Symbian

N95 8Gb Tim: 15.0.015!

Disponibile (finalmente) anche per N95 8Gb TIM il nuovo firmware!

Grazie a Scioperato per l’informazione! :)

98 commenti

  • dondondon

    per aggiornare e non perdere i dati che consigliate di fare? Backup solamente di sms e rubrica e poi reinstallare tutti i programmi manualmente?

  • fudo7

    una domanda…. visto ke sono connesso ad internet tramite il mio n95 8gb… riskio qualcosa facendo l’aggiornamento?
    grazie in anticipo

  • j0k3r

    Si, io l’ho gia fatto, ho notato un’applicazione nuova:NEWS CLICK, dovrebbe essere per i feed di news di TIM, e un nuovo collegamento nel display in stanby che risale a quel programma

  • feffy70

    Io avevo la versione brand tim che poi ho sbrandizzato. E’ possibile adesso riportare il firmware a brand tim?

  • p@sco

    @dondondon: io solitamente faccio format e reinstallo tutto da capo ;)

    @fudo7: teoricamente no, l’aggiornamento parte solo quando tutto il software ? stato installato sul pc, perci? non dovresti correre problemi

    @j0k3r: esatto, ? un feed reader, che per?, a qaunto pare, ? ora come ora inutile…

    @feffy70: si ;) 

  • Scioperato

    p@sco ma il backup si deve fare lo stesso?? o restano tutti i dati intatti sia nel telefono che nella memoria di massa???

  • Special

    Ho appena aggiornato il firmware… va veramente bene soprattutto sul web con flash lite 3 che permette di vedere i video su youtube(finalmente)!!!  grazie mille p@sco, anche se l’avevo aggiornato prima del post!

  • Scioperato

    ma si deve fare il backup?? nn ho capito se cancella tutti i file della memoria del telefono..

  • yashar

    beh ragazzi.. No brand ? molto meglio fidatevi, cmq conosco il padrone di un nokia care center e mi gb detto ke cambiando il product code la garanzia non si perde.. Lasciano passare la cosa.. Poi fate voi =)

  • simo

    sinceramente,serve davvero aggiornare il firmware? P@sco,mi sembra di capire che pure tu hai un brand tim come me…lo ritieni utile?io non ho mai avuto problemi,ne crash del sistema,tutte le applicazioni funzionano bene e ho gi? una marea di roba installata che convive pacificamente….e ho il firm 10….ora sto scrivendo dal cell ed ? una bomba….se l’unico vantaggio sono i video di youtube,va benissimo mobitubia….se non si hanno problemi conviene aggiornare secondo voi?

  • Gabriele

    wow! Stavo aspettando questo aggiornamento! Mi si resettava spesso con il trasferimento dati…mah. Ma per il backup voi come avete fatto? Con pcsuite? Solo sms e rubrica? Grazie a tutti! :-)

  • queent

    ma ? vero che con questo  aggiornamento firmware non ? necessario fare il backup perch? non cancella i dati?

  • anto

    e se salvo tutto con nokia lifeblog e poi ripasso tutto nel cell? posso cosi salvare i messaggi personali?

  • beppekimg

    se avete gia’ fatto l’aggiornamento no brand provenienti da TIm lasciate stare tanto nei centri nokia la garanzia passa e come.
    l’unica cosa che controllano e’ l’imei per vedere se rusulta rubato..
    Tranquilli ho portato lunedi’ l’n73 di ia moglie con product code cambiato aggiornato all’ultimo firmware no brand e pure con il cover sostituito da me completamente da nero a rosa/bianco.
    Aggiornate che fa’ bene al vostro cell ahh dimenticavo
    Ho dato uno scontrino che non era neanche il reale dell’acquisto.
    fate un po’ voi.

  • andrew2511

    we ho appena aggiornato e sembra tutto + scattante :)

    cmq consiglio di fare il backup direttamente dal cell da strumenti > memoria e ripristinare quindi da l?! a me ha funzionato perfettamente (o quasi a perte qualche programma! ma rubrica e dati personali tutto ok) :D sar? un caso? booh :D

  • Japo

    @beppekimg: sei veramente sicuro di questa cosa?Io ho fatto come te e sono molto indeciso se ribrandizzare o meno..non vorrei che non riconoscessero la garanzia..che mi consigli?Grazie

  • eRRiCo

    pasco scusa ma non ho ben capito. ? la prima volta che aggiorno il firmware a un cellulare, e volevo chiedere se utilizzando il backup tramite pc suite salvo AL 100% tutte le applicazioni, le foto i video che ho sul cell.
    Grazie mille ;-)

    p.s. ? tutto automatico vero?

  • p@sco

    @beppeking: non tutti sono cos? buoni, a rigor di legge il telefono perde a tutti gli effetti la garanzia ;)

    @eRRiCo: non ? detto che aggiornando e usando il backup salvi le tue cose, anzi, statistiche alla mano ? pi? frequente che si eprda tutto, perci? salva i dati prima di aggiornare ;)

  • beppekimg

    per japo.
    io ho aggiornato da 2 mesi circa alla prima uscita del firmware 15.
    pensa se dovevo aspettare quasi 3 mesi… impazzivo con un cell lento e senza flash lite. ectec..
    la cosa migliore e portarlo nei centri assistenza magari piccoli di paese e non proprio nei nokia point ma magari un centro assistenza multimarca e tranquilli che del firmware non gliene frega nulla.. al max rimettete al suo posto il product code.
    A me mi e’ sempre andata bene per quelle poche volte che mi e’ servito.
    grazie pasco per la risposta lo so’ che tu sei un religioso praticante…io so’ religioso non praticante heheheheheeh
    cmq ti ho aggiunto su n-gage se sei tu pasco ma non ci sei mai
    nome n-gage:beppeking….

  • p@sco

    ti ho aggiunto anche io, io gioco quasi solamente di notte, a volte becco Jethro o saxen ma quasi mai altri :(

    lo so che molti lo fanno, ma se beccano quello che non lo fa poi vengono a lamentarsi sul blog che non sono stati informati :)

  • beppekimg

    cmq concordo con te. ognuno abbia libera scelta ma io consiglio di sbrandizzare se c’e’ il firmware piu’ nuovo e aggiornato. poi adesso se volete lo rbrandizzate ma sai che palle aspettare …volevo solo dire che io ho aggiornato con il primo agg. 15 quello europeo.. nel frattempo aspettando quello TIM sapete cosa e’ successo?
    E’ USCITO L’N 96……
     
    A BUON INTENDITORE…

  • Japo

    Grazie per la risposta beppekimg..adesso vedr? cosa fare..ci penser? un p? perch? adesso non ho fretta di decidere..per curiosit? te dove abiti?

  • ame

    raga ma sul sito della nokia (ho brand tim),ho messo il codice 0557..ecc insomma il mio e mi dice questo:
    Latest available software for  Nokia N95 8GB, product code 0557876 Version:   15.0.015
    Compare numbersIf your current version is dated earlier,then update now to get the latest features,applications and improvements
    nn ? k poi ? in inglese aiuto
     

  • anto

    Io ho appena finito ho salvato prima tutto su lifeblog su pc e poi ho aggiornato e o rimesso di nuovo tutto tramite lifeblog senza perdere nessun sms-foto-video cmq non trovo il coso di youtube ma dov’

  • Japo

    Ragazzi..qualcuno ha mai provato a portare il cell sbrandizzato al nokia point di bologna?Grazie per l’aiuto e ditemi se vi hanno fatto delle storie..

  • Japo

    @anto: Flashlite 3 ? integrato nel browser..non lo trovi nel men? delle applicazioni..se vuoi vedere i video in flv devi scaricare delle altre applicazioni tipo mobitubia..

  • Nfunk70

    scusate l’ignoranza ma ? la prima volta che aggiorno un firmware..ho capito che la memoria del cell viene resettata,ma con la memoria di massa che succede?nn ditemi che cancella pure quella vi prego..reinstallare tom tom e soprattutto garmin che ci ho messo secoli mi scoccerebbe un bel po!

  • mirko

    ragazzi sono nuovo, perche nokia software update nn mi vede il cellulare collegato nel pc. o provato con n95-1 e me lo vede!!!!!   aiuto grazie

  • Carter

    @ J0k3r: ma NEWSCLICK non sar? quell’odiosa applicazione che c’era su n73 tim che installava una barra con le news nella parte bassa del desktop e non era removibile se non disattivando tutto il memn? rapido? Qualcuno ha provato a disattivarla mantenendo il men? rapido? Mi preme saperlo, perch? in caso non aggiorner? mai ! :)

  • Nfunk70

    Zed ma che dicevi a me??o mi confondi o nn so che dico..memoria di massa nn memoria esterna ho detto!siamo qui ancora a distinguerla? 

  • maxdelay

    Ragazzi il miglior modo per preparare il cell all’aggiornamento ?: Fare il backup con il programma originale COPIER (copia di sicurezza)Spostare dalla memoria di massa foto filmati e file personaliSincronizzare con l’outlok i contatti, l’agenda, tutto cio che ? possibile sincronizzare insomma.A questo punto si fa l’aggiornamento.Poi si risincronizza con l’outlok ripristinando la rubrica ed i contatti ecc eccPoi si rimettoni i file nella memoria di massa precedentemente tolti.I software vanno reinstallati ad uno ad uno.Inquesto modo avrete un cell sicuramente "pulito" al massimo 

  • mirkos

    ragazzi ho fatto l’aggiornamento(ho brand tim)…ma come mai quando voglio aprire il film Spider Man 3 mi diche : chiave di attivazione non valida, o una cosa del genere…come ami questo, se ho fatto l’aggiornamento con pc suite???aiutooooo

  • mirkos

    ahhh dimenticavo….come vi ho detto ho fatto l’aggiornamento, ma prima il back up con la pc suite….come mai il garmin ? rimasto installato, anche le foto sono rimaste…come mai tutto cio’????

  • PIB

    Ciao, prima di effettuare l’aggiornamente c’? qualcuno che ? in grado di specificare con esattezza se i dati della memoria di massa vengono persi o solamente la memoria del telefono ? quella interessata all’azzeramento?
     
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: