Symbian

SymbianCertifiedThemes

Negli scorsi giorni, lavorando al tema EveryThing, ho pensato di mettere online un p? di risorse per gli altri theme makers, visto che sicuramente anche gli altri si trovano nelle stesse mie condizioni di non poter (ovviamente) provare i propri temi su tutti i telefoni…

Un modo, semplice e veloce, sarebbe stato di mettere online sul blog le cose pi? utili, gli uids e i certificati da usare, ma mi ? sembrato ancora che non bastasse. Il panorama del Theme Making ? vastissimo, e come ben saprete esistono molti siti internet che permettono di creare temi personalizzati in pochi minuti, temi che per?, qualitativamente parlando, lasciano molto a desiderare. Perch? allora non dare anche la possibilit? a chi lavora con Carbide o ThemeStudio di vedere valorizzato meglio il suo lavoro?

Cos?, dopo aver parlato dell’idea con babi, ho messo su un piccolo sito, SymbianCertifiedThemes, che avr? due funzioni principali:

1. rendere disponibili per tutti quelli che vogliono cimentarsi nella creazione di temi gli UIDs necessari almeno per coprire le icone di sistema e key e cer validi per tutti gli imei (valgono SOLO per i temi!)

2. fornire una sorta di certificazione di qualit?, a seconda del numero di icone inserite e del peso che ha alla fine il tema (meno si fa pesante un’icona, migliore sar? la resa sul telefono)

 

Alcuni dei migliori Theme Makers hanno gi? aderito, altri, anche per il fatto che ho scritto solo ed esclusivamente in inglese cercando di eludere le tracce (ma mi han sgamato tutti lo stesso :P ) sono rimasti un p? scettici per il fatto di dover sottoporre a controllo i loro files tdf nella procedura di certificazione di qualit?. Potete andare tranquilli, il solo file tdf non serve a nulla, il massimo che si pu? fare ? leggere che icone ci sono inserite nel tema, che poi ? proprio quello che si fa per controllarli)

 

A presto!

24 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: