Benvenuto! Se sei nuovo da queste parti, magari vuoi abbonarti ai miei Feed RSS! Grazie per la visita! Welcome! If you're new here, you may want to subscribe to my RSS Feed! Thanks for visiting!
Su segnalazione dell’amico Jarod, uno dei fortunati vincitori di N96 Limited Edition, ecco le foto di uno dei primi unboxing della serie limitata:
Premetto che a me non ? ancora arrivato… e siamo al 4/09!
Nokia ha mandato una comunicazione a chi s’? lamentato (ovviamente, chi l’ha acquistato) rispondendo che le spedizioni sarebbero state la 35ma settimana… che ? la scorsa!
@Jarod: Pazienza ^^ prima o poi arriver?..probabilmente il corriere si ? feramato a farsi una birra e adesso si trova il furgoncino all’asta dei carabinieri di chiss? dove xk era sopra i limiti ..puoi sempre ricomprarlo te ^.^
Cmq e’ oggettivamente bello e vedersi; spero solo , quando lo vedro’ da vicino , che i tasti Frontali non mi diano quella stessa pessima sensazione provata con N81…QUEL PLASTICOSO.
Per di piu’ vedo che i tasti sono troppo vicini un all’ altro e la fila tasti 1-2-3- sembra davvero scomoda.
Spero di no…
PS:Eppure io devo fa il tentativo di farci entrare la BL-6F
Io ancora lo sto aspettando e ho appena “conosciuto” un altro italiano che lo ha comprato e l’ha gi? ricevuto… sempre pi? preoccupato :-(!
@Pier: gli accessori sono un botto – Telefono (grazie a Dio); 4 calzine; auricolari stereo BT; auricolari normali; cavo connessione; cavo alimentazione; cavo connessione video; chiavetta con software (niente manuale); maglietta; foglietto con numero esemplare (avrei preferito un’incisione o qualcosa di simile) e MicroSD da 8GB
Beh, il valore…
Diciamo che se, veramente, uscir? a 719 Euro nei negozi, con la solita confezione scarna di Nokia, direi che i 759 pagati per il limited edition, sono pochi.
Mi spiego: Nokia ha le dotazioni nelle confezioni che sono le pi? ridicole… Quindi, con una dotazione del genere, visto che non accadr? mai pi?, direi che il valore ? alto… :-P
Semi-ot: a chi fosse sfuggito il mio commento sul tv-out dell’ innov8( http://www.jaspp.net/2008/08/samsun-innov8-pro-e-contro/#comment-154754 ), il tv-out ? presente! Il sito (http://samsungi8510.com) sembra molto affidabile, dato che ? un blog basato proprio su questo tel! (E dato che ormai il tel ? gi? uscito in uk, la notizia ? certa)
Beh, l’n96 nn lo comprer? di certo (anke se vengo da un n73) dato che ? gi? semivecchio (e che gli manca l’acceleratore 3d!) e IL PREZZO ? ECCESSIVO x qllo che fa! Non so se FARMI comprare il SAMSUNG o aspettare un NOKIA a febbraio(non credo di resistere ancora x molto solo con l’n73)…
Beh almeno per me la dotazione di n95 8gb ? stata molto buona…a mio parere manca solo la 2a batteria poi per il resto c’? tutto…cuffie, caricabatterie, cavo uscita AV, cavo pc e software..insomma proprio scarna non ?..
ma ? normale che mi piacerebbe averlo? ho cercato di partecipare al concorso, ma mi dava sempre errore, e poi con il mio n95 8gb mi trovo da dio, eppure un pensierino ce lo sto facendo…uffa nokia! mi fai lavorare ogni estate per pagarmi un cellulare…ma forse sta volta aspetto il nokia i-touch, che non ? affato male…
Scusate la domanda, ma io vorrei capire come funziona il digitale terrestre su questo telefono n96. Significa che io con qualsiasi operatore telefonico ovunque mi trovo in presenza di segnale digitale terrestre posso guardare la tv? Gratis? Qualcuno mi da spiegazioni? grazie
@Fabio: il dvb-h non ? il digitale terrestre(dvb-t) ma ? il digitale Handel(significato della “h”). Il dvb-h non usa quindi ne’ la rete gsm/3g ne’ il satellite etc.
? uno standard basato sull’operatore che ne regola i prezzi, decide i canali etc. QUINDI puoi vedere la tv con qualunque sim inserita ma funziona un po’ come internet x i prezzi… Questo ? quello che ho capito io…
Una domanda: se sei all’estero paghi il roaming se guardi la tv in dvb-h?
@vanni: xk???? A parte che questo ? un SYMBIAN BLOG e che io attualmente ho un n73, xk? bisogna guardare solo nokia? Nokia nn ? meglio in tutto e x tutto(ti devo ricordare la PLASTICA DI ALTA QUALIT? ben assemblata che utilizza tutt’oggi x coprire le sue bombe tecnologiche?)!! A partire dagli accessori che sono basati sul RISPARMIO DEL RAME! Nel giro di 6 mesi mi sono fatto cambiare(1a v.) e ho dovuto cambiare a mie spese(2a v., fuori garanzia) gli auricolari(hs-23) xk? il filo nn arrivava + alla cuffia! Adesso ho preso gli hs-20 e vediamo qnt durano.
Poi gli ultimi modelli fp2 di fascia alta(non ancora usciti) leggendo le schede tecniche non sembrano neanke nokia!
Se Samsung ha intenzione di offrire ci? che vogliamo a noi Symbian user benvenga! Un po’ di concorrenza a nokia in fascia alta ci voleva! (magari si abbassano anke i prezzi ma forse ? solo un’illusione)
p@sco non e’cke percaso puoi informarti se ce’ nel nokia n96 il film di batman il cavaliere oscuro,o il film gle lo’ mettono nell’altra versione quella cke’ arriva a’natale?
@ale: xk? non dovrebbe funzionare? Credo che basta avere le CONFIGURAZIONI, la SIM ADATTA(tim mi pare che richiede le 126kb, ad esempio), e poi, non meno importante, BASTA PAGARE!
ho chiesto se funzionasse perch? fin’ora so che per guardare la tv di h3g bisogna avere un tvfonino brand 3 e non funzionerebbe ne in un telefono no brand e ne in tvfonino brand vodafone o tim
@ricky94: ti sar? sincero, ho avuto quello spettacolo di cellulare che ora hai tu, l’n73, e sono rimasto veramente soddisfatto. ora ho un nokia n95 8gb e qlcs mi dice che lo terr? ancora per molto. non sar? un innov8 (della samsung, sia x la mediocrit? dei terminali, in particolare la BATTERIA e che della sua dispersivit? nei prodotti, vedi frigoriferi e LAVATRICI ecc..) ne un n96 con un dvb-h che ci faranno pagare caro e che far? piangere tanti utenti per la sua autonomia..SOLO 220h..si ? tornati al problema del primo nokia n95, che non riusciva ad arrivare a fine giornata. p@sco, inserisciti e d? cosa pensi^^
@vanni: io invece l’n73 lo devo cambiare: l’hw dell’n95 8gb x me era perfetto: schermo enorme, accelerometro, acceleratore 3d, etc. Solo che dovendo scegliere adesso l’n95 8gb non mi va bene x il software(fp1) visto che vorrei prendere un fp2(finalmente symbian oltre che funzionale ha anke una bella GUI!), e poi ? bruttissimo(la cosa cmq ? secondaria): tastiera ridicola e altro…
Comunque il Samsung(non ? che quello te lo tirano a dietro!) nonostante sia ottimo non sar? certo contornato da tutti i servizi offerti da nokia(anke se fino a un anno fa non c’era niente) e molto probabilmente non lo comprer? appunto x questo. X? adesso non so proprio cosa comprare e non riuscir? ad aspettare fino a febbraio con l’n73.
LeO 03:23 il 4 settembre 2008 Permalink
Bh?…Che c*lo !
Frankys 07:25 il 4 settembre 2008 Permalink
Wow!
jarod 08:14 il 4 settembre 2008 Permalink
Premetto che a me non ? ancora arrivato… e siamo al 4/09!
Nokia ha mandato una comunicazione a chi s’? lamentato (ovviamente, chi l’ha acquistato) rispondendo che le spedizioni sarebbero state la 35ma settimana… che ? la scorsa!
Uff!
Alessandro 09:19 il 4 settembre 2008 Permalink
Certo anche se non ? dei migliori o dei pi? innovativi chi non vorrebbe averlo….
ThE_RaY 09:20 il 4 settembre 2008 Permalink
@Jarod: Pazienza ^^ prima o poi arriver?..probabilmente il corriere si ? feramato a farsi una birra e adesso si trova il furgoncino all’asta dei carabinieri di chiss? dove xk era sopra i limiti
..puoi sempre ricomprarlo te ^.^
dipo.fabio 09:27 il 4 settembre 2008 Permalink
Eppure sapete che come estetica mi piace di pi? l’N85??? Del N96 non mi piace quella cornice argentata intorno… Degustibus!!!
Vinvic 10:49 il 4 settembre 2008 Permalink
La commercializzazione dell N96……………….puo’ anche voler dire che il tempo dell Innovo sta per arrivare.
toda 10:54 il 4 settembre 2008 Permalink
ma n85 quando uscir?? visto lo preferisco di gran lunga all n96?
Pier 11:09 il 4 settembre 2008 Permalink
ma quanti accessori gli hanno dato!!!! grrrrrrrr….
Giuseppe 11:19 il 4 settembre 2008 Permalink
Vinvic 12:19 il 4 settembre 2008 Permalink
Cmq e’ oggettivamente bello e vedersi; spero solo , quando lo vedro’ da vicino , che i tasti Frontali non mi diano quella stessa pessima sensazione provata con N81…QUEL PLASTICOSO.
Per di piu’ vedo che i tasti sono troppo vicini un all’ altro e la fila tasti 1-2-3- sembra davvero scomoda.
Spero di no…
PS:Eppure io devo fa il tentativo di farci entrare la BL-6F
jarod 13:03 il 4 settembre 2008 Permalink
Io ancora lo sto aspettando e ho appena “conosciuto” un altro italiano che lo ha comprato e l’ha gi? ricevuto… sempre pi? preoccupato :-(!
@Pier: gli accessori sono un botto – Telefono (grazie a Dio); 4 calzine; auricolari stereo BT; auricolari normali; cavo connessione; cavo alimentazione; cavo connessione video; chiavetta con software (niente manuale); maglietta; foglietto con numero esemplare (avrei preferito un’incisione o qualcosa di simile) e MicroSD da 8GB
Roberto Selmi 13:03 il 4 settembre 2008 Permalink
Che invidia…
jarod 13:06 il 4 settembre 2008 Permalink
Si, che invidia vedere chi lo ha gi?…! Porco cane!
Arriver? prima o poi…. Ho gi? pronta la fotocamera!
ThE_RaY 13:11 il 4 settembre 2008 Permalink
Povero jarod! non ti invidio!!!
jarod 13:17 il 4 settembre 2008 Permalink
Si, ma io non ce la faccio pi?!!!
Porco can!
Simon73 13:44 il 4 settembre 2008 Permalink
S-T-U-P-E-N-D-O!!!!!!!
che culooo peroooo!!!!!
quanto potranno valere ttt quelle cose in quella confezione???????
jarod 13:47 il 4 settembre 2008 Permalink
Beh, il valore…
Diciamo che se, veramente, uscir? a 719 Euro nei negozi, con la solita confezione scarna di Nokia, direi che i 759 pagati per il limited edition, sono pochi.
Mi spiego: Nokia ha le dotazioni nelle confezioni che sono le pi? ridicole… Quindi, con una dotazione del genere, visto che non accadr? mai pi?, direi che il valore ? alto… :-P
Ricky94 14:17 il 4 settembre 2008 Permalink
Semi-ot: a chi fosse sfuggito il mio commento sul tv-out dell’ innov8( http://www.jaspp.net/2008/08/samsun-innov8-pro-e-contro/#comment-154754 ), il tv-out ? presente! Il sito (http://samsungi8510.com) sembra molto affidabile, dato che ? un blog basato proprio su questo tel! (E dato che ormai il tel ? gi? uscito in uk, la notizia ? certa)
Beh, l’n96 nn lo comprer? di certo (anke se vengo da un n73) dato che ? gi? semivecchio (e che gli manca l’acceleratore 3d!) e IL PREZZO ? ECCESSIVO x qllo che fa! Non so se FARMI comprare il SAMSUNG o aspettare un NOKIA a febbraio(non credo di resistere ancora x molto solo con l’n73)…
ThE_RaY 15:33 il 4 settembre 2008 Permalink
Beh almeno per me la dotazione di n95 8gb ? stata molto buona…a mio parere manca solo la 2a batteria poi per il resto c’? tutto…cuffie, caricabatterie, cavo uscita AV, cavo pc e software..insomma proprio scarna non ?..
ikiri 19:19 il 4 settembre 2008 Permalink
ma ? normale che mi piacerebbe averlo? ho cercato di partecipare al concorso, ma mi dava sempre errore, e poi con il mio n95 8gb mi trovo da dio, eppure un pensierino ce lo sto facendo…uffa nokia! mi fai lavorare ogni estate per pagarmi un cellulare…ma forse sta volta aspetto il nokia i-touch, che non ? affato male…
roerisi 21:04 il 4 settembre 2008 Permalink
ordinato al nokia shop
alfa 09:11 il 5 settembre 2008 Permalink
? uscita l’applicazione n-gage anche per N96.. P@sco, metti la notizia in home!!
Alessandro 09:47 il 5 settembre 2008 Permalink
molto bello peccato anche per il prezzo
jarod 13:44 il 5 settembre 2008 Permalink
E’ arrivato!!!
Stasera riuscir? a stringerlo tra le mani (N96) e fare l’umboxing completo. Poi aggiorner? P@sco per la recensione!
Ciaoooooooooooo!
Fabio 17:18 il 5 settembre 2008 Permalink
Scusate la domanda, ma io vorrei capire come funziona il digitale terrestre su questo telefono n96. Significa che io con qualsiasi operatore telefonico ovunque mi trovo in presenza di segnale digitale terrestre posso guardare la tv? Gratis? Qualcuno mi da spiegazioni? grazie
ThE_RaY 17:43 il 5 settembre 2008 Permalink
FINALMENTE JAROD!!! immagino 30 minuti in pi? e andavi a denunciare la scomparsa all’NCIS
Christian82 18:41 il 5 settembre 2008 Permalink
Finalmente veramente. Immagino il tuo stato d’animo
Ricky94 20:04 il 5 settembre 2008 Permalink
@Fabio: il dvb-h non ? il digitale terrestre(dvb-t) ma ? il digitale Handel(significato della “h”). Il dvb-h non usa quindi ne’ la rete gsm/3g ne’ il satellite etc.
? uno standard basato sull’operatore che ne regola i prezzi, decide i canali etc. QUINDI puoi vedere la tv con qualunque sim inserita ma funziona un po’ come internet x i prezzi… Questo ? quello che ho capito io…
Una domanda: se sei all’estero paghi il roaming se guardi la tv in dvb-h?
Fabio 01:22 il 6 settembre 2008 Permalink
Grazie per la risposta..allora non ci resta che aspettare i prezzi. chiss
vanni 21:28 il 6 settembre 2008 Permalink
i samsunghiani alla larga dal sito di p@asco!
n78lover 21:38 il 6 settembre 2008 Permalink
muhuhaha se 759 pagati per il limited edition vi sembrano pochi ve li meritate proprio questi prezzi assurdi…
Ricky94 23:31 il 6 settembre 2008 Permalink
@vanni: xk???? A parte che questo ? un SYMBIAN BLOG e che io attualmente ho un n73, xk? bisogna guardare solo nokia? Nokia nn ? meglio in tutto e x tutto(ti devo ricordare la PLASTICA DI ALTA QUALIT? ben assemblata che utilizza tutt’oggi x coprire le sue bombe tecnologiche?)!! A partire dagli accessori che sono basati sul RISPARMIO DEL RAME! Nel giro di 6 mesi mi sono fatto cambiare(1a v.) e ho dovuto cambiare a mie spese(2a v., fuori garanzia) gli auricolari(hs-23) xk? il filo nn arrivava + alla cuffia! Adesso ho preso gli hs-20 e vediamo qnt durano.
Poi gli ultimi modelli fp2 di fascia alta(non ancora usciti) leggendo le schede tecniche non sembrano neanke nokia!
Se Samsung ha intenzione di offrire ci? che vogliamo a noi Symbian user benvenga! Un po’ di concorrenza a nokia in fascia alta ci voleva! (magari si abbassano anke i prezzi ma forse ? solo un’illusione)
mario 23:39 il 6 settembre 2008 Permalink
sono molti i 759 euro per n96 sono pazzi.
mario 23:55 il 6 settembre 2008 Permalink
p@sco non e’cke percaso puoi informarti se ce’ nel nokia n96 il film di batman il cavaliere oscuro,o il film gle lo’ mettono nell’altra versione quella cke’ arriva a’natale?
ale 00:46 il 7 settembre 2008 Permalink
ciao, fateci sapere se i DVB-H funziona sul no brand!!!!!!
Ricky94 01:14 il 7 settembre 2008 Permalink
@ale: xk? non dovrebbe funzionare? Credo che basta avere le CONFIGURAZIONI, la SIM ADATTA(tim mi pare che richiede le 126kb, ad esempio), e poi, non meno importante, BASTA PAGARE!
Ricky94 01:15 il 7 settembre 2008 Permalink
Scusate, volevo dire le 256k
ikiri 01:42 il 7 settembre 2008 Permalink
la 3 offre tutta la rai e la3 gratis come canali dvb-h, e mi sembra giusto visto che si paga il canone…
jarod 09:07 il 7 settembre 2008 Permalink
@The_Ray: si, stavo gi? organizzando un viaggio per Svezia, Finlandia e Norvegia, in modo da essere la senza che la donna capisse il perch?…
@Mario, su questo non c’? nessun film, niente di niente. 16GB liberi su 16GB! (Circa…)
Alex 10:18 il 7 settembre 2008 Permalink
ho chiesto se funzionasse perch? fin’ora so che per guardare la tv di h3g bisogna avere un tvfonino brand 3 e non funzionerebbe ne in un telefono no brand e ne in tvfonino brand vodafone o tim
con n96 no brand funziona?
vanni 10:22 il 7 settembre 2008 Permalink
@ricky94: ti sar? sincero, ho avuto quello spettacolo di cellulare che ora hai tu, l’n73, e sono rimasto veramente soddisfatto. ora ho un nokia n95 8gb e qlcs mi dice che lo terr? ancora per molto. non sar? un innov8 (della samsung, sia x la mediocrit? dei terminali, in particolare la BATTERIA e che della sua dispersivit? nei prodotti, vedi frigoriferi e LAVATRICI ecc..) ne un n96 con un dvb-h che ci faranno pagare caro e che far? piangere tanti utenti per la sua autonomia..SOLO 220h..si ? tornati al problema del primo nokia n95, che non riusciva ad arrivare a fine giornata. p@sco, inserisciti e d? cosa pensi^^
Ricky94 11:38 il 7 settembre 2008 Permalink
@vanni: io invece l’n73 lo devo cambiare: l’hw dell’n95 8gb x me era perfetto: schermo enorme, accelerometro, acceleratore 3d, etc. Solo che dovendo scegliere adesso l’n95 8gb non mi va bene x il software(fp1) visto che vorrei prendere un fp2(finalmente symbian oltre che funzionale ha anke una bella GUI!), e poi ? bruttissimo(la cosa cmq ? secondaria): tastiera ridicola e altro…
Comunque il Samsung(non ? che quello te lo tirano a dietro!) nonostante sia ottimo non sar? certo contornato da tutti i servizi offerti da nokia(anke se fino a un anno fa non c’era niente) e molto probabilmente non lo comprer? appunto x questo. X? adesso non so proprio cosa comprare e non riuscir? ad aspettare fino a febbraio con l’n73.