Tutorials

Collegare il telefono all’impianto dell’auto!

Bruno, gentilissimo come al solito, mi ha inviato un file pdf con le spiegazioni su come collegare il proprio telefono all’impianto dell’auto.

 

La guida ? fatta benissimo ed ? davvero molto semplice da seguire, potete leggerla QUI.

Ancora grazie Bruno! ;) 

15 commenti

  • night2night

    Complimenti per il tutorial!!! Questo si che si chiama sfruttare al top le potenzialit? del proprio telefonino!

  • Ruggio72

    Grande Pietro ottima guida, l’unico problema penso sia il fatto che non tutti gli impianti stereo abbiano l’entrata ausiliaria…

  • Mirko

    Faccio i complimenti per la guida, che ? comunque utile.Ma voglio farvi notare come siano delle spese assolutamente inutili.Per il semplice motivo che con i soldi spesi per comprare tutto l’occorrente descritto si pu? benissimo acquistare un autoradio di marche di elevato prestigio che tutti conosciamo sicuramente.Poco pi? di 49 ? bastano e avanzano.. la caratteristica fondamentale di quest’ultime consiste nell’avere sul forntalino, per alro estraibile, un ingresso mini-jack da 3.5 mm.A questo punto ci baster? collegare il nostro cell o lettore mp3 li ed il gioco ? fatto.

  • ale_mar

    Bellissimo, bravo Bruno! Ottimo suggerimento! Ora molte auto hanno gi? la predisposizione per lettori mp3… quindi buona idea.
    Prendendo spunto dalla guida, suggerisco inoltre a tutti i possessori dell’N73 di utilizzare il Tomtom in modalit? landscape, attivandola col programma rotateMe.
    Ecco una foto del cruscotto con l’N73 cos? posizionato. (la foto ? venuta un po’ scuretta, ma rende l’idea della vista del guidatore, no?)

  • night2night

    Il problema di rotate me ? che non ? ancora disponibile "per tutti". La guida ? veramente ottima; sopratutto se hai gi? l’autoradio con la presa compatibile.@ Mirko: effettivamente a parit? di soldi ti puoi prendere un autoradio con frontalino gi? dotata della presa che ti serve per collegare cellu o lettore MP3. Penso per? che la C4 di bruno, come la mia fiat stilo, non abbia la possibilit? di installarci un’autoradio che ti compri al supermercato. Non so la C4 (bruno mi confermer? oppure no) ma la stilo ci? la sua autoradio made in fiat e fine. non posso sostituirla cos? a piacimento. ? l’autoradio pre-installata nella macchina alla quale posso aggiungere un caricatore per X cd, che verrebbe collocato nel portaoggetti. La soluzione proposta da bruno ? ottimale per le macchine che vivono questa condizione particolare….

  • bruno

    @night2night: hai centrato il problema, sostituire l’autoradio di serie con uno aftermarket significherebbe purtroppo (nel mio caso, ma non solo) perdere i comandi del computer di bordo, per non parlare della seccatura di doversi portare dietro un frontalino di uno stereo di marca.
     
    @Ruggio72: Hai ragione ma le nuove si stanno adeguando e spesso l’uscita ausiliaria anche quando non ? visibile ? attivabile sugli autoradio di serie tramite il computer dal concessionario
     
    @dario: Ehmm, mi potevi risparmiare questa figura… e… comunque sono caramelle, si, caramelle ricola… hihihi
     
    @tutti: Grazie per i complimenti, credevo di aver fatto una guida mediocre…

  • p@sco

    Certo che ti si fanno i complimenti, la guida ? ottima! ;)

    Per le caramelle, va che mica ci si deve vergognare! anzi sei d’esempio, ti diverti e lo fai con attenzione! ;) Bravo due volte! ;) 

  • dario

    Comunque, a parte gli scherzi, bella guida davvero, prover? anche io e vi far? sapere come ? andata.Ciao 

  • Marco

    Chiedo scusa non voglio offendere nessuno… ma a me sembra una "guida" davvero assurda…
    Come dire: vuoi una guida per mettere il computer in casa? Prendi l’imballo, aprilo, tira fuori il pc, attacca gli spinotti, attacca la corrente, schiaccia il pulsante di avvio…
    Il supporto da auto lo conoscono tutti, nessuno escluso, e va preso a seconda della macchina che si ha. L’adattatore audio, ok, non tutti lo conoscono, ma chi ? in grado di arrivare al retro del cruscotto della macchina ha ben altri problemi che non sapere che pu? usare degli rca per collegare l’audio… Poi quasi tutte le autoradio sono predisposte per un mp3, ok, ma questo assolutamente non significa che hanno un’entrata ausiliaria utilizzabile cos? facilmente! Anzi! Se vogliamo dire le cose, diciamole bene. Questa non ? una guida ma ? "come ho montato il mio N73 sulla mica C3", e in questo caso posso dire davvero bel lavoro, ma non ? certo una guida per montare un cellulare su una macchina!
     

  • bruno

    Ciao Marco, non c’? nessuna offesa in quello che dici, basta prendere la "guida" come uno spunto per arrivare a fare qualcosa che altri magari non saprebbero da dove partire. E’ chiaro che io ho descritto la mia situazione con la C4, ma nella guida ci sono riferimenti su dove reperire la clip per la maggior parte delle autovetture ad esempio e si intuisce la fattibilit? qualora uno volesse realizzarlo.Avendo sbattuto la testa soprattutto sulla parte pi? complicata, quella del collegamento all’autoradio, magari avrei potuto aiutarti se mi avessi chiesto: "ho una Subaru Baracca che monta di serie un kenwood modello AD60I, sai se esiste in commercio qualcosa di adattabile?".Se poi dovessi avere una C4 come me potrei anche mandarti lo schema dell’autoradio con la foto dei pin di connessione sul retro…
    Ad ogni modo se Pietro fa una sezione sul suo blog che si chiama "Chi ha scoperto l’acqua calda", magari gli chiedo di spostare il post l? dentro ;)

  • Lupin

    Gran bella guida.. complimenti.. anche se a me non ? servita.. Io l’ho fatto circa 2 mesetti fa .. Pi? o meno come lo hai descritto tu.. Bravo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: