3rd Apps

GDesk: una nuova interfaccia per S60

Dagli amici di Symbian-Freak arriva la segnalazione di un nuovo programma freeware per i nostri 3rd edition, GDesk, che permette di modificare completamente e a proprio piacimento l’aspetto del telefono.

Studiato originariamente per UIQ, il programma ? sotto testing e risulta molto molto migliorabile, tuttavia l’idea di fondo ? davvero buona.

 

Potete scaricarlo QUI, va certificato.

QUI, QUI, e QUI invece potete vederere i vari files di informazione (rispettivamente documentazione, plugins ed icone). 

A presto! 

27 commenti

  • cale

    interessantissimo!!!! si apre un nuovo mondo per i thememaker?!?!?!!! speriamo non sia difficile da settare!!!! 

  • Vinvic

    Infatti ; raga’ io la vedo nera; mai Symbian signed e’ stato bloccato pder cosi’ tanto tempo.
     
    I piu’ staimo a piedi cosi………………

  • Nikil

    Bella questa applicazione! Sembra mooolto interessante! In pi? ? anche freeware! Peccato che senza certificato non si puo fare nulla!
    P@sco aiutaci tu! Ma non si puo proprio trovare un modo alternativo?

  • marco

    pasco ma simbyan signed e ancora chiuso qualcuno lo sa per caso perche non mi fa ancora certificare grazie

  • peppe

    qualcuno saprebbe dirmi cm si installa visto ke ci sn molti file all’interno della cartella rar…grz

  • paki

    Ciao a tutti faccio un piccolo "off topic"
    Leggo nei commenti sempre piu’ gente che vuole certificare ma non puo’……quindi io direi tutte le persone che vogliono certificare si raccoglie un certo numero in modo da comprare l’id publisher cosi’ Pasco non avra’ problemi a certificare! 

  • dipo.fabio

    GDesk.x.yy.SIS – l’applicazione principale

    GDeskClock.x.yy.SIS – un plug-in per aggiungere una
    visualizzazione di data e ora

    GDeskAgnView.x.yy.SIS – un plug-in per aggiungere a
    GDesk un elenco degli appuntamenti (e simili) presenti nell’agenda

    GDeskTaskMan.x.yy.SIS – un plug-in per aggiungere un
    semplice menu per passare da un programma aperto all’altro

    GDeskInfoView.x.yy.SIS – a plug-in per visualizzare
    varie informazioni di sistema

    GDeskManual.htm – il manuale

    readme.htm – questo file

    Alcuni file .gdd – sono dei design di desktop per
    GDesk – vanno copiati nel telefono e poi importati utilizzando la funziona
    Carica Design dal menu Design

  • pits

    ok, installato. ma ora cm faccio a sistemare i programmi e tutto?? nn riesco a spostarli e poi c sono un sacco d opzioni cm si fa?? p@sco non potresti farci una breve guida??? ? gi? un ora e mezza che smanetto ma ankora nn c’ho capito una mazza!! vorrei configurarlo come l’iphone ma… ? impossibile non so da dove cominciare!!

  • Luca

    Scusate, ma perche a me d? il seguente messaggio nel momento dell’installazione? "errore nel certificato: contattare il fornitore dell’applicazione"…mi spiegate come faccio a certificare tutte queste applicazioni? grazie 1000…
    p@asco fortuna che ci sei tu con il tuo blog, un ringraziamento anche alla gente che mi risponde…scusate per la mia ignoranza…

  • Chiotas

    Davvero bello!
    Purtroppo si vede che ? ancora una beta, ma ha delle incredibili potenzialit? IMHO!Ho creato un desktop ed ? davvero niente male, per? non ci sono tutte le funzioni per UIQ.. Secondo me i bug maggiori sono:- la barra in altro che non riporta nulla di utile (a differenza di UIQ)- se arriva un sms non compare scritto nulla- l’orologio ? tremendo (ma forse sono io che non lo riesco a settare)Spero che abbia un qualche sviluppo perch? se diventa all’altezza di quello per UIQ lo tengo come desktop per davvero!!

  • PiemoS6

    a me dice d nn essere compatibile..ho 1 n80ie..
    sno io ke ho qlke problema oppure ? il fatto ke sia 1 beta ke contribuisca a nn farlo andare? dalle descrizioni sembra 1 software cn delle potenzialit? paurose…speriamo ke nn rest 1 beta a lungo!

  • Dennis

    Anche io ho lo stesso problema…. durante l’istallazione mi dice che nn ? compatibile… ho un n73, ed una volta istallato mi apre il programma ma  si impalla tutto….

  • Dennis

    ok funziona senza problemi anche se devo ancora capire bene come si imposta il tutto… ps per i certificati ,,,, una volta creato il file xxx.cer da computer si possono certificare tutti i programmi che si vuole senxa andare online ogni volta…. 

  • p@sco

    ? un p? complicato da capire, ma dopo i primi smanettamenti ? venuta fuori una pseudo interfaccia decente, per? personalmente lo trovo parecchio scomodo da usare… essendo studiato per touchscreen le varie disposizione dei tasti e delle stesse icone sono un p? da rivedere secondo me… :)

  • alferio

    ho appena finito di smanettare e scoprire tutte le funzionalit?, sul mio nokia e51. E’ quasi perfetto per le mie necessit? ma manca ancora di qualche plugin:
    – leggere gli sms (un’anteprima o anche solo una notifica degli sms non letti)
    – accedere al registro delle chiamate effettuate. senza gdesk io premo il tasto verde e mi apre l’elenco delle ultime chiamate effettuate. con gdesk non ? possibile e non trovo nessuna applicazione da lanciare per creare un collegamento sul deskto.
    – avere una notifica delle chiamate perse
     
    Se qualcuno ? a conoscenza di plugin che facciano questo me li segnala ?
     
    grazie mille
    alferio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: