Symbian

SymbianSigned, cambiamento in vista

Dall’inizio della prossima settimana SymbianSigned attiver? nuovamente il servizio OpenSigned Beta (ne avevo gi? parlato qui) per firmare i propri files:

 

Il servizio, che sar? accessibile dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 15 (ora inglese), consiste nel sign online del proprio file unsigned, con l’inserimento dell’imei da certificare e l’upload direttamente del file sis.

L’obiettivo ? quello di permettere solamente quei files che sono realmente free e impedire quindi l’abuso del servizio di certificazione per le applicazioni cracked o che richiedono permessi speciali di scrittura, e incrementare il numero di sviluppatori registrati con un Publisher ID, che permette invece l’accesso ai servizi pi? avanzati.

L’unico modo quindi per poter firmare un file sar? di avere un account su SymbianSigned, cosa che sta divenendo sempre pi? difficile, ma non impossibile.

Procuratevi un indirizzo email valido, legato ad esempio ad un dominio personale, e pazientate, non c’? molto altro da fare…

Potete registrare un dominio gratuitamente usando uno dei tanti servizi web che lo propongono, QUI c’? una raccolta di siti che lo fanno, buona fortuna! ;)

80 commenti

  • gabry1988

    ah ok grazie allora! meglio non rischiare… speravo per? in una riuscita da parte di esperti.. ma per "raggirare" la protezione 3rd nessuna novita? 

  • p@sco

    no niente da fare, inoltre il metodo segnalato nella guida che dici ? stato subito fixato da Nokia coi successivi upgrades, ? possible farlo solamente con quel firmware specifico e non pi? coi successivi…

  • gabry1988

    quindi ? possibile farlo ma con i firmware piu vecchi?  cio?? con quale ? possibile farlo?

  • p@sco

    mio parere: thread che si trova nel cestino delle discussioni spazzatura, creato da un utente che ha 6630 e dice a chi ha n95 di provare il suo firmware modificato…
    il secondo commentatore (che poi gestisce anche un bel blog su symbian) dice: ”se volete avere un n95 rotto, provatelo”….
    vedi tu…

  • gabry1988

    mi fido… infatti lo dice che non ha l’n95. spero per? che qualcuno si inventi qualcosa… e in fretta! a proposito.. ma quanto ci mette il sig symbian signed a certificare i programmi? sono gi? 2 ore che aspetto..

  • andrea

    ho un account valido su symbian signed, vado su Open Signed -> Request e mi dice ke la mia richiesta non va..hanno disabilitato la certificazione momentaneamente o sono io che sbaglio in qualcosa??

  • dade

    Ragazzi, io st? provando, con l’inei del e65 della mia ragazza (io per fortuna ero riuscito a creare un certificato per il mio n95 8gb), ma non riesco a certificare nulla…. ho provato con cClock e tyscrsaver, ma nulla da fare… mi dice sempre questo messaggio : "FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x20010fd8 )" ma che vuol dire? P.S. Ho provato sia essere loggato o meno, ma sempre questa ? la risposta…. p@sco tu hai provato a certificare qualche cosa?

  • andrea

    ma dopo che ci si logga su symbian signed cosa bisogna cliccare dal menu a sinistra? ultimamente ? cambiato

  • mrciccio

    ciao p@sco vorrei certificare nokmote (ho fatto una donazione) samir non risponde alle mail, ti chiedo come fare, ho fatto una donazione inutile ho pagato per non aver nulla in cambio?spero che mi risponi presto grazie francesco

  • p@sco

    @gabry1988: non so dirti un orario, varia a seconda del programma richiesto e di quanti altri han fatto la richiesta nel momento in cui l’hai fatta tu…

    @andrea: una volta loggato vai nella pagina principale del sito, troverai il link per opensigned ;)

    @dade: alcuni uids non possono essere certificati con la procedura online, dipende dal tipo di programma e dalle possibilit? che deve avere nei confronti del SO

    @mrciccio: la donazione ? per scaricare il programma e avere accesso al forum dove puoi richiedere un certificato che sar? fatto appena possibile ;)

  • dade

    allora vediamo se ho capito…scusa Pietro, ma ? per capirci qualche cosa in pi?…per uids tu intendi le varie opzioni da spuntare nel form di signed? Cavolo se ? cos? come si f? a sapere quali spuntare? Alcuni sono anche intuibili, ma altri….un aiutino in pi?? Riesci mica a fare un esempio concreto? Grazie per la pazienza!!! ;-)

  • p@sco

    un uid ? un numero che indica inequivocabilmente quel programma, un p? come un’impronta digitale.

    nel caso degli uids dei programmi, sono costituiti da 0x seguito da 8 cifre/lettere (es 0x1234ABCD – l’ordine varia), e a seconda dell’associazione di questi numeri/lettere (non chiedermi quale perch? non lo so :) ), vengono assegnati i permessi per usare alcune funzioni del sistema operativo.

    ad esempio, se io creo un programma che ha necessit? di far funzionare alcune applicazioni "importanti" del sistema operativo, ci sono buone probabilit? che per farlo io debba richiedere un uid particolare che con l’opensigned non pu? essere firmato, e necessita di un devcert o di un cert creato dal publisherID…

    per questo, al momento non tutti i programmi si possono certificare…

  • dade

    a ok! Sei stato chiarissimo! Speriamo che lo sblocchino un p? in breve tempo… perch? ho pravato con vari programmi, ma non sono riuscito… Grazie Pietro per la spiegazione!!!! ;-)

  • Nikil

    Ragazzi ma a voi ha funzionato?
    Ho inviato la mia richiesta stamattina ma non mi ? ancora arrivato nulla….
    ho inviato il .sis, l’imei e tutto il richiesto (al sito) ma non mi ? ancora arrivato nulla..
    ho inviato tutto alle 11 ma ora che sono le 23 ancora nulla…

  • Giulio

    Il mio regno per una *.key…. Grazie p@sco per l’infinita gentilezza e disponibilit

  • gianfy.c

    ma si pu? o non si pu? certificare usando un vecchio certificato? non ci capisco pi? niente. so solo che siamo nella cacca.

  • gecopazza

    ciao p@asco ti volevo fare una domanda,io sono riuscita a registrarmi sul sito di symbian signed (il sito aggiornato) ma nn so come creare i certificati.ti prego risp.
    Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

  • gecopazza

    p@sco grazie per la risp..ti volevo chiedere anche un altra cosa,io nn c capisco nulla,ho letto su un sito che questo programma: AmazeGPS mi permette di usare il gps sul n95!!!!? vero o ? una stronzata????????ciao e grazie ancora
     

  • jackinokia

    ciao p@sco sto tentando di iscrivermi a symbiansigned ma non capisco cosa devo inserire in "Activation code" . Risp ti prego
    Ciao!
     

  • dade

    non serve iscriversi…..come c’? scritto sia qui sul blog, che sul sito stesso di symbiansigned… si usa il servizio open signed… per le applicazioni con gli UID a posto… ;-)

  • Luxor

    Ciao! non riesco a registrarmi a symbian signed ho provato con una mail free trial di mac ma non l’accetta come posso fare????? qualcuno che mi aiuti grazie mille!

  • Johnchicco

    se leggi un poco pi? indietro vedrai che non ti derve a niente registrarti… I certificati … ? spiegato tutto quello che devi sapere

  • Luxor

    Grazie Johnchicco…..ho letto qll che c’? scritto sopra e ho guardato com’? la procedura open signed il problema adesso ? un altro….. l’applicazione da certificare ? route 66 x il nokia n95 8gb mi posso fidare a mandargliela……anche perch? sopra dice che ? solo per le applicazioni con gli UID a posto…..e non so cosa significa…. grazie attendo rix. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: