Too Cool for Internet Explorer

Samsung Innov8: pro e contro

(9 votes, average: 3.78 out of 5)
Loading ... Loading ...

Benvenuto! Se sei nuovo da queste parti, magari vuoi abbonarti ai miei Feed RSS! Grazie per la visita!
 
Welcome! If you're new here, you may want to subscribe to my RSS Feed! Thanks for visiting!

Quando ho visto immagini e caratteristiche tecniche del Samsung Innov8 (i8510), devo ammettere che il primo pensiero è stato: "Eccolo, deve essere mio!, come forse credo sia stato il pensiero di molti altri.

 

La fotocamera da 8Mpx, la possibilità di vedere i filmati wmv nativamente, lo schermo da 2,8 come N95 8Gb ed N96, Symbian Fp2… Tutte cose che mi avevano sinceramente lasciato senza dubbi, convintissimo di aver trovato il mio nuovo acquisto.

Man mano che si sono succedute le notizie e sono spuntate fuori le caratteristiche complete, sono iniziati a sorgere i primi dubbi, che sommati mi hanno portato alla conclusione che forse, nonostante abbia un potenziale molto molto alto, il Samsung non è il telefono che fa per me.

I suoi PRO:

Fotocamera da 8 Mpx - se volete vedere qualche foto scattata con l’Innov8 e avere un’idea del SO potete fare un salto QUI

Struttura compatta e design (un pò di foto del telefono QUI)

Materiali di costruzione

I suoi CONTRO:

Mancanza di aggiornamenti (?) - i predecessori purtroppo non sono stati aggiornati praticamente mai, ci sono solo le versioni softwares differenti per brand e nobrand. Gli eventuali aggiornamenti, per quanto ho letto in giro, non sono ufficialmente supportati da Samsung, ma si fanno tramite una procedura pseudo-casalinga, un pò come si poteva fare tempo fa con il dongle illegale per i Nokia, prima che arrivasse NSU.

Incompatibilità tra le suite Nokia e la PC Studio Samsung (vedi QUI) - per chi, come me, ha in casa diversi Nokia non poter mettere la PCSuite è decisamente penalizzante. Non è ovviamente un problema per chi usa solo il Samsung.

Mancanza dell’uscita TV Out (?)  - Una delle cose fondamentali per me, che utilizzo molto il telefono collegato alla tv per vedere filmati, presentazioni powerpoint, foto e, non da ultimo, per giocare. Su alcuni siti compare tra le features, su quello ufficiale non è scritto, per cui prendete questo dato con le pinze.

Non c’è il DVB-H. Ok, se n’è fatto a meno fino ad ora, ma visto che è gratis con H3G, perchè non sfruttarlo, magari usando il telefono connesso con il TV Out?

Il prezzo. Sembra che l’Innov8 verrà a costare circa 780€, che sono tanti, ancora più dei 719 dell’N96 che è comunque molto molto caro.

Avevo forse delle altre piccolezze che ora non mi vengono in mente, nel caso mi saltino alla memoria rileggendo le schede tecniche le aggiungerò…

Ovvio che, tengo a ripeterlo, il Samsung Innov8 risulta essere comunque un ottimo terminale, e credo che per la stragrande maggioranza degli utenti possa essere considerato a tutti gli effetti al top, ma se si usa una delle features sottolineata tra i contro perde molto…

Voi che ne pensate?






Permalink: http://www.jaspp.net/2008/08/samsun-innov8-pro-e-contro/



Print! Print! | | Vota su Wikio



Maybe Related



75 Responses to “Samsung Innov8: pro e contro”

  1. io penso che come dimensioni innov8 e troppo grande… n96 sono 18mm, meno del nokia n95..
    e poi cosa non ha innov8:
    Pc Sync: No
    Pict to Bridge: No
    Push to Talk: No
    irda: No
    visual radio: No

    poi si sa gli nseries non li batte nessuno per la multimedialità…

    MEGLIO TV DIGITALE, O 8MP DI FOTOCAMERA?? (che poi con 8mp non migliori la qualità, allarghi la risoluzione della visuale)

    io ti consiglio il NOKIA N96, W la nokiaaaa

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  2. @Pasco: x quanto riguarda il prezzo: su un sito(prende il nome dal telefono) sono indicati(?) i prezzi delle due versioni, 499£ la 8gb e 599£ la 16gb.
    X quanto riguarda il dvb-h gratis con 3… È meglio non affidarsi alle promozioni di operatori x scegliere il telefono…
    X quanto riguarda il tv-out non ho ancora capito neanke io… La sua assenza mi porterebbe ad aspettare febbraio anke se non ci tengo.
    X l’incompatibilità tra le suite avendo 2 sistemi operativi in un pc(vista e xp) la cosa la posso risolvere senza problemi.
    Arriviamo al dunque: ho un n73, devo cambiarlo ma con un telefono che sia il top, l’n96 x l’assenza dell’acc. 3d ed altro a quel prezzo, lo escludo in partenza. Se il samsung rivela una volta uscito una grave mancanza aspetterò nokia ke SEMBRA intenzionata a far uscire x febbraio 2 nuovi tel destinati a rimanere pietre miliari del settore x un po’……..

    Using Opera Mini Opera Mini 9.50
  3. meglio l’N95 8GB

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 1.5.0.12 on Windows Windows XP
  4. scusate l’off topic: P@sco potrebbe essere questo l’UID di Real Player 0×10005a3e?

    Using Safari Safari 525.21 on Mac OS Mac OS X
  5. Fr@ncesco rifletti prima di scrivere. Come fai a dire che è meglio l’N95?????? cos’ha che l’N96 non ha?? basta solo sapere che l’N96 ha un nuovo sistema operativo per dire che è meglio. è meglio N95 perchè lo hai tu e lo hai pagato un fottio di soldi?? caro mio abituati a questi bruciori provenienti dal di dietro, si chiama corsa al progresso ( regresso???) tecnologico.
    Senza rancore Lupin. :-)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Mac OS Mac OS X
  6. tutto giusto lupin m’a nn consideri il fattore prezzo mi sa…

    Using Safari Safari 525.20 on Mac OS Mac OS X
  7. alla faccia delle foto però! avete visto i dettagli? O.o nn me lo sarei mai aspettato da un telefono, decisamente migliore di qualsiasi nokia sul mercato. sarebbe da vedere come si comporta in varie condizioni di luce, ma per adesso devo ammettere che la parte foto (da quanto si vede su allaboutsymbian) è uno spettacolo =)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows Vista
  8. Ecco perchè ho scelto samsung Omnia. Niente symbian ma praticamente tutte le funzioni di un N95 ma con una fotocamera dalle impostazioni veramente complete. Per non parlare del tv-out che praticamente permette di vedere sul tv i divx che l’Omnia apre nativamente essendo certificato divx!!
    E poi finalmente un’interfaccia diversa su un bello schermetto 3,2 pollici. In qualità di nokiofilo vi auguro buon divertimento con N96. Io per un’anno mi godrò l’omnia poi intorno a giugno prox, quando tornerò a cambiare cellulare, spero che nokia abbia nuovamente un terminale innovativo da farmi acquistare :D

    Using Internet Explorer Internet Explorer 8.0 on Windows Windows Vista
  9. Matteo lo considero. Ma quanto costava l’N95 8Gb appena appena uscito??E cmq è sempre successo che un nuovo prodotto costi di più del suo predecessore. Fa parte del gioco che cmq gli permettiamo di fare qui nel nostro bel paese. finchè c’è gente disposta a spendere questi soldi e cambiare un cellulare ancora perfettamente funzionante ogni sei mesi-1 anno, perchè le aziende non dovrebbero aprofittarne?????
    (mi ci infilo in parte anche io chiaramente)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Mac OS Mac OS X
  10. Se poi mi dite che preferite acquistare N95 perchè non siete disposti a sborsare queste cifre allora concordo PIENAMENTE con voi. ma queso è un altro discorso. che va al di fuori della critica che ho fatto verso Francesco il quale ha semplicemente detto che l’N95 ha caratteristiche migliori del N96. affermazione completamente errata. Io il cellulare lo cambio quando si rompe e a quel punto mi piace prenderne uno bello. posso criticare il prezzo ma non posso ignorare la superiorità di un prodotto per illudermi che faccio bene a spendere meno :-D

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Mac OS Mac OS X
  11. nokia tira fuori questo n96 poi n97 e così via….se sono come gli ultimi… con materiali da ridere ..con batteria che arriva alle 16 …ma visto che batteria hanno messo nel n96 ? mah
    con quello che costa dovrebbe essere di granito…non slide che ballano e plastiche che scricchiolano… !!! scherziamo!!

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows Vista
  12. @Lupin IV: purtroppo l’n96 non è nettamente superiore all’8gb: la batteria è peggiore pure di quella del mio n73(1100mah contro i 900!)che non ha il wi-fi/gps/2.4″ lcd, l’acceleratore 3d non è presente(motivo x cui sono certo di non comprarlo), contrariamente all’n95, il processore? nel foruum nokia si parla di un arm 9 da 264Mhz contro l’arm 11 da 332Mhz… bè di certo il software è molto importante si parla di un fp2 di n96 contro il fp1 dell’n95 ma non basta x parlare certo di upgrade totale… :(

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  13. il cip grafico nn mi preoccupa. Discorso già affrontato anche da pasco. Può sembrare che sto difendendo l’n96 ma nn è così. Resterò fedele al mio n95-1 fino a quando nn cede o ho una particolare occasione. Ma farei notare che x ora nn siamo certi se n96 sia da paragonare all’n95-1 o 2. Quando era uscito l’1 ero all’oscuro dell’uscita dell’8 giga. Voi eravate già a conoscenza di tutto?

    Using SymbianOS SymbianOS 9.2
  14. ti quoto in pieno Ricky94 e aggiungo che molte cose del fp2 saranno presenti nel nuovo aggiornamento ,per quanto riguarda Innov8 che dire è un gran bel cell e se la combatterà seriamente con n96 ma per gente che ci sà fare sul cell scglierà sempre nokia non per altro i tanti aggiornamenti a volte miracolosi dei nokia.Cmq la samsung ultimamente sta facendo tremare produttori come htc e nokia in primis ,davvero i complimenti finalmente si è svegliata e sta sfornando prodotti al top sul serio come Omnia e Innov8

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows Vista
  15. il samsung è in vendita! in uk :(
    il prezzo è £30 x 18 mesi…
    http://www.mobiles.co.uk/orange-samsung-i8510-innov8.html

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  16. @ Lupin io non ho l’n95 ma ho l’n73 :) ho solo detto un mio parere…secondo me l’n95 sotto alcuni aspetti è migliore del samsung (vedi gli aggiornamenti del firmware, uscita tv out, il rapporto qualità-prezzo…780€ sono troppi x un cellulare…ecc) e anche esteticamente l’otto giga è migliore. SECONDO ME..cmq questo innov8 non è mica da buttare…anzi!!! ;)

    Using Opera Mini Opera Mini 9.50
  17. E’ gia invendita su ebay dal regno unito………

    http://cgi.ebay.it/Samsung-Innov8-I8510-8MP-16GB-simfree-handset-PRELAUNCH_W0QQitemZ200249595023QQcmdZViewItem?hash=item200249595023&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

    ad una cifra tra i 600 e 700 euro….

    insomma meno dell’n96…

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  18. tutto fila, ho fatto il tuo stesso ragionamento, appena visto ho detto subito “questo sarà mio” però alla fine considerando i pro e i contro è meglio un nokia anche se ultimanente sta mettendo su dei prezzi stellari… :-)

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  19. @jacopo: ti fideresti a comprare su ebay un telefono??? x di + from uk?? poi il prezzo non è fermo, è un’asta

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  20. Io, per quanto riguarda i contro definiti da pasco, posso sorvolare, dato che per me non sono un problema e certe cose non le ho mai utilizzate… solo per gli aggiornamenti mi scoccia un po… ma per il lato fotografico(ciò che più mi interessa) il samsung i850 da il giro al nokia n96….
    non parlo di dimensioni, ma di nitidezza…. le foto che ho visto dai link riportati da pasco non lasciano dubbi, un immagine a “dimensioni reali” di una foto fatta con n96, appare sporca e in alcuni casi sgranata, specialmente il nero che appare impolverato…si intende, niente di catastrofico ma con quel che costa…
    mentre il samsung anche a “dimensioni reali” lascia vedere le sue fotografie nitidamente… niente che rasenti la perfezione, ma obbiettivamente parlando, molto meglio del nokia n96, per non parlare di alcune impostazioni come il riconoscimento facciale le foto panoramiche e altre cose da fotocamera “seria”
    per quanto rigurda il prezzo finche non esce in italia è difficile fare previsioni, più sopra ho riportato il link ebay da 630euro circa, un altro utente lo da in vendita in uk ad un altro prezzo….
    io personalmente passerò a questo samsung al 99% lasciando almenomomentaneamente nokia…. n.b, la velocità con cui mi si è logorata la scocca del mio nokia n95, nonostante lo tenga come un picio, è seccante, con i telefoni della samsung che ho in casa ciò non è mai accaduto, se non con un uso sconsiderato!

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  21. Io preso il mio n95 8gb direttamente da jaspp senza nessun contratto o vincolo, pagamento su postpay(non molto sicuro ;) ) e contatto tramite recapito telefonico… Sarò stato imprudente e fortunato, ma basta qualche accorgimento per non farsi gabbare… :)

    Using Opera Mini Opera Mini 9.50
  22. tranquillo che non mi fido di ebay….. specialmente se estero… è solo per avere una VAGA idea…..

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  23. A dimenticavo…..
    E’ anche semplicemente………

    UNA QUESTIONE DI GUSTI! :-)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  24. CAN I USE ALL APPS THAT ARE USED IN NOKIA S60 3RD??
    MOBITUBIA, MOBIOLA WEBCAM, AND OTHERS SIS APPS??
    ILL BUY IT!
    IM IN LOVE WITH IT!

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.11 on Windows Windows XP
  25. modestissimo e insignificante parere personale : stavolta la nokia ha toppato. C’è qualcosa sotto, non ci credo che un gigante che da poco si fa tutto in casa rimanga li con le mani in mano, ma ha toppato. Nei tempi intendo, è rimasta stranamente indietro. Apple ha rivoluzionato (bene l’idea, malissimo la solita politica apple quello l’ho fatto io e ne decido io il futuro) l’idea di cellulare con il famoso touch screen. Criticabile, le dimensioni, la durata della batteria, la praticità del mattone. Ma un progetto audace, come tutti quelli di jobs. Samsung offre il miglior hardware in circolazione. Un design eccellente, chi no lo vorrebbe! È molto accattivante. Ha delle mancanze tutto sommato accettabili per uno come me, tranne la presunta mancanza dell’uscita video, quella sarebbe grave. Ma sostanzialmente, nokia propone qualcosa di inferiore a quello che il mercato sta chiedendo. E per questo ha toppato, sempre mio modesto parere.

    Due ultimissime cose. Alla mia ragazza ho comprato da più di 8 mesi ormai un samsung u700, quello specchiato per intendersi. Perlomeno la mia ragazza preferisce l’estetica, al contrario di me. Ma il succo è che a specchio c’è rimasto solo lo schermo, i bordi hanno perso tutto il colore. Non è una bella cosa per quello che costa se uno punta all’estetica no?

    Secondo commento, apparte le “nuovissime” caratteristiche, cioè una fotocamera 3 mega pixel in più, la memoria interna maggiore, un design decisamente accattivante, il nuovo fp2 (che poi cosa ha di nuovo) tutto quello che vi ho scritto è stato partorito dal T9 del mio N95. Fuori con gli amici. Connesso a una wireless. Quando il mio telefono non sarà più in grado di fare quello che mi serve davvero, beh, ne comprerò un’altro. Perché siamo ben lontani, cheche ne dicano in giro, dal multimedia computer. Con o senza 8 megapixel. Saluti a tutti :-)

    Using SymbianOS SymbianOS 9.2
  26. Ragazzi le vostre sono solo supposizioni il reale confronto lo si può avere solo quando pietro li potrà testare entrambi

    Using Opera Mini Opera Mini 9.50
  27. Un’altra cosa raga. Non fatevi coprire gli occhi dal fatto che prendete nokia da una vita, dal fatto che siete nokiofili dal fatto che siete symbian forever. Se vi piaciono in questo momento terminali tipo Innov8, Omnia o Diamond non abbiate paura di scegliere uno di questi perchè al momento almeno rappresentano qualcosa di nuovo e diverso. Anche io sono nokiofilo ecc. ma dopo che 20 giorni fa ho venduto N95 8 giga e che mi sono reso conto che i nokia dei prox mesi saranno praticamente uguali, ho deciso di gettarmi su uno dei 3 gioiellini citata per cambiare aria sino al prox nokia veramente decente. E visto che cambio telefono ogni 10 mesi circa spero che per allora quando rivenderò il telefono non nokia che acquisterò a breve, ci sia un nokia veramente diverso dall’N95.
    Nel frattempo, il fatto che acquisterò un Samsung Omnia non significa che non comprerò più nokia. So solo che 2 chicche come quelle di avere wmv e divx nativi e poter registrare la radio direttamente nel terminale (parlo di Omnia) non mi possono sfuggire :D

    Adesso, continuiate pure a parlare di nokia :D

    Using Internet Explorer Internet Explorer 8.0 on Windows Windows Vista
  28. pasco, ricorda…è un samsung!!!

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  29. per quanto possa valere il mio parere anch’io ho preso il samsung omnia pur avendo tre nokia 6630 - E 65 - N 73 e la decisione per cui sono passato all ‘omnia sono varie tra cui una fondamentale mi sono rotto di prendere un prodotto symbian dove le innovazioni vengono distribuite tra varie case e dove non c’è un vero interesse a creare un prodotto completo solo forse perchè gente appassionata come noi è disposta a spendere un sacco di soldi pur di avere un qualcosa in piu rispetto al modello precedente…si forse la nuova relase di symbian ha portato un miglioramente nella parte fotografica ma niente di eccezionale…perchè nokia si ostina a produrre prodotti simili tra loro e non decide di produrre un vero terminale innovativo…sotto questo punto penso che samsung la stia veramente battendo infatti crea prodotti innovativi con varie sistemi operativi.
    questo porta ad un impegno economico maggiore in quanto spende soldi nel tentare di produrre prodotti al top per ogni sistema operativo, magari tralasciando una fatta di mercato intermedia ma almeno dimostra dove sta l’innovazione…
    nokia invece non ha scuse soprattutto ora che è padrona in parte di symbian dovrebbe essere lei la casa costruttrice ad avere il prodotto piu innovativo almeno del suo sistema operativo (symbian)…per lo meno questo è il mio parere giusto o sbagliato che sia…
    scusate la lunghezza del commento.

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  30. Vogliamo dire tutti o quasi le stesse cose, ma va capita una cosa: nokia, almeno fino alla fine di quest’anno ha deciso di cambiare strategia(in peggio): vuole produrre tanti telefoni con qualcosa in più e qualcosa in meno x adattarli alle esigenze di ciascuna persona. Purtroppo questi telefoni non sono adatti a noi, che vorremmo avere in mano tutto il meglio che la tecnologia può offrire…

    Using Opera Mini Opera Mini 9.50
  31. @attilio: Grande attilio, vedo che anche tu la pensi come me e alla fine hai visto in Omnia un prodotto valido con qualcosa di diverso dal solito e ormai monotono symbian ;)

    Using Internet Explorer Internet Explorer 8.0 on Windows Windows Vista
  32. Be se vogliamo dirla tutta non è che l’omnia sia tutta sta innovazione a livello di sistema operativo…. date un occhiata ai terminali dell’htc…

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  33. @jacopo: si ma comunque samsung ha dato una bella personalizzazione a win mobile e lo ha reso molto più fruibile. E poi a me win mobile e simpatico e almeno per una volta non mi fa affatto schifo fare 10 mesi con questo sistema operativo. Con il symbian ci ho fatto anni e anni quindi preferisco cambiare ;)

    Using Internet Explorer Internet Explorer 8.0 on Windows Windows Vista
  34. Tra l’altro avevo valutato anche htc diamond con una splendida interfaccia, ma l’assenza di flash, di tv-out, di codec divx nativo e quant’altro mi hanno fatto scegliere omnia in quanto a completezza.

    Adesso però concludo, non sono quì per convincervi a prendere Omnia o altri. Ognuno scelga ciò che preferisce ;)

    Io la mia scelta l’ho fatta ;)

    Using Internet Explorer Internet Explorer 8.0 on Windows Windows Vista
  35. omnia tutta la vita..o almeno fino a quando non vedo un touch super slim nokia 15 mega pixel 100 gb di memoria…

    vabbe’ per adesso si cambia ma il sito pi paschihno lo si visita ohni giorno lo stesso

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows Vista
  36. se non fosse perchè sò che la nokia è abbastanza affidabile come aggiornamenti…sceglieri l’innov….ma senza aggiornamenti non è bello.

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  37. Ok, a volte, gli aggiornamenti portano benefici, ma non per forza sono necessari, se il cellulare sin dal prima release software non presenta bug.

    Infondo, la Nokia, quando fa uscire i nuovi modelli, sono sempre presenti un buon numero di bug, e alcune volte li scopre grazie a noi beta tester che compriamo i cellulari!

    E poi, non è detto che Samsung non rilasci aggiornamenti, sono solo ipotesi.

    Imho non comprerei nè il Samsung, nè l’N96, se proprio devo scegliere un cellulare, prenderei N85, che è davvero completo, senza rinunciare a niente di indispensabile.

    Già il fatto che lo schermo, è migliore di qualsiasi altro, come resa finale, mi convincerebbe a comprarlo, e poi, in tasca, non sentirei un mattone al posto di un cellulare :mrgreen: !

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  38. “Infondo, la Nokia, quando fa uscire i nuovi modelli, sono sempre presenti un buon numero di bug, e alcune volte li scopre grazie a noi beta tester che compriamo i cellulari!”

    Che credi alla befana?!?!?

    I bachi vengono messi da chi confeziona il firmware così poi va dal suo capo per mostrare cosa ha scoperto e risolto ottenendo un bel aumento!

    Questo Samsung non mi ha catturato affatto!

    Saluti

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  39. @Mosfet: Se tu pensi, che per ogni bug scoperto dai “dipendenti” Nokia, loro ottengono uno stipendio, tu vivi nel mondo delle favole, perchè allora ci lavorerei pure io, e mi farei un mazzo per cercare tutti i bug possibili, per aumentarmi lo stipendio!

    Solo chi è programmatore o simil, capisce cosa c’è dietro, e se pensi davvero questo, pensi veramente male!

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  40. Infatti i programmatori non vengono stipendiati per ogni riga di codice che scrivono, e tantomeno esiste un “capo nokia” che gli da premi bug. Queste versioni firmware che vengono sistemate sui cellulari (come qualsiasi altro progetto software) non vengono mica lasciate fare ad una persona sola ma sono gruppi davvero numerosi ed ognu gruppo lavora su più di un telefono, quindi meno bug ci sono e meno lavoro già pagato hanno da fare ;)
    Questa cosa di aggiustare i bug ed aggiornare periodicamente gli ultimi terminali con nuove funzioni (come il sistema di paging per dirne uno) gli porta una buona reputazione visto che continuano a lavorare sui loro prodotti anche parecchio tempo dopo il loro rilascio, ma anche senza bug inventati ne escono fuori sempre altri 3000 quindi non sarebbe una gran furbata.

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows Vista
  41. @jeff it depends bro, some apps might be shared since they both run the same OS core but it doesn’t apply for all of existing .sis/.sisx; you should look around for some specific Samsung forum if you seek for a specific answer for all those favourite apps of yours.

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows Vista
  42. Personalmente quoto Lupin IV, perchè se il prezzo è la risultante dell’incontro domanda-offerta, vuol dire che a sostenere prezzi così alti sono i consumatori. Non credo proprio che alla Nokia costi 300€ la produzione di un cellulare (salva l’hp che il ricarico sia del 50% circa sul prodotto finale). Non vi pare? Ripeto: prezzi troppo alti!

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows Vista
  43. Io non riuscirei a fare meno di tutti i software Nokia come Maps, COnversation,…penso sia questo il grande limite dei Samsung con SO Symmbian.
    Ho avuto in passato l’sgh-i450, fidatevi, dal punto di vista della qualità del materiali e del display umiliava l’N95…ma quando il software non andava.
    Nessuno a provato a fare l’hack di un samsung?Chissà…

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  44. Scusate gli errori grammaticali del post precedente, non è da me :)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  45. ma….. lo sai si che l’innov8 ha preinstallato il nuovo route si? scusa tanto ma molto meglio di nokia maps… e poi non sarebbe la prima volta che sento parlare di programmi symbian-nokia installati su terminali symbian-samsung…. ragazzi, dategli una chance a questo samsung…

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  46. Il samsung resta un ottimo terminale e credo che ci gireranno senza problemi tutti i programmi, ma per l’uso che dovrò fare io del telefono credo punterò su N96…
    Se poi mi dovesse capitare in mano un Innov8 e dovessi vedere che è in realtà pari o migliore del Nokia non avrei assolutamente problemi nel cambiare idea… :)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows Vista
  47. Pasco, cerca di provarli tutti e due :) , così poi(dopo una tua recensione) decido cosa fare: aspettare l’n96, aspettare l’innov8, o aspettare febbraio.

    Using Opera Mini Opera Mini 9.50
  48. Io sono nokiofilo, ma voi però siete proprio malati con la nokia. Nokia a tutti i costi!! :D

    Using Internet Explorer Internet Explorer 8.0 on Windows Windows Vista
  49. concordo sia con ricky94 che con feffy70

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  50. Grazie Ale_Mar, sei riuscito a riassumere le mie 1000 righe di commento in poche parole ahahaha.

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Mac OS Mac OS X
  51. Looks like good phone , is it a Touch Screen ?

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows Vista
  52. nope

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows Vista
  53. Per quanto riguarda i pro e i contro ti do ragione p@sco ma a mio parere è un problema che non esiste riguardo ai firmware infatti di solito samsung installa sui cell dei firmware stabili se li confrontiamo con i nokia che pur aggiornandosi sono sempre pieni di bug. Off topic qualcuno sa a che serve il file che si trova nella cartella epoc32 nella z:? Fine off topic.

    Using Opera Mini Opera Mini 9.50
  54. [...] ritengo un ottimo telefono, tuttavia, qualche giorno fà, p@sco ha scritto un interessante articolo con i pro e contro che riguardano questo [...]

    Using WordPress WordPress 2.6
  55. Concordo con la pecca dell ‘uscita tv-out; ma e’ sicura questa mancanza? A me sembra molto strano…certificazione Div-x e poi nessun tv-out ….mi sembra un controsenso.

    Come ancor di piu’ , rifletteteci, e’ una stronzata che N96 abbia quella ciofeca di batteria e non abbia il chip grafico 3d.
    Per esempio Global Race su N96 O NON GIRA O GIRA A SCATTI…………..ASSURDO.

    Ma possibile che samsung aspetti la reale disponibilità dell’ N96 SUL MERCATO PER FAR USCIRE IL SUO MOSTRO ALLO SCOPERTO?

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  56. a quanto pare il tv-out(- TV out functionality) è PRESENTE! http://samsungi8510.com/samsung-i8510-innov8-specs/
    quindi uno dei due contro(tv-out e fw updates) x cui non va quasi assolutamente comprato va cancellato!
    ora rimano “solo” il contro degli agg. firmware che è tutto da vedere…

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  57. Ottimo Ottimo.
    Resta solo la questione aggiornamenti Firmware.

    Ho letto , peccato, che la funzione foto Panoramica e’ penalizzata dalal bassa risoluzione : 640×480; molto lontano dallo standard di PanoMan; speriamo che in futuro questa applicazione venga estesa anche a questo cell.

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  58. Ottimo Ottimo.
    Resta solo la questione aggiornamenti Firmware.

    Ho letto , peccato, che la funzione foto Panoramica e’ penalizzata dalal bassa risoluzione : 640×480; molto lontano dallo standard di PanoMan; speriamo che in futuro questa applicazione venga estesa anche a questo cell.

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  59. qui invece si parla dei firmware… http://samsungi8510.com/forum/how-software-upgrades-work-with-samsung-then-t33.html
    ora c’è solo da aspettare che arrivi in Italia e che, magari finisca nelle mani di P@sco(anche le mie vanno bene! :P )

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  60. Mi è venuta in mente una cosa riguardo al tv out. Se non vado errato questo cellulare permette sia la ricarica della batteria, sia il collegamento tramite pc dalla porta usb. E se il cavetto tv-out avesse un ingesso microUSB? Questo giustifica l’assenza di un ingresso apposito.
    Che ne pensate?

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.16 on Windows Windows XP
  61. @Giek87: il cavo del tv-out si inserirà probabilmente dove si inseriscono gli auricolari, come i nokia, nessun ingresso apposito ;)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.1 on Windows Windows XP
  62. Serata finita male ed eccomi di nuovo qui. Sinceramente gli aggiornamenti sono necessari ma solo se il software non va. Perchè se già va bene che aggiornano a fare? Di Nokia è risaputo che le prime versioni installate danno quasi sempre problemi o problemini quindi sono necessari firmware nuovi.
    E poi l’n96 non vale una cippa visto il nuovo arrivo di N85 che a partire dallo schermo OLED è già superiore anche allo schermo dell’innov8. Nokia n85 avrebbe dovuto essere il terminale di punta, ma purtroppo si sa, il più “completo” è sempre stata la serie N9x, chi col la chicca del dvbh, chi con lo zoom ottico da 3X.

    Poi cè da dire un’altra cosa. Non è che Nokia ha adottato la strategia sbagliata. E’ che non aveva previsto una crescita e successo così improvviso dei touch screen. Con l’avvento di Apple che ha dato una mossa al mercato sotto questo aspetto, la Nokia che aveva programmato per la metà del 2009 l’uscita dei rimanenti cellulari serie N ha dovuto anticipare di fretta e furia tutti i terminali, perchè i flash led li aveva comprati, i monitor con 320*240 pure, le 5MP idem.

    Ormai (dichiarazione ufficiale di Nokia) dal tube Nokia comincerà una bella nuova serie tutta touch, molti dei quali subiranno la stessa sorte degli ultimi serie N, ossia simili tra loro per specifiche tecniche, ma comunque tutti con la nuova tecnologia Symbian Touch.

    Come lo farà Nokia, anche Samsung si darà il suo da fare sfornando (lo spero vivamente) cellulari “anti top gamma futuri cellulari nokia”. Insomma dal 2009 ci sarà una vera e propria concorrenza sui nuovissimi touch.

    Staremo a vedere. Per il momento io non me la sento di fare il grande salto al touch. Ok meno peso, più durata della batteria, meno spessi… però la tastiera fisica non sono pronto a lasciarla del tutto. Quindi penso che mi prenderò questo innov8 e poi fra 2 o 3 anni quando i touch nokia saranno ormai ben piantati e stabili valuterò le nuove situazioni.

    Molto probabilmente LG SAMSUNG e NOKIA saranno i produttori dominanti e chissà quali chicche avranno i nostri amati cellulari, che sono tutto, fanno tutto, tranne il caffè :)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.16 on Windows Windows XP
  63. @Giek87: ank’io sono intenzionato a comprare l’innov8 ma non lo comprerò appena uscito: prima devo sentire cosa ne pensano quelli che lo avranno già comprato, se funzioneranno tutte le applicazioni(intendo quelle un po’ “serie” come nokmote e altre apps che vanno a toccare funzioni più interne), e come si fa senza i servizi offerti da nokia. P.s. X ki vuole tenersi aggiornato sull’innov8 c’è questo sito: http://www.samsungi8510.com

    Using Opera Mini Opera Mini 9.50
  64. Sentite. Voi che siete esperti e conosceti i siti giusti. Avete trovato in giro un qualche video girato CON LA MODALITA’ NOTTURNA

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.16 on Windows Windows XP
  65. Mi si è calzato invio per sbaglio.. Dicevo se sapete dove trovare un video girato in modalità notturna con questo Samsung innov8, perchè il mio cellulare N93 ha molti pregi ma questo è un grande difetto mai corretto con nessun aggiornamento. La modalità night in mod. video è in bianco e nero e inoltre non rischiara un tubo, rispetto alla mod night delle fotografie che fa miracoli.

    Ecco mi piacerebbe sapere che questo innov8 non avesse un difetto simile, tanto ormai abbiamo visto che che le foto le fa in maniera eccellente per essere un cellulare ;)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.16 on Windows Windows XP
  66. ragazzi scusate l’intrusione ma debbo dire na cosa io ho 2 terminali nokia 6230i e l’n73 mi trovo benisssimo x qualke tempo mi sono fatto prestare l’n95 8g da mio fratello ottimo terminale. volevo cambiare il tutto ma ero sempre indeciso quando all’improvviso qualke giorno fà e uscita un offerta del se k850i incuriosito l’ho comprato ad una cifra abbastanza buona sono sbalordito una fotocamera da paura foto stupende multimedialità super messo al confronto con l’n95 le foto sono superiori sia di giorno ke di notte veramente belle adesso vedo il samsung innov8 bello ma e un samsung nn mi fido a pieno io opterei sempre x il c905 se secondo me sara superiore voi ke ne dite?

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  67. ho trova l’innov8 a 499

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  68. Allora il costo è di 499 euro in tutti i negozi,
    gli aggiornamenti uciranno essendo un symbian,
    ha l’uscita TV infatti se colleghi il cavo dell’n95 vedrai tu stesso,non ha il DVBH ma sinceramente a me non mi torna utile guardare la televisione menter vado in giro, a aprte il fatto che non è ancora supportata dagli operatori, inoltre bisognerà vedere i costi..
    ciao

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.3 on Windows Windows XP
  69. Io ho avuto N95 8GB, N96 e ora ho INNOV8.
    L’N95 l’ho venduto per puro caso xchè mi è capitata l’occasione (solo troppo tardi ho capito lo sbaglio), ma secondo me è il migliore tra i cellulari che ho menzionato.
    N96 è lento, anche con l’aggiornamento firmware non va proprio, inoltre mi si bloccava così che dovevo staccare la batteria (sopratutto quando guardavo la tv dvb-h).
    INNOV8 gli mancano tante funzioni che Nokia ha, e gli aggiornamenti? Speriamo ci siano.

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  70. Una cosa devo dire di INNOV8 il sistema operativo non si è mai bloccato. Sicuramente funziona meglio del Nokia N96.
    so symbian 3 ed. - future pack2 vanno alla grande.
    Comunque ottimi filmati e foto…

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  71. ho messo un po di soldi da parte e li ho comprati tutti e due e devo dire che per le foto il samsung innov8 è meglio dell’n96.
    Mentreil nokia può essere aggiornato ma rimane il fatto che l’innov8 è decisamentemeglio.CIAOOOO CIAOOOOOO.

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows Vista
  72. Ragazzi avete ragione… Ho sia N96 che INNOV8 anche se non tutti i programmi nul samsung vanno in sistema symbian và che è una bomba…Mi spiace ma Samsung stavolta ha proprio superato nokia sia sui materiali,sull’ottica,sul display e soprattutto sulla stabilità(il nuovo innov8 non mi si è mai piantato una volta).
    Ciao a tutti
    Luke

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.3 on Windows Windows XP
  73. Ora premesso che io non vado contro nessuno evidentemente non sei informato tanto bene sull’innov8
    Punto 1 gli aggiornamenti saranno possibili da fare e non in modo casalingo
    2 è ovvio che prodotti di marche diverse abbiano delle suite incompatibili tra di loro(la tua affermazione mi ha lasciato alquanto perplesso)
    3 la samsung punta a un prodotto come dice la sigla innovativo e non tende a essere l’unione delle cose buone di cellulari di una marca e dell’altra perciò ingresso tv digitale è per tanti inutile soprattutto perchè sarà da pagare e non poco
    4 il prezzo è di 499 per la versione da 8 gb e non 780 come montato dagli estimatori di nokia(e io faccio parte di questi ma sono obbiettivo e non mi ingelosisco o metto in giro bugie)
    Insomma per farla breve,samsung sta sorpassando nokia che si dovrebbe dare una bella svegliata altrimenti tutti passeranno a cellulari samsung(come credo farò anche io).

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  74. ehmm… Stefano l’articolo è di molto precedente all’uscita del telefono… A seguito delle segnalazioni su blogs e forums (sia chiaro, non solo mie) Samsung ha:
    . reso compatibile la PcStudio con i prodotti di altre case, perché se si hanno due diversi telefoni in casa non è pensabile non poterli connettere entrambi
    . abbassato i prezzi (o meglio, equiparato i prezzi ovunque, quindi 499 sterline, 499 dollari e 499 euro - modello da 8Gb)
    . impostato una politica di aggiornamento che prima (anzi, ancora) non aveva, promettendo futuri aggiornamenti per risolvere i bugs
    . iniziato una collaborazione (o meglio, un acquisto di informazioni) da Nokia che è la proprietaria, ormai a tutti gli effetti, del software che viene usato sui Samsung S60
    :)

    Using SymbianOS SymbianOS 9.3
  75. @pasco:
    . reso compatibile la PcStudio con i prodotti di altre case, perché se si hanno due diversi telefoni in casa non è pensabile non poterli connettere entrambi NON LO SAPEVO!!! ERA H!!
    . abbassato i prezzi (o meglio, equiparato i prezzi ovunque, quindi 499 sterline, 499 dollari e 499 euro - modello da 8Gb) SUL SITO DI MEDIAMONDO LO VENDONO A 469EU! E POI C’è UNA VERSIONE A 599(SCHEDA TECNICA IDENTICA ALL’ALTRA, 8GB COMPRESI…), SARà LA 16GB???
    . impostato una politica di aggiornamento che prima (anzi, ancora) non aveva, promettendo futuri aggiornamenti per risolvere i bugs MI STO CONVINCENDO ALL’ACQUISTO…
    . iniziato una collaborazione (o meglio, un acquisto di informazioni) da Nokia che è la proprietaria, ormai a tutti gli effetti, del software che viene usato sui Samsung S60 COSA SIGNIFICA??? NUOVE APP STRABILIANTI X SAMSUNG??? :woot:
    PASCO, MI POTRESTI RISP QUI[ http://www.jaspp.net/2008/10/n79-da-acquistare-o-no/#comment-174879 ]???? PLEASE!!

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 3.0.3 on Windows Windows XP
Prima di postare un commento, assicurati di:
# Essere in tema con l'argomento scelto
# Non aver trovato risposta alle tue domande nei posts o commenti precedenti
# Rispettare gli altri, evitando terminologie volgari e/o offensive
# Non infrangere nessuna legge dello Stato Italiano
jaspp.net declina ogni responsabilità sui commenti, che sono di proprietà dei rispettivi autori. In caso di necessità, jaspp.net provvederà a comunicare alle autorità competenti tutte le informazioni di cui può disporre, quali indirizzi email e IP.
Se non sei d'accordo con uno dei punti sopra, non postare ;)

Leave a Reply

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien:

You can use these XHTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>