Symbian,  Tutorials

S60 3rd Edition Hack: Part#4!

Oggi vedremo come installare un’applicazione unsigned sul proprio telefono a cui precedentemente abbiamo apportato le modifiche descritte in hack#1 ed hack#2.

Per farlo dovremmo scaricare UnSIS 2.5 da questo LINK ed installarlo sul nostro pc.

Iniziamo:

Installato UnSIS, da Start – Programmi lo facciamo partire e premiamo il pulsante "Open SIS":

 

 Selezioniamo il programma unsigned che vogliamo installare sul nostro telefono, nel mio caso RotateMe 2.1:

Aspettiamo qualche secondo e vedremo comparire nella finestra di UnSIS i vari files di cui il programma ? composto e dove vanno a finire sul nostro telefono, premiamo quindi "Extract" per estrarli sul nostro PC:

 

Il programma ci avviser? dell’estrazione completata, premiamo "Ok" e poi "Exit":

 

Ora andiamo sul nostro PC nella cartella C:/UnSIS, troveremo una serie di cartelle create dal programma, quella che ci interessa ? la cartella "temp":

 

Nella cartella si trovano le cartelle in cui andranno a finire i files del programma unsigned che abbiamo appena estratto. La eventuale lettera che troviamo prima indica in quale punto della memoria il file va ad inserirsi (C_ sta per C: ; E_ per E:, se non ci sono lettere di fronte significa che possiamo mettere il file indifferentemente su C: o su E:):

Ora procediamo alla preparazione per l’installazione sui nostri 3rd con hack:

Dobbiamo per prima cosa rinominare le cartelle eliminando la destinazione dal nome:

eliminiamo la "c_" oppure l’eventuale "e_":

 

Una volta rinominate tutte le cartelle, le selezioniamo tutte e col tasto destro del mouse le inviamo ad una cartella compressa:

 

Date alla cartella il nome che volete, per comodit? io l’ho chiamata col nome del programma che voglio installare:

 

A questo punto aprite PCSuite e andate nella cartella della memory card "Others" e trascinateci dentro il vostro file zip:

 

Bene, la parte che riguarda il lavoro sul pc ? completata. Da ora si lavora sul telefono.

Aprite X-Plore e andate su E:/Others, troverete la cartella zip con il vostro programma:

Cliccateci e vi aprir? la cartella mostrandone il contenuto, a questo punto fate Menu – File – Estrai in:

Ora andate su C: e premete il tasto centrale del pad, i files verranno inseriti nelle cartelle come descritto da UnSIS:

Una volta estratto il file, ci troveremo nel menu una nuova applicazione con icona e nome un p? "strani", niente paura, ? il programma che abbiamo appena spacchettato:

Anche premendo sull’icona, il programma non parte, ? necessario riavviare il telefono per fare le modifiche che si farebbero con una installazione "vera":

Una volta riavviato il telefono, andiamo nuovamente nella cartella Applicazioni, et voil?, ecco il nostro programma unsigned correttamente installato:

Spero di essere stato il pi? chiaro possibile, mi raccomando, prima fate per bene le fasi 1 e 2 dell’hack e poi eseguite questo, altrimenti non funziona ;)

A presto!

 

 

73 commenti

  • Ricky94

    ? una beta, x h riservata solo ai donatori… ma guarda su mosh.nokia.com… nient’altro

  • checco211184

    granzie mille ancora mentre cercavo su google trovato accidentalemte mo vedo se va..

  • Ricky94

    b?… io le apps preferisco signarmele con il .cer ke mi ha procurato il grande p@sco qualke settimana prima ke symbiansigned chiudesse (ke c**o!) fink? nn cambier? tel.

  • raZeR

    p@sco potresti gentilmente postare i temi originali dell’n95 estratti in Z e magari darci qualche suggerimento per inserirli?tene sarei gratograzie ancora PS: una volta eseguito il secondo metodo con modo.sis (su n73) quando riavvio posso leggere tutte le cartelle ma non posso pi? scrivere su sys, mi da solo la lettura, come faccio?

  • akuma

    non ti preoccupare portalo in assistenza a me faceva lo stesso, poi portandolo al nokia point di casalnuovo col pd cambiato ma non se ne fregarono, almeno cos? mi fecero capire ma nn lo dissero.cmq buona fortuna!p.s.a me tardarono 5 giorni   

  • Lupin IV

    @akuma: ok grazie speriamo nn facciano storie nemmeno a me.beh sicuramente non utilizzer? pi? il cell in determinate condizioni. Vedere il mio bimbo ammalarsi mi ha fatto venire un ulcera :-D. e poi con quello che costa !!! (sono solo un misero studente) 

  • Pagly

    Con questo metodo sono riuscito ad installare Active File 1.27 con manifacture capabilities!!! FIGATAAAAAAAAAAAA!!!!

  • leonardus

    funziona su E65 tim (ultimo firmware) ci sono 2 per?:1. hack#2 non funziona nel senso che quando riavvio il cellulare perdo quanto fatto con hack#1… scocciante per? funziona… p@sco qualche idea?2. a me non funziona per nulla unsis 2.5: ho usato sisexplorer di symbiantoys… bisogna ricreare tutte le cartelle una per una ma ho installato rotateme 1.5 b1 e tynscrsaver 1.2 (entrambi unsigned) senza problemi seguendo hack #4. eccccezzzionale !!!!symbiansigned? no, grazie! (e pensa che ho anche l’account…. ;-))grazie p@sco !!!!

  • mdma78

    non riesco a far estrarre i file del software.sis da unsis.
    forse ho sbagliato l’installazione del programma;basta estrarre i file in una cartella nel desktop o devo fare qualcosa d’altro?
    qualcuno puo’ aiutarmi?

  • Colbazzo

    Ciao.Volevo solo sapere se basta usare Xplore gratuito o bisogna usare quello a pagamento.Grazie e compliemnti per il blog.Colbazzo. 

  • ocnaib

    H fatto tutto quanto scritto, per? quando clicco sul mio file compresso. estrai in, vado su C e premo il tasto centrale del PAD mi da errore "impossibile creare la cartella C:\private. Dove sbaglio?

  • Frank_9.5

    Raga aiutooooooo a me quando faccio partire unsis non mi escono i files che si trovano nel sis… ma + o – quanto tempo bisogna aspettare?? Io sto da 2 min…

  • Frank_9.5

    ok ho risolto, ho estratto i files con un altro programma. adesso xo ho un altro problema… X-plore non si avvia +!! XD

  • luca

    io invece ho un altro problema: ho provato con menueditor per all’estrazione mi compaiono sia una cartella c_resourse e c_sys e sia altre due cartelle senza la c davanti che devo fare?copio il contenuto delle cartelle con la c e quella senza c in un’unica cartella? 

  • michele

    ok che arrivo in ritardo, cmq a me il programma parte anche senza riavviare il telefono…e vai!!

  • iojo

    ciao p@sco ti volevo dire ke io ho un E65 una volta finito tutto il procedimento non mi esce l’icona nel menu come posso fare x fare partire questo mio programma? io ho fatto tutto giusto e non mi esce l’icona nel menu perfavore dimmi come posso fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: