2nd Apps,  3rd Apps

Europei 2008 disponibile per il download

In vista dei prossimi Europei, su consiglio di Mauikek, Stefano Russello ha realizzato un bel programmino in java che sar? di certo ben visto da tutti gli appassionati di calcio.

Si chiama (ovviamente) Europei 2008, e permette di tracciare risultati, marcatori, classifiche, che saranno aggiornabili sia manualmente che online, tramite connessione web, scaricando di volta in volta gli aggiornamenti del caso.

Come detto, ? scritto in java, risulta pertanto compatibile sia con i modelli 3rd edition che 2nd edition, inclusi anche i vecchi modelli per i quali ? stata studiata un’apposita versione.

E’ molto simpatico e per chi vuole seguire gli Europei ma non ha tempo di vedere tutte le partite pu? tornare molto utile…

Potete scaricarlo QUI.

A presto!

54 commenti

  • koan

    Mi dispiace dirlo, ma mi sa che il tipo ha visto il link e fiutato l’affare perch? il programma non ? pi? scaricabile (ci sono ancora i link ma puntano a pagine rimosse) bens? a pagamento…

    Sono solo 5 euro, OK… Ma io almeno non glieli do.

  • p@sco

    no ragazzi esiste la versione demo che si pu? usare per un tot e se poi il programma piace pu? essere acquistato.
    Credo che al momento le pagine siano in fase di aggiornamento, il lancio doveva essere oggi, forse ho anticipato la pubblicazione dei files :)

  • Mauikek

    Nessuno ha fiutato l’affare…
    Puffo ? una persona seria…il software ha richiesto un grande lavoro e se per un software 5 euro vi sembrano tanti allora mi sa che non avete nessuna idea di cosa significa programmare un java..
    Altra cosa…come si fa a definire una STR… un’applicazione che nemmeno si conosce???
    Mah?

  • Mauikek

    Grazie Pietro per il post..
    Ti confermo…Puffo sta terminando la versione multilingua e nel pomeriggio il download sar? disponibile

  • maurizio

    Chiedo venia per l’aggettivo usato!
    Ma pensavo fosse gratis!!
    Chiedo scusa anche a p@sco che ospita il forum.

  • 6630al

    esiste un programma simile per iPhone ed ? TOTALMENTE gratis, senza bisogno di donazione

  • 6630al

    beh era per sottolineare che il programma poteva benissimo essere distribuito gratuitamente, senza imporre l’obbligo di 5?, che a mio parere diventano troppi per un’applicazione simile, poich? non credo ci sia voluto tanto lavoro per realizzarla…
    tutto quello che ho espresso, sempre secondo il mio modesto parere

  • Mauikek

    Beh io ti puntualizzo ci non ci vuole poco per realizzarla visto che ho partecipato al progetto…te lo assicuro…
    Griglie gruppi,aggiornamento online,informazioni varie, possibilit? di aggiungere i risultati manualmente(cosa non possibile con un altro software in commercio a pi? di 10 euro sugli europei) varie traduzioni in varie lingue…ci vuole un attimo secondo te?

  • 6630al

    sicuramente non ci vuole un attimo ma a mio parere 5?, imposti d’obbligo, sono troppi! si poteva scegliere una donazione facoltativa non obbligatoria… Poi io la vedo cos?, tu in un altro modo! il mondo ? bello perch? vario :)

  • Mauikek

    Certo…? bene avere opinioni diverse..
    Io per esempio credo 2 cose…
    La prima che se fosse stato messo con donazione facoltativa nessuno avrebbe donato…
    La seconda che per persone che spendono anche 500 euro per un cell non credo che 5 euro siano un furto
    In pi? ti parla uno che non percepisce nulla da questo programma…

  • koan

    Non ha fiutato l’affare, ok meglio cos?.
    Ma dubito fortemente che la gente sia disposta a pagare per seguire i risultati degli Europei sul cellulare, anche considerando che, se uno non segue tutte le partite e fa da s?, gli aggiornamenti vengono comunque scaricati online e a quel punto tanto vale salvarsi la home page su Opera Mini e vedersela online (con il vantaggio di poter approfondire l’argomento dal sito ufficiale).
    Inoltre, nonostante 5 euro non siano certo un’esagerazione, credo che ci sia un approccio sbagliato al marketing: a 5 euro ? evidente anche dai commenti che in pochi lo compreranno mentre sono sicuro che a 1-2 euro nessuno avrebbe posto obiezioni… Ora facciamo due conti: nessuno a 5 euro oppure 10 persone (quelli che hanno commentato qui) a 1-2 euro… qual ? il guadagno maggiore?
    Senza contare che ci sono gi? applicazioni (gratuite) in FlashLite che fanno la stessa cosa…
    Detto questo, complimenti per la programmazione visto che comunque io Java non so nemmeno come si scrive…

  • paoloyard

    grande delusione,applicazione pubblicizzata con grande clamore sul blog di mauikek ma a pagamento e ad un prezzo esagerato per quello che fa,a mio avviso…visto che questo mio stesso commento ? stato censurato da mauikek sul suo sito,spero che almeno tu p@sco non faccia lo stesso!complimenti per il tuo blog pietro!

  • Avvo

    Partiamo da un presupposto obbiettivo: se uno entra in un negozio e vede qualcosa che costa tanto e non gli sembra il caso di spendere quei soldi x averla non fa nient’altro che lasciarla l?, senza inveire contro il commerciante. Se invece guardiamo la cosa dal lato pratico ? evidente che quei soldi sono tantini per il prodotto offerto (non sto sminuendo affatto il lavoro svolto dai programmatori). Io avrei magari optato per il regalo ai primi 500 utenti, per poi farlo pagare non pi? di 3 euro (dato che finito giugno nessuno se ne fa + niente) ai successivi.
    Idee diverse, tutto qui!

  • Mauikek

    @paoloyard…Non ho mai censurato nessuno per precisione, almeno che non contenesse offese o cose del genere quindi non parlare a sproposito…evidentemente in quel commento non sei stato cos? gentile..
    Fortunatamente ci sono persone che la pensano diversamente ed il programma ? apprezzato da persone che non lasciano commenti..
    Io sono contento per Puffo…
    Ps…Grande clamore???
    Ci ricordiamo del clamore in tutti i blog per rotateMe???Quello andava bene pro?

  • Mauikek

    @paoloyard…Non ho mai censurato nessuno per precisione, almeno che non contenesse offese o cose del genere quindi non parlare a sproposito…evidentemente in quel commento non sei stato cos? gentile..
    Fortunatamente ci sono persone che la pensano diversamente ed il programma ? apprezzato da persone che non lasciano commenti..
    Io sono contento per Puffo…
    Ps…Grande clamore???
    Ci ricordiamo del clamore in tutti i blog per rotateMe???Quello andava bene come programma?

  • Mauikek

    Ecco…il commento di Avvo ? un commento intelligente, non offensivo e dimostra che si possono avere opinioni diverse senza mancare di rispetto a chi propone un qualcosa…

  • dade

    mauri lascia stare nn c’è speranza! È tutto il giorno che seguo e vedo proprio che nn c’è speranza… A parte 2 commenti intelligenti nn si legge altro che l’invidia e la cattiveria della gente… Boh nn so… Se l’applicazione la si ritiene cara o nn utile nn la si compra e basta… Senza scrivere commenti da saccente, visto che nn si sa nemmeno da che parte cominciare per farla… Questo è il mio pensiero…

  • dondondon

    ma che fastidio vi da? Uno ha creato un programma TUTTO SUO, CREATO ESCLUSIVAMENTE DA LUI e ha deciso di venderlo a 5euro. Affari suoi :-) nel senso che lo potete prendere come no.. Non vado mica in botique a dire parole al commerciante che vende una borsa di gucci a 1500euro.. Non la compro e basta. Noto che c’? molta maleducazione, incivilt? e ignoranza.. E questo mi delude..

  • tmnd91

    Fidatevi che programmare un programmino in java cos? non deve essere per nulla facile…Io di java non so molto…conosco solo linguaggi pi? semplici e vi assicuro che creare un rudimentale 7e mezzo in Pascal ho impiegato pi? di un mese(ed informatica non sono cos? scarso(almeno credo..Ho10 nel mio corso)…Questo inoltre ha la gestione della rete per gli aggiornamenti…quindi non deve essere stato un giochetto programmarlo. In pi? java non credo abbia dei gran compilatori (essendo portabile). Ci? non toglie che 5? x un programma che si usa 3 settimane siano un p? tanti…per? ognuno vende ci? che gli pare a quanto gli pare dato che le nottate sui pc le ha passate lui e non noi. Sicuramente un donateware con donazione obbligatoria minima di 1? sarebbe stato meglio…Ma le scelte di tutti vanno condivise.Ognuno con la sua roba ci fa quello k c pare!

  • 6630al

    beh qui nessuno sta condannando nessuno, si tratta solamente di esprimere il proprio parere a riguardo e sinceramente
    parlare di invidia e cattiveria, come si evince da alcuni commenti, mi sembra proprio fuori luogo ‘–

  • paoloyard

    @ P@sco permettere anche commenti negativi ? segno di civilt? ;)
    e di un blog di successo

    @ Tutti quelli che parlano di incivilt? ecc state sbagliando,qui si parla semplicemente di utilit? e permettetemi ma su un blog i commenti sono di ogni tipo e se ce ne sono di negativi se ne prende atto senza voler offendere chi non ? in accordo dando del maleducato o dell invidioso.
    Tanto di cappello al programmatore,complimenti per la capacit? di programmazione,ce ne fossero di pi? capaci sarebbe molto meglio,peccato che per quanto mi riguarda 5 euro per un programma da usare per 3 settimane sono troppi soldi e per il clamore con cui era stato presentato mi aspettavo di meglio…questa ? la mia visione della cosa.

    @ Mauikek mi spiace per te ma io non parlo per far prendere aria alla bocca,quando ho postato sul tuo blog ho salvato uno screenshot che ti allego insieme a quello che ho fatto ora,non mi pare che il mio intenvento fosse maleducato o polemico,lo riporto anche qui:

    http://www.sendspace.com/file/8vfeit

    “Chiss? che pensavo…deludente e anche a pagamento :S”

    Non mi pare maleducato o invidioso.
    Per quanto riguarda rotate me sono d accordo con te,ci sarebbe molto da dire su quel programma ma questa penso non sia la sede adeguata;)

  • Mauikek

    Per paolo yard…
    Mea culpa… era un commento in perfetta regola…mi scuso…
    ti assicuro che non ne cancello nessuno
    Di fretta forse ho sbagliato..
    Mi deve aver tradito quel SEXMASTER probabilmente…
    Ti chiedo scusa per la censura
    Se hai la possibilit? ripostalo pure all’istante…

  • paoloyard

    @ Mauikek tranquillo,non fa niente,l importante ? che ci siamo chiariti,buon lavoro per il tuo blog e per la realizzazione di applicazioni,a prescindere che siano utili o meno ai pi? l importante ? che ci siano e sempre pi? numerose e magari meno onerose economicamente!
    In bocca al lupo per il tuo blog ;) e grazie a P@sco per il suo ;)

  • ardyp

    Mha, sono sicuro che il programma abbia richiesto molte ore di programmazione, ma sono altrettanto sicuro che a breve ce ne saranno migliaia free disponibili, l’era della gloria ? finita, ora si cerca pi? il guadagno… :(

  • 6630al

    credo tu abbia Euro2008, lo stesso che ho anche io su iPhone, 100% free, sviluppato da Fabiano Confuorto di iSpazio con i contenuti offerti offerti da un utente di un altro sito ipodmania.it mi pare

  • Luke85

    ehm…
    Koan ti farei santo (non posso neanche prenderti per la gola, visto il tuo blog :D)se ci dicessi di queste altre appe in FlashLite free :DDDD
    graaazie!
    Anche secondo me sono tanti 5?, anche se s? ? la “spesa” minore, per? viste le altre possibilit? (vedi la tre che trasmette le partite in DVB-H aggratis) si poteva “economizzare” un po’ di pi? :P
    Per quel che mi riguarda, io non seguo il calcio! :P

  • dondondon

    certo, ma c’? modo e modo di esprimere le proprie opinioni! Fatto sta che io difendo il programmatore.. Poteva metterlo anche a 50 (si, cinquanta) euro e io non avrei detto una parola.. Visto e considerato che non ? un bene di prima necessit? e non ? obbligatorio comprarlo.
    Detto questo sono d’accordo anch’io che 5euro siano troppi per un programma che andr? sfruttato si e no un mese, un mese e mezzo. Secondo me 2euro sarebbero stati pi? giusti e molta pi? gente l’avrebbe comprato quindi il guadagno sarebbe stato simile se non superiore. Ma queste sono decisioni di chi lo produce il programma quindi.. In bocca al lupo! E se ? cos? bravo a programmare.. Aspetteremo altre applicazioni!!
    Ps: una domanda.. Gli aggiornamenti funzionano con la flat wap di vodafone?

  • dipo.fabio

    Si, concordo che 5 euro per seguire gli Europei, dove non gioca manco Cannavaro ? troppo!!! Certo che se siuscisse ad aggiornare il programma per seguire anche il prossimo campionato di calcio e coppe varie, i 5 euro sarebbero ben spesi, anzi!!! Chi ha orecchie per intendere…

  • stradamax

    A mio avviso l’equivoco nasce dal fatto che il software ? stato presentato come gratuito, poi andando a scaricarlo si scopre che ? a pagamento e se pur ad una cifra modesta.
    Il risultato ? un’aspettativa “tradita” ed ecco cos? spiegati i malumori che si leggono nei post precedenti.
    Grazie x aver potuto dire la mia ;)

  • Mauikek

    Guarda che non ? mai stato presentato come gratuito..almeno dal sottoscritto..e nemmeno da Russello..non so dove tu abbia letto che era gratuito..

  • stradamax

    Ok,
    come non detto, era meglio tacere….

    Per quanto mi riguarda ? gi? stata data fin troppa importanza a sto programmino e di questo passo finir? per diventarmi antipatico, figuriamoci la donazione…

    Bye Bye

  • Mauikek

    Antipatico solo per aver detto la verit??
    Mah?
    Io proprio non li capisco certi commenti…
    Un programma pu? piacere o non piacere, pu? essere utile oppure inutile, pu? essere caro o economico, freeware oppure a pagamento….ma antipatico?
    Io qui vedo solo tanta invidia e superficialit?…
    Al contrario in alcuni commenti vedo intelligenza e spirito costruttivo di critica…
    Criticare ? importante ma trattare in questo modo un semplice programma…boh?
    Una cosa ho imparato…ormai siamo il paese della frustrazione…

  • superham

    Scusate…ma questo ? il Blog di P@sco?
    Su questo Blog, oltre a trovare le pi? sveriate informazioni per i nosrti Symbian, ? anche un modo per “amici virtuali” di commentare e scambiarsi informazioni…
    Premesso questo, dico che: personalmente non vado dal negoziante, e se trovo un prodotto che mi sembra caro, inveisco contro di lui, ma, se mi ritrovo con amici, avr? il diritto di dire la mia e di reputare un prodotto pi? o meno conveniente? Non capisco l’astio verso chi commenta negativamente..
    Grazie a tutti…Ciao

  • francesco

    qui il frustrato mi sembri solo tu mauikek, gi? dall’altra notte che hai fatto tutto quel casino sul tuo sito e poi hai cancellato perch? la gente non era daccordo con te. per fortuna almeno qui non cancellano i commenti come fai tu, almeno hanno capito che se vogliono che la gente resta devono essere pi? tolleranti e non fare i dittatori solo perch? uno non ? daccordo.

    per parlare del programma, io lo avrei anche preso se era un programma a donazione vera e non imposta, e magari gli davo anche di pi? di 5 euri che non cambiano la vita, come ho fatto anche per rotateme e shakesms, che non avevano prezzi imposti e che gli ho dato volentieri dieci euro. ma se uno impone una donazione mi viene antipatico a pelle, faceva meglio o a metterlo in vendita o a non mettere la donazione minima ma normale.

    scusa p@asco se ho un p? divagato e grazie di tutto.

    ps: se hai altre licenze di guardian e le rimetti online per tutti la prossima volta fai un avviso un p? prima, l’altra volta ho sbagliato a scrivere e me la sono persa. ciao

  • Mauikek

    Assurdo..tutto nato da un’inesattezza…
    Io ho solo risposto a stradamax il quale sosteneva che il programma era stato pubblicizzato come freeware e non era vero..
    Nessun astio con nessuno, solo potr? ribattere quando qualcuno dice inesattezze oppure devo stare zitto?
    Caro Francesco, per tua informazione il post ? stato cancellato solo perch? ho seguito il consiglio di diversi utenti amici i quali mi hanno consigliato di toglierlo, altrimenti avrebbero anche loro iniziato a postare cose poco gradevoli.
    Diciamo che mi sono un p? trovato costretto a farlo.
    Per quanto riguarda il concetto frustrazione non ci siamo proprio…
    Vedi io ho un’infinit? di difetti ma quello di essere frustrato proprio no…Credo che se una persona ha un blog ha tutto il diritto di esprimere un parere, a chio fa schifo Symbianplanet basta solo non visitarlo ed ignorarlo…e sai qual’? la cosa pi? comica???
    Che proprio quelli che mi insultavano o mancavono di rispetto come un certo “quelliche…ecc” (tra l’altro anche poco intelligente) ha visitato con il suo ip il mio blog in una giornata 57 volte!!! Sono io il frustrato?
    Con questo ringrazio ancora Pietro per la disponibilit? e gentilezza nell’aver fatto promozione al programma e chiedo scusa se i commenti in questo post non sono stati quasi mai inerenti all’argomento.

  • Riccardo

    Proprio non capisco, sar? uno libero di presentare un programma? Oppure ci deve essere sempre qualcuno a fare commenti contro? E poi mica ha deciso Mauikek di farlo pagare o sbaglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: