3rd Apps

SPMark per Symbian 9.x

FutureMark ha rilasciato una nuova versione del suo programma di benchmarking per telefoni Symbian, SPMark, che va a considerare ancora pi? approfonditamente le possibilit? operative dei nostri terminali.

 

Su N95 ho potuto constatare che a differenza di quanto credessi il telefono lavora con le stesse possibilit? sia dopo aver aperto e chiuso diverse applicazioni, sia da appena avviato. Anche facendolo partire in contemporanea con altri programmi non ci sono grossi decrementi nei valori indicati. Se volete provarlo e confrontare i risultati, potete scaricarlo QUI. A presto!  

Test dopo la chiusura delle applicazioni: 

 

Test dopo l’accensione del programma: 

 

Test in contemporanea con System Rush: 

 
 

11 commenti

  • Diego

    Ciao Pasco,come ti avevo gi? detto sono passato dal caro 6600 a uno splendino nokia 5200 solo che i 2 siti di temi che conosco ovvero mobile9 e ownskin non ne hanno di splendidi e mi chiedevo se tu ne conoscevi altri… e magari anche qualche sito con programmini utili…Grazie da DiegoCIAO!!!

  • pietro

    Purtroppo non conosco il telefono quindi non so dirti dove poter andare per prendere i programmi, ammesso che se ne trovino abbastanza… forse su mobile9.com puoi trovare qualcosa ma non so per certo…

  • Marco

    <CUT> il telefono lavora con le stesse possibilit? sia </CUT>Credo che sia dovuto al fatto che e’ il chippettino grafico a smazzare tutto il lavoro ;) quindi la variazione di ram e cpu libera non impatta in maniera rilevante…   

  • pietro

    Sai che (come sempre) potrebbe essere per questo motivo che si hanno questi valori? ho anche notato che alla voce "CPU speed" segna proprio 206 mhx, che ? la velovit? del chip grafico, e non 330 che ? quella del chip principale…

    Dici che potrebbe essere cos?? 

  • alex

    Con N80 i valori sono mooolto piu’ bassi….per? la prova con l’elicottero ? stupenda….eheeh CIAO!

  • alex

    Ora che ci PENSO a caldo…oltre ovviamente alla CPU i valori possono anche essere penalizzati come avviene sul PC per via della risoluzione…che nel caso dell’N80? maggiore…che dite?!?! CIAO!

  • Marco

    L’n80 e’ sprovvisto di chip grafico dedicato, quindi e’ normale che non raggiunga quei valori, perche’ nel suo caso, tutto quello che non fa il chip grafico lo deve fare il sistema operativo con conseguente "stress" della cpu che diventa il collo di bottiglia delle prestazioni.Scommetto che l’n93 (anch’esso provvisto di chip grafico dedicato) nonostante abbia un numero di colori inferiore, avra’ comunque dei risultati allineati a quelli dell’n95! ;)

  • pietro

    N93 va anche meglio di N95 a quanto ho letto, probabilmente per il fatto che deve gestire meno megapixel di fotocamera e manca il gps integrato…

  • alex

    confermo (per i possessori di N80) che il problema ? dovuto alla risoluzione….poich? l’ N73 ha prestazioni maggiori pur avendo la stessa CPU…CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: