News,  Symbian

N96 approvato dalla FCC!

Via TalkAboutNSeries, finalmente anche per N96 ? arrivata l’approvazione da parte della FCC, l’ente statunitense preposto al controllo delle apparecchiature elettroniche di imminente rilascio sul mercato.

Potete vedere la pagina di N96 a questo LINK, e potete scaricare il manuale in formato pdf a questo LINK.

A presto!

28 commenti

  • andp92

    prima dicono di volerlo mettere in commercio e poi dopo lo approvano?ecco xk forse hanno tolto la data..

  • Luigi Irace

    Le differenze di questo terminale con n95-1 e -2 sono davvero minime e, a mio avviso, non solo sono ridicole per giustificare l’acquisto da parte dei possessori dei suddetti, ma non bastano affatto per ritenere lo stesso n96 uno strumento per conquistare una fetta di mercato.

    Tutto IMHO ovviamente.

    LI

  • Luigi Irace

    Alcune migliorie sono state apportate, ? ovvio: i tasti dello slide multimediale, lo schermo, il dvb-h, *la posizione dell’antenna GPS*, lo storaggio interno…

  • diego

    w n95 8gb ,questo n96 ci sta facendo solo impazzire se la nokia continua cos? si finisce in manicomio

  • Karonte

    L’accelleratore grafico non ? presente ma a differenza di n95 & co. Possiede una seconda rom per gestire meglio le applicazioni… Se non ricordo male…

  • epode

    ? inutile fare tante chiacchere, se per l’italia, ? gi? stata confermata la disponibilit? a settembre da parte di 3, settembre sar?… Mancano 20gg e l’approvazione del FCC non f? altro che confermare le idee mica tanto confuse di Nokia, per quanto riguarda il sito Nokia.es, probabilmente stanno giocando un p? con i fanatici… e questo, a mio avviso, ? in linea con la mentalit? giocherellona di Nokia… Chiamasi marketing! Non so se vi siete resi conto quante parole son state sprecate sul N96 solo su questo blog… Figuratevi in tutto il resto del mondo!!

  • Alessandro

    Ciao,

    giusto una precisazione.
    L’approvazione da parte della FCC vale solo per gli Stati Uniti. La FCC e’ l’autorita’ delle telecomunicazioni Americana. In Europa ce ne un’altra.

    Alessandro

  • Karonte

    Mi sembra strano giusto ieri notavo su tutti i monitor che ho al villaggio che ? presente il marchio FCC… Tutti monitor presi da grossisti italiani con tanto di certificazione multilanguages per il commercio in Ue…

  • symon1

    Secondo me l’N96 sar? ugualmente un best seller come lo ? stato l’N95 1-2… magari non da subito, visto il prezzo, ma in seguito diventer? il nokia pi? desiderato, nonostante in molti pensino il contrario, ora.
    Qualcuno parla giustamente di specifiche non all’altezza, e addirittura inferiori per certi versi, al predecessore…
    Ma alla “massa” queste argomentazioni non dicono nulla, l’importante ? avere l’ultimo Nokia, l’N96, quindi nuovo e migliore a prescindere dal “vecchio” N95.

    Allo stesso tempo, visto il prezzo attuale di circa 350 euro per l’n95 8gb, questo diventer? ancor pi? diffuso, cosicch? in molti, per differenziarsi, sceglieranno di acquistare la “nuova versione”, solo per avere il top!

    A chi non piacerebbe avere l’ultimo giocattolo_nokia_appena_ uscito_anche_se_caro???
    Io penso che piacerebbe a molti, anche a coloro che ora lo denigrano e addirittura ipotizzano il fallimento di Nokia per colpa di questo N96… ? pi? facile che nevichi a Cagliari a ferragosto! :-)

  • eurobrut

    no beh ovvio che molti lo prenderanno ma c’? da dire che guardando le specifiche non ? di sicuro un innovativo visto che differisce poco da n95-1-2. io mi tengo il mio n95-2 ma sicuramente se non ce lo avessi mi butterei su n96 anche se con l’entrata dell’n96 il prezzo dell’n95-2 si abbasser? e quindi se uno non ha voglia di spendere 700? pu? sempre acquistare un n95 a prezzo scontato ed avere un cell alla portata del nuovo n96! Cmq si aspetta il touch della nokia, visto che altri produttori stanno puntando su questa tecnologia e la nokia sembra stia rimanendo un po’ indietro.

  • feffy70

    Anche io all’inizio volevo tenermi l’N95-2 e aspettare il touch ma poi dopo aver provato per un mese un htc tytn2, un htc diamond e un iphone (di miei amici) mi sono reso conto che il touch per me ? solo gazzosa ma non ? affatto comodo. I messaggi si scrivono bene con una mano solo su tastiere fisiche come quelle di N95 e non su schermi touch screen, perci? ieri ho preso l’N95-2 e l’ho venduto ad un amico per 350?, prima che poi non valga veramente pi? niente. Adesso ho messo i soldi nel cassetto e appena esce N96 me lo prendo e continuer? ad avere le mie comodit? pi? qualcosina in pi? ;)

    Firmato, uno che ha cambiato almeno 100 telefoni in 6 anni :)
    Ovviamente non ? male nemmeno il Samsung Innov8, ma in qualit? di nokiofilo da sempre non mi sento di imbarcarmi con una marca diversa dalla Nokia che comunque non mi ha mai dato problemi ;)

  • mirko

    Ragazzi io non voglio essere il solito critico della nokia!come potrei esserlo, visto e considerato ke sto scrivendo dal mio n95-2, con cui mi trovo non bene…ma da favola!!per? si sa ke da nokia uno vuole sempre di pi? di quello ke possono offrire gli altri!e diciamo ke adesso nokia sembra essere rimasta un p? indietro con le nuove tecnologie.ma a mio parere sono solo scelte di marketing, in quanto nokia vuole ancora testare il mercato dei telefoni classici come appunto l’n95!!

  • epode

    Quoto @mirco in pieno.. anch’io sono un possessore di un N95-1 preso usato, ovviamente, (mai preso un telefono nuovo in vita mia) ? una questione di principio! Pagato a sett del 2007, 350… ne sono contento all’ennesima potenza, anche se ultimamente si spegne per i caxxi suoi, ma son sicuro che se gli faccio una revisione a i contatti il problema si risolve… Tornando al contesto, nokia, ha sempre centellinato le innovazioni all’interno dei suoi prodotti. Un’esempio, il 6600.. l’hanno spremuto sul mercato non poco, prima di far uscire sul mercato un degno successore. E poi, l’azzardo dell’N91 qualcuno se lo ricorda? Primo e ultimo telefono con harddisk… in quel periodo sembrava il futuro, invece un decisivo flop, per quel tipo di tecnologia… SanDisk insegna! Apro l’ultima parentesi: (I produttori, che si sono affermati nelgli ultimi anni, hanno in mano il mercato e dettano legge, purtroppo, lo svantaggio lo vediamo noi maniaci, ma i comuni mortali devono essere abituati all’innovazione, ? stato cos? anche per i computer, ma i tempi si riducono sempre, dipende dai produttori di hardware, che sembra stiano cambiando ritmo. Vi ricordo la “legge di moore”! Cercate su google.. Pi? gente usa la tecnologia e pi? ne avr? appetito, ? evoluzione. Ciao!

  • Alessandro

    Credo che per vedere un nokia innovativo dovremmo aspettare almeno fino a met? dell’anno prossimo xke la nokia sta ancora puntando sui successori di N95…
    Via spazio cellulare ho visto le foto di N85 (molto simile n81/n80) che ? gi? stato approvato x la cina (senza wlan e umts) e ancora non approvato quello x il resto del mondo (con wlan e umts)… E credo che sar? solo un miglioramento dei suoi predecessori e non di pi?(come N96 credo) ma x i pezzi hardware e il SO software non so quali siano…(speriamo esca presto qualcosa di innovativo alla quale nokia sta gi? lavorando segretamente…)

  • Andy Burgin

    Nokia done themselves up wasteing so much time producing the N96 an the company now is trailing the others with 8 mega-pixel camera mobiles, an the N96 might end up be alot ot wasted time an money for Nokia,they announced the N96 in Febuary but its not available yet, an i will be trying out the Samsung i8510 first as its available in September,an hope Nokia will announce the 8 mga-pixel camera mobile by then

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: