Symbian,  Tutorials

Symbian Hack: massima luminosit? su N82

BuLLeT_93 di Nokioteca ha inserito sul Forum un nuovo file per l’hack dei nostri telefoni, dedicato ad N82, che come ricorderete ha la pecca della scarsa luminosit?:

dscf0013ox4 - Share on Ovi

Come fare?

Scaricate il file 10200C8C.txt ed inseritelo nella cartella E:/Others nella memoria esterna

Attivate l’hack tramite capsoff o con il metodo che preferite e aprite XPlore.

Copiate il file 10200C8C.txt nella cartella C:\Private\10202be9\

Eliminate l’eventuale file 10200C8C.cre dalla cartella C:\Private\10202be9\persist\

Riavviate, ora il vostro N82 avr? il massimo della luminosit?! ;)

A presto!

33 commenti

  • dipo.fabio

    Ottima notizia anche se, se nokia ha settato la luminosit? in quel modo, ci sar? un motivo… Forse la durata della batteria? Comunque con questi hack davvero i cellulari rinascono…

  • Marco

    Salve a tutti… mi stavo chiedendo… e se invece di aumentare la luminosit? uno (in questo caso io) avesse la necessit? di diminuirla ulteriormente oltre il livello minimo?
    mi spiego: ho un N95 8Gb con la luminosit? settata al minimo; tuttavia, per l’uso che ne faccio, quella luminosit? per me ? anche troppo elevata… se fosse possibile diminuirla ancora un po’ ne guadagnerei solo in durata della batteria senza compromettere troppo la visibilit? dello schermo….

  • Zenith

    @medveduk-88: purtroppo ? un hack solo per N82…da come parlavamo in topic su nokioteca, forse Bullett provava a vedere se riusciva a fare l’hack anche per il volume…cmq per l’N95 8Gb nn serve di + a mio parere…ha gi? un bel schermo luminoso…

  • Karonte

    Pietro mi devi aiutare,non posso pi? aprire le foto dalla galleria immagini…appena entro nella galleria mi spunta un messaggio con scritto: “Galleria: impossibile aprire il file per ragioni di protezione” e non mi permette di aprire tutte le immagini.. Cosa posso fare? ? successo tutto dopo che ho fatto l’hack con hello carbide e capson/off.. :(

  • p@sco

    dovesse arrivare anche una modifica per il volume sarebbe davvero ottimo, vediamo che riesce a fare BuLLeT nei prossimi giorni :)
    @Karonte: hai qualche file nelle cartelle images o videos che non sia un’immagine o un video? sembrerebbe un errore dovuto a un file residuo thumb.db, controlla un p? :)

  • pandors84

    ragazzi finalmente ? uscita una buona cosa,ma vi kiedo una cortesia come si fa?ho letto l’istruzione ma nn ci ho capito niente nn c’e qualcuno di buona volonta ke mi spiega meglio la situazione???vi ringrazio molto,ciao a tutti e aspetto vostre notizie.

  • yashar

    ottimo.. Io questo hack l’ho gi? fatto da ieri e finalmente non ho pi? un telefono ke sembra un lanternino..! Grande bullet i miei complimenti!

  • toio

    c’? qualcuno che vende un N82??…..secondo voi ? meglio un N95(8gb non mi piace per niente, perch? ? scomodissimo) o N82??

  • pandors84

    CIAO YASHAR volevo chiederti come hai fatto?non ci riesco,potresti spiegarmi meglio come hai fatto?sono un p? ignorante in materia,grazie tante,aspetto tue notizie…

  • Karonte

    Pietro nelle cartelle in E: e in C: ho solo file associati alla cartella, cio? file audio nella cartella Sound, immagini in Images e video in Videos.. Nessun file thumb.db, almeno che non venga letto da x-plore… Ho fatto diversi format ma nessun risultato..Che faccio?

  • N78Lover

    Ciao P@asco, anche questa modifica sparisce con il deepreset? Se si la provo volentieri! LOL sarebbe ottima come cosa!

  • N78Lover

    Appena provato, la luminosit? ? aumentata nettamente ma non si pu? pi? regolare e rimane sempre al massimo, regolare la luminosit? ? utile la sera che non serve tanto e per risparmiare batteria uffaaa

  • yashar

    eh basta leggere la guida di p@sco ? semplice la cosa.. Bisogna copiare un file e cancellarne un altro.. Cmq io son contento cos?.. In tutti i telefoni ke ho la lascio sempre al massimo.. =)

  • Rail

    @Toio se ti interessa io vendo un n82….contattami all’indirizzo e-mail “raptor-87@hotmail.it”. Comunque ? un ottimo hack che finalmente rende l’N82 perfetto (secondo me) :-)

  • NiVeR

    ciao P@sco,volevo chiederti se c’? qualche modo per rinominare le cartele tipo “nuovo messagio”,”Ricevuti”,ecc…grazie

  • pappathebest

    Bellissimo hack, per? sarebbe bello tornare ad avere la possibilit? di regolare il sensore..

  • yashar

    certo ke adesso ke il mio n82 ha la luminosit? al massimo mi sembra pi? luminoso ke del mio n95-1!

  • n82 dull screen hater

    great job on the hack but will there a version that will still allow us to adjust the brightness to not have it full on all the time?

    thanks

  • Razvan

    A great hack would be “retaining of camera settings” (meaning that once we set the exposure, grid or whatever, it stays that way after reopening the camera)

  • grispo

    Raga gran bella cosa!!!
    Sapete mica se uscir? una modifica del genere anche per il Nokia N78 ???????? con il primo aggiornamento, hanno abbassato la luminosit? del 50% praticamente………. T_T

  • MAX1170

    Grandissima notizia davvero!! Provato e funziona, non di tantissimo, ma la luminosit? effettivamente aumenta!!

    Come sempre grazie della segnalazione Pietro!!
    N? 1

  • anonimo_1987

    salve a tutti, scusate se vado fuori tema,io ho un n82 e vorrei sapere come si fa a cambiare i caratteridel menu come nel nokia n82 della foto. ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda

  • daku

    Sorry. I don’t have the C:\private directory in my n82. Please tell me what to do because i want to increase the brightness of my n82.

    Thank you in advance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: