News

S60 ? di Motorola, guai in vista per Nokia?

Ed Zander, CEO di Motorola, ha lasciato sfuggire in un’intervista alla BBC alcune indiscrezioni che stanno facendo ormai il giro della blogosfera. Sembra infatti che Motorola abbia di fatto concluso l’acquisizione del 32% delle quote di Nokia nel consorzio Symbian, e il colosso finlandese scende quindi da un 47% ad un 15%, perdendo anche la direzione di quello che finora era il suo punto di forza, la parte S60 del software.

"L’obiettivo ? di riportare l’azienda ai livelli che le competono, e sistemare un bilancio che lo scorso anno non si pu? certamente definire roseo – ha dichiarato Zander – e allo stesso tempo possiamo recuperare terreno su chi, volenti o nolenti, fino ad ora aveva fatto il bello e cattivo tempo nel campo della produzione di terminali per la telefonia "

Da Nokia non sono arrivate risposte ufficiali, si ? per? avuto un riscontro immediato in borsa, con il titolo bloccato per eccesso di ribasso dopo aver perso 21 punti percentuali a Tokyo e 18 a NewYork.

I Symbian 9.3 sembra siano destinati a diventare gli ultimi prodotti S60 di Nokia, e il progetto Touch si allontana sempre pi?, a meno che non si trovi un accordo col colosso Americano, che sembra stavolta pi? agguerrito che mai.

Voi che ne pensate? 

80 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: