Symbian

SymbianSigned, 24/24!

Il servizio OpenSigned ? finalmente online per tutti (anche utenti non registrati) 24/24.

Ecco come certificare un’applicazione:

1. Andiamo alla pagina https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do

2. Scendete un p? ed inserite i vari dati necessari, codice IMEI del cellulare per cui volete firmare il programma, una mail valida su cui riceverlo, e procedete all’upload del programma unsigned

 

 

3. Selezionate tutti le varie capabilities offerte e inserite il codice alfanumerico dell’immagine distorta.

4. Cliccate sul bottoncino "View legal agreement" e scendete fino in basso, poi premete "close"

 

5. Ora fate click su send e aspettate, se l’applicazione rispetta i temirni dell’OpenSigned (UIDS non invasivi e applicazioni freeware) arriver? alla vostra mail.

 

NB: ad alcuni la mail ? arrivata subito, ad altri pi? tardi, aspettate che arrivi e NON reinviate tutto, come descritto da symbiansigned, comporterebbe solo un allungamento dei tempi.

Ci tengo a precisare, stavo scrivendo sta roba quando ? diventata arancione la mia casellina MSN, era l’amico Murder che mi indicava il suo articolo, fresco di stampa.

Come ? giusto che sia quindi, ecco il link al suo articolo :)

97 commenti

  • dade

    @Fulge … Non ? possibile attualmente crearsi un certificato nemmeno con una email che symbiansigned accetta… solo certificazione open (se funziona con l’app. che vuoi) o compri un publisher ID ;-)

  • Nikil

    P@sco ma quanto costa questo publiscer ID?
    Perch? non te lo compri e fai i certificati a pagamento?
    Sicuramente ci andresti a guadagnare!

  • dade

    Allora per dovere di cronaca e, perch? no, per spezzare una lancia a favore di SymbianSigned…  Ho provato ad usare il servizio incriminato, cos?, per provare! (perch? ho un certificato per il mio n95 fatto ad inizio gennaio)… ho usato rock’n’scroll (non mi interessa assolutamente per? questa la digerisce) e devo dire che il servizio funziona bene! Abbastanza rapido (circa 20min.) ed mi ? arrivato il file signato! A questo punto spero che risolvano il problema della maggior parte delle applicazioni (che fra l’altro sono le pi? interessanti) cos? che gli utenti siano soddisfatti! Secondo me come idea non ? male!

  • Ale

    ragazzi mi sn registrato a symbian signed ? mi dice che la registrazione e andata a buon fine mi sn registrato tramite 2ip.com per? il problema e che subito dopo quando vado per fare il login mi dice che e sbagliato ed invece poi ho creato un nuovo account e mi dice ch mi rimandavano le istruzioni per la riattivazione ma non arriva nulla!! qualcuno ne sa nulla??

  • sugar0

    @57 e tutti gli altri.Avete letto o no che la registrazione non serve pi? perch? adesso ? OPEN ??Ora si differenzia da prima nelle applicazioni certificabili (cio? molto poche) per via di un controllo della email inserita nel form e nella mail presente nel file sis 

  • EffEBi

    Trovo uno scandalo questa storia delle certificazioni coatte! Sono PROPIETARIO (o pensavo di esserlo) del mio N95 e del suo S.O.. Sono obbligato a fare ONLINE quello che potrei fare con un sw eseguibile in locale, con un risultato decisamente piu’ garantito. Quando era eseguibile in locale praticamente DOVEVI avere Windows per farlo. Oltre al fatto che firmare un file non e’ alla portata dell’utente medio. OLTRETUTTO prima che Symbian certifichi un programma (anche se ARCINOTO come Rotateme) pubblicamente serve un secolo.NON COMPRERO’ MAI PIU’ SYMBIAN, passero’ a qualcosa che mi lasci il controllo su quello che decido di PAGARE. Se una societ? non e’ in grado di supportare adeguatamente i filtri che essa stessa mette con un servizio EFFICIENTE, e ALLA PORTATA DI TUTTI, anche  x chi ha la mail @gmail come I COMUNI MORTALI, e che lasci sufficiete libert? all’utente, e’ meglio che non metta tali vincoli, che gia’, VIRUS e PORCHERIE VARIE proliferano e esistono comunque. ASSURDO DELL’ASSURDO applicazioni fatte PER il mio CELLULARE dal sito della "3" non funzionano perche’ NON SONO FIRMATE! eppure sono di nomi ARCINOTI. Personalmente la cosa mi sa tanto di azione a favore di chi paga, e non poco, per avere benefici "commerciali". A morte tutti i DRM.Perdonate lo sfogo ma non ho ORE da perdere per PROVARE una applicazione e se voglio installarmi un VIRUS voglio poterlo fare in 2minuti e al massimo con un AVVISO.SALVA IL SOFTWARE, SALVA IL MONDO!Dove e’ ‘sta petizione che la firmo subito?? 

  • pietro

    ASSURDO! Col cavolo che mi prendo l’N95 vado di HTC P3600 chissene frega dei nokia ngage della 5mpx e di tutto il resto! ma stiamo scherzando? Non fanno altro che escogitare 24h su24 modi per ciucciarci soldi dal portafoglio. Poi si lamentano della pirateria… Ci credo! 500? un cellulare (che nasce con difetti pure), 50? per comprarti il software e altri $ per poterli installare!

  • matteodcm

    Io starei attento prima di prendere un HTC P3600, cerca un p? sui forum, troverai tante di quelle lamentele…
    Sono intervenuto per segnalarvi un’ulteriore applicazione signabile ON-LINE, si tratta di InstFast, un programmino che il (pausa di 3 secondi) GRANDE P@SCO (pausa di 3 secondi) ha presentato non molti post fa, applicazione secondo me comodissima.
    CIAO!

  • Ovlas

    salve ragazzi!! volevo chiedere a qualkuno ke magari se ne intende un pochino… se esiste qualke programma x scompattare i file .sis!! premetto ke nn sono un genio in programmazione.. ma ke cmq un p? ne ho fatta…A quanto ho capito symbian signed accetta solo una sequenza di codici ke posseggono i programmi ke ? possibile signare.. se riuscissimo a modificare i nostri file .sis e a sostituire a questo codice quello accettato da symbian signed, forse ci potremmo riuscire.. ma ? solo una proposta da un ignorante (me) in materia.. fatemi sapere…

  • p@sco

    @Pietro: i programmi che acquisti non sono da firmare, li firma gi? il venditore. sono i programmi freeware che ne hanno bisogno, finch? non li firma la stessa Symbian…

  • narutouzumaki

    Ragazzi scusate ma l’errore nella signatura vi arriva per posta oppure lo da direttamente il sito della symbiansigned? Ho provato a certificare circa 20 min fa e non ho ricevuto niente e non so se l’operazione ? andata a buon fine!!!

  • pietro

    "sono i programmi freeware che ne hanno bisogno, finch? non li firma la stessa Symbian…" appunto proprio per questo! se sono freeware devono restarlo! quando ho detto $ per poterli installare mi riferivo ai software freeware

  • mauro

    Ragazzi io ero registrato come publisher solo che quando uso il modulo per richiedere la password (che non mi ricordo) mi diceAccount gagginaspinnata is not active. Activate your account before requiring a new password. Secondo voi che significa?

  • Fulge™

    ora mi sono registrato…e se voglio certificare un file devo andare su–>my symbian signed–>open signed–>request…ma qui mi compare questo messaggio in inglese (naturalmente questa ? una copi tradotta) mi spiegate cosa significa ke nn lo capisco nemmeno in italiano? La tua richiesta non ? riuscito. Motivo: — Developer Certificati saranno ENABLED per gli utenti che hanno un ID SOLO Editore. (GMT durante le ore d’ufficio)
    — SOLO se avete utilizzato un editore per creare un ID. Csr file con
    lo strumento DevCertCreate si sar? in grado di utilizzare aperte
    Firmato offline per creare un certificato di sviluppatori. —
    Developer Certificati sono attualmente DISABILI per gli utenti senza un
    ID editore. Gli utenti che NON hanno un ID Editore NON PUO richiesta
    Developer Certificati o utilizzare aperte Firmato offline. —
    Aperta Firma online e offline per gli utenti senza un ID Editore NON
    saranno disponibili temporaneamente, un aggiornamento saranno fornite
    durante la Settimana inizio febbraio 25 — Se ha recentemente
    ottenuto un Editore ID e non sono in grado di creare un certificato di
    sviluppatori Open Firmato offline utilizzando la preghiamo di
    richiedere supporto attraverso il forum su Symbian Signed il Symbian
    Developer Network

  • Nikil

    ho inviato al servizio di sign online il file ShakeMe_Alpha1_unsigned , mi ? tornato signato e l’ho istallato ma quando vado in programmi e ci clicco sopra ? come se non ci avessi cliccato….

  • dj84

    MA FATEMI CAPIRE… sono due giorni che giro come la cacca nei tubi per capire come certificare fexplorer, vado su symbiansigned, e nella versione OPEN mi dice che ? impossibile certificare, mi sono registrato, ma ovviamente non ho un PUBLISHER ID e non mi fa certificare.. QUINDI???!!!!???!!! SE NON HO CAPITO MALE CERTE APPLICAZIONI SONO IMPOSSIBILI DA CERTIFICARE… ora vi prego datemi una speranza.. tipo che esistono modi per certificare senza usare symbian signed… perch? sto per lanciare in mio N73 fuori dal balcone!!! PESSIMA GESTIONE DA PARTE DI NOKIA PER QUANTO RIGUARDA GLI AGGIORNAMENTI FIRMWARE, E POI STA COSA DEI CERTIFICATI!!! NOKIA E SYMBIAN.. VERGOGNATEVI!!! FINIRETE PER PERDERE CLIENTI E TUTTI PASSERANNO AD ALTRE MARCHE E A WINDOWS MOBILE!!!!

  • poddo

    usate sisware. certifica offline quei pochi file che certifica symbiansigned senza tante storie . cercatelo con google la version e che uso io ? la 4.7 . al posto di fexplorer usate x-plore fa le stesse cose e si puo’ certificare con sisware. altri soft sono calcium,  divx player( non necessita sign) emtube ( non necessita sign)slovo-ed ( traduttore non necessita sign) giochi. non necessitano sign: tomb raider fifa 2007 proget gotam racing nokia global race  oltre a quelli della nuova piattaforma n-gage le cui demo sono state gia’ scraccate. date un’occhiata in giro. non so se posso dirlo semmai mi banneranno questo intervento ma visitate  tripla w .imserba.com/forum/index.php          bone cose a tutti

  • larsenriley

    qualk1 s? dirmi xk? anke se certifico sul sito poi i prog nn m partono???
    Il mio cell ? brandizzato tim, compromette qualkosa????

  • dj84

    la mia ? una richiesta di aiuto disperata… vi prego ditemi cosa devo fare per avere un file .cer abbinato all’IMEI del mio cellulare… perch? a quanto ho capito SymbianSigned ? inutilizzabile dato che non ho un publisher ID… sono disperato.. aiutatemi!!! ho addirittura estrapolato le cartelle di un file di installazione con SISWARE e le ho caricate direttamente nella memory (il mio ? chiaramente un tentativo disperato…), la cosa ha funzionato con i temi ma non con le applicazioni tipo FEXPLORER… non so pi? che fare… aiutatemiiiiii!!!!! :D
     

  • herrfox

    e ora io devo far sapere i miei cazzacci agli altri?i programmi che installo?!..non comprero’ pi? un nokia!!200 dollari per avere che?un file.cer del cavolo!?!..ahim?,ho fatto comprare a mia sorella un n73 e cosa scopro ora?’sta furbata del simbyansigned.com!!Ora son arrivato ad ottenere un csr e non posso ottenere come ho fatto per i miei nokia il cer…ebbravi nokia e symbiasgned!Entro nel mio account di symbiansigned e quando vado a richiedere il terzo certificato della mia vita,mi richiedono un publisher id??!!Che cosa dobbiam fare?costituirci a gruppi di 100 e pagare 1 euro l’uno?a chi si deve reclamare?

  • herrfox

    errore di calcolo…1×100 fa 100.  e sono pochini…quindi 2 euro l’uno,visto che 100 ? il numero massimo di certificati che posson esser richiesti da ciascun account!Se non ricordo male!…mhm..che rabbia!

  • Diggia

    Fino a qualche giorno fa avevo un N73 con certificato unico basato sull IMEI per tutte le applicazioni e trovavo la cosa abbastanza comoda. Avendo preso un N95 8gb (ergo nuovo codice IMEI) credevo di di dover svolgere la stessa procedura e invece ora mi ritrovo SymbianSigned che mi richiede un certificato per ogni applicazione (o meglio per quelle poche certificabili) e anch’io, come molti di voi, ottengono lo stesso errore relativo all UID…email…ecc
    Inutile dirvi che sono incaxxato nero e non mi aspettavo una cosa simile; ho preso l 95 perch? allettato da tale prodotto e mi ritrovo a non poterci installare le applicazioni pi? e meno utili (ma cmq interessantii). Fortunatamente sono da anni possessore di devices con WM (attualmente un I780) e, per quanto se ne dica, almeno mi permettono di fare TUTTO ci? che voglio.
    Spero che la situzione migliori…
    Chiudo lo sfogo ;)

  • Fulge™

    se si poteva fare ora nn saremo qui a fare duscussioni su come firmare le applicazioni freewere

  • Alekim

    P@sco a me certificare e diventato impossibile mi da problemi se certifico una applicazione on line da symbian signed.. dice FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x200087b5 ) ma se tutto giusto no?che indirizzo devo mettere gi? ho signato prima una aplicazione con questo indirizzo mail… come posso fare  e poi come potrei scaricare i file cer come si faceva una volta dal sito symbian signed?? se puoi mi aiuto anche su msn ale@vista.aero oppure qui grazie e complimentissimi per il blog ciao!!!!

  • p@sco

    quell’errore indica che quel programma richiede permessi speciali per poter funzionare e di conseguenza non pu? essere certificato con la procedura opensigned, che ? per ora l’unica disponibile per poter firmare le applicazioni…

  • alekim

    ascolta per? siccome io un file cer che risale a luglio 2007 dovrei spostare indietro la data a luglio 2007

  • poddo

    io un consiglio lo ho dato ma mi hanno cancellato il messaggio. forse qualcuno non vuole la soluzione al problema. io installo tutto o quasi senza certificare. chiedete ai moderatori del sito di reinserire il mio commento di ieri. 

  • Pluto25

    Ora ci si mette pure la censura??? Reinserite il commento di poddo e tirate fuori nuove soluzioni! Che delusione ‘sto symbian…! :(

  • p@sco

    se postasse qualcosa di legale e soprattutto funzionante il commento non sparirebbe, sul mio blog programmi craccati non se ne trovano e non se ne troveranno

  • Pluto25

    Ok p@sco hai ragione…restiamo in ambito legale se no passiamo dalla parte del torto! Attualmente Symbian Signed rilascia certificati solo agli effettivi sviluppatori (per la questione dell’indirizzo email e del range di UID). Mi pare che Samir abbia fatto richiesta per signare rotateMe ma per il momento nessun risultato…su chi possiamo fare pressione? Cos? non fanno altro che lasciar preferire altri OS agli utenti!

  • DANIELE

    Ragazzi scusate sono nuovo, sono passato di qui perche sono disperato..
    sono giorni ch efaccio nottate per certificare rotateME,aiuto chi mi puo aiutare???
    mi sono registarto anch esul sito symbian ma niente….
    a costo di pagare, chi mi certifica rotaMe?!?!?
    contattatemi danyvita3@hotmail.com

  • p@sco

    per certificare rotateme devi usare necessariamente la procedura opensigned, ? l’unico modo se non hai un key e cer tuoi…

  • Pluto25

    Ho appena effettuato una donazione a Samir per RotateMe per? non posso ancora registrarmi al forum per scaricare la beta della 2.1. Qualcosa ? andato storto o ci vuole un po’ di tempo?

  • Fresco

    Ciao a tutti,
    grazie a questo sito e a p@sco , con la procedura opensigned descritta sopra sono riuscito a signare Celltrack91 al primo colpo e anche velocemente (che bbbbbotta di c**o)
    FR
     

  • lollo

    Ragazzi c’? una soluzione semplice per tutto.
    Vendete su ebay tutti i telefoni symbian che avete, e compratene uno senza catene, ad esempio un motorola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: