Tutorials

N95 Cover Mods: Making Of #4

Con l’amico numbersix, vista la mole di lavoro da pubblicare, s’? deciso di accelerare i tempi e mettere online le ultime parti della guida esclusiva di Gnokkia.net e jaspp.net quotidianamente.

Eccovi la quarta puntata:

Adesso si comincia sul serio!
Partiamo dalla cover frontale.
Diciamo che, ragionevolmente, abbiate deciso di comprare una cover per poi riverniciarla.
Dobbiamo adesso prepararla: cominciamo ad estrarre la "lente" della fotocamera anteriore, facendo gentilmente leva con il cacciavitino da orologiaio, ed eventualmente facendo saltare la parte superiore dei piolini di fissaggio nel caso siano stati fusi.

01062008096 - Share on Ovi

Facciamo la stessa cosa con la plastichina trasparente del sensore luce, sempre con delicatezza e dall’interno per evitare righe di qualsiasi tipo.

01062008098 - Share on Ovi

Togliere anche la retina di protezione del microfono se presente, ed eventualmente anche la guarnizione di contorno schermo

01062008097 - Share on Ovi

Passiamo alla seppiatura, prendiamo un pezzetto della carta da 600 e usiamolo per qualche secondo su una superficie in ferro (non verniciato!!!!), questo per renderla un po’ pi? morbida.

Adesso seppiamo la superficie esterna della cover molto leggermente, NON dobbiamo togliere la vernice originale.

Dopo una prima passata bagniamo con acqua il foglio e la cover e ripetiamo l’operazione.

Il risultato finale dovr? essere la vernice originale resa "porosa" senza righe evidenti. Ci? per l’aggrappaggio della nuova vernice.
Sciaquare accuratamente, asciugare ancora pi? accuratamente e mettere ad asciugare in un posto senza polvere!

Alla prossima

13 commenti

  • AnDrEa

    ottima questa guida!!!

    @ albe90 :non ci vuole niente a smontare la cover di un N73..anche se non hai gli strumenti adatti..ti basta un caccivite a testa piatta piccolo e poi toglie che ? un piacere…c’? un mio amico che toglie tutto anke i circuiti stampati..poi lo rimonta.. ;)

  • Albe90

    @AnDrEa: vorri smontarlo perch? la parte superiore della cover ,dove c’? il tasto di acccensione, si muove e fa uno scricchiolio fastidioso!!!

  • Alex

    Albe: si per? ho visto il video su you tube e mi ? sembrato un casin? smontare la cover per farla bianca…

  • Albe90

    alex: a smontare il cell. non credo sia difficile, ma ? per pittare la cover bianca il problema, perch? se poi viene male? Tocca ricomprarla nuova!!!

  • Albe90

    @alex & AnDrEa: ho smontato la cover del mio N73, ? andato tutto bene apparte il tasto C che si ? graffiato un p? sul bordo destro, a causa degli strumenti inadeguati…invece di usare quell’affarino di plastica e il plettro ho usato un piccolo cacciavite a taglio e il pletro!!! Cmq sono riuscito a eliminare quello scricchilio fastidioso!!!

  • Alex

    Nel video si vede che smonta prima tutto il cell prima di rimuovere completamente la cover, si pu? levare anche prima?

  • Albe90

    @Alex: io ho smontato solo la parte superiore quella inferiore non l’ho proprio toccata per evitare di creare casini!!!

  • Trombe

    La guida ? stata appositamente fatta per n95 perch? la cover ? pi? facile da verniciare dato che non ha il copri schermo al contrario di n73 cosa che rende la cosa a rischio disastro

  • Trombe

    La guida ? stata appositamente fatta per n95 perch? la cover ? pi? facile da verniciare dato che non ha il copri schermo al contrario di n73 cosa che rende l’operazione a rischio disastro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: