ser = serial.Serial(6) # I have COM7
connetti il trk su usb e prova ad inviare il file py al cell..
La pazienza è la virtù dei forti…
Buona Fortuna!
ho capito…adesso rifaccio tutto per l ennesima volta pero proprio non mi capacito perchè il file py per 9.1 a me non faccia assolutamente niente!!ti faro sapere
UsingUsa questo .py:
Using<a href= http://fca00000.googlepages.com/hack_perms_s60v3.py > hack_perms_s60v3.py </a>
niente di niente di niente…i file per 9.1 proprio è come se non li leggesse perchè la finestra resta aperta immutata!!NON SO PIU CHE FARE……
UsingComunque il MIGLIOR RINGRAZIAMENTO và a P@sco, per la procedura descritta e tutto il resto!!!
UsingToio, hai provato quello che è a questo collegamento ? http://fca00000.googlepages.com/hack_perms_s60v3.py
clicca col destro, salva con nome e mettici la tua porta com dal notepad…
UsingCiao, sono di nuovo io… Oggi ho provato a rifare il tutto da un altro pc e con l’altro file *.py…… Conclusione: ora il mio n73 legge le cartelle!!!!!!!!! Thanks a tutti!!!
Usingniente neanche con quello pero forse ho capito il problema…quando io clicco su py per 9.1 la finestra resta come quando la clicco ed il cell non è connesso quindi penso che il mio problema sia di connessione,anche se nn capisco perchè qnd clicco qll per 9.2 dice che si connette. cosa posso fare per la connessione?sul cell mi da come connesso, pero anche qnd stacco il cavetto su App Trk resta come se fosse connesso.
Usingprova a reinstallare i driver del cavetto dal sito nokia
Usinghai letto la mia domanda pasco? :)cioè come fai a sapere dove andare a copiare i files a priori?devi ovviamente avere 1 cell di riferimento giusto?
UsingP@sco a me qnd vado su Hardware-Gestione periferiche, sopra a Porte(COM e LPT) c è Portable Devices con una sottotendina con scritto N73 che mi dice Impossibile avviare la periferica, che devo fare?i driver non me li fa reinstallare.
Using@fenomeno83: quando scompatti l’applicazione con unsis ti dice dove vanno messi i vari files
@Toio: no quello non dovrebbe essere importante, però i driver dovresti poterli reinstallare, scollega il telefono e riavvia il pc, e senza ricollegare il telefono disinstalla lòa pc suite, scarichi la versione nuova, spegni e riaccendi il pc e installi la versione nuova con tanto di drivers…
Usingok sto facendo… ci credo, devo riuscirci , perchè non è possibile che io sia l unico che nn ci riesca!!ti tengo aggiornato
Usingfatto!funziona tutto fino in fondo.compresa la parte che permette di scriveresullecartelledi sys senza avere il pc dietro..ora si potrebbe fare un pò di luce sui file di sistema che bloccavano i file unsigned! p@sco & C siete grandi!!!!
UsingSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!MA VIENNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!P@SCO TI AMOOOO!!!!GRAZIE 10000000000!FINALMENTE CI SONO RIUSCITO!EVVAI
Usingfinalmente, porca pupazza se le abbiam provate tutte
Usingevvai tonio alla fine siamo riusciti tutte e due.. ho gia cambiato il logo operatore troppo figooo
UsingP@sco un ultima domanda….ora che ho fatto anche il secondo passaggio, cosa devo fare per poter installare un applicazione unsigned??grazie di nuovo
Usingp@sco–mi sa ke sono rimasto l’unico ke non ci è riuscito!!.. =(..eppure faccio tutto giusto..ho anke la pc suite quella nuova..in inglse..però..niente..clicca su hack perms..e la finestra DOS mi resta lì..con scritto error..ma bo..
Usingpasco…allora ad esempio con nokmote,ho estratto con usis ed in pratica crea la cartella temp(le altre 2 cartelle giò presenti prima dell’unsis,cioè bin e pkg,non mi interessano vero?)..dentro ci stanno 3 cartelle(private,resource e sys)quella cartella la invio nella memory card e poi con xplore 1.21(premetto che ho effettuato l’hack 1 e 2 con successo) vado a spostare le 3 cartelle della cartella temp in c:\ per sostituire, ma mi dice impossibile creare la cartella(in sostanza non mi sostituisce nulla) :)le altre 2 cartelle mi servono?
Usingragazzi sono riuscito a installare un applicazione non signata!!!!!ecco come si fa:
Usingscaricate unsis(per computer) ed installatelo
prendete il file unsigned, apritelo con unsis e estraetelo, le cartelle andranno a finire in C/Unsis/Temp
nelle cartelle vedrete scritto "c_resource","c_sys" e "c_private"; questi nomi sono dove dovrete andare a collocare i file nel cellulare (per esempio: "!c_resource" tutti i file all’interno di quella cartella dovrete metterli in C/Resource)
tutto questo è possibile solo attreverso il programma Modo che si scarica nella seconda parte della guida per hackare il sistema
addio symbian signed!!!
..toio ma come cavolo hai fatto a farlo andare su n73??..io ho la pc suite ultima..eppure faccio tutto giusto..ma mi rimane la schermata bloccata..error…non so più cosa provare…
Usingho penato come un animale pero io ho trovato la soluzione che non so se sarà valida anche per te….il mio problema era di connessione, cioè quando cliccavo sul file py da connesso o no mi appariva la stessa cosa(niente in pratica) quindi P@sco mi ha consigliato di disinstallare pc suite,riavviare,scaricarlo dal sito Nokia(nn la versione inglese visto che è beta) e poi riprovare ed ha funzionato!!!ma qual è il tuo problema?che ti fa qnd fai partire il file py?
Using..praticamente..sia ke io sono connesso con App TRK..sia ke non sono connesso..mi resta sempre la schermata dos su..Usin port : \\.\COM15 >Ping sending message number 00..bo…provo a fare quello ke mi hai detto..
Usingsi si è lo stesso problema che avevo io!se lo fai si risolve al 99%!!!
Using..99%??..magari…non va..uff…sempre la stessa schermata..provo sull’xp di mia sorella..
Usingio dopo aver seguito la prima e seconda parte dell’hack ho pieno accesso a tutte le cartelle (posso leggere.modificare ove possibile,cancellare)ma non mi fa incollare quei files
Using…grazie mille a tutti…ci sono riuscito!!..un grazie infinito!!!!!!…
Using@fenomeno83: per incollare devi usare l’applicazione Modo che è presente nel download sulla seconda giuda all’hack!!con x-plore non funziona l’incollare nei file di sistema!!
Using@fenomeno83: devi usare l’applicazione Modo per poter incollare nelle cartelle di sistema!l’applicazione la trovi nella seconda parte della guida per l hack.
Usingsisi..io ho inistallato modo.sis nella memoria del telefono,copiato e sovrascritto le cartelle bin ed hash dentro sys della memoriua del telefono (ovviamente con xplore..prima avevo trasferito la cartella sys dentro others della memory card e poi ho spostato i files come da guida)..ma non mi fa incollare i files
Usingi’ve done everything but my n95 restart when i launch hack_perms_s60v3.py ?
Usingcioè io se voglio posso cancellare,modificare o leggere i files della cartella appz ad esempio..ma incollare nuovi files li’ no!…non dovrei poter fare anche le prime operazioni o sbaglio?il telefono l’ho riavviato
Using@davdemars: you need s60v3_fp1 file, the other one in the guide
@fenomeno83: ripeti la procedura da capo, se la parte numero 1 è andata a buon fine deve necessariamente andare anche la 2…
UsingTUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE SU N73firmware v. 4.0747.31.0.1 noBrand23-11-2007grazie delle guide P@sco
Usingperfetto perfetto perfetto
Usingciao, qualcuno è riuscito a disistallare i programmi non disinstallabili, tipo quickoffice?ho provato a cercarlo nella cartella private o sys, ma non l’ho trovato…
Usingli è questione di eeprom, non si può modificare
UsingHo provato ad installarlo sul mio Nokia N93i ma non va. Praticamente i primi messaggi riesce ad inviarli, ma poi al terzo messaggio ottengo<kDSReplyACKreceived message number 03 kDSReplyUnsupportedOptionErrorRead Memory SEGMENTED without process. Only when DS_PROTOCOL<3 . In this case, DS_PROTOCOL=03 Una domanda. L’N93i ha il Symbian 9.1 giusto? quindi dovrei usare questo file? blog/wp-content/uploads/2008/03/s60_3_0_app_trk_2_7.zip
Using[...] unsigned sul proprio telefono a cui precedentemente abbiamo apportato le modifiche descritte in hack#1 ed [...]
UsingMa usando l’hack decade in qualche modo la garanzia Nokia del cellulare?
Usingno, è solo una procedura software, se fai un format tutto torna come prima
UsingSalve a tutti, App TRK non si connette e mi restituisce l’errore -21.
UsingCosa può essere?
Ciao p@sco , io ho fatto il procedimento però non capisco una cosa: quando scarico il file Hack perms me lo salva in formato "htm, html", poi io lo modifico con il blocco note di windows e lo salvo, però non riesco ad aprirlo con python. Tu mi puoi aiutare? Risp. per favore
UsingCiao ragazzi..ho un problema con l 8 giga..la finestra dos hack_perms_s60v3_FP1.py si apre e si chiude subito..voi mi direte che ho sbagliato porta com,invece ho provato con la 5 e la 9ser = serial.Serial(4) # I have COM5ser = serial.Serial(8) # I have COM9ma nada,si apre e chiude all’istante..La versione di Nokia Pc suite è la più recente,i driver ci sono..dov’è che sbaglio?Pasco salvami tu
Usingsull e50 non va
Usingscusaate ma a me l’applicazione sul cell nn si connette… help faccio come dite voi ma niente….
UsingFatto tutto alla lettera, ma quando faccio partire il file..non mi da "candidate"….dove sbaglio?
UsingCiao a tutti e un grazie a pasco per la guida, ho fatto tutto il procedimento sul nokia 6120 ed è andato tutto bene.
UsingHo dovuto installare x-plore sul cell. perchè active file non mi faceva vedere le cartelle di sistema
scusate ho letto che molti hanno il probelma con il file hack_perms_s60v3_FP1 usato con N80 che non parte ho anche letto che p@sco ha messo il file giustomi date il link ? oppure qualche info se avete risolto molte grazie
UsingAiutoooo apptrk non si connette e mi dice error -21 cos’è?Ho un 6120c
Using@Pasco: cortesemente potresti fare screeshot o spiegare più dettagliatamente per chi usa Windows Vista come fare per sapere la porta com… non sono riuscito a capire e ho provato per tutto il pome senza esito. grazie
UsingRaga, a me con N80, usando hack_perms_s60v3, mi da candidate ad un certo punto, poi dice altri messaggi dopo tipo che l’os non ha dato riaposta o qualcosa di simile, e di fatto non funziona proprio, non apre le cartelle nascoste con x-plore… ho provato ad utilizzare anche l’altro hack_perms_s60v3 di p@sco ma niente…
Usingstrato x la porta: pannello di controllo –> gestione dispositivi (visualizzazione classica) e poi vai su porte COM!Come mai sull’N95 non funziona? Sia che uso un file, sia che uso l’altro.. si riavvia il telefono quando premo avvio il file phyton!
UsingOk, ho risolto per N95! Bisogna leggere la guida come fosse un OS 9.2 e tutto va!
Usingma se vado su porte com ( OS VISTA) non riesco a capire qual’è quella che usa l’N95 8bg :( guarda screens http://img360.imageshack.us/img360/491/combisnw9.png
UsingOps, forse questo si vede sorry http://img360.imageshack.us/my.php?image=combisnw9.png
Usingciao a tutti vorrei fare una domanda a p@sco riguardo hack1 seguo tutto allo lettera
Usingma quando faccio lancio il file hack perm mi si apre la finestra dos per un secondo e mi si richiude
non so dove sbaglio uso win xp cell n95 8Gb se mi puoi aiutare ti ringrazio
una domanda semplice quando cerco di scaricare il file hack perm non ci riesco devo fare salva con nome e poi rinominarlo e normale?
grazie p@sco per le tue strepitose guide
anche io ho lo stesso problema di strato, cioè in gestione risorse non mi riconosce il cellulare come nella guida ma mi ci viene scritto port_#0002.hub_#0002 USB, come faccio a sapere che porta è? grazie
Usingecco cosa mi visualizza
Usinghttp://img160.imageshack.us/img160/7495/portecommz1.jpg
Mi è andatooooooooo!!! Ho installato la versione non trial di x-plore e ora va, possibile che sia stato quello il motivo???
Usingragazzi,
Usingho seguito la guida alla lettera..il dos mi da anche la scritta candidate ma non riesco a vedere alcuna cartella…
sono sicuro di aver seguito tutto alla lettera..
avete qualche idea a riguardo?
Raga aiuto!
Using1l n93 che e f1 o f2
2provato con f1 ma arrivo Al momento di inserire ser = la porta meno 1
salvo apro il file ma mi scrive sul dos 2 righe con sul ultima message0
dove ho sbagliato?
vi prego aiuto
@matteodcm: il programma era acceso? la porta è corretta?
@jackinokia: tasto destro - salva con nome e lo salvi in .py
@emilio: prova a reinstallare i drivers, sembra il problema più comune
@lamio91: non saprei dirti
@edob & @Massy: vedete i suggerimenti dati per drivers porta ecc..
@Angx: si va solo con xplore
@lalex: n80 non è fp1 (os 9.2), devi usare l’altro file, quello per os 9.1
@Lcotro: controlla drivers e porte
@strato: non ho vista, appena recupero un pc che lo ha cerco le informazioni
@Pagly: la visualizzazione delle cartelle di sistema l’hai impostata? apri il programma e premi 0, entri nelle impostazioni e la setti da lì
@Ryowazamono: N95 è 9.2
@geb61: controlla i drivers del cavo e per salvare vedi risposta a jackinokia
@daniele: telefono? controllato driver, pcsuite ecc?
@gianluca: n93 è os 9.1
UsingGrazie p@sco, ero riuscito, ieri però nonostante era tutto abilitato non andava, avevo installato ieri x-plore e come detto non funzionava il metodo, avevo installato la versione trial; oggi l’ho reinstallata, mettendo la versione full, ed ha funzionato! Quindi magari se a qualcuno non va ed ha la versione trial il problema può essere quello! Almeno per me è stato così!
UsingCmq un grazie infinito va a p@sco!!!
ciao ragazzi sono le tre del mattino ma ci sono riuscito finalmente, sbagliavo a scaricare
Usingil file hach perm, invece di usare il tasto destro subito per salvare
lo aprivo in html poi salva con nome e dopo rinominavo e logicamente non funzionava niente
GRAZIE !!!! p@sco adesso cerco di fare l’hack2 e cosi via
[...] Prima cosa: Eseguire correttamente l’Hack#1 [...]
UsingScusa p@sco ma non riesco a capire: quando vado sul documento non mi da l’opzione di salvarlo in py, quindi come devo fare? Risp. ti prego
Usingciao
scusate mi date una mano? a me app yrk non da nessun segno di connessione resta sempre fermo con la scritta" welcome to trk for symbian os status not connected
UsingAnche io ho lo stesso problema, l’ho segnalato qualche messaggio prima di te ma nessuno mi ha oppure ha saputo aiutarmi…
Usingho provato anche come P@asco giustamente mi chiedeva a programma lanciato, ho impostato correttamente la porta ed anche la velocità di scambio ma niente…
Using@jackinokia: salvalo in .py, scrivi tu l’estensione se non la mette in automatico
@beomondo &@matteodcm: controllati i drivers del cavo?
UsingN95-2 Purtroppo TKR mi resituisce continuamente l’error code -21Ho provato ad assegnare un numero di porta diverso da gestione periferiche ma…niente. sempre uguale
UsingCiao p@sco, sono riuscito a scaricare il file hack in formato python ma ora ho un altro problema: quando apro il file hack mi si apre la finestra DOS però si chiude subito e non riesco a leggere quello che c’è scritto. Mi puoi aiutare? Risp. per favore.
UsingCiao
A me funziona alla perfezione volevo chiedere a p@sco se era possibile avere questi tutorial anche in formato PDF visto che non sono riuscito a salvarli tramite explorer
UsingGrazie e complimenti ancora per i tutorial
Ciao!Era ora che qualcuno mettesse una guida in ita per l’hack di phyton grazie mille! p@sco ti chiedo scusa però io ho l’n73 il procedimento e i vari settaggi sono giusti solo che dopo della scritta !!!!!CANDIDATE!!!!! , da vari errori e poi si disconnette, la cosa buffa e che i file di installazione su c e compagnia cantando me li rileva ma quando riavvio il telefonino torna tutto come prima ti posto l’errore!
UsingCiao P@sco, scusa il disturbo. Utilizzo un nokia e90 nobrand, firmware :V 07.40.1.203-10-2007RA-6Nokia E90 (17)Avendo un OS 9.1 ho scaricato gli applicativo come nella guida. Una volta che apro App Trk e imposto la connessione con la porta USB non cambia molto:Status: Not ConnectedFailed to open port-Error code: -21Passa da un errore -3 ad un errore -21 non connettendo il telefono al pc. Da premettere che ho provato con tutte e 3 le porte del mio portatile.Qualcuno può aiutarmi?Grazie
UsingMa vaff…io mi sbattevo a cercare il problema del mio AppTRK leggendo guide su guide e poi ho trovato sto blog dove semplicemente diceva che c’erano 2 versioni di AppTRK…e ovviamente usavo quella sbagliata :DGrande P@SCO!!(quello di nokioteca vero?)
Usingsi sono io
UsingScusate io ho due nokia N95 uno prima versione ed il secondo seconda versione 8 Gb. Xplore non mi fa vedere nessuna cartella nascosta quindi a me sembra che questo crack non funzioni molto bene. Aiutatemi a capire se sbaglio qualcosa.. Nel prompt di MS DOS esce anche la scritta candidate ! Boh Aiutooooo!!!!
Usinghai aperto xplore e premuto 0?
UsingCiao p@sco, avevo postato precedentemente un messaggio (211) dove dicevo che la finestra DOS mi si chiudeva subito; poi ho letto tutta la discussione e ho scoperto che per risolverlo potevo disinstallare pc suite, riavviare il computer, scaricare la nuova versione, spegnere il computer, riaccenderlo e rinstallare pc suite. Ora ti chiedo: ho cercato sul tuo blog pc suite 6.86 ma quando clicco su download mi dice "impossibile trovare la pagina"; allora l’ho cercato in altri siti ma in tutti ho lo stesso problema. Ti prego di aiutarmi perchè credo di essere l’unico che non è riuscito ad eseguire l’hack 1.
UsingCiao
Ciao p@sco, sono riuscito a trovare pc suite 6.86 (in inglese) però adesso non mi legge più i files python: avevo installato sia la versione vecchia (2.4) sia quella nuova (2.5), e quando salvavo il file hack perms sul dekstop, il simbolo era quello di python; poi ho disinstallato la v2.4 e adesso non mi legge più il file .py. Ti prego di aiutarmi perchè non ci capisco più niente. Grazie in anticipo.
UsingCiao
Scusate io sono veramente ignorante in questo campo però sequendo passaggio per passaggio le guide me la cavo abbastanza. Solo che qui mi blocco in partenza perchè quando scarico il file Hack Perms per il mio N95 8 gb mi si apre una pagina piena di codici e non mi parte nessun download. Ho provato a scaricare il file .rar dato da un indirizzo fra le tante scritte della pagina ma esso conteneva vari file in python ma non hack perms. Scusate per la domanda da vero principiante ma se mi potreste aiutare ve ne sarei grato..
UsingPort_#0006.Hub_#0001 USB io ho avuto un problema con PCSuite e l’ho dovuto disinstallare e adesso il cell mi compare così…. nn riesco + a trovare che com usa il mio cell…che faccio?
Usingciao…scusa ma anch’io ho il problema di non trovare il file hack perms come diceva alberto….e non riesco nemmeno a trovare la porta col procedimento per vista….scusa l’incompetenza…se riesci ad aiutarci…grazie
Using@maxy.. Per la porta ti aiuto io, pannello di controllo, hardware e suoni, gestione dispositivi. Spero di essere stato di aiuto.
Usingla mia domanda e’ diversa…io l hack ero gia’ riuscito a farlo..sia parte 1 che la 6..adesso ho riavviato il cel x un bug di un programma…adesso riprovo a fare la guida…ma la finestra dos di python mi rimane bloccata..che devo fare?qlk idea?grazie…
Usingzenith per caso giochi a l2 :O?
Usingè possibile che il cellu abbia una un qualche blocco?perche anche dal pc di mio padre ola finestra dos rimane con le solite tre righe e mi dice sanding message 00 e non va maiavanti… p@sco aiutami tu!!!!
Usingscusate x i tre post di fila..cmq ho risolto..ho solo lasciato il programma trk aperto sul cel, senza fare ne il rosso ne chiudi..e magia magia ttt è andato bene…ho fatto talmente tante volte la guida che la so a memoria…xdxdxd!
Usingciao avete notato che con hack 1 attivo non funzionano i giochi n-gage da errore kern . Potete controllare se succede anche a voi ho è solo un mio problema ciao io n 95 -1
Usingciao avete notato che con hack 1 attivo non funzionano i giochi n-gage da errore kern . Potete controllare se succede anche a voi ho è solo un mio problema ciao io ho n 95 -1
UsingCiao.Qualcuno di voi ha provato ad eseguire questa procedura sul SAMSUNG SGH-i550?A me non installa sul cell AppTRK…ERRORE NEL CERTIFICATO…CONTATTARE IL FORNITORE
Usingho lo stesso identico problema che aveva Scimmietta io avevo gia fatto miriade di volte l’Hack 1 e 6 abuon fine pero adesso penso dopo aver installato Pc Suite 6.86 non va allore ho reinstallato 6.85 ma mi compaiono sempre le solite tre righe….la prima volta che non riuscivo a fare l’hack era perchè il Pc non trovava i driver adesso sembra lo stesso pero ho gia reinstallato pc suite….qlc1 sa aiutarmi??
UsingA me su n73 funziona perfettamente… sia in lettura che in scrittura nelle cartelle sys e private!
UsingUn saluto al grande p@sco….
Usingstesso problema di scimmietta… "sending message 00"….finestra dos ferma….
Ho ub n73 brand tim…la procedura l’ho provata sia con pc fisso che portatile (tutti e 2 con vista)..
non mi resta che battere la testa contro la tastiera…
scusate ma quando installo x-plore nn mi da tutte queste cartelle ke devo fare!!! grazie
Using@ P@SCO:HO ESEGUITO LA GUIDA PERFETTAMENTE MA QND APRO IL PROGRAMMA TRK, IL DOS DI PYTHON NN MI FA NIENTE, E POI SUCCESIVAMENTE OGNI QUAL VOLTA KE COLLEGO E APRO LA APP TRK, MI SI RIAVVIA IL CELL, COME FACCIO? HO UN NOKIA 6120! HELP
UsingTUTTO A POSTO!
UsingRISOLTO!
UsingCiao P@sco , ho effettuato tutto come dalla tua strepitosa guida e mi é uscito la scritta candidate…ora peró come faccio a installare sti file "segnati" ? Ho letto tutti i post ma non ho trovato niente…..Grazie
UsingAl riguardo del problema "sending message 00" e finestra dos bloccata…credo di aver risolto… Ho agito così:
Using- Disinstallato tutti gli applicativi (pithon, python serial, nokia pc suite…e ogni forma di driver nokia….dal pannello di controllo potete disinstallarli tutti)
- Reinstallato tutti gli applicativi TRANNE NOKIA PC SUITE. Al suo posto ho installato solo nokia cable driver
- eseguito tutta la procedura con il trk aperto e connesso nel cell.
Ho un nokia N73 brand tim….
Spero di esservi stato utile…in questa maniera sul mio ha funzionato…
Un salutone al P@sco
Max
PS. FOSS mi devi una birra!!!
[...] pochi minuti dopo aver postato il tutorial #1, sono stato contattato da un programmatore che ha messo a disposizione un nuovo Hack, che permette [...]
Using[...] Prima cosa: Eseguire correttamente l’Hack#1 [...]
UsingScusate ma ogni volta che spengo il cell, devo riattaccare il tel col cavetto al pc e fare "candidate" per poter riavere i passaggi di prima? Ho provato con profiler ma poi non funziona e ogni volta devo ricollegare il tel al pc…come si può risolvere a questo problema? grazie a chi mi aiuta…ho un n73
UsingProva con l’hack 2 descritto da pasco..installando il file modo…Solo accertati di avere la versione 1.21 di xplore…a me personalmente con la versione 1.22 non ha funzionato…..ma magari sono uno gnucco io …..
UsingIn alternativa se vuoi la versione 1.22 funzionante con tutti i permessi (argomento trattato su ipmart) devi usare "caps on caps off" …nell’hack 6 prima del fondo della pagina Pasco ne parla…segui le istruzioni….. io ho adottato quest’ultima soluzione ed è abbastanza comoda.
Un saluto dal Max
Qualche post più su avevo parlato dei miei problemi ad eseguire l’hack 1..con tutti i driver pc suite aggiornati…Bene ho fatto la prova su 2 pc diversi con Vista (uno fisso e l’altro portatile) e non cera santo di riuscire a far apparire sto benedetto candidate….
UsingPreso dallo scorno ho installato la versione 6.81.1 di nokia cable driver…morale della favola con questi driver "vecchi" l’hack 1 è riuscito…su tutti e 2 i pc…Scusate i 2 post di fila ma spero di essere stato utile a chi come me ci ha messo una settimana a fare sto benedetto hack 1…
un saluto dal Max
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?? possiedo un Nokia N73 Music Edition e non riesco ad ottenere "candidate" durante il processo di invio dei comandi con TRK. Come posso Fare???
UsingScusate ma non riesco a risolvere il mio problema: quando riavvio il cell, che passaggi devo fare dopo per farlo tornare come prima dopo che ho finito i passaggi? devo per forza ricollegare il cell via cavo al pc e fare "candidate" o posso farlo dal telefonino? grazie 7EO
UsingQuando riaccendi il telefono lo connetti con il cavo USB mediante PCsuite…Sul cell apri il programma TRK precedentemente installato, lo connetti e poi fai doppio clik sul file salvato sul Desktop e si apre una finestra dos…se ti da : ….canidate…. hai di nuovo il telefono che permette di cambiare i file nascosti…..
UsingScusate ragazzi.. io ho seguito alla lettera le vostre direttive, ma non riesco ad ottenere "candidate" durante il prcesso di invio dei comandi con TRK ! come posso risolvere ciò?
Usingsapete se funziona su un nokia e61iciao
Usingaiuto…possibile che nessuno abbia qualcosa da suggerirmi ?
Using"c’è qualcuno che sia riuscito con l’N73 a completare la procedura?" "Potrebbe aiutarmi…via email? Giusto per capire dove possa essere il problema ?
Scusate ma io quando provo a fare connect dal cell con apptrk non fa assolutamente nulla…
Usinge51 tim: !!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!
UsingRagazzi ho notato come diceva MAX che le versioni recendi pc suite praticamente l’ultima scaricata il 22 di aprile mi dava il problema due pc (server 2003 standard ed enterprise r2) ho rimosso la versione nuova riavviato e messo la versione 6.81.13.0 che avevo nel cd originale nokia e dopo 6 ore ho ottenuto il candidate. Vi risparmio i passaggi di rinstallare gli applicativi phyton a me ha funzionato rimuovendo la pc suite e specificando il percorso avanzato dei drivers.Vado avanti e fi faccio sapere che mi dice Xplore. Grazie P@SCO per tutto e l’ottima guida in italiano, e soprattutto grazie ai feedback degli utenti che a volte sono un complemento utilissimo alla guida stessa!
Usingi feedback degli utenti sono fondamentali, uno solo può essere un caso, tanti sono certezza
UsingKech non hai risolto il mio problema, lo so che una volta riavviato il cell, devo ricollegarlo al pc e fare "candidate", ma la mia domanda era diversa: esiste un modo per riavere il cell "candidato" quando è stato riavviato senza dover per forza avere il pc? Si può fare tramite telefono? capito? grazie a tutti
Using7EO Hai provato ad eseguire Passo Passo le istruzioni dell’ hack 2 suggerito da P@sco?
UsingAccertati di avere xplore e trk installati nella memoria del telefono…e prova a eseguire la procedura
Hack 2….
Per avere il cell."candidato" era possibile con l’edizione Xplore versione 1.1, adesso con la nuova versione il krak non funziona…..a meno che qualcuno riesca a risolvere questo problema…
Usingper la procedura da telefono dovete guardare l’hack 6
UsingAiuto P@sco ma non riesco a indirizzarmi sull’ hack 6……
UsingCiao ragazzi ho un nokia n95 8 gb brand tim.. Ho seguito tutto alla lettera ma mi fermo quando provo a connettere il telefono con il pc mediante l’apptrk.. Mi dice "failed to open port" "Error code: -21".. Sapete aiutarmi?? Grazie mille
UsingHai inserito nel file la porta giusta (cioé la tua meno uno)?????
UsingIo ho la versione di x-plore 1.22 e vedo tranquillamente le cartelle nascoste… Avevo fatto l’hack con la versione precedente, e poi ho aggiornato il programma alla nuova versione direttamente dal programma stesso facendo menu/utilità/aggiornamenti e funziona ancora…
Usingscusatemi mi dareste una mano!
Usingho un problema ho fatto hack 1 ma quando parte il dos arriva al mess 8 e si disconnette…..niente candidate ho un n95 8gb mi date una mano grazie anticipatamente…..
help p@sco…hack #1…quando parte il dos arriva al messaggio 7 e poi mi da…
Using"base adress c0000100 doensit look correct"non riesco a risolver il probleme ciao grazie!!!
Salve, ho un sony Ericsson w960i, ho letto attentamente la guida .. ma .. purtroppo non riesco ad installare il connTrack sul mio telefono.. purtroppo mi dice che non passa il certificato..in realta.. il .sysx non lo vede proprio.. ho provato a forzare l’estensione e metterlo .sys ma comunque non passa il test..come posso fare? qualcuno ha la soluzione??ciao grazie.. attendo fiducioso.
Using[...] Feed! Thanks for visiting!Dopo le modifiche per visualizzare files e cartelle nascosti dell’hack#1, sembra sia possibile modificare direttamente la ROM per poter installare le applicazioni unsigned [...]
UsingCIAO PASCO… A TUTTI COLORO LEGGERANNO IL MIO APPELLO….. è PIU DI UN MESE CHE HO PROVATO ALMENO 100 VOLTE LA GUIDA TUA PASCO HACK 1….SUL MIO NOKIA N73..NN SO A QUANTI RAGAZZI A CUI è RIUSCITO ABBIAMO PROVATO A FARLO INSIEME PASSO PASSO MA NIENTE AL DOS LA SCRITTA CANDIDATE NN NE VUOLE SAPERE…… NN SO PIU A CHI SANTO RIVOLGERMI…. CHIEDO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CONTATTATEMI IN QUALSIASI MODO…. GRAZIE
UsingSecondo mè il problema é nel scaricare il file pserial 2.2 ……puoi downloadare 2 file….scarica il primo della lista e riprova….sei sicuro di aver inserito la porta giusta del tuo PC ?
Usingriprova….
A me è uscita la scritta "!!!!!!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!!!!!!!!" sul mio N73…
Usingciao ragazzi finalmente ci sono riuscito……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!candidate!!!!!!!!!!!!!!!!!
Usingora ne ho un’altro di problema…..ho installato rotateme sul mio n95 8gb
ma non parte e nemmeno me lo fa eliminare…..se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente…ciao
come mai non riesco più a visualizzare e a rispondere ai Post inseriti nel tuo Forum?????
Usingmi arriva la notifica ma…..
Ciao P@asco….
Bo..adesso visualizzo gli ultimi Post…
UsingNon capisco il problema diMiky…lo hai installato normalmente? Anchio ho il Nokia n95 8 Gb ..installato e funziona senza problemi….
kech!!!l’ho installato normalmente.. boh adesso non mi apre nemme theme magic vacci a capire…
Usingvediamo…….se hai qualche suggerimento fammelo sapere ciao grazie…..
ALLORA RAGAZZI IO HO UN NOKIA N73 ED ERO RIUSCITO A FARE TUTTI GLI HACK CORRETTAMENTE MA IERI MI SONO AGGIORNATO IL SOFTWARE PORTANDOLO ALLA V 4.0750.31.2.1 PERDENDO IL MIO CARO ROTATEME E ADESSO NON RIESCO PIU’ A FARE L’HACK CENTRERA’ QUALCOSA IL FATTO DEL CAMBIAMENTO DI SOFTWARE???
UsingVI PREGO AIUTATEMI…………………….PASCOOOOOOOOO
ho provato anke io sul mio N73, sulla finestra di dos si ferma al terzo rigo con la scritta "sending message number 00" e nn va, ho anke io la versione 4.0750 del firmware… forse è quello il problema?
Usingin C:Private/20007b39 ci sono i salvataggi dei giochi n-gage, potete provare a scambiarli inserendoli in altri cell per vedere se funzionano?
UsingP@sco..saluti ..sono ancora io ..Kech..come mai mi arrivano le notifiche e-mail delle risposte ai vari topics ma sul mio Pc se entro in questo sito non vedo nessuna risposta?????
UsingBo…..
non vorrei dare le colpe a internet explorer che gestisce male i cookies, ma… provato firefox?
UsingTutto ok anche con 6110 Navigator, dopo seguendo il procedimento descritto nell’HACK Part#6 posso tranquillamente i sis unsigned.
UsingHo 2 sistemi operativi: 1) vista con l’ultima versione della Pc suite [rel_6_86_9_3_ita]2) Xp con l’ultima Pc suite Serie Nil telefono sempre lo stesso un Nokia N73. bene su vista l’hack non me lo fa (e non è colpa di vista perchè quando avevo la pc suite vecchia me lo faceva anche da vista) mentre da xp l’hack si fa senza problemi. penso a questo punto che la nokia sia corsa al riparo modificando i driver che interfacciano il computer al cellulare.. mi sembra l’unica spiegazione
UsingCiao a tutti.
Ho provato la procedura sul mio 6110 che ho aggiornato con NSU all’ultimo firmware. La procedura funziona senza intoppi, ma alla fine quando uso i file browser non vedo le cartelle nascoste. ne con quello installato nel telefono, ne con X-plore.
Suggerimenti?
UsingHai abilitato quelle voci presenti in x-plore: mostra file nascosti e il resto???
Usingnon ci avevo pensato…. ooooops… stasera riprovo
Usinghey ciao… volevo chiedere aiuto xke da me non funziona… quando sto per aprire il file chon python si stacca e non mi sblocca il cell.. che dev fare??? aiutatemi…
Usinghey raga sono sempre io… non riesco a capire xke non riesce a comunicare con la memory… mi da una bella pagina di errori e poi si disconnette solo…. ho provato i vari hard chec’erano nel sito ma non ne parte neanche uno… che posso fare??? p@sco hai msn cosi puoi darmi un aiuto diretto??? non so piu che pesci prendere…
Usingho provato e riporovato… sto cercando di risolvere il prob da quasi 6 ore ma non riesco a capire come devo fare… qualcuno di buona volontà che mi aiuti???
Usingbuon giorno a tutti e buon primo maggio!!!! cmq raga il mio rob non e risolto quindi chiedo il vostro aiuto per favore!!!!!!
Usingil programma sul telefono lo tieni aperto prima di far aprtire il file py? la porta è giusta?
Usingsi ho controllat piu volte la porta… e il programma e aperto.. xò credo che ci siano problemi nella lettura della memory
Usingp@sco hai msn?? ne possiamo parlare li meglio???
Usingnon so se si puo scrivere l’indirizzo di posta elettronica… ma io lo scrivo….. p@sco aggiungi
Usingpix90@hotmail.it
p@sco ma c6???
Usingè primo maggio anche per me… la memoria non c’entra con l’hack, trk è correttamente installato? che cosa ti dice quando lo avvii?
Usingil programma si avvia tranquillamente… mi dice connesso.. la porta e la 1 ecc….
Usingse il procedimento lo hai seguito correttamente deve funzionare… Provato a cambiare porta usb?
Usingsi ho anche provatoa cambiare la porta… cmq trk ogni tanto a posto di aprirsi mi riavvia il cellulare.. e normale???
Usingno per nulla… Che firmware hai?
Usingho il nokia 6120c quindi quello che ho trovato… c’e scritto versione 3.70
Usinghei pasco siccomeono su msn xke non mi aggiungi a posto di parlare qui che devo aggiornare la pag ogni 2 minuti???
Usingmsn lo uso solo per il privato, niente msn per il blog… non ho trovato nulla a proposito di problemi con il 6120c, dovrebbe funzionare…
Usingciaoo
UsingCiao P@sco , nn mi ritrovo più la tua email..kmq volevo un tuo aiuto xke ho un problema sull Hack1.. ti prego di cercarmi a questa email: dintey92@hotmail.it ..ci conto..grazie di tutto!A presto..
UsingNiente provato con E65 ma non esce candidate , ma un bel po di errori .
UsingStasera con calma riprovo … Mi viene il dubbio che ci siano problema con la s60 9.1 ?
p@sco…aiutami! ho n73 non ME e non va nemmeno col file da te postato…che devo fare? mi sta prendendo una voglia di spaccare tutto….
Usinganche a me si apre la finestra dos e mi resta su sending message number 00…la porta va bene…trk è acceso e installato nel telefono e non nella memory card…che manca?
Usingciao ragazzi comunque funziona alla grande si possono istallare tutti i file unsigned basta fare la procedura corretta ora tengo tutrti i programmi a partire da nokmote ecc…….. ok buon divertimento questa e la mia email! antoniocalcio@hotmail.it
Usingma se funziona perchè a me nn va?…ok riprovo a disinstallare app trk python e a reinstallare tutto….vi faccio sapere…
Usingallora…non è colpa mia…ho disinstallato python e tutto…ho seguito ATTENTAMENTE la guida passo passo ma niente di niente! resto a sending message number 00…chi ha risolto mi può dire come ha fatto?
UsingIo ho risolto seguendo la procedura…una volta ho sbagliato nell’installare pyserial 2.2 perché ce ne sono 2 e ho scaricato quello sbagliato…..
Usinge quale hai scaricato? io scarico quello con win32
UsingP@sco… ti prego,aiutami x favore..nn riesco ancora a fare tutto il procedimento xke mi esce nella schermata nera:
UsingUSING PORT:
COM5
>PING
SENDING MESSAGE NUMBER OO
ho davvero bisogno del tuo aiuto,sono disperato,poi ti lascerò in pace.. dintey92@hotmail.it
Si, quello con Win32…..
Usingragazzi la pcsuite che avete sul computer che versione è?
UsingNokia pcsuite vers. 6.81.13.0 e tutto é andato bene……
Usingnokia pc suite 6.86.9.3 italiano
Usingpotrebbe esserci un problema di incompatibilità dei drivers, provato a disinstallare e reinstallare?
Usingho provato ma è uguale…che mi consigli? provo un’altra versione?
Usingper tutti quelli che hanno N73 come me e che gli si blocca
UsingUSING PORT:
COM5
>PING
SENDING MESSAGE NUMBER OObasta che sul programma TRK su settings su BaudRate mettiate 9600 a me dopo è partito e poi ho eseguito la hack 6 senza problemi
Ho l’N73 e mi si blocca a qst punto…Using port:\\.\COM14>Pingsending message number 00 ho provato anche a mettere 9600, ma nn va lo stesso!!
aiutoooooooo
Usingprova ad aggiungere la scritta "ser.timeout = 1" senza le virgolette sotto la scritta dove devi mettere lil numero della porta…io l’ho messo ed è partito
UsingCiao p@sco è da molto cheti seguo e secondo me sei un mito, ma ho un problema ad eseguire l’hack, ho un n95-1 ho installato tutto il cell si connette alla porta 1, modifico la porta sul pc la salvo, poi quando vado ad aprire il file con phiton la finestra dos appare per un’attimo e poi scompare, ho provato di tutto, ho cambiato porta, la velocità ma niente nn va come mai???
UsingAnch’io ho avuto lo stesso problema….ma poi ho capito che avevo installato il programma pyserial 2.2..devi installare quello con Win32…..Ciao
UsingGrazie kech proverò con il prog installato, in effetti pyserial nn l’ho ancora installato grazie ancora
UsingKech grazie avevi ragione ma ora mi esce sempre 00 perchè??
Usingragazzi ho fatto tutto alla perfezzione, ma ora vado ad installare un prog e mi dice sempre errore certificato come mai aiutoooo
Usingora mi dice che è impossibile installare una applicazzione protetta da un fornitore nn attendibile, mi dite cosa sbaglio?? P@sco aiutoooooooooo
UsingCalmati, scolati una birra e ritorna a fare tutto il procedimento alla perfezione…prima o poi vedrai funzionerá…..
UsingE poi quando ti dice: applicazione protetta da un fornitore non attendibile, FREGATENE e vai avanti con l’installazione!!
Usingno kech durante l’installazzione me da un errore con scritto applicazzione nn attendibbile … e poi esce dall’ installazzione,un errore tipo crtificato scaduto o certificato nn valido un errore simile. Ho provato con diversi prog. con nokmote, rotateme, route66 mi dice sempre la stessa cosa. P.S quest’errore me la da se installo in prog dal file creato da MOBILE SIGNER se faccio l’installazzione normale mi da errore certificato, nn so se sbaglio solo ad installare il prog. cmq grazie 1000 kech
UsingHo un n73 ed usando il TRK postato da P@sco non mi si connetteva. E’ andato usando quello postato in un .rar che si chiama s60_3_0_app_trk_2_7.sisx (che credo sia la versione precedente a quella della guida)
UsingSi il link postato da p@sco nn era giusto ma ora è stato sistemato
UsingSe non è stato sistemato dopo il 17(ossia quando ho provato io) allora quello postato nella guida è sempre quello che non funzionava(almeno, parlo per me). Ciao
UsingRaga nn riesco a trovare il file hack perm…nn so dove trovarlo…..nn capisco dove lo devo anda a trovare e come Grazie
Usingio ho un problemino nell’individuare la porta com… mi dice solo: Nokia E61i USB…
di conseguenza ho provato a mettere 0 nel file di testo,ma l’hack mi fallisce
chi mi da una mano!?!
Usingciao, ho provato… tutto bene finchè dopo aver connesso il cell al pc con trk o come si chiama…. quando eseguo hack perms il cell si resetta.. sempre e comunque…
nokia n95 8 giga firm 15
che devo fare?
è capitato a qualcuno di voi?
UsingSul mio E51 con Xplore vedo la cartella sys ma sembra vuota.
Funzionamento parziale? O non sono riuscito ad installare attraverso la mia porta usb ????
Usingragazzi se e qualcosa vi aggiungo la mia email e questa antoniocalcio@hotmail.it ok ciao
Usingragazzi in poche parole funziona sto sistema?
Usingnon mi e chiara una cosa
la guida dice con xpoloresi puo spulciare nell cell.
ma il file unsigned come faccio ad installarli’?grazie a tutti
salve
dopo aver eseguito la procedura di questo post guarda qui:
Usinghttp://www.jaspp.net/2008/04/s60-3rd-edition-hack-part6/
Mi date un altro link dove scaricare active pyton? Non sono riuscito a scaricarlo da quello in questa pagina… Grazie…
UsingIo ho un n93,ma niente candidate…ho seguito tutta la guida passo passo..riprovata milioni di volte ma non vuole andare…
Usingche posso fare??
Hai provato a connettere il cellulare al pc con nokia cable driver 6.85? Devi usare quelli, no 6.84, no 6.86 ne successivi! E non eseguire pcsuite. Ciao
Usingma solo a me non appare il file sul desktop!?!?!?!?
Usingper chi non riuscisse a connettersi con app trk:
Using-> la porta COM per la connessione USB deve essere differente da quella trovata in gestione periferiche
anche sul nokia 5700
Usingho fatto tutto passo passo
mi dice anche !!!!candidate!!!!
apro X-plore e non mi fa vedere le cartelle nascoste….
in cosa sbaglio???
UsingHai abilitato nelle impostazioni di x-plore mostra cartelle/files di sistema???
Usingnon capisco perchè quando provo ad installare APP TRK mi dice che il file è integrato e non me lo fa installare… cioè mi fermo già al primo punto!!
Il software è aggiornato a luglio 2008… significherà qualcosa?
Using