News

S60 ? di Motorola, guai in vista per Nokia?

Ed Zander, CEO di Motorola, ha lasciato sfuggire in un’intervista alla BBC alcune indiscrezioni che stanno facendo ormai il giro della blogosfera. Sembra infatti che Motorola abbia di fatto concluso l’acquisizione del 32% delle quote di Nokia nel consorzio Symbian, e il colosso finlandese scende quindi da un 47% ad un 15%, perdendo anche la direzione di quello che finora era il suo punto di forza, la parte S60 del software.

"L’obiettivo ? di riportare l’azienda ai livelli che le competono, e sistemare un bilancio che lo scorso anno non si pu? certamente definire roseo – ha dichiarato Zander – e allo stesso tempo possiamo recuperare terreno su chi, volenti o nolenti, fino ad ora aveva fatto il bello e cattivo tempo nel campo della produzione di terminali per la telefonia "

Da Nokia non sono arrivate risposte ufficiali, si ? per? avuto un riscontro immediato in borsa, con il titolo bloccato per eccesso di ribasso dopo aver perso 21 punti percentuali a Tokyo e 18 a NewYork.

I Symbian 9.3 sembra siano destinati a diventare gli ultimi prodotti S60 di Nokia, e il progetto Touch si allontana sempre pi?, a meno che non si trovi un accordo col colosso Americano, che sembra stavolta pi? agguerrito che mai.

Voi che ne pensate? 

80 commenti

  • NISSAN350Z

    ahahahahaha che ideona grande p@sco….una bastardata colossale!! ci avevo cascato anche io come un pollo…. :P

  • schive

    Cascato!
    Pi? la racconti grossa e piu ? credibile.
    Per uno come me che vive in C:\\system\nokia sarebbe stato un disastro.
    P.S ho iniziato a spulciare in c:\private…qualcosa x il backup c ? e non solo,si vedono le pw degli account di posta.

  • antuan

    quello che vi dico non c’entra niente con il discorso , provate a passare una calamita a 2 cm dalla tastiera dell’ N95 quando ? in standbay ,il telefono si accende

  • cigAro

    @ antuan: ma lo sai che gli apparecchi elettronici non devono essere disturbati da "correnti" elettromagnetiche?tipo calamite?continua cos? che lo rovini il tuo N95, veramente furbo. @pasco bellissimo scherzo!!! anche se a me interessa il Symbian, se fosse stato veramente cos?, poco male, il mio prossimo telefono sarebbe stato un Motorola S60!  

  • silvano

    Se fosse cosi sarei pure contento, una settimana fa ho comperato tramite il sito nokia shop il cellulare descritto in questo sito il fantomatico nokia n 95 color nero (vecchio modello) aperto il pacco mi sono visto rifilare appunto il pacco, il cell in questione non era nero bensi grigio solo la cover era nera tel a nokia a distanza di una settimana ancora nulla sostituzione picche, restituzione picche mando una mail mi rispondono tele al numero x ma poi tel e loro a ciscusi ma..
    proprio bravi mi meraviglio

  • p@sco

    eh no, cose diverse, lo scorso anno nokia era stata comprata da motorola, quest’anno motorola ha comprato da nokia :)

  • LucaP

    Io ex Nokista e possessore di un V8 ne sarei stato felice :) Motorola ? in piena crisi e non credevo in un operazione del genere. Motorola pu? e deve puntare tutto su Android non certo su S60. Ha avuto la possibilit? di adottare WM per far concorrenza a Nokia ma non c’ha mai creduto relegandolo a prodotti di nicchia. Forza motorola! :) Nokia ? anni luce avanti in tutto…eccetto i materiali…prendete in mano un V8 :) 

  • sciumba

    mi ? venuto un infarto!!! P@sco ma sei pazzo ?? ci sono cascato in pieno  qst era la mia espressione … O_O stavo per morire ….. argh !! meno male che ? pesce d’aprile 

  • MonsLeo

    Per un attimo ho collassato e stavo per non leggere i commenti… te possino Pi? mi hai fatto prendere un colpo. Ti ? riuscito alla grande sto scherzo eh :-)

  • Simon73

    dai p@sco ma propio la motoskifo… ehm… la motorola dovevi scegliere come marca acquirente di symbian s60?? eheh

  • p@sco

    beh non sarebbe cos? incredibile, ha gi? un bel p? di quote e per rinascere potrebbe anche fare la mossa di comprarne da altri :)

  • sciumba

    b? speriamo proprio di no!! symbian ? il punto forte di nokia senza quello sarebbe come la samsung senza il suo stile

  • Andrea

    …Magari!!!!!!io ho un n95 8gb, ma se motorola avesse s60 ne comprerei subito uno e saluterei nokia per sempre…..
    il design motorola non ha rivali.

  • Buffalo man

    Magari i telefoni motorola sn bellissimi con symbian erano perfetti….ci teniamo la plastica nokia..

  • Miaobau

    si infatti, ci toca tenerci la plasticaccia dei nostri nokia, che paghiamo cari e non ci soddisfano dal punto di vista dei materiali dohAlmeno col symbian ci soddisfano dal punto di vista software ma rimane l’amaro in bocca quando anche un samsung da 50euro ? assemblato meglio del tuo plasticosissimo e pieno di scricchioli crik crok crak  mannaggialloro  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: