News

Trofeo L.I.S.M.

La mia universit?, come molte altre, parteciper? in questi giorni al torneo di calcio a 5 a favore della L.I.S.M., la Lega Italiana Sclerosi Multipla, al quale purtroppo non potr? partecipare attivamente viste le disastrose condizioni della mia caviglia. Se vi trovate a Sassari o comunque nei paese limitrofi nei giorni dal 18 al 22 vi invito ad andare a vedere qualche partita. Certamente non vedrete Ronaldinho o Kak?, ma sono sicuro che ci sar? comunque spettacolo, e soprattutto ci sar? la possibilit? di dare una mano a chi ha avuto meno fortuna di noi. Ci vediamo al palazzetto Palasantoru in Via Venezia! A presto!

 

42 commenti

  • Emiliano Mulas

    Ciao Pietro,
    ti ringrazio a nome di "capitano" non a caso tra virgolette, del IV anno di veterinaria, per contribuire a pubblicizzare questo evento che ha fondamentalmente lo scopo di solidarizzare divertendo..
    noi ce la giocheremo.. il primo traguardo in mezzo alle diverse defezioni credo lo si sia gi? raggiunto ed ? la nostra iscrizione.
    Poi se riusciremo a portare a casa qulacosa, tanto di guadagnato..sicuramente non ci tireremo indietro..
    Se vieni a vederci, luned? 18 alle 21..magari porta la fotocam che ci resta un ricordo..
    ancora grazie
    Emiliano Mulas

  • Stefano A.

    Iniziativa davvero bella, peccato non poter partecipare per ovvie ragioni logistiche. Anche io sono un sostenitore della lism, queste manifestazioni servono molto, per chi ? malato di queste malattie sono un modo molto sentito per fargli capire la nostra vicinanza. Un abbraccio Pietro, e speriamo che la tua universit? vada bene! Ciao a presto!

  • pietro

    Spero proprio di esserci, ovviamente con videocamera al seguito! Non sapevo avessi un tuo blog, ti inserisco subito tra i links! A presto! Smiley

  • Stefano A.

    Ti sto leggendo tramite i feed ultimamente insieme al mio nuovo N95 che grazie a te ha sempre le ultime novit?! E poi c’? il mio bel Route che funziona alla grande grazie ai tuoi test!

  • Stefano A.

    Sono sicuro che Pietro non se l’? presa, non lo conosco personalmente ma sono certo sia una persona molto in gamba! A presto e in bocca al lupo per la partita!

  • Emiliano Mulas

    Addirittura la videocamera.. la fotocam ? pi? che sufficiente ;-)..
    Si..il blog ? una cosa molto recente, di maggio per l’esattezza..
    ma diciamo che in internet ci bazzico da parecchio tempo, il mio forum di riferimento ? http://www.sacorte.com che pratica le tematiche che interessano un piccolo paese affacciato culla costa centro-orientale della Sardegna, il mio, Orosei..
    Comunque ti ringrazio per avermi inserito tra i links, troppo gentile, d’altro canto..io non ho potuto esimermi dal metterti tra i miei Preferiti..
    Saluti

  • pietro

    @Emiliano: Beh con la videocamera magari prendo qualche bel gol da pubblicare sul blog! Smiley

    @Stefano: che piacere vedere un tuo commento, da un p? che non ti vedevo passare sul blog!
     

  • antonello

    Ciao ragazzi sono il capitano della squadra di Odontoiatria del 5? anno e vedo con piacere che avete aderito all’iniziativa in maniera spettacolare.La manifestazione verr? presentata a Palazzo Ducale la mattina del Luned? 18 Giugno con una Conferenza stampa che spiegher? quali sono gli obiettivi del Torneo, e vedr? la ser? alle 19:30 l’esordio delle squadre  partecipanti, quindi vi invito ad essere numerosi perch? lo spettacolo sar? assicurato.Antonello Demartis 

  • pietro

    Ciao Antonello benvenuto nel blog e in bocca al lupo anche a voi, speriamo soprattutto che ci si diverta e che venga molta gente! Smiley

  • antonello

    Ciao Pietro non ci sono problemi se utilizziamo questo spazio del tuo Blog per parlare del torneo?Visto che mi sembrate molto INTERNAUTI, avreste qualche consiglio su come utilizzare Youtube..mi spiego meglio la mia idea sarebbe quella di organizzare delle riprese delle partite del torneo e della serata finale, per poi mandarle su youtube, mandare i link a tutti i partecipanti e permettere quindi a pi? persone di poter seguire le loro Imprese..non penso sia molto difficile il problema sicuramente pu? essere quello di trovare dei volontari che vengono a riprendere le partite ma sono sicuro che si potranno trovare tranquillamente..Che ne dite?aspetto opinioni in merito… a presto

  • pietro

    Mettere su youtube ? una delle cose pi? semplici da fare, per le partite che riuscir? a seguire potr? fare volentieri le riprese personalmente e sistemarle su youtube, per le altre se mi mandate i file (devono essere files avi o mpeg) posso sistemarli e upparli per voi senza problemi, e anche presentarli molto volentieri sul blog…

  • Stefano A.

    Fortunatamente p@sco ha ottime capacit? per ogni cosa, sarei ancora dietro al libretto delle istruzioni del telefono se non ci fosse lui… Avete trovato un ottimo punto d’appoggio!

  • antonello

    ok pietro adesso mi organizzo con dei ragazzi e ti aggiorno su come possiamo muoverci..sto dando come riferimento il tuo blog e quello di emy molto carino compl 

  • pietro

    @antonello: per me non c’? problema, se posso rendermi utile ben volentieri! Smiley

    @Stefano: troppo gentile come al solito…  Smiley

  • antonello

    Adesso ? ufficiale…questo Blog sar? il nostro riferimento per il Trofeo LISM chiunque voglia informazioni sulle partite e sulla serata Finale pu? chiedere qui…Ci stiamo organizzando con dei colleghi per riprendere le partite per poi Linkarle sul Blog grazie alla disponibilit? di Pietro.Vi aspetto numerosi Luned?…anzi non esagerate perch? rischiamo di non starci ci sono solo 800 posti

  • pietro

    Ho inserito il calendario e sistemato meglio i due post in modo che siano ben indicizzati anche dai motori di ricerca… Smiley

  • antonello

    Ciao ragazzi stasera iniezer? la manifestazione e vi aspetto numerosi, per chi non riuscisse a venire stiamo registrando le partite per poi metterle a disposizione su questo blog…per fare questo stiamo cercando volontari che vogliano riprendere le gare, per stasera abbiamo le mitiche ragazze del 4? di odontoiatria che filmeranno con la Bettino Entertainment le due partite. Per domani dovremmo essere a posto per la prima e mi devono far sapere per la seconda gara…chi volesse contribuire alle riprese sar? ben accetto.  

  • antonello

    Ieri ha avuto inizio il torneo con i primi risultati che hanno fatto presagire quali possono essere le squadre favorite…innanzitutto complimenti alla squadra del 4? anno di veterinaria capitanata da Emiliano che ha strappato il biglietto per la semifinale con una rimonta entusiasmante che gli ha permesso di vincere di musura con il risultato di 8-7 a danno dei Medici Odontoiatri che chiudevano il primo tempo per 6-3.L’inaugurazione ha visto protagonisti i ragazzi del 2? anno di medicina che hanno vinto senza problemi contro i ragazzi del 4? anno di Odontoiatria dimostrando subito le ambizioni della squadra capitanata da Fabio Del Prete. Nel finale l’arbitro richiede il pallottoliere per non perdere il conto visto l’attacco mitraglia dei ragazzi di medicina che non perdonano la disorganzizzazione dei ragazzi capitanati da Castelli, il risultato finale sar? di 13-3.Stasera ci saranno le partite del 5?anno di odontoiatria con la clinica Ortopedica e l’esordio di un’altra squadra favorita alla conquista dell’ambizioso torneo che sono i ragazzi del 1? anno di Odontoiatria che affronteranno i ragazzi del 5? anno di Veterinaria…in Bocca al Lupo a tutti A proposito avete visto le interviste dell’organizzatore della Manifestazione Giovanni e di Langella,il Testimonial, su TeleG e Antenna1??? Se le avete viste postate un commento ciao

  • Emiliano Mulas

    Mamma mia che partita, protagonisti il caldo ed il campo..enorme!!
    Sicuramente gli Odontoiatri hanno mantenuto le attese, velenosi e cattivi sotto porta quanto ? bastato per far chiudere il primo tempo con un passivo generoso..
    La semifinale ci vedr? incrociare, quella che ? una candidata assoluta per la vittora del torneo, il II di medicina, ben organizzati e precisi nelle variazioni di gioco, il portiere una molla..
    ce la giocheremo, ma voglio sottolineare che l’aspetto competitivo del torneo passa sicuramente in secondo piano rispetto all’obbiettivo che si prefigge il Trofeo, ossia la sensibilizzazione verso una malattia sempre pi? diffusa, e che dovrebbe farci capire quanto sia grande la nostra fortuna..
    @antonello
    in bocca al lupo, far? di tutto per venire a vedervi..
    IV veterinaria Vs II medicina mercoled? alle 21..su rieducational channel!!

  • antonello

    carissimi ragazzacci non ce l’abbiamo fatta a superare il turno con gli arcigni ragazzi della clinica ortopedica..abbiamo perso 8-6 in una gara entusiasmante che ha visto un buon calcio espresso da ambedue  le squadre, adesso ci dovremmo consolare delle finaline che saranno gioved? alle:19:30 Finalina 7-8 posto 4? ANNO DI ODONTOIATRIA-5? ANNO DI VETERINARIA21:00 Finalina 5-6 posto MEDICI ODONTOIATRI-5? ANNO DI ODONTOIATRIA La seconda partita ha visto l’esordio di una delle squadre a mio parere ? candidata alla vittoria finale, il 1? anno di odontoiatria, che ha vinto 9-2 con il 5? anno di veterinaria che nonostante il risultato ha dimostrato di tenere bene il campo soprattutto il 1? tempo ma non ha potuto fare niente con la Supercorazzata capitanata da Lucariello.Le semifinali si giocheranno domani e vedranno alle:19:30 4?ANNO DI VETERINARIA-2?ANNO DI MEDICINA21:00 CLINICA ORTOPEDICA-1?ANNO DI ODONTOIATRIA@Pietro:Se domani vieni al palazzetto ti posso dare le registrazioni delle partite, oppure te le do il giorno delle premiazioni sperando che tu possa venire..anzi devi venire per forza ti aspetto.

  • Emiliano Mulas

    19:30 1? ANNO ODONTOIATRIA – CLINICA ORTOPEDICA
    21:00 4? ANNO VETERINARIA – 2? ANNO MEDICINA
    Antonello superimpegnatogiocatoreorganizzatore ha solamente scritto erroneamente l’ordine delle partite di stasera, che sar? per l’appunto come qui sopra..
    vi aspettiamo

  • antonello

    Giustamente il caro Emiliano ? sempre molto attento…classica amnesia da sconfitta.In bocca al Lupo Veterinari stasera tifo per voi 

  • pietro

    Oggi a meno di imprevisti dovrei riuscire a venire al palasantoru, cos? potr? finalmente conoscere Antonello e vedere come si gioca in questo torneo dove davvero l’importante ? partecipare. Speriamo bene per stasera, sarebbe bello poter andare avanti divertendosi come sono convinto stiate facendo. A presto!

  • antonello

    habemus Papa….o forse.Dopo due grandi partite possiamo dire di aver visto delle grandi squadre al Palasantoru che sotto un caldo cane hanno dato il massimo onorando al massimo l’iniziativa e dando spettacolo a quei coraggiosi che hanno voluto sfidare le calde platee, SI Siamo stati ripagati.. inizio il mio post con una frase che rappresenta il mio stato d’animo, sono contento perch? ho visto quel sano agonismo che fa onore allo sport e riempie una manifestazione dai grandi valori. 
      Ho poca voglia di parlare di risultati, non perch? non siano importanti ma perch? ho visto che i tanti sacrifici fatti da me a da tanti ragazzi stanno dando i loro frutti, la manifestazione sta prendendo quota e cos? la causa che ne ? un valore portante.Per i pi? curiosi voglio dire solo che ho fatto delle belle registrazioni e forse…se vi interesser? ve le metteremo a disposizione grazie anche alla disponibilit? di Pietro che devo dire ci sta ospitando con grande accoglienza in questo Blog. 

  • francesco lucariello

    ciao sono francesco lucariello,odontoiatria 1? anno
    volevo ringraziare innanzitutto gli organizzatori di questa bellissima iniziativa,ci si diverte tantissimo e si coopera tutti insieme per esser d aiuto a persone che ne hann bisogno,per il resto da capitano della squadra posso dire che procede bene,siam in finale anche se i nostri avversari,la clinica ortopedica,meritavano quanto noi di passare perche son stati davvero bravi.la stanchezza ieri ? stato un fattore che ha influenzato parecchio le prestazioni ma l imporatante ? che ci si diverta sempre e comunque!anton? per la finale cercheremo di raccogliere piu gente possibile non ti preoccupare ah e il tuo arbitraggio di ieri ? stato impeccabile……………..ringrazio anche il famoso pietro che con questo blog ci permette di render piu viva e divertente quet iniziativa.vi aspetto venerdi numerosi alla finale e naturalmente alla festa venerdi notte.
    grazie ancora
    francesco lucariello

  • Emiliano Mulas

    Buongiorno ragazzi,
    si, ? vero ieri sera sono state veramente due belle partite, e le due squadre sconfitte, tra cui la mia del IV di veterinaria, credo possano dire di aver onorato il Torneo e soprattutto lo spirito in una partita davvero corretta, complimenti alle due vincitrici, che sicuramente daranno spettacolo venerd?.
    E’ grande l’entusiasmo, speriamo di giocarcela altrettanto per la terza piazza, ma sono sicuro ci faremo valere anche alla festa..
    Domani anche se prestino, le 18, speriamo ci sia un bel p? di gente..a coronamento di questa splendida iniziativa.
     

  • antonello

    Ciao France benvenuto..voglio ricordare che ho ancora a disposizione una ventina di Inviti per la serata finale cercate di farmi sapere al pi? presto quanti ne volete in modo da poterci organizzare in maniera adeguata.Saremo veramente in tanti alla serata di Gala a Villa Mimosa (si prospettano circa 250 persone) questo ? molto importante per l’associazione perch? avr? modo di far conoscere le proprie iniziative che sono veramente interessanti. Vorrei ricordare a tutti che l’iscrizione alla LISM permette un sacco di agevolazioni e l’opportunit? di poter contribuire alla causa in maniera attiva a chi ne avesse voglia.Appena pu? interverr? Giovanni alla discussione, spiegando meglio quali sono le finalit? dell’associazione.

  • pietro

    Ho potuto vedere solo due spezzoni delle partite di ieri pomeriggio, ma devo proprio dire che l’agonismo non ? di certo mancato, e se non fosse stato per i rigori che hanno decretato la vittoria degli odontoiatri il pareggio sarebbe stato davvero il risultato pi? corretto. Complimenti a tutti perch? l’impegno si ? visto da parte di tutti i partecipanti… 

    @Antonello: il disco che mi hai passato non viene letto dal mio lettore, hai la possibilit? di portare i files direttamente su pc e poi inviarmeli? 

  • antonello

    La videocamera non ? la mia..ho provato anche io nel mio pc ma non li legge, stasera parlo con il proprietario e mi faccio dare due dritte, nel frattempo puoi dare il cd a emiliano o portarmelo tu, e poi te lo passo in qualche modo

  • antonello

    Ho appena finito la Riunione con Murdock ed ? Ufficiale domani le finali verrano trasmesse su Sky..anche se agli appassionati di Bagno Turco consiglio il Palasantoru…VI ASPETTO NUMEROSI 

  • antonello

    Il 1? Trofeo LISM ? andato ai ragazzi del 2? anno di Medicina che dopo una partita entusiasmante hanno battuto i ragazzi del 1? anno di Odontoiatria di un gol di scarto, la partita bellissima ? stata ripresa interamente e verr? linkata al pi? presto. Il terzo posto ? andato ai ragazzi del 4? anno di veterinaria che hanno battuto ai rigori la compagine della Clinica Ortopedica che anche questa volta non si ? dimostrata fortunata dal dischetto, complimenti alle due squadre che a mio parere sono state le grandi rivelazioni del Torneo onorandolo con sportivit? e seriet?. Il premio di Miglior Giocatore ? andato a Andrea Chelo del 4? anno di veterinaria, quello di Miglior Portiere ? andato a Mohamed Thara del 2? anno di medicina, per il premio di capocannoniere sono stati premiati due Bomber che avevano realizzato 7 gol a testa e sono Francesco Lucariello del 1? anno di Odontoiatria e Paolo Saba della Clinica Ortopedica. Dopo questo resoconto ringrazio i Capitani delle Squadre per la collaborazione fornita soprattutto Emiliano, Francesco, Alessandro e Luca che si sono dimostrate delle persone molte affidabili. Detto questo aspetto dei vostri commenti sul Torneo e sulla Manifestazione, eventuali consigli e osservazioni che possono essere d’aiuto alla crescita del Trofeo a presto. 

  • pietro

    Bene Bene, complimentissimi ai ragazzi di Medicina, e concedetemelo, anche ai miei colleghi del 4? veterinaria che si sono battuti fino alla fine per onorare il torneo. Ovviamente compllimenti anche a tutti gli altri partecipanti, spero vivamente che al prossimo (caviglia e lavoro permettendo) possa partecipare in campo anche io, anche se questo vorrebbe dire fare scendere di valore la squadra… Aspetto il video allo, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: