News,  Symbian

N96: nuovo Firmware?

Via spaziocellulare, sembra che sia uscito un nuovo aggiornamento per N96, versione 12.035, che sarebbe il quarto aggiornamento da quando il telefono ? stato immesso sul mercato.

Alcuni giorni fa ne avevo parlato su Serie-N.it, per le informazioni che avevo ricevuto sarebbe dovuto uscire in settimana un nuovo firmware, sembra che stavolta le fonti siano state veritiere…

Non avendo ancora riavuto indietro il mio povero N96 dall’assistenza, c’? qualcuno di voi che lo ha e che pu? confermare la disponibilit? per i diversi product codes e magari fare delle prove per verificare le differenze?

A presto!

32 commenti

  • Silvius

    Ho appena provato ad aggiornare il mio n96 nobrand ita ancora nulla,ultima versione la 11.101 riprovo pi? tardi e faccio sapere

    Ciao

  • claudio

    io come te pietro ho portato il cell in assistenza perch? mi ? morto durante l’aggiornamento! ma ? gi? pronto l’hanno riparato il giorno stesso! devo andare solo al nokia care a ritirarlo e poi provo!

  • Kimi Raikkonen

    ragazzi appena installato con JAF, io nn vedo migliorie, oppure se ci sono sono io nn le vedo.

  • Silvius

    Ho appena riverificato la presenza del nuovo aggiornamento ma ancora nulla all’orizzonte… Magari lo renderanno disponibile
    domani…

    Ciao

    Ps tra i tanti bug riscontrati a voi capita che durante un trasferimento dati il cell si riavvia da solo???

  • Gio.66

    @Silvius
    s? mi ? capitato , purtroppo, schermata bianca con conseguente riavvio del cell, nel bel mezzo di un collegam internet con pc via bt.
    fw v11.101 brand 3, e capita anche ad un amico mio, stesso cell, fw e brand 3.

    by Gio’.

  • smile

    certo che ? proprio da sfigati acquistarlo a 719 euro per poi portarlo in assistenza e ritirarlo quando oramai lo svendono usato a 400-450 euro…

  • Mike

    Per la storia del pad direzionale che scricchiola qualcuno ha risolto o sa di qualche comunicato di nokia?

  • hermann

    beh…x fortuna l’ho preso in comodato cn la 3 a 0?…cos? almeno se tra 7-8 mesi dovesse peggiorare lo scricchiolamento e tutto il resto, lo riporto indietro e pago solo i soldi del ritiro…sempre meglio che pagarlo 629?!

  • Silvius

    @Gio.66

    anche a me una volta durante la connessione ad internet anche io con brand tre, facendo il debrand ho risolto per? ogni tanto lo fa se trasferiso i dati con il cavo… soprattutto se passo una grossa mole di dati tipo 1gb o poco pi? tra film musica…

    piuttosto ho notato un po’ il flip ballerino ma non nello scorrimento normele sopra e sotto ma bensi da chiuso muovendolo lateralmente da destra a sinistra e viceversa… non ? molto ma si avverte il movimento… ad essere onesto sono un po’ deluso… l’n95 8gb che ho oltre all’ n96 sembra avere lo slide pi? solido… mi auguro che sia solo una mia impressione data dalla troppa pignoleria anche perch? come fabbricazione sono diversi…

    Dimenticavo la cosa pi? importante ho appena controllato se avevano messo online l’aggiornamento firmware ma ancora niente

    Ciao a tutti e buonanotte!!! :D:D

  • roerisi

    Ieri mi sono ingegnato ad installare attraverso NSU il nuovo firm RM-247_12.035_098.1_ ancora non disponibile on line.
    ecco come :

    1) Scaricare l’eseguibile e installarlo Nokia_firmware_RM-247_EMEA_12.035_v04.exe ,lo potete trovare in giro su internet….

    2) Andate su C:\Programmi\File comuni\Nokia\DataPackage\Products\RM-247
    e copiate i seguenti file su una nuova cartella e chiamatela pippo 1 e parcheggiatela:
    RM-247_12.035_prd.core.fpsx
    RM-247_12.035_100.1_prd.uda.fpsx
    RM-247_12.035_098.1_prd.customer.fpsx
    RM-247_12.035_001.1_prd.language.fpsx
    RM247_0543717_12.035_011.dcp
    RM247_0543717_12.035_011_signature

    3) Andate su C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rm-247
    e copiate su un’altra nuova cartella e chiamatela pippo 2 i seguenti file :
    RM247_0543713_11.101_010_signature
    RM247_0543713_11.101_010_signature
    RM247_0543713_11.101_010.dcp
    RM247_0543713_11.101_010.vpl1_010.vpl
    RM-247_11.101_prd.core.fpsx
    RM-247_11.101_100.1_prd.uda.fpsx
    RM-247_11.101_098.1_prd.customer.fpsx
    RM-247_11.101_001.1_prd.language.fpsx

    4) Andate sulla cartella pippo 1 e rinominate tutti i file con lo stesso nome della cartella di pippo 2.

    5) A questo punto a fare l’update con NSU vi dir? di reinstalla il firm che gi? avevate installate in passato, dite di si, velocissimamente andate sulla cartella pippo 1 dove avevate rinominato file e copiateli sulla cartella rm-247 che sta su:
    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rm-247

    il gioco ? fatto !!!!

    N.B.
    Vi consiglio di tenete tenere le cartelle aperte per copiare velocemente mentre fa l’update i file rinominati….

    Buon Divertimento !!

  • energyword

    @ roerisi, vorrei tanto sapere perch? ti ostini tanto nel riportare esattamente la stessa tua guida per aggiornare in tutti i forum che parlano di cellulari nokia,come se stessi cercando di convincere i vari utenti ad aggiornare con qst fantomatico firmware! io mi sento di dare solo un consiglio a tutti i possessori di n96(me compreso) aspettate che sia disponibile realmente su NSU, aggiornare con un paio di giorni di anticipo non credo cambia molto,specialmente se si considera il fatto che nokia potrebbe anche ritirare l’aggiornamento per motivi si sicurezza (software),poi ognuno ? libero si fare come meglio crede!

  • roerisi

    Mi vuoi privare dell’entusiasmo di aver trovato un trucchetto per poter agg. il nostro N96 ?
    Prima di tutto la mia non ? una ostinazione ,secondo sono libero di fare i post dove meglio credo,terzo ? un piccolo servizio che rendo pubblico a chi liberamente vuole provare come me ad avere una anteprima sul nuovo firm uscito e quindi non fantomatico ai centri assitenza di tutta europa.
    Ciao e grazie per il tuo consiglio, io non lo critico ma l’accetto….

  • Silvius

    a mio avviso meglio aspettare… ricordo che un amico ha fatto una cosa simile con il fir dell’n73 e dopo meno di un giorno nokia lo ha ritirato… dopo 6 mesi ? uscito un’aggiornamento successivo… del resto se ancora non ? online un motivo ci sar?… poi ognuno pu? fare come meglio crede… io preferisco aspettare :D

  • mario

    :( io vorrei aggiornarlo dal cellulare del mio n96, ma’qualcuno sa’quando lo metteranno online,come avevano detto cke’ non cera bisogno di portarlo al centro assistenza,lo dico percke’sto’rimanendo un po’scontento di alcuni problemi,come la’luce dei tasti frontali cke’non si spengono piu’le registrazioni video fatte da me’con un rumore di fruscio cosa cke’n95 8gb non lo fa’ma vedremo se’si aggiusteranno queste cose con un firmware.

  • Gio.66

    Personalmente tendo ad esserne d’accordo con tutti e due.
    Capisco la frenesia di aggiornare (lo faccio per primo e sono sempre a caccia, ma non per grandomania, bens? sperando nella risoluzione dei vari bug) e capisco anche la gioia e contentezza di aver scoperto l’alternativa ad NSU che fino a ieri era impraticabile, ma nello stesso tempo do ragione anche a chi vuole farlo con calma, in sicurezza, anche se in fondo tanti dovranno anche sbrandizzare per usufruirne a volte mesi prima del beneficio di un fw nuovo..( i vari brand arrivano a volte anche con 6 mesi di ritardo … se arrivano :D )
    Personalmente sarei molto contento poter provare in anteprima il hack per l’N96 e sto seguendo varie piste senza risultati per ora.
    Sicuramnete se trovassi tra i primi un metodo funzionante lo posterei anch’io sui forum che frequento a beneficio di tutti…
    Intanto aspettiamo …

    by Gio’.

  • roerisi

    Grazie Gi? del pensiero carino!! a me l’unica cosa che mi da fastidio, ? la prevenzione nel formulare giudizi privi di fondamento…. Comunque non importa!!!
    IL firm non presenta problemi, ? ok per adesso ,lo devo studiare…

  • nibianaswen

    mi sa che sto telefono ? proprio un po’ una mezza sola.. mi tengo il mio n95 (che comunque i suoi problemi ce li ha..)

  • Silvius

    @roerisi

    Ciao, io non volevo dare giudizi sulla tua opera capisco che magari ti sia infastidito era solo un mio pensiero quello di aspettare… del resto visto i numerosi bug ampiamente discussi e riscontrati da tutti non mi sento di azzardare un aggiornamento senza che prima sia stato rilasciato dai canali ufficiali… del resto ? un giocattolino costoso e per adesso molto delicato… dovessi bruciarmelo per anticipare di qualche giorno l’uscita ufficiale del firmware… cmq rispetto il fatto che hai proposto come aggiornare il firm prima del tempo ? bello sapere che tra noi tutti ci sono sempre degli “innovatori”.
    Spero di aver chiarito il mio punto e se con il mio scrivere ti ho in qualche modo adirato me ne scuso.
    Ciao

  • roerisi

    chiarito non ti preoccupare,capisco e ti do ragione per dovere di cronaca se vai all’ assist. Nokia della tua citt? ? uscito.
    Ciao saluti amico

  • Thor

    Ciao, Io come roerisi non resisto e se c’? un aggiornamento o un qualche procedura stuzzicante, mi ci ficco dentro. In fondo ? divertimento ed esperienza che a qualcosa servir?.

    A differenza di roerisi, ho avuto qualche difficolt? ad utilizzare il metodo e ho avuto un momento di tristezza nel trovarmi con un N96 morto. Poi mi sono erudito ed in modo differente sono riuscito a resuscitare l’N96 e aggiornarlo alla versione 12.

    Oggi nel mio bagaglio ‘culturale’ utile o non utile che possa essere si ? aggiunta anche la modalit? recovery dead phone.

    Saluti

  • Gio.66

    Qualche impressione, un changelog, tra quelli che sono riusciti ad aggiornare??? (thor, roerisi)
    C’? ancora il fruscio nella registrazione video? Le foto?
    La 3tv digitale funziona?
    E’ migliorato il segnale 3G?
    Provato a fare l’hack?
    Impallamenti o riavvii?
    Migliorata la stabilit? della connessione BT come modem?
    Pareri personali in merito ????
    Grazie,

    by Gio’.

  • roerisi

    Guarda purtroppo non ho notato cambiamenti rilevanti con questo firm,per ora consiglio di non provare a fare l’agg.,ho notato un bug con Tv dvbh all’avvio tentenna…….

  • Gio.66

    Grazie mille,
    A questo punto aspetto, se non migliora che c’aggiorno a fa???
    Intanto ho scoperto un altro bug :(( , l’auricolare BT si collega e scollega come gli pare e quando gli pare, io con BH-700 ed un amico con un auricolare BT diverso, stessi sintomi, scolegamenti random in stanby ed oggi per la prima volta, a me, anche in conversazione :(

    by Gio’.

    P.S. scusate lo sfogo in po OT…

  • Silvius

    ma che fine fece questo aggiornamento???
    ad oggi ancora nulla… mi sa che era troppo pieno di bug e l’hanno ritirato come in passato per l’n73…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: