Tutorials

N95 Cover Mods: Making Of #1

Alcuni giorni fa l’amico Mauro (numbersix) mi ha contattato proponendomi un making of di una modifica estetica apportata al suo N95 (o meglio, all’N95 di gnokkia), per il quale ha creato una cover completamente bianca, molto molto ben fatta.

Vi lascio alla sua spiegazione di come fare, spiegazione che richieder? alcuni posts:

 

Da una richiesta eminentemente estetica di Gnokkia, che usa solo telefoni All White, nasce questa guida.
In contemporanea ed esclusiva su Gnokkia.net e Jaspp.net,
THE MAKING OF… THE ALL WHITE COVER FOR N95!

01062008112 - Share on Ovi01062008113 - Share on Ovi01062008115 - Share on Ovi01062008116 - Share on Ovi

Vi piace l’articolo?
E’ uno splendido N95 All White, e non ? in commercio!
L’idea di fare un N95 All White ? nata dopo aver visto e posseduto l’N73 All White, montato usando corpo e cover di fattura pregiatissima anche se cinese in vendita su eBay.
Il montaggio richiedeva una buona dose di pazienza e sangue freddo, ma il risultato finale era spettacolare.
Volevamo quindi fare lo stesso con l’N95, e finirla con questo discutibile bicolore…
Ma, peccato! La cover completamente bianca non si trova! O almeno, una l’ho trovata sempre su eBay da un venditore inglese, ottimo prezzo, ma… qualit? incredibilmente bassa.
I tasti laterali funzionano malissimo, o non funzionano affatto, il coperchio batteria si monta con incredibili difficolt? e in ogni caso non copia alla perfezione. Anche la parte frontale ha i suoi problemi di accoppiamento.
In compenso la verniciatura ? splendida.
In definitiva, scartata.
Vi sono poi una miriade di coppie cover anteriore + coperchio batteria bianchi, non si capisce bene come pensino di montarli col retro plum o sand.
De gustibus… In ogni caso, per avere un buon risultato bisogna arrangiarsi.
Ovviamente, tutta la metodologia che descriver? di seguito vale per qualunque colore, la scelta del bianco ? stata dettata da un’esigenza in primis puramente estetica, ma poi anche perch? non si voleva effettuare un intervento eccessivamente invasivo e quindi evitare di sostituire la parte inferiore dello slide. La sottile striscia color argento che rimane non da fastidio col bianco, anzi richiama il colore delle tastiere che ovviamente cos? sono e cos? rimangono.
Come vedrete in seguito ? stato provato anche un All Silver, operando solo sulla cover posteriore, e devo dire che il risultato non ? niente male…
Alla prossima!!

Mauro 

Piaciuto il risultato? Nei prossimi giorni vedremo come fare per arrivarci. :)

A presto!

10 commenti

  • Giuseppe

    io vorrei la cover tutta bianca!!! La adorerei! Non capisco xk la nokia non si metta a sfornare cover originali!

  • Avvo

    Sinceramente non lo trovo cos? bello… il grigio e il bianco non mi danno l’idea di stare bene assieme… cmq il lavoro sembra fatto bene, anche se avrei optato per una tonalit? di bianco pi? brillante! Gusti!!!

  • krs

    ragazzi durante 1 scan di avast ho eliminato autorun.exe ,che mi sono accorto essere su j: (ovvero il mio n95 8gb ) collegato al pc in quel momento … in effetti avevo collegato l’n95 ad 1 pc di un mio amico 2GG PRIMA che si e’ scoperto dopo infettato da 1 trojan rootkit di nuova generazione…
    le domande sono 2 … sul telefono nn faceva nulla vero?
    e sopratutto ora che ho cancellato il file in questione che devo fa’? mi apre cmq tutto il contenuto del cell in MODALITA’ “trasferimento dati ” da windows ma in effetti nn mi permette piu’ di cliccare 2 volte sulla cartella che
    rappresenta il mio cell (j:) in windows in modalita’ “trasferimento dati ” perche mi dice che manca l’autorun.exe…
    pasco oh mio dio rispondimi:)

  • dondondon

    beh ma se non l’hanno acquistata vuol dire che l’hanno smontata e verniciata.. Non mi pare una cosa cos? eccezionale! :-)

  • Luigi

    Krs, tramite un gestore file per il cellulare raggiungi la cartella E:\ ed elimina il file “autorun.inf”, cos? dovresti risolvere.

  • krs

    grazie lu …ma nn devo ripristinare l autorun.exe? E per il cell nothing problem vero?pascooo?

  • Raphael

    Spettacolare.. non vedo l’ora arrivi l’era delle cover d’artista, quasi quasi inizio a fare delle prove con l’aerografo!

  • il Capitano

    ciao a tutti, volevo sapere se ?possibile verniciare la cover originale dell’n95, perch? s? che certi tipi di plastica si scilgono a causa dei solventi presenti nella vernice.
    P.S. se avete voglia date un occhiata al mio sito http://www.personalpiu.net
    ciao a tutti e grande p@sco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: