Symbian

N96 su rda: tests & screenshots

 Negli scorsi giorni (sto cercando di riprovare ma l’applicazione si blocca) ho provato N96 (che dovrebbe essere disponibile, con N78 e N82 black a partire da maggio) tramite rda, e ne ho approfittato per fare alcune prove e degli screenshots.

 English Version ▼

 

 Prima cosa che balza agli occhi ? la diversa disposizione di orologio, data ed icone di notifica Bluetooth e USB, oltre alle diverse dimensioni del font, leggermente pi? piccolo di N95 8Gb.

Inoltre, prerogativa del Feature Pack 2, spunta al centro della barra softkey la possibilit? di scelta tramite il tasto centrale, la cui funzione varia a seconda dell’applicazione aperta. Su N95 8Gb si pu? avere un’idea installando Maps 2.0 o Internet Radio, che presentano alcune caratteristiche grafiche che ricordano molto la Fp2.

Sono presenti le solite applicazioni che abbiamo gi? sui nostri OS 9.1 e 9.2, e se ne aggiungono delle altre che saranno invece prerogativa della Fp2 e di alcuni terminali in particolare.

 English Version ▼

 

 Tra le pi? attese, l’applicazione per il DVBH, che purtroppo non ho potuto provare per via della mancanza della scheda sim, senza la quale non ? possibile accedere al servizio.

 English Version ▼

 Ci? significa, quasi definitivamente, che il servizio, se sar? attivo in Italia, sar? legato ai servizi offerti dagli operatori telefonici, cosa che gi? si pensava potesse accadere.

Tra le altre modifiche, quelle pi? interessanti riguardano sicuramente la sezione multimedia, in cui immagini e video sono stati (finalmente) separati, e i servizi offerti da Centro Video si presentano in modo pi? spartano rispetto a OS 9.1 e 9.2, ma decisamente pi? efficace:

 English Version ▼

 Altra nota da sottolineare: il telefono ha una versione software e probabilmente anche un corredo hardware assolutamente in versione test, la memoria infatti non viene riconosciuta, come dovrebbe essere, da 16 Gb, ma solamente da 8:

 English Version ▼

 Ultimo screenshot che sono riuscito a fare, nel tentativo di aprire il web:

 English Version ▼

 Sono state cambiate alcune icone, tuttavia le modifiche si fermano qui, i vari servizi di download ancora non funzionano…

Spero di poter lavorare su N96 nuovamente nei prossimi giorni, magari con un firmware aggiornato… :)

 English Version ▼

A presto! :)

18 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: