News,  Symbian

Nokia PC Suite 7 disponibile per il download

Nokia PC Suite 7 ha terminato il periodo di beta testing ed ? pronto per il download.

Le modifiche, davvero tante, riguardano soprattutto le nuove applicazioni aggiunte, Communication Center su tutte, e il supporto per i telefoni di nuova generazione che sono appena arrivati o stanno per arrivare sul mercato.

Potete scaricarlo QUI.

Grazie mille a Francesco per la segnalazione! ;)

A presto!

42 commenti

  • fafossj

    Ottimo..domattina la scarico subito..ma le versioni vecchie vengono sovrascritte o no?

  • Andrea

    Ciao, io ho Nokia Nseries PC Suite, ? meglio quello nuovo postato da te o quello che ho io ?

  • p@sco

    @fafossj: si sovrascrive le vecchie versioni ;)
    @@ldho: you’re welcome :)
    @MaXeR: that’s why i still use windows :(
    @Andrea: al momento questa ? migliore, probabilmente a breve aggiorneranno anche la NSeries PCSuite…
    @MisterX: il communication center ? integrato, non ? un’applicazione a parte, se apri la rubrica o i messaggi vedi di cosa si parla :)
    @Nitril: con tutti i Symbian di certo, con altri non saprei dirti…

  • toio

    P@sco ma ancora non ? disponibile via sito Nokia come mai?? io volevo selezionare la versione con i driver per N73!con quella che hai postato non dovrebbero andare tanto bene

  • MAtteo

    io non riesco + a vedere i messaggi da dentro esplora risorse, prima me li copiavo manualmente su pc, ora sotto phone browser vedo solo pi? la memory e c: , ? normale?

  • Dani

    Io l’ho installata ma continuo ad avere problemi nel riconoscimento di “Nokia USB Phone Parent” con i connectivity cable driver aggiornati a corredo della pc suite.
    La mia soluzione? Disinstallare i driver aggiornati e reinstallare i driver versione 6.85.
    Ho subito beccato un errore: gli orari degli impegni nel calendario sono sballati, non coincidono con quelli impostati sul cellulare, anzi, sono sempre a 23:59 se non erro.
    Ci sono ancora molte cose da migliorare secondo me… prima o poi devo scrivere un articolo sul mio blog con tutte le mie idee a riguardo.

  • Dani

    @toio: intendi dire che vuoi la versione della pc suite apposta per i serie N?
    Se intendevi quello guarda che non c’? nessun problema ad usare la pc suite classica con i serie N… anzi, esiste da pi? tempo, e secondo me funziona meglio!

  • Leonardo

    Scusate l’OT… Per? se qualcuno pu? aiutarmi gliene sarei grato… Stavo istallando “Conversations” sull’N95 8gb.. Per chi non lo conosce ? un programma gratuito che si trova su Nokia Beta Labs… Serve per raggruppare i messaggi… E quando arrivo ad aprirlo mi dice.. “Impossibile eseguire il file per ragioni di protezione” Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie fin da ora..

  • MAtteo

    @dani, anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho dovuto installare i driver Nokia_Connectivity_Cable_Driver_rel_6_85_10_0_eng per far riconoscere il cellulare al pc che via bt invece vedeva benissimo.
    dei messaggi mi sai dire nulla? ora si pu? accedere ad essi solo tramite la suite?

  • p@sco

    @toio: probabilmente devono ancora aggiornare la pagina, sar? disponibile a breve :)
    @MAtteo: i messaggi dovresti poterli gestire tramite communication center ora, che richiami sia attraverso la rubrica che attraverso la funzione messaggi. una volta entrato nella parte dei messaggi, puoi salvare i messaggi che ti interessano tramite il comando “File -> Esporta”.
    @Leonardo: prima volta che sento di questo problema a Conversazioni. ma il file per la gestione dei contatti lo avevi installato? sarebbe il file “Nokia Internet Services Support Package” :)

  • Dani

    @Matteo: ah ecco, qualcun’altro oltre a me ha problemi con quei maledetti driver. Non ho ancora capito perch? il cellulare collegato via usb sotto windows spesso ha problemi coi driver… a me ? successo sia coi nokia che coi motorola.
    Finch? va tutto con la versione 6.85 mi tengo quella.
    Per i messaggi segui quello che t’ha detto p@sco, io aggiungo che non ? ancora possibile accedere alla cartella dei messaggi archiviati e NON CAPISCO PERCHE’ NON IMPLEMENTINO QUESTA FUNZIONE

  • MAtteo

    ok, grazie per i messaggi, non ho visto la funzione esporta dal communication center ma mi sono accorto che si possono spostare con un copia incolla, unica cosa che nome del file invece che inizio del messaggio avr? destinatario o mittente e data come nome appunto

  • koan

    Installato stamattina sul portatile… per? mi sfugge l’utilit? dell’estensione per Firefox…

    E soprattutto mi sfugge il perch? ancora, dopo un paio di mesi, non mi faccia aggiornare il firmware dell’N73ME (no brand) all’ultima release… Mah?

  • Leonardo

    Dopo aver riavviato il cellulare funziona… Per? strano.. Perch? sul sito c’era scritto che se avevo Windows Live non occorreva istallarlo.. E io ce l’ho Windows Live.. Mah.. Ve beh l’importante ? che ora funzioni..! Grazie Pietro!

  • maurizio

    Ma perch? AVAST mi blocca l’istallazione avvisandomi di un virus?
    “Win32:vapsup-GQ”!!!!!!!!!!!!!!!!

  • andrew2511

    non credo che la nokia inizi a sfornare applicazioni corrotte… disattiva avast e installa, vai tranquillo ;)

  • toio

    P@sco anche se ? un off topic, mi ? venuto in mente , visto che sono ritornato al tuo tema Fp2Blue, perch? non lo modifichi e ci inserisci le icone di Flahorn??sarebbe perfetto

  • Ricky94

    @maurizio: a me avast riconosceva come virus certi file(.exe), mentre norton me li faceva aprire (dovevo disattivare avast x aprirli). Questa cosa da un po’ fastidio ma ? meglio un errore del genere al lasciarti aprire un file veramente infetto

  • PaK

    A chi ancora usa avast o norton… o tutti due insieme O_O”’ … disinstallateli e mettete antivir , p freeware , e di gran lunga piu leggero e potente degli altri due..
    Qualcuno ha gia testato questo pc suite su wine? :/

  • Deltafox

    ma per il Nokia Software Updater compatibile con Vista non si sa ancora nulla?

    ora sul sito nokia porta scritto vista compatibile ma scaricando l’exe sempre in versione 1.4.39it al momento dell’esecuzione mi dice sempre che vista non ? al momento compatibile.. mah…

  • jackinokia

    @maurizio: anch’io ho avast ma non mi ha segnalato nessun virus nell’installazione. Prova a riscaricare pcsuite e controlla le impostazioni di avast

  • p@sco

    @Deltafox: ci sono delle versioni per vista in giro per i testers, ma per quanto ne so ;) non sono sto granch?, crasha di continuo e ha difficolt? a “leggere” il telefono… :(

  • maurizio

    @andrew2511:
    @ricky94:
    @jackinokia:
    certo anch’io penso che si tratti di un problema di impostazione di avast!
    Grazie a tutti…

  • leonardus

    l’estensione per sincronizzare con firefox ? qualcuno ha provato ? Firefox l’ha installata, ma io non trovo nulla in n? PC SUITE, n? in firefox 3.0… forse funziona solo per alcuni telefoni (e non sul mio E65)?

  • p@sco

    l’ho provata io, ti sincronizza appuntamenti e segnalibri del telefono, che mette in una cartella dei segnalibri chiamata “Mobile bookmarks”. Se da firefox aggiungi qualcosa in questa cartella, alla sincronizzazione successiva aggiungerai quel segnalibro anche sul telefono :)

  • Dani

    @p@sco: certo che qualche informazione in pi? sulle nuove funzionalit? Nokia potrebbe rilasciarla, no?
    Il feed di Nokia PC Suite News segnala la disponibilit? della settima versione da questa mattina.

  • leonardus

    @p@sco
    ti ringrazio, ma davvero non trovo nulla; se ho capito bene si tratta di una feature aggiuntiva di pc sync2, ma non trovo altro che i soliti ‘agenda’, ‘ rubrica’ ‘note’ ‘files e cartelle’; in firefox non trovo la cartella mobile bookmarks…
    prover? a cercare sul sito web nokia…
    non ha provato nessuno con un E-series?

  • Odisseo

    Io non ho capito perch? devono tagliare fuori tutti quelli che hanno Win 2000.
    A parole ? compatibile. Allo stato dei fatti no, poich? dice che il pc non ha i requisiti per l’installazione.
    Sono stato costretto a reperire una versione tedesca della 6.86 dato che sul sito italiano non si trovava pi?.
    A me sembra folle, francamente.

  • Odisseo

    Adesso hanno precisato sulla pagina che i sistemi operativi sono XP e Vista.
    Peccato che nel frattempo io sia abbia disinstallato la mia vecchia che funzionava benissimo…

    mah…

  • Engi

    quando esporto gli sms nel file excel non viene visualizzato il destinatario.devo cambiare qualche impoastazione? :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: