Symbian

N73: primo step!

Bene, ieri non ho avuto molto tempo da dedicare al nuovo N73, perci? una volta terminata la carica ? rimasto l? solo soletto fino ad ora di cena… Poco prima di uscire per? ho fatto una cosa importante ai fini del confronto con N95…

 

Visto che mi sono preposta di confrontare foto, audio, video e gps, l’unico modo di fare un confronto serio ? quello di partire ad armi pari, con entrambi i telefoni con l’ultimo firmware disponibile… ;)

Aggiornamento concluso con successo e prime foto scattate… A breve vi posto il primissimo confronto, con foto notturne e macro con luce artificiale ;)

 

14 commenti

  • karonte

    dal mio 7610 posso dire ke nn vedo l’ora d vedere il confronto..ma una cosa c sar mai anche un firmware x il mio 7610?aspettiamo!

  • PePPe

    ehi pietro! mi spieghi xke io nn riesco mai a rilevare il cellulare!! devo aspettare ore e ore sto rilevamento ma niente!!! :(

  • night2night

    Scusa p@sco ma com’? che tu sei riuscito ad aggiornare manualemente il firmware alla versione 4.0727.2 mentre io sono andato 20 giorni fa’ in un nokia point per una riparazione e in seguito alla mia richiesta di fare anche un aggiornamento firmware me lo hanno aggiornato solo alla versione 3.0704.1.0.1 del 19 gennaio 2007?

  • pietro

    @PePPe: Inizialmente la pcsuite non mi rilevava il telefono, quindi ho reinstallato i driver per il cavo e ho riprovato, e ha riconosciuto subito il telefono e fatto l’aggiornamento senza problemi…

    @night2night: l’aggiornamento ? disponibile da poco, avevo messo un post poco tempo fa per informare della disponibilit? ;)

  • night2night

    Ho riletto attentamente quel post e hai ragione. ? che pensavo che tra gennaio e adesso ci fossero stati altri aggiornamenti mentre il firmware prima del 4 ? proprio quello che ho. Vorr? dire che imparer? a fare l’upgrade manualmente. Speriamo di non friggere il cellu ;)

  • pietro

    non ? per niente difficile da fare, unica cosa che ti consiglio ? avere la corrente assicurata, perch? se manca e si dovesse spegnere il pc si frigge il telefono… personalmente faccio sempre l’aggiornamento dal portatile, cos? se anche dovesse mancare la corrente ho la batteria che mi salva ;)

  • night2night

    A beh, se ? per quello io il PC fisso nn ce lo. Ho un portatile! :) E se dovesse interrompersi la connessione ad internet?!?!?!?! Magari in seguito ad un black out con il router che mi si spenge?!?!?!

  • pietro

    teoricamente non dovrebbe essere un problema… in pratica l’aggiornamento si svolge in tre fasi:

    1: il programma riconosce il telefono e cerca se ci sono aggiornamenti (non viene scritto niente da nessuna parte – solo lettura di dati)

    2: c’? un aggiornamento, il programma scarica da internet il firmware e lo salva in una cartella temporanea (si scrive sul computer ma non sul telefono)

    3: a pacchetto scaricato, il programma lo scrive dal computer al cellulare (la connessione internet non viene usata in quel momento)

    solo in fase 1 e 2 ? importante la connessione, nella fase in cui si scrive sul telefono non serve pi? ;)

  • night2night

    Beh a questo punto non mi resta che aggiornare la mia antiquata versione di Nokia PC suite e poi aggiornare con il NSU integrato nella PC suite, giusto?

  • bruno

    Pietro sai dirmi se su questo firmware ? stato risolto il problema delle date degli sms. Pare che quelli di prima mostravano le date di quando i messaggi pervenivano sul cellulare e non quella di quando erano stati inviati. Posso chiederti di fare una verifica? Grazie

  • fex3

    ciao a tutti volevo sapere se esiste un modo per togliere il marchi dal sistema operativo del mio n73?
    e si ? una cosa cos? illegale?
    grazie in anticipo—:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: