Symbian

Nokia mette SilverLight su S60

Alcune settimane fa, a seguito dei contatti tra Nokia e Microsoft, si era pensato all’arrivo nei telefoni della casa finlandese di Windows Mobile, smentito poi dai diretti interessati, che si sono limitati a dire che si tratter? di collaborazioni per rendere i propri prodotti compatibili al massimo

Il primo punto, a quanto pare, sembra essere l’implementazione sui terminali di nuova generazione di SilverLight, alternativa di Redmond allo straconosciuto (e ben radicato) Flash di Adobe.

Cosa cambier? quindi? Come si pu? leggere dal comunicato ufficiale Nokia, la nuova partnership permetter? una maggiore scelta per i consumatori, che avranno a disposizione una gamma di applicazioni mai vista per un dispositivo mobile.

I primi telefoni che supporteranno SilverLight sono previsti per fine anno, vedremo se Adobe con il suo FlashLite staranno ad aspettare o ci proporranno qualche interessante novit?…

A presto!

Via: AllAboutSymbian

4 commenti

  • MAtteo

    Io non ho capito perch? se provo installare silverlight sul mio pc nn me lo fa fare dicendo che non ? compatibile… bah meglio flash

  • p@sco

    non credo, annuncio troppo recente per metterlo su un telefono che, se sono state seguite le solite procedure, e´stato progettato da almeno 10 mesi…

  • danz

    a mio parere fa sempre comodo avere dalla propria parte un colosso come quello in questione:P
    Ben venga il silverlight!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: