News

Nokioteca cresce… Ed io con lei…

Sono passati ormai tre anni da quando ho iniziato la mia avventura di utente prima e moderatore poi sul Forum Nokioteca. Ricordo ancora benissimo il vecchio forum che si trovava su forumcommunity, sul quale imparai i primi trucchi e iniziai a familiarizzare con Symbian, a fare le prime guide e a socializzare con tanti utenti…

Gi? allora il forum era piuttosto grande, oltre 25000 utenti, che per l’epoca era davvero un numero elevatissimo. 

Solo qualche mese dopo l’inizio del mio "praticantato", gli amministratori decisero di fare il grande passo e prendere un dominio a parte, staccandosi da forumcommunity. Una mossa azzardata che ha dato i suoi frutti alla grande.

Oggi il portale Nokioteca conta oltre 90000 utenti effettivi e ci auguriamo di arrivare presto a 100000, e sono davvero moltissimi gli utenti preparati su cui si pu? fare affidamento.

Il Forum ? enorme, ogni telefono ha la sua sezione, ci sono guide su ogni cosa sia possibile fare con il proprio Symbian e molti consigli utili su acquisti, accessori, modding e chi pi? ne ha pi? ne metta.

Tanti mi chiedono di mettere su un mio Forum, in modo da poter discutere degli articoli che metto nel blog. Chi mi conosce e ha fatto una chiaccherata nei miei rari momenti di msn sa che nonostante abbia sempre mille progetti per la testa, per me il Forum ? Nokioteca, mi ha dato tanto e ritengo sia giusto continuare cos?, perci? se cercate un Forum, il migliore che parli di Symbian in Italia, fateci un salto! ;)

15 commenti

  • sancios

    Concordo con Pie! e poi ? li che l’ho incontrato per la prima volta ed ? stato subito amore! , anche se sai che ormai senza Babi non so stare (conosciuta anche lei li) . A parte gli scherzi ? frequentato da utenti preparati e che danno una mano dove possibile. Venite e se avete bisogno ci sono anche io negli iscritti che vi puo dare una mano! Grande Pie e grande nk! Complimenti anche agli admin ovviamente.

  • oissela

    Carissimo Pietro, innanzitutto grazie per questo post. Se la Nokioteca ? diventata immensa in cosi poco tempo ? anche grazie a te e a tutti gli utenti e moderatori che con il proprio contributo ha reso questa community la pi? importante risorsa italiana sul web in materia di cellulari Symbian Serie 60. Sono molto orgoglioso e contento che tu faccia parte del nostro staff, come pure della fama che hai ottenuto coi tuoi temi e con questo tuo blog sempre aggiornatissimo e ricco di informazioni utili e di anteprime. Continua cos?, ti stimo molto! Un abbraccio. Alessio 

  • principe

    pietro!non posso che concordare con le tue parole ;-) anch’io gi? dal 2003 quando ho scoperto il symbian grazie al 6600 ho cominciato a bazzicare in rete per forum di telefonia,ma mi sono accorto che effettivamente,prima forumcommunity e poi nokioteca sono al top in italia riguardo i nostri beneamati symbian!a presto!ciaoooooo

  • Kino

    Quotone P@sco!!!!Nokioteca ? una grandissima risorsa per qualsiasi problema Symbian e Nokia, per curiosit? e tutto quello che riguarda questo mondo. 

  • Morpheus

    Nokioteca ? molto bello, l’unica cosa che non sono molto in accordo con loro ? la gestione dei contenuti, troppe risorse a pagamento… Io sto infatti portando su MyNokia.it un progetto simile ma con risorse gratuite. Ma comuqnue complemntoni per Nokioteca!

  • m@dh@cker

    non immagini quanto mi hai colto nel segno; oggi mentre tornavo a casa, ho pensato proprio a questo. avevo intenzione di proporti un forum tutto tuo, per poter discutere dei tuoi articoli, ed eccoti qua… che mi anticipile tue affermazioni le riesco a comprendere, e sono anche pensieri nobili i tuoi, perch? non fai prevalere il tuo ego sugli altri, ma bens? preferisci restare dove sei, aiutare la gente e se ti viene chiesto metterci del tuo… complimenti!PS: Nokioteca ? un gran bel punto di riferimento ;)     

  • Gimmax

    Io direi anche: P@sco cresce… E la Nokioteca con lui…Non ti devi preoccupare se non riesci a immaginarti in un altro forum che non sia la Nokioteca; nemmeno noi riusciamo a immaginare la Nokioteca senza di te e l’insostituibile contributo di competenza e simpatia con cui insieme al resto dello Staff ci stiamo avvicinando al traguardo delle 100.000 iscrizioni. Ormai non guardo pi? indietro ai sorprendenti risultati che abbiamo ottenuto insieme, ma penso gi? ad altri record da abbattere. Grazie di tutto!  Gianmario :) :) 

  • babi

    Nokioteca ? e resta sempre IL punto di riferimento, non mi sono mai "allontanata" da quando anni fa presi il mio primo symbian (6600) .. Quello che so l’ho appreso dal forum, magari non postando " a manetta" come qualcuno ma leggendo di tutto e di pi? Quindi complimenti a tutto lo staff che ? riuscito a "crescere" sempre di pi? e sempre in meglio…..E ovviamente in maniera particolare a chi oltre ad essere supermod ? anche l’Amico pi? gentile e disponibile che ho trovato in questi anni…….. insieme all’ormai indispensabile Sanciosbabi

  • MonsLeo

    Caro Pietro,hai usato le parole pi? giuste per far capire che Nokioteca non ? solo un forum, ma una vera e propria community … e credo che la crescita del forum dipenda anche tanto da chi ci ? dentro : tu (indipendendetemente dal fatto che fai parte dello staff) e anche molti altri utenti siete dei punti di riferimento per chi ? appena arrivato e per chi c’? dentro da abbastanza tempo da capire che Nokioteca ha e avr? sempre tanto da dare :-)Quindi non potrei essere pi? d’accordo con te ;-)

  • Onrop

    Anche io ricordo il vecchio forum e a dire la verit? ne ho un po’ nostalgia…quanti ricordi, il mio vecchio 6600 credo vi abbia odiato per quanto l’ho smanettato!!!

  • ale_mar

    Concordo, sottoscrivo e… evviva le ore passate per leggere un argomento in un thread da n pagine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: