News

Internet Tax

Eh si, vogliono farci chiudere…

Non sono solito fare post di questo tipo, ma stavolta non se ne pu? fare a meno…

Avrete sicuramente letto della proposta di legge su internet, che obbligherebbe chiunque ? intestatario di un dominio a registrarsi al ROC (Registro Operatori di Comunicazione) in quanto, in pratica, il mantenere un sito internet e/o un blog personale ? considerato allo stesso modo di pubblicare il Corriere della Sera…

Ora, io NON sono un Giornalista, NON sono un Editore, NON sono un Blogger Professionista che viene pagato per quello che scrive. Mantengo vivo il mio piccolo spazio web con pazienza e divertimento, sperando di tirar fuori da adsense almeno le spese per l’hosting del blog e per i programmi che recensisco (che acquisto regolarmente!), soprattutto perch? ? una cosa che mi fa rilassare. Se dovessi iniziare a perdere tempo dietro la burocrazia non avrei pi? voglia di far niente, e questo spazio sarebbe destinato (mio malgrado) alla chiusura.

Ho gi? provveduto a firmare la petizione online contro questa che legge che l’amico DeAndreis definisce abominio, e contro la quale si sono espressi gi? diversi autorevoli esponenti della blogosfera italiana.

Personalmente la vedo come una legge che muore gi? prima di nascere, piena com’? di contraddizioni, ma fare sentire la propria voce ogni tanto potrebbe servire a far capire a chi di internet non capisce nulla (basta guardare che cosa terribile ? stata Italia.it) che la libert? di espressione, nel 2007, passa soprattutto dal web…

Scusate lo sfogo…

11 commenti

  • niccol?

    Pietro sono d’ accordissimo con te e ho firmato la petizione. Ma cosa si pu? pretendere da questo governo:tasse a non finire su qualsiasi cosa, indulto, il guardasigilli che va con il figlioletto a vedere la formula uno a spese del contribuente, una riforma scolastica che ha dell assurdo, il preseidente del consiglio che insieme al ministro della giustistia che cercano di far fuori i pm che indagano su di loro per via dei fondi europei,il fatto che ogni volta che si vanno al voto ala camera il governo sta per cadere e viene salvato dai senatori a vita.Prodi che viene bocciato da 2 italiani su tre e potrei continuare, ? un vergogna……………… 

  • Deltafox

    Da Italiano, esterno vergogna per la n.s. classe politica e soprattutto al governo attuale "popolato" da persone ignoranti e senza cognizione di causa alcuna… ma come si fa… me lo chiedo spesso… io sono pera liberta di espressione e di idee ma quando si rasenta il ridicolo e la mancata preparazione culturale verso argomenti di interesse nazionale sia ora il web ma come tanto altro bh?… allora no.. non amo essere governato da simili individui… altro che cernita.. farei tabula rasa.. scusate lo sfogo…

  • rugge89lau

    ho dato il mio piccolo contributo… firmata la petizione! ;) vedi, come promesso ricambio i favori… anche se i tuoi chiarimenti alle mie domande valgono ben pi? di una mia firma… ciau grande!! ;)

  • Lo psicologo

    E’ un decreto da terzo mondo questo.Se vogliamo che l’Italia regredisca ancora un po’, allora siamo sulla strada giusta.Internet ? l’ultimo baluardo di libert? (e giustizia) della nostra societ?. E’ veramente libero e chiunque pu? dire la propria opinione, dal ragazzino tredicenne all’anziano.Internet deve rimanere fuori dal controllo politico. Le tasse sono gi? tante e se continuano ad aggiungerne di nuove nessuno vorr? pi? pagarle.  P.S: petizione firmata. 

  • joepunk

    ciao sono da poco un possessore di un n95 e girando alla ricerca d software sono finito sul tuo  sito e letto questo articolo.. sinceramante la cosa nn mi ? piaciuta cos? ho deciso di firmare… complimenti per il sito!!

  • massimo costantini

    Avrei voluto d’istinto scrivere una parolaccia ma l’educazione me lo proibisce. Chiaramente ho firmato la petizione e grazie Pietro di farci da megafono…con simpatia Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: