Android,  News

Google Music su Ubuntu? Ecco come!

Ciao a tutti! :)

Metto giù queste poche righe per chi, come me, si trova ad utilizzare sul proprio pc/notebook ubuntu ed un telefono Android, e vorrebbe provare il nuovo servizio di Google, Music.

Premesso che il servizio è ancora in fase beta e ristretto agli utenti nordamericani, e che viene attivato solo dietro invito da parte di Google stessa, esiste una semplice procedura da seguire per poter bypassare la limitazione ed essere ammessi alla fase di test anche se non si vive negli USA, di cui hanno già ampiamente parlato in molti, tra cui Diego, Mobilegeek, AndroidBlog e molti altri.

Bene, una volta eseguita la procedura per avere il proprio invito, e ricevuto quest’ultimo da Google, ci si trova di fronte ad un problema non da poco: il Google Music Manager, che supporta, al momento, soltanto Mac e PC Windows. Per ovviare a questo problema, è sufficiente far credere al download manager che si sta utilizzando un computer con Windows 7 installato, e per fare questo ci occorrono:

1. Wine installato tramite terminale con questa procedura:

       sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa

       sudo apt-get update

       sudo apt-get install wine 

2. Lo script creato da bluescreenkid da scaricare QUI, scompattare su una cartella del proprio computer e da avviare con doppio click su "install.sh".
Bene, è fatta.

A questo punto si troverà, nel menu applicazioni, la voce "Wine – Programmi – Music Manager – Music Manager".

 

Facciamo partire il programma e seguiamo la procedura guidata (molto semplice) e questo, lavorando in background, invierà al nostro account Google Music la nostra compilation, che potremo poi ascoltare, in streaming, in qualunque posto ci troviamo, o via computer semplicemente visitando la pagina music.google.com, oppure direttamente sul nostro terminale Android, col programma Musica, che potete scaricare dal Market QUI se avete Market Enabler attivo, oppure che potete avere cliccando QUI.

 

 

Spero di essere stato utile a qualcuno, buon ascolto! :)

Ciauz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: