News,  Symbian

5800 XpressMusic: Unboxing

Ed ecco qui il 5800, da ieri disponibile in molti dei NokiaPoints italiani al prezzo di 429?:

Come potete vedere, la confezione ? la classica dei prodotti XpressMusic, con colori sgargianti su fondo nero…

 

 

 

 

 

 

Come si vede, la plastica di copertura dello schermo ha un motivo a righe, per cui per l’uso del terminale la plastichina va tolta, cosa che personalmente trovo un p? scomoda, soprattutto su un terminale in cui tutto lo schermo ? indispensabile prenda meno contatto possibile con l’esterno…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco un brevissimo filmato, chi ha realizzato foto e video (la nostra cara Theme Maker babi) ha ben pensato di maltrattare meno possibile il terminale, per cui per delle prove spinte e magari altre foto dovremo aspettare che arrivi a casa… :P

127 commenti

  • pink

    @danno88 (parlo di me ovviamente) questo non ? vantarsi ma ? mettere a confronto i vari telefoni del momento in modo da aiutare gli altri e far capire se questo 5800 conviene prenderlo o meno, avendolo testato ieri ho dato le mie impressioni e avendo posseduto molti nokia (fino a 20 gg fa avevo N96) mi sento di dare il mio giudizio sia per il 5800 sia per l’omnia che attualmente possiedo, questa NON ? UNA CRITICA VERSO NOKIA (che io stesso uso da sempre) NE UNA GUERRA NE UN VANTO VERSO I TELEFONI SAMSUNG. Spero il discorso adesso sia chiaro non si possono ripetere 100 volte le cose.

  • danno88

    NON LO METTO IN DUBBIO.. ma qua addirittura ? uno scontro su chi fa meglio e piu calcoli tra i vari processori, oppure uno scontro all ultimo pixel… sono 2 terminali diversi, ogniuno ha le proprie opinioni.. ma ongi post di pasco qua ? una guerra che ? cominciata dall uscita dell AIFON…rilassatevi….

  • Gabry

    @pink
    Io non penso al brand, non sono un fanboy e NON ME LA SPOSO! (anche se potrei, ed erediterei parecchi soldini :D )
    Volevo solo precisare cosa offre in pi? Nokia rispetto a Samsung oppure altri brand..

    Se noti non ho detto che il 5800 ? pro e l’Omina ? n00b, ho detto che come al solito Samsung lo far? finire nel dimenticatoio xD

  • simon73

    ora stavo leggendo meglio l’articolo…mi pare di aver capito che l’ha preso anche p@sco il 5800(“dovremo aspettare che arrivi a casa… :P”)o sbaglio?? xD

  • Gabry

    @beppeking
    Non ho bisogno di “farmi un symbian per il mio mattoncino” per due motivi: il primo ? che non ce n’? bisogno, e secondo perch? sappiamo tutti che Symbian > WM :evil:

    Comunque finirei qui la discussione…te sei contento con il tuo Omnia e gli altri saranno contenti con il loro 5800…de gustibus non est disputandum! :wink:

  • beppeking

    il 5800 e una farsa come l’n96

    con gli stessi soldi ti compri un telefono decente Samsung omnia che state tranquilli non andra’ nel dimenticatoio si samsung ..anzi chi se ne fotte di sansung i piccoli buigs ce li correggiamo da soli con le rom fatte in casa…cosa cha la Nokia si scorda e pure gli iphone.
    Toma castagnaaaaaaaaaaa

  • Margo

    @ralf

    Cerca di moderare i toni,non ho detto niente di male,ho solo espresso un parere,l’arrogante sei tu…

    @beppeking

    Ti ringrazio,ma non potrebbe mai stare dietro ai miei ritmi di vita,senza offesa,? un bel telefono,ma il touch ? scomodo e poco reattivo.

  • Noki@ro91

    @pink … P@sco parla di Innov8 perch? ? symbian e non winzozz mobile come l’OMNIA di cui ti vanti… D’altronde se metti a confronto OMNIA e Innov8 mi sa che il terminale symbian lo disintegra al win….
    @beppeking se cerchi un cell dal quale crei tu il sistema operativo tanto vale che ti prendevi un Neo Free Runner e sopra installavi i sistemi operativi pi? svariati pensa addirittura android… quelle si che sono cose serie… poi noi NOkia per le Rom modificate basta scaricare un Firmware falso … pi? o meno come voi di winzozz mobile…
    W symbian …

  • pink

    @noki@ro91 veramente ho solo detto che questo non ? un blog nokia e infatti non lo ?, io parlo dell’omnia ed espongo le funzioni (non mi vanto di niente) e siccome le caratteristiche parlano chiaro cio? sono superiori a tutti i serie N ? inutile che ti alteri, quanto al sistema WM ? orientato sopratutto alla gente che lavora (e lo sa usare), stiamo parlando di un palmare che ? stata aggiunta la funzione telefono, il symbian ? pi? intuitivo e come dici tu pi? veloce xk? non deve gestire tutto quello che gestisce WM ma lo troviamo sopratutto nei telefoni non nei palmari! Poi come ti dicevo nel post 70 non potrai mai caricare un filmato con quelle caratteristiche nel tuo N82 ma anche N95 ecc perch? le caratteristiche hardware non te lo permettono. In conclusione tieniti tutta la velocit? che vuoi col tuo symbian ma fin quanto non metteranno un processore decente capace di reggere certi ritmi (o meglio certi filmati) servir? solo a giocare con Ngage e ascoltare la musica, niente di cos? esagerato e a quanto pare a te va bene cos? quindi chiudiamo questa commedia

  • amleto

    WM ? osceno ragazzi, lento e delicato come il caro winzoz del pc.
    Basta con sto Omnia, molto bello, peccato per WM

  • vanni

    @pink: ragazzi ma quanto vi hanno pagato per fare tanta di questa propaganda all’omnia? ma vedi un p?, i vostri commenti sembrano banner pubblicitari :straight:

  • pink

    fa male la verit?… parlate di cose concrete (caratteristiche ad esempio) invece di dire viva/abbasso lento/veloce (non siamo all’asilo). Se P@sco li avesse ritenuti banner li avrebbe cancellati non credi? Cmq questo 5800 l’ho provato ieri e ho dato le mie impressioni: ripeto il design lascia desiderare, lo spessore anche, alcune icone sono troppo sgargianti per i miei gusti, il touch screen reagisce bene (e anche le piccole vibrazioni tarate bene) ma a volte per entrare in certe funzioni c’? una certa lentezza che magari sar? risolta con gli aggiornamenti, l’impugnatura ? buona ? anche il suono tramite gli altoparlanti. Il mio giudizio ? positivo per? mi aspettavo qualcosa di meglio vista l’attesa… personalmente non lo compro e aspetto N97. Se lo avete provato anche voi date le vostre impressioni :wink:

  • pink

    Ecco cosa ho appena trovato in rete (allmobileworld.it), incollo la parte finale della notizia: “C?? comunque una notizia in rete, via Symbian-Freak, che non fa certo onore al nuovo modello di punta della serie Xpress. Sembrerebbe infatti, che la qualit? costruttiva di questo cellulare sia la solita (scadente) che ha caratterizzato i problemi di slide di N95 e altri vari scricchiolii insopportabili che costrinsero gioco forza molti utenti Nokia a cambiare verso Samsung, HTC e iPhone. Nell?articolo completo troverete l?immagine: letteralmente la scocca del telefono si apre in due.
    Davvero penoso: penoso che un cellulare da mezzo stipendio medio abbia certi problemi!”

    Bene io non aggiungo altro visto che sono stato criticato ingiustamente e gratuitamente, fate ci? che volete. Andate a vedere la foto con la scocca che si apre in due e quello gli mette il pollice dentro, ANCORA MATERIALI SCADENTI NON CI POSSO CREDERE :sick:

  • Nokiolina

    @Pink: anche io l’ho letto e mi sono preoccupata x? lo sto aspettando…per? ho anche letto che si tratta di un fake. Hanno scoperto di un certo tizio che ha messo in rete questa storia dei materiali scadenti….non posso credere che Nokia lanci un prodotto tanto atteso, cos? “difettoso”….cmque vedr? come sar? il mio.. ^_^

  • pink

    @Nokiolina io spero davvero che sia fake visto che Nokia ha gi? marcato male per i materiali con N95, N95 8GB e N96 (posseduti tutti e tre). Sinceramente di scricchiolii non ce ne sono nel 5800 e tutto sembra ben saldo per? era cos? anche il mio primo N95 all’acquisto… non so l’ho provato solo 5 min, vediamo cosa diranno gli altri che lo provano :D

  • AlbertB

    Non ricordo chi ha scritto.. Ma… Samsung Omnia? Per carit?. Tenemelo lontano. Una sera intera a provare a usarlo. Non funziona una cippa, lento, touchscreen da usare met? con pennino e met? con le dita (leggi: inutilizzabile) e con WindowsMobile.. Tad?. Non funziona nemmeno WindowsLiveMessenger. Ma perch? c’? ancora chi lo osanna sto cell? scusate se mi sono dilungato sul samsung ma un mio amico l’ha comprato perch? innamorato della linea del cell e del fatto che fosse touchscreen e per il WindowsMobile, ora dopo una settimana non vuole far altro che buttarlo e tornare al suo caro vecchio “mattoncino” E90.

  • pink

    @AlbertB gi? il fatto che sei stato una sera a “provare” a usarlo mi fa pensare che il problema sei tu non il telefono, ripeto per chi non c’? portato consiglio di comprarsi un symbian che ? molto pi? intuitivo. Non funziona Windows Live Messenger? Ahahahahahahh oh Dio sto morendo!! Secondo te su un terminale Windows Mobile non funziona Windows Live Messenger? Allora a me solo per puro caso funziona…mah

    ORA BASTA CON OT, BAMBINI E FINTI ESPERTI HO GI? DATO FIN TROPPE SPIEGAZIONI, IO STESSO USO NOKIA DA SEMPRE E MI DEVO SENTIR DIRE CHE VANTO OMNIA BLA BLA BLA, NON ME NE FREGA NIENTE NE DI SAMSUNG NE DI NOKIA IL MIO GIUDIZIO ? ASSOLUTAMENTE NEUTRO OK? I MIEI ULTIMI TELEFONI SONO STATI N95>N95 8GB>iPhone 2G>iPhone 3G>N96>Omnia.

    Come ho gi? detto il 5800 l’ho gi? testato e non lo compro, con molta probabilit? prender? N97 appena esce.

    P@sco scusami, se vuoi cancella pure gli OT

  • AlbertB

    @pink: Bambini e finti esperti lo dici a qualcun altro. io non ho giudicato ne offeso nessuno, quindi vedi almeno di comportarti bene. Se non vuoi portare le tue motivazioni per sostenere la tua tesi, almeno vedi di non giudicare le altre persone.

  • pink

    @AlbertB veramente quello in maiuscolo non era rivolto a te ma in generale. Nel discorso rivolto a te c’era una domanda a cui non hai risposto (perch? non c’? ninte da rispondere), quindi piuttosto cerca di sostenere le tue di tesi visto che le mie sono ben spiegate, se non sei/siete d’accordo ? inutile giudicare (senza peraltro essere informati) un prodotto che non conoscete. Che senso ha dire il mio amico vuole buttarlo via? Chi lo sa che conoscenze ha il tuo amico e quanta abilit? pu? avere nello “saper sfruttare” certe periferiche? Quanto pu? valere un tuo giudizio se nemmeno possiedi il terminale e ti ci sei cimentato una sera intera senza riuscire ad usarlo? Se questo ti ha offeso ti chiedo scusa ma il mio discorso come vedi fila di brutto. I difetti e i pregi li ho gi? spiegati in lungo e in largo quindi per cortesia adesso STOP.

    @vanni si mi devono ignorare perch? tu stai aspettando il 5800 e io (dopo averlo testato) ho detto che non lo compro (ma quanti anni hai 15?) :sick:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: