Symbian,  Tutorials

S60 3rd Edition Hack: Part#3!

Finalmente il logo operatore su 3rd Edition senza dover usare programmi esterni a parte ovviamente quelli necessari per le varie fasi dell’hack del software (1 e 2)

 

Per averlo dovete creare un file mbm (potete crearlo usando EasyMBMCreator da QUI) utilizzando un’immagine (creata in precedenza) da 128*34 pixels che va inserito nella cartella C:\PRIVATE\10000850\

Il nome del file deve essere: Logo_CODICE_OPERATORE_OTA.mbm, in cui CODICE_OPERATORE, per gli operatori italiani ?:

Vodafone: 222_10

Tim: 222_1

Wind: 222_88

Tre: 222_99_0

Una volta inserito il file riavviate il telefono, oppure mettete in modalit? offline e successivamente rimettete in modalit? normale. ;)

82 commenti

  • Francesco

    su n81 8gb nn ci sn riuscito…metto il file logo_222_10_OTA in c:\1000850 ma nn me lo visualizza…qlc sa perch?? l’immagine che ho creato ? 128×34…

  • Frisi

    la dimensione ? 132×33… magari se non ? della dim esatta non la visualizza…cmq hai riavviato il cell dopo vero? :P 

  • Austen

    ..raga..mi spiegato come faccio a creare una scritta  buona x il logo operatore??..ho creato un mbm..ke in orgine avevo creato con photoshop un png con una scritta con sfondo trasparente..per? dopo ke l’ho messo..nel cel si vede un po’ storpiato e con lo sfondo mezzo nero e bianco…voi come avete fatto??..ad esempio ho visto in uno screenshot la scritta come logo operatore… FRANCESCO..fatta bene..

  • Austen

    ..vorrei riuscire a capire come si fa a fare una scritta senza sfondo..cio?..ke ci sia solo la scritta..e sotto il tema..come prima ad esempio c’era solo la scritta..vodafone it..

  • p@sco

    non ho ancora trovato un modo per farlo, per ora si pu? solamente usare un logo abbinato ad un tema, non ? possibile farne uno con sfondo trasparente…

    trover? il modo, ormai ? una sfida :D 

  • raZeR

    TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE SU N73 firmware v. 4.0747.31.0.1 noBrand
    23-11-2007 grazie delle guide P@sco ;)

  • el_carlos

    dopo svariate prove ci rinuncio…. sul mio n81 non riesco a mettere sto maledetto logo… in primis, viene visualizzato con colori sballati, poi anche se lo metto nel giusto posto non melo visualizza, in ogni caso la maschera va creata in bmp 1bit con il suffisso _mask ad esempio se il logo si chiama OpLogo.bmp la maschera dovr? essere oplogo_mask.bmp e l’area nera sar? quella non trasparente ;)

  • si_dragon82

    Sto provando a mettere i loghi del 6630  ma non vanno perch? sono pi? piccoli…se qualcuno pu? hostarli da qualche parte ci farebbe un immenso piacere…! Insomma avendo io tre che nome dovrei mettere?!  Io ho scritto cos? Logo_222_99_OTA..ma non va!!!

  • Ryowazamono

    @si_dragon: Il nome per chi ha tre ?: Logo_222_99_0_OTA.mbm. @Tutti: A chi non va, deve aggiungere un _0 dopo il codice dato da P@asco! 

  • p@sco

    grazie! aggiorno in guida :)

    scusate se non ho postato nessun logo ancora, ma sono giusto un pochino impegnato questi giorni :(
     

  • Angx

    Ciao, sul mio 6120 non riuscivo a far apparire il logo, ho risolto togliendo "_0".
    Cos? mi funziona "Logo_222_99_OTA.mbm"
    Qualcuno conosce altre modifiche da poter fare, tipo togliere la schermata del logo operatore all’avvio?
    @fr3nsis molto bello il tema nero con sfumature blu, come si chiama?
    Grazie a tutti ciao

  • si_dragon82

    Sto provando a mettere sto benedetto logo ma sembra che non lo prende!! E’ vero che sto usando quelli della second edition ma si dovrebbe comunque anche se pi? piccolo! Messa la stringa come dice Ryowazamono Logo_222_99_0_OTA.mbm ma non lo vede proprio!! Mi sta venendo un dubbio quando apro il file da x-plore me lo fa vedere in verticale e non in orizzontale non ? che magari non lo prende per quello?!

  • Marco

    A me funziona con Logo_222_10_OTA.mbm (vodafone). All’interno del file e’ importante che l’immagine si chiami 1.bmp (se si usa mbmtool). Dopo ore di prove ho trovato che la dimensione 112 x 32  e’ l’unica che mi fa combaciare lo sfondo del logo (ritagliato dal tema) con lo sfondo del tema sul desktop del cellulare. Ciao

  • Andrea

    Ragazzi.. Ma quindi qualcuno ha trovato il modo per realizzare un logo con fondo trasparente!? Purtroppo, io sono un tipo che cambia spesso temi.. E realizzare un logo con uno sfondo ben preciso, ostacolerebbe la mia voglia di cambiare!! :) Se qualcuno ha qualche info, si faccia sentire!!! :) 

  • Matalo

    Bella Pietro!grazie per le guide!fin qui son riuscito a fare perfettamente tutto!Ora il mio n73 ha un bel logo personalizzato! :)

  • Lian

    nonriesco a capire come farle in trasparenza..mi tocca sempre aggiungere un pezzeto di tema sotto come sfondo usando photoshop..qualcuno sa come trasformare il proprio logo da png o gif in mbm,ma lasciando intatta la trasparenza?tnx

  • Gigi19-88

    Ho un n73, metto l’immagine come descritto in precedenza ma niente, il logo non compare!!!!!! Come posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: