Symbian

N95 8Gb Tim: 15.0.015!

Disponibile (finalmente) anche per N95 8Gb TIM il nuovo firmware!

Grazie a Scioperato per l’informazione! :)

98 commenti

  • @ngel

    P@sco help me!!!! Ho installato il nuovo firmware su un brand tim  e il video preinstallato di spiderman 3 non si esegue, visualizza il seguente messaggio: "chiave di attivazione non disponibile" come faccio??????

  • McPhisto

    CHE BRUTTA ESPERIENZA!!!Stavo effettuando l’aggirnamento, ad un certo punto visualizzo il messaggio " telefono non rilevato collegare USB"PANICO!! BRIVIDO LUNGO LA SCHIENA!!!ho staccato e ricollegato il telefono ma nulla!!!Ad un certo punto HO visualizzo un’altro messaggio dove diceva di togliere la batteria attendere qualche secondo e rimettere la batteria e riprovare… e finalmente ha iniziato la reinstallazione dall’inizio… pi? lunga del solito 45 min. nei quali non ho staccato gli occhi dal monitor…. non vi dico che aria tirava nella mia stanza!!!Ma adesso funziona perfettamente!!BRRRR…

  • alb086

    io non capisco che ve ne fate di spiderman3 ancora sul cellulare… per fare i fighi con gli amici? ma cancellatelo… guartatevelo una volta e poi liberate quegli 800 mega do spazio… @mirkos, con l’aggiornamento viene toccata solo la memoria interna del cellulare, la memoria di massa non viene toccata, quindi foto, video, programmi ecc rimangono nella memoria… 

  • folletto61

    ragazzi ma quel cavolo si programma che appare in fondo al today ma si pu? eliminare?? NON MI PIACE!!!

  • mirkos

    ok mi dici che la memo di massa non viene toccata. pero’ quando accendevo il cell mi mcompariva sempre la barra di installazione di alcuni programmi. per risolvere cio’ ho formattato la memo di massa. e il problema non si presenta piu’. mica ho fatto qualcosa di sbagliato che puo’ arrecae danni al cell facendo la formattazione della memo di massa dopo aver fatto l’aggioramento???

  • alb086

    @mirkos, la barra di installazione c’era perche in quel momento di stava installando di nuovo i programmi della memoria di massa… no, non dovrebbero esserci danni! devi solo installare nuovamente tutto

  • giorgio

    Raga perch? anche dopo l’aggiornamento i video scaricati da Youtube NON si vedono? mi dice file non sopportato…l’estensione del file ? il flv, stare ai vari post esposti su questo sito, dopo l’aggiornamento dovrebbero girare….o NO?

  • dito

    aggiornamento eseguito tutto ok  . novita’ magiore la velocita’ di eseguzione ,ma n gage da installare di nuovo

  • Alessandro

    Ragazzi aiuto!!!!!!!!Ho aggiornato il cellulare solo ke non riesce ad accendersi!!!!!!!per favore!Cosa devo fare?fa sempre la luce bianca e poi si spegne e si riaccende sempre la luce bianca!!!!!!!!!!!

  • Luca

    ciao…ho varie volte aggiornato il firmware di telefoni…ma in quel caso avevano tutti la memory card…e bastava toglierla per non perdere nulla…ho letto tutti i commenti…ma sinceramente c’ho capito poco!
    ho un nokia n95 8gb…e voglio effettuare l’aggiornamento: i dati nella memoria esterna (8 gb) li perdo si o no…perche eseguire un back up di quasi 4 gb ? un p? lungo…quindi se non eliminasse nulla, sarebbe ottimale!!!
    da quello che ho letto Spider Man se ne v?…come mai?…non che mi interessi molto…per? diciamo che ormai c’ero quasi affezionato…rispondete al + presto…

  • PIB

    Ragazzi io ho aggiornato il firmware e tutto ? tornato funzionante come prima. Ho effettuato il backup unicamente della memoria del telefono e NON di quella di massa e tutto ? rimasto intatto compreso il film di Spiderman 3. Occhio solamente appena si riaccende al termine dell’upgrade perch? si reinstallano tutti i programmi (io ho sia tom tom 7 che garmin).
     

  • PIB

    Sorry….typing error! La mia mente ha viaggiat o verso la tanto attesa versione 7….Invece quella che ho installato ? dell’ultima versione di tom tom ovviamente (che non supporta l’antenna interna!).

  • dade

    @luca : I dati che hai sulla memoria di massa (foto, mp3, video, ecc….) restano e non perdi nulla….se hai per? della applicazioni installate potrebbero darti dei problemi… per spiderman 3 dovresti recuperare prima la chiave…. problema che io non mi sono posto perch? non mi interessava pi? di tanto… ho il DVD e se proprio lo voglio faccio un mp4 uguale… probabilmente se fai il backup della memoria telefono ti salva anche la chiave, per? occhio che 2 volte su 3 poi il ripristino da backup, su un cambio versione S.O., non funzia… ;-) spero di esserti stato utile…

  • Edinjo

    Ciao raga,sono stato oggi in1internet point apposta x aggiornare il software.ho installato NSU ho collegato il tel quando il programma me lo ha chiesto,dopo averlo rilevato ha cominciato(si fa x dire)ad aggiornare,mi ? comparsa1barra blu e bianco con su scritto preparazione all’installazione in corso.? rimasta in questo modo x pi? di40minuti.nel frattempo ho anche ricevuto1chiamata.ho dopo scollegato il tel.sembra ke funzioni come prima,il software ? sempre quello vecchio.ho provato a ricominciare ma a nn mi si collegava pi? il tel al programma.qualcuno sa far luce sull’accaduto?x favore aiutatemi.

  • UchihaDragoon

    @Edinjo : mi dispiace nn so come aiutarti per? anche io ho avuto dei problemi con NSu e li ho ovviati reinstallando il programma scaricandolo dal sito della nokiaCma. ragazzi appena aggiornato il telefono, sembra molto leggero all uso e cmq. nn ho perso nemmeno spiderman cn il backup… sn felice!!!!

  • Edinjo

    @UchihaDragoon : son felice x te.ho pensato a fare la stessa cosa,cmq mi disturba il fatto ke tra ke faq del sito ufficiale nn c’? traccia di quello ke mi ? accaduto.cmq ci sono ke ci sono,sai x caso dove posso scaricare tcpmp?ti dico in anticipo ke faccio tutto col tel. Grazie x la risp.

  • p@sco

    Edinjo devi reinstallare i driver del cavo. elimina i vecchi, riavvia e installa quelli pi? recenti disponibili, dovrebbe andare :)

    TCPMP per 3rd non esiste, il software ha cambiato nome e si chiama coreplayer, lo trovi qui

  • Edinjo

    Hai ragione pietro,ci avevo pensato per? purtroppo nn ho avuto il tempo x ricominciare il tutto.ti dir? ke qualcosa al tel ? successo,ad esempio ha cancellato tutti i msg,nokia maps2.0? molto pi? lento.spero solo ke aggiornando torner? quanto meno come prima.grazie x ke dritte,ti rispetto e ammiro molto.

  • Edinjo

    Pure con opera ho dei problemi,si comporta in modo anomalo.immagino ke installando il nuovo software torner? tutto ok.speriamo.

  • Stefanone

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Ho fatto l?aggiornamento del sofware…..ma non capisco cao DIAVOLO succede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MI E’ ANDATO IN PAPPA IL NOKIA!!!!!!!!!
    Non apre pi? nulla…nella gestione applicazioni ? scomparso tutto ci mette una vita ad accendersi!!!!!!!!!!
    CHE SUCCEDE!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

  • r3ziel

    ragazzi una volta ho sentito parlare di un’applicazione proprio su questo sito, dovresti ricordartene p@sco, che ti dava la possibilit? di reinstallare tutto daccapo senza perdere niente….se non erro si chiamava instfast.ho scaricato e certificato l’app ma non riesco a capire come si f? ad usare, beh ad esser sincero non vorrei far casini.visto che ho il vago timore di aver incasinato la memoria inserendo molte cose tra cui mappe e video che non riesco a trovare pi?, penso che sarebbe pi? utile un reset completo di memoria e telefono, infatti sono in cerca dei codici per il reset completo, in ogni caso voi che ne pensate?salvo il salvabile: se qualcuno sa usare instfast e pu? essermi d’aiuto aspetto con ansia info sull’app.formatto tutto: basta l’hard reset? o devo formattare anche la memoria di massa? chi ha i codici?aggiorno l’os: beh quello dovrebbe essere facile :Drimetto tutto sul cell: a st? punto come faccio con instfast se ho eliminato tutto? grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno 

  • r3ziel

    non ho capito spiegami sta cosa, ? un applicazione per installare applicazioni ma non devo avere niente sulla memoria di massa?e dove li prende i file per installare?cio? la vedo un p? inutile sotto questo punto di vista :(mi spieghi meglio come si usa e quali sono i rischi reali? 

  • darioX

    ma non si sa nulla sulla possibilit? di togliere la barra dalla schermata today?maledizione…non voglio aggiornare per ritrovarmi una malefica barra inutile sul desktop del mio n95 :((

  • p@sco

    @r3ziel: se aggiorni senza formattare la memoria esterna, al momento in cui riavvii il telefono, le eventuali applicazioni presenti vengono reinstallate (quelle che puo´reinstallare, non su tutte riesce), per cui instfast non ti occorre.
    se invece vuoi fare un format anche della memoria esterna, puoi usare instfast per poi reinstallare in un colpo solo tutte le applicazioni che desideri, inserisci in una cartella della memoria esterna i vari files sis da installare, avvi il programma instfast e nelleimpostazioni gli dici dove andare a pescare i vari files di installazione, e avrai tutte le applicazioni installate in una sola volta senza troppi sbattimenti… :)
    @dariox: se non ricordo male, una volta posizionato sulla barra delle news, premendo diverse volte verso sinistra col pad, la barra sparisce fino al riavvio successivo… non so pero´ se questo trucco funyiona col nuovo firmware… :)

  • darioX

    @pasco grazie per la tempestivit? della risp! aspetter? un po’ dunque fino a che nn si chiarisca la cosa.. ;) 

  • mirkos

    ragazzi ma anche a voi quando andate su you tube (ovviamente si aprira’ prima la versione per cellulari)si vedono i video con real player???oppure ? solo un problema mio…premetto che ho fatto l’aggiornamento. invece se vado in you tube e apro la versione desktop, cioe’ la pagina vera e porpia di you tubbe, i video si vedono dal browser…mi potete dare delle dritte. lo chiedo anche a te p@sco

  • GrandeUso

    Ragazzi..AIUTO…ho fatto l’aggiornamento..sto infame ma cancellato tutti i mess…!!!come posso recuperare i messaggi….sono disperato..aiutatemi..!!!grazie!!!
     

  • alb086

    semplicemente non puoi! l’aggiornamento cancella tutti i dati della memoria interna… salva solo quelli della memoria di massa 

  • r3ziel

    p@sco grazie per la spiegazione molto ben fatta :) , volevo chiederti solo un’ultima cosa…ho capito che inst fast serve pi? per una installazione rapida di tutte le applicazioni che avevi sulla memoria di massa…ma dove li devo prendere i file sis da mettere nella cartella? correggi il mio procedimento se c’? qualcosa di sbagliato: 1) prendo i file sis (che ancora non s? dove prendere, nelle varie cartelle del cell con activefile ad esempio?) li metto nella cartella ad esempio E\other\instfast app 2) faccio una copia delle cartelle che mi servono sul pc, tipo le cartelle dove stanno le immagini, i video, gli mp3, i documenti e quella di instfast app, 3) formatto tutto con hard reset (ma non ricordo il codice per n95, tipo tasto3 asterisco, tastoverde e accensione?)  4) riavvio e formatto la momoria di massa (mi conviene con il pc o con il cell???) 5) aggiorno tutto il firmware con la pcsuite 6) riporto le cartelle nella memoria di massa, quelle salvate sul pc compresa la cartella instfast app 7) installo di nuovo il programma sul cell 8) lo avvio e gli dico di prendere i file da E\other\instfast app e come per incanto ho tutto installato? comprese le mappe di route66? se v? bene questo procedimento potrebbe diventare una guida, no? che te ne pensi? anche se cmq conviene di pi? smanettare col pc che col cell…si guadagna in tempo e stress :D che ne dici, potrebbe andare questo sistema? aspetto una tua risposta prima di procedere, anche perch? il cell mi st? dando qualche problemino che spero di risolvere con l’aggiornamento…per usare la memoria di massa come memoria per messaggi ci sono dei miglioramenti? mi ricordo che prima si rallentava un casino per accedere ai messaggi salvati nella memoria di massa.   grazie in anticipo per le risposte….sei un mostro cmq in materia :D continua cos

  • p@sco

    allora, ammazza quanto hai scritto… :)

    1. i file di installazione devono essere i sis originali, sono gli stessi file che dovresti installare da pc manualmente

    2. si, giusto :)

    3. se fai l’aggiornamento del firmware ti fa da solo il format, altrimenit cornetta verde + asterisco + numero tre

    4. conviene dal cell, meno problemi di compatibilit? ;)

    5. come detto al punto 5, se fai aggiornamento non ? necessario che formatti il telefono, lo fa da solo

    6. si, escluse ovviamente quelle dei programmi se no incasini tutto :)

    7. si, ricorda di portare la data al 2007, altrimenti hai problemi col certificato

    8. no, installa solo le applicazioni, tutto il resto (mappe di route comprese) lo devi rimettere da pc

    salvare i messaggi sulla memoria di massa ti permette di non perderli se fai format, no ci sono altri "guadagni"… :)

  • r3ziel

    alla fin dei conti allora mi stai dicendo che instfast ? inutile, cio? se devo cmq riprendere tutti i file di installazione dal pc e metterli nella cartella del cell tanto vale che formatto tutto e reinstallo daccapo prendendo tutto da pc…..mmmmm il fatto ? che ? uno stress incredibile dover installare tutto di nuovo daccapo da pc a cell…ci vorr? una giornata piena :S perch? nn inventano un sistema nuovo e facile? io pensavo che instfast si faceva automaticamente lui delle copie dei file di installazione delle app che ti interessavano e poi te le salvava in un file eseguibile da cell che ti re-installava tutto insieme senza sbattimenti vari. Altra domanda p@sco, ho installato il nuovo maps, c’? un modo per scaricare le mappe in formato ibrido (quelle con le foto del satellite) con map loader invece che scaricare al momento le foto del satellite con il gprs?

  • p@sco

    no instfast ? utilissimo, ti fa risparmiare molto tempo, il nackup come dici tu lo fa gi? il telefono, ma una volta su due non funziona…

    no ho provato anche io e le mappe ibride si scaricano solo online… :(

  • r3ziel

    ho capito, grazie p@sco…l’unica cosa che ,mi ? ancora oscura e dove cacchio devo prendere i file sis sa mettere nella cartella per instfast….ma forse mi s? che ? meglio reinstallare tutto daccapo.non s? ancora cosa convenga di pi? fare. faccio passare quest’esame infame del 20 ed poi vedo con calma :) grazie cmq per la disponibilit? 

  • simo

    …..sinceramente questo aggiornamento ? una m..da!!1-ad ogni riavvio tenta di installare non ho capito ben cosa e non ci riesce…(probabilmente perch? non ho ripristinato il back up della memoria del tel)2-tento di ripristinare il back up anche a piccole dosi…niente da fare…3-il cell risulta lentissimo4-non volevo farlo e questo mi servir? di lezione…. attenti quindi,se non ? indispensabile ,e io potevo evitarlo, non fate l’aggiornamento e vivrete felici… 

  • Alessandro

    simo anche io mi sn trovato nella tua stessa situazione,vai in gestione applicazione e vedrai alcuni programmi dove ci sono solo i collegamenti,io ho cancellato quei colelgamenti e ho reinstallato il prog…
    Cmq x la cronica l’assistenza del cell mi ha detto k il cell era andato semplicemente “in blocco” non si sa xk,per? ora l’ha sbloccato e funge…

  • nando

    quindi se aggiornado il cel e facendo il ripristino ? normale che alcuni prog nn funzionino??? fromattando l’aggiornamento rimane???

  • tonbol

    premessa : non ? una guida non ? mai stata provata e forse non lo sar? mai
    allora provo a descrivere quello che VORREI fare
    1) "taglio" tutta la memoria di massa da "cell n958gb" e "incollo"  in una cartella del "pc"
        n.b. "taglio" quindi su cell non c’? pi? niente nella memoria di massa ??? o no?? 
    2) backup da pc suite  con cell collegato seguendo il default della pc suite
    3) installo il nuovo firmware da "pcsuite"
    4) "copio" e "incollo" da cartella del "pc"  a "cell n958gb" tutta la memoria di massa
    5) …… prendo il telefono e lo porto in assistenza??????
    cosa sto per fare ?? …. forse….
    Grazie comunque per le belle e utili notizie giornaliere…..

  • r3ziel

    beh la guida sembra buona…per? vedi che c’? anche il backup, lo puoi fare anche solo della memoria esterna o di quella interna, in poche parole puoi selezionare cosa vuoi salvare…solo un consiglio, se hai foto o video non metterli nel back up, spostali manualmente, altrimenti il file di backup ti viene di 5gb minimo e poi ci mette un casino di tempo per caricarlo e ripristinarlo.cmq invece di fare copia e incolla della cartella della memoria di massa ti conviene spostare i singoli file selezionandoli in modo multiplo, ctrl+click del mouse sul file e li sposti sul pc, poi formatti la mem esterna se vuoi "purificarla" e poi fai l’aggiornamento, dovrebbe andare bene…una cosa che ho notato ? che molte applicazioni lasciano pezzi di file nelle rispettive memorie del cell , ad esempio ho notato che alcuni temi non ci sono pi? poi nella sezione del cell per disisnstallarli, cos? ti tieni per sempre dei temi in memoria che non riesci a rimuovere, altre volte invece quando fai copia e incolla lasci dei file che non vengono selezionati, in poche parole conviene sempre fare una bella ripulita tipo naphalm sulla memoria…cancellare tutto e fare tabula rasa per ricominciare….poi ? solo un parere mio :) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: