Technology

iPhone con TIM, ? deciso!

Apple ha siglato oggi l’accordo con TIM per la commercializzazione in Italia di iPhone, che arriver? probabilmente ad Aprile ad un prezzo ancora da definire, si vocifera sui 599? per la versione da 16 Gb, ma data e prezzo sono da confermare.

Intanto, oggi ? arrivata anche la versione 1.1.4 del firmware, che dovrebbe risolvere alcuni bugs non meglio specificati.

Chiss? che dir? l’amico sancios che ne ha appena preso uno :P

36 commenti

  • sancios

    Azz mi fischiavano le orecchie e non capivo il perch? ….. ora l’ho capito.Con tim ? parecchio che si dice che arriva arriva arriva e non arriva;vediamo se ora arriva.Cosa ne penso? Che ormai la tim ? arrivata lunga. Chi voleva iphone se l’e’ comprato; chi aspettava tim si ritrova un prezzo da infami e con obbligo di contratto; io invece con il mio iSan (16gb) vado che ? un piacere! Ovviamente molti lo compreranno per far vedere di averlo perch? fa fashion spendendo cifre che il telefono non vale.Questo lo dico sul mio esempio. Io l’ho ricevuto la mattina e sono riuscito a tenerlo sigillato per un giorno intero e a casa me lo sono goduto e ho fatto l’unboxing.oggi arrivo in ufficio e sono stato assalito dai colleghi che prima deridevano ed ora sbavavano.Ti giuro che tra un po dovevo pulire lo schermo con il panno! :D  Di sicuro non ha le potenzialit? di n95 ma ? un bel giocattolo e per ora non ho niente da ridire.Ps in america il 16 Gb costa 499$ -> non 599 Euro; questa differenza ? proprio elevata e non si spiega mai il perch?; ma ormai si sa con apple $ = Euro e per noi ? una comparazione eccessiva.Scusa il tema! Ciao caro  

  • p@sco

    he he sai come la penso io su iPhone, secondo me finch? non mettono umts, gps integrato, fotocamera quantomeno col flash e soprattutto non migliorano la parte sms/mms (lo sanno in Apple che esistono da dieci anni su telefoni molto meno cari?) sar? non uno, ma dieci passi indietro… :)
    Puoi controllare se il plugin per wordpress per la visualizzazione mobile funge? :)

  • bubi

    sono sicuro che il vetro con il panno l hai pulito!!!! io la faccio semre cn n82 e con il vecchio n95-1 lo tengo sempre dietro.. cmq mi stuzzica l idea di prendermi n95 8gb ma ne vale la pena cambiandolo cn n82 che dici p@sco????

  • sancios

    mmm non so , sono offeso ….. :)facciamo cosi, ci sentiamo domani sera e ti faccio tutte le prove che vuoi, comunque in wifi stamattina ho visto il tuo blog, mi aveva dato un errore ma ero di fretta ma comunque leggevo, forse non si vedevano alcune parti; poi faccio meglio le prove.Poi ci sentiamo con altro mezzo! ;)ps parla piu spesso del mio blog, le visite SI INPENNANO ( in 30 minuti 50 visite la meta delle mie giornaliere)! ;) Grazie a tutti i p@sco reader! e se siete stufi di symbian venite da me! eheh 

  • sadirali

    Sono d’accordo al 100% con te P@sco… Per caratteristiche tecniche e prezzo questo iPhone ? 10 passi indietro all’ N95 8Gb! Ciao.

  • Zenith-Ivan

    quel prezzo nn lo vale nemmeno un po’…dai un bel 249/279? massimo…ma cmq il Touch mi ispira tantissimo….

  • Kiro

    Prima di “ispirarvi” da Newsmobile abbi almeno la calma e la rettitudine di avere pi? fonti. Ti stai avviando verso il cammino della brutta figura poich? in questo istante ? solo aria fritta.

  • sciumbaa

    anke io sono d’accordo con p@sco
    con 599 euro mi prendo l’n96 appena esce (se esce in italia) che sicuramente nn avra’ il touchscreen ma ha milioni di altre cose che l’iphone direbbe “azz..” (fotocamera, gps, tv, possibilita’ di installare applicazioni di terze parti senza fare troppi casini)
    secondo me questo terminale riscuote molto successo perche’ ha iniziato una vera e propria nuova era nel touchscreen (nel senso che si usa con le dita) e allora viene considerato fashion e di moda (vedasi l’armani phone e lg prada) ma in realta’ nn offre molto a livello di prestazioni
    scusate per il post un po’ lungo volevo solo esprimere la mia opinione

  • p@sco

    @kiro: ho letto ora nm, riportano cose che a me invece non sono state riferite, anche se non escludo siano impossibili, quali la spartizione nettamente a favore di apple per quanto riguarda la distribuzione dei contenuti…

    ne sta parlando mezza internet italiana, alcuni citano anche le prime cifre, 500000 iphone in tre tranche per i primi 6 mesi di vendita in italia, 60% di guadagni ad Apple…

    sembra intanto che la versione 1.1.4 sia gi? stata hackerata… 

    @sciumbaa: scrivi pure, il database ? bello capiente e soprattutto ? gi? pagato, tanto vale riempirlo :P

  • yayo1

    per me rimane sempre tecnologicamente indietro, come pure l’ho sempre considerato scomodo: anche solo il fatto che se devi scrivere un messaggio sei costretto a usare due mani: una per tenerlo in mano e una per scrivere. poi sempre lo schermo sporco e pieno di ditate: bleah..che schifo. se devo spendere dei soldi mi prendo l’n96, se non avrň isoleg mi tengo il mio n95-1 che č comunque molto meglio dell’iPhone

  • MS

    Credo che l’Iphone non sia semplicemente di moda, credo sia un terminale rivoluzionario,almeno per ci? che riguarda l’interfaccia utente.
    Per il resto non si pu? dire che sia una monnezza,ma neanche un dono dal cielo. In Italia il prezzo ? giusto, in quanto purtroppo ci sono infinite persone che lo compreranno, senza sapere nella loro infinita ignoranza che se vai in America te lo porti via a 399 $ (pi? circa 8% tax,ma si pu? arrivare al massimo a 300?).
    Tale trattamento ce lo meritiamo…

  • sancios

    come dicevo il prezzo da considerare e quello che ho pagato anche io non quello che viene richiesto in italia. pie l’errore che vedo e quello che ti hanno detto prima ma il tutto comunque funziona infatti sto postando con il telefono. A stasera ciao

  • Mansell

    Noo incredibile mentre leggo su jaspp dell’iphone arriva un signore distinto accanto a me, esce l’iphone e peq fare lo sborone comincia a far passare foto con le dita.. Poveri loro che hanno speso tanti soldi e come unica cosa possono far vedere solo che girano le foto! E poi ? bruttissimo.. Come si dice dalle mie parti costoso a matula!

  • Matteo

    La notizia che attendevamo da tempo, P@sco la penso come te riguardo all’iphone, finch? non ci mettono l’umts, la fotocamera decente (prima di aver preso l’N95 la fotocamera per me era marginale) gps ma sopratutto mms (che ? una mancanza basilare) non ? un terminale da considerare di fascia alta come quelli della tim vogliono far diventare.Resta il fatto che il sistema operativo, come si presenta, lascia senza fiato da quanto ? innovativo. Per questo ritengo l’ipod touch la vera innovazione, ne ho provato uno sbloccato, ? impressionante.

  • p@sco

    @sancios: mannaggia ma dŕ ancora il problema versione non supportata?
    @Matteo: indubbiamente il SO č ottimo, o meglio, potrebbe diventarlo se facessero alcune fondamentali modifiche, vedi la capacitŕ di codificare correttamente java, cosa che su nokia e su SE č di casa ormai da oltre due anni. Col potenziale di apple certe cose dovrebbero essere routine…

  • Eros

    l’ho avuto per mano..(iphone vero..non cloni) due sabati fa..un amico l’ha preso in america…poi ha preso una sim speciale..ha dovuto tagliare la sua..un casino :D poi..il telefono..rimane un bel giocattolo per fare moda…niente di pi?..niente di meno..vender? quanto l’ipod per tutti i "coglioncelli" che ancora non capiscono che al prezzo di un ipod si trovano prodotti nettamente migliori… L’unica cosa giusta che ha fatto davvero l’apple ? il Mac… 

  • Wio76

    Si Pasco concordo con te, da  apple ci si aspetta che alcune cose siano standard prima di altri. L’unica innovazione dell’iPhone e’ il touch con le ditta. Uso apple da molti anni e’ ho sempre sostenuto che due tasti nel mouse son meglio di uno. La apple e’ famosa per le scorciatoie da tastiera che funzionano molto meglio che in Win e son uguali indipendentemente dalla localizzazione o programma. Arriva l’iPhone ed i tasti son inutili…….Certo qualcuno con i tasti esagera…. ma non metterne, mi sembra un esagezazione nel senso oposto….Il piu’ grande diffetto del symbian e’ che devi installare i programmi come in windows. Nel mac nel novanta per cento dei casi no, e questo contribuisce molto alla stabilita’ del sistema….

  • Davide

    Tre miei amici hanno comprato la versione americana, il Bluetooth non va, o meglio, ? abilitato solo per connetterlo al pc come modem wireless, non si possono inviare immagini o altro.

  • Riki

    E solo questine di moda…se vuoi fare il figo prendi l’iphone, se sei intelligente e vuoi una cosa figa e funzionale prendi l’n95 (normale o 8Gb tanto ? lo stesso), quello che mi dar? fastidio sar? quando tra qualche mese nokia tirer? fuori il suo touch e gli ingnoranti diranno: "Guarda, l’Iphone della Nokia!" 

  • Scioperato

    ciao p@sco… visto che siamo in tema di iphone, volevo chiederti se si pu? inserire l’animazione dell’iphone nell’autorotazione di rotateMe per i nokia; per intenderci: fare in modo di vedere lo schermo che ruota in contemporanea con il telefono… non ? molto semplice da spiegare, ma basta guardare un video su come ruota l’iphone e si capisce tutto!! :D 

  • Cryo

    Anche io penso che tecnologicamente l’iphone non sia il massimo, ma devo ammettere che cmq mi incuriosisce non poco. Inoltre bisogna considerare 2 sue peculiarit?:1- Il modo di gestire il touch screen ? cos? buono che nokia stessa ha deciso di dotare i suoi futuri prodotti di qualcosa di simile.2- La maggior parte delle persone usa il telefono per telefonare (strano ) e per spedire sms. Gli mms sono gi? complicati e sopratutto la gente vuole uscire il telefono dalla scatola e usarlo. Non installer? mai nulla e al massimo far? una foto all’anno per le feste.Sono del parere che la tecnologia ? percepita come "buona" se ? semplice da utilizzare.Naturalmente questo ? il mio parere (da possessore di N95).Ciao

  • sancios

    Premettendo che i discorsi su : vuoi fare il figo, non capisci niente, …. non li prendo neanche in considerazione e se volete sapere ne conosco abbastanza di nokia e symbian e p@sco ve lo puo confermare, quindi non impiccatevi da soli e fate le persone con il sale in zucca.Come ripetuto il costo ? dovuto al problema di conversione euro dollaro 1 a 1 che fa apple su tutti i prodotti, notebook compresi. il reale costo del telefono ? ben altro dei prezzi che sparate.@ davide il bt lo usi solo per le auricolari (funziona anche il mio nokia hdw3), non ? bloccato ? che non esistono programmi che permettono di trasferire file tramite lo stack bt. Vedremo se con l’arriva dell’SDK si otterra qualcosa, altrimenti nisba.@ eros la storia della sim tagliata ? roba vecchia io ho la mia sim tim normale dentro, se sei l’11 marzo a milano all’s60 te lo posso dimostrare essendoci anch’io! ;)E  visto che stasera sono in vena, da massimo domani mattina vi prego di ripassare ancora un volta nel mio blog per leggere un articolo che sto preparando, ? un po provocatorio, ma ? stato studiato apposta cosi. La sintesi? Dite tutti che iphone fa schifo e non ? la moda ma spiegatemi un po ho ottenuto questo risultati dopo un anno dall’uscita! ;) Pi? l’errore me lo da ancora : Mozilla < 1.3 Beta is not supported! I’ll try, trough, but it might not work.Comunque come ti dicevo non ? un problema bloccante. 

  • Eros

    boh ripeto io l’ho visto 2 settimane fa..sim o non sim tagliata per me rimane un giocattolo…e concordo con tutto ci? detto da p@sco sul tuo blog…non poteva sintetizzare in maniera migliore  

  • neofit

    Eh eh ma tu guarda se uno dopo che si compra un cellulare si deve pure giustificare :P Cmq sancios l’iphone secondo me ? un’ottimo prodotto come lo ? l’n95, ha delle pecche ma anche dei preggi, poi basta che ne sei soddisfatto tu, alla fine hai speso parecchi dindi e quindi vorrei vedere se non ne fossi contento ^^P.s.: ho un n81… 

  • sancios

    neofit io ho speso 358 euro, non mi sembrano che siano parecchi visto che ? minore del prezzo minimo di  n81 ad oggi.Si Eros prima si poteva utilizzare l’iphone con il firmware 112 solo se in possesso di una turbosim che richieda la smussatura di un angolo della propria sim, ora non ? piu cosi si fa via sw. Come dicevo quel post ? nato solo per smetterla di dare fiato ai polmoni e parlare per cose sentite dire (ovviamente tu non potevi sapere del nuovo metodo di sblocco visto che non sei interessato al telefono, e non te ne faccio mica una colpa). Ma ci sei a quell’evento nokia? Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: