Technology

N810 WiMAX Ready!

E’ stato presentato ieri al CTIA il Nokia N810 con supporto per il protocollo WiMAX.

Oltre al WiMAX, ci saranno alcuni cambiamenti al sistema operativo OS2008, ottimizzato ancora di pi? per il web e per ottenere prestazioni migliori in termini di velocit? e stabilit?.

Dovrei ricevere nei prossimi giorni un N810 da testare, non so se sar? gi? un WiMAX ready, credo di no visto che ? stato appena presentato, se qualcuno lo utilizza ha consigli su software da installare e/o curiosit??

A presto!

15 commenti

  • Dario

    P@sco, ma dici che con un terminale del genere si pu? gi? abbandonare wind tim &Co. e invece per chiamare usare fring mentre per gli sms skebby (o simili)!?o forse ? ancora presto?

  • p@sco

    @Dario: N810, cos? come N800, ? un tablet pc, per cui serve una connessione per poter usare i vari servizi, se il wimax sar? libero da sim allora non ci saranno problemi, bisogna vedere come saremo messi quando il wimax sar? pronto… :)

  • MonsLeo

    Davvero bello con la tastiera integrata… avercelo uno da provare! Chiss? quali migliorie hanno apportato, P@sco tienici informati :)

  • Fabio Borraccetti

    probabilmente il wimax non avra’ molto futuro come soluzione free per la connettivita’, si ridurra ad abbonamenti flat e non stile wifi in aereoporto… Le major delle comunicazioni su telefonia han gia comprato tutto il necessario per star tranquille. un esempio: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6912Cmq figo il tablet pc, sarebbe da provare, p@asco ce lo passiamo un paio di giorni a testa cosi vediamo com’e’? Tanto paga mamma nokia  Anche se, esperienza mi insegna, che nokia nei primi modelli fa sempre un po cagare :) 

  • Dario

    @ ricky84: bello vero il nuovo mini opera! ? una scheggia a caricare le pagine.per? gli mancano ancora alcune caratteristiche che invece la versione 8.75 ha gi?.infatti adesso sto usando quello.

  • Dario

    @ ricky94: bello vero il nuovo mini opera! ? una scheggia a caricare le pagine.per? gli mancano ancora alcune caratteristiche che invece la versione 8.75 ha gi?.infatti adesso sto usando quello.

  • Happo

    Device interessante, per? secondo me in Italia non ha molto senso, gli spot Wi-fi gratuiti sono praticamente inesistenti e non c’? altra connessione, io personalmente punterei sull HTC Advantage, ? vero costa di pi? per? ? decisamente piu sfruttabile.

  • Raphael85

    Difatti se andate su http://www.nseries.com sulla pagina dedicata all’n810 c’? scritto:
    "The nokia N810 WiMAX Edition is only available in the US"
    Perch??perch? gli americani a parte che sono avanti di qualche anno, ma sono anche piu furbi.
    C’? anche scritto:
    "This device is currently not available in your country"
    Chiss?, magari un giorno!!Si spera..
     

  • MAtteo

    per carit? , fantastico, ma a questo punto vale lo stesso discroso dell’800, perch? non l’eeepc? anche in virt? dell’arrivo del nuovo 900

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: