Symbian

N81 & N95 8Gb Slides

Ecco un breve filmato di comparazione degli slides dei due telefoni, N81 ha lo slide con una chiusura a molla, decisamente migliore rispetto allo slide dell’N95 8gb che invece deve essere spinto a mano per tutta la lunghezza sia per aprire che per chiudere. Un punto decisamente a favore di N81 ;)

44 commenti

  • Calimero87

    Bel confronto p@sco…? vero, ? nettamente superiore lo slide dell’N81…brava Nokia che si evolve e noi per? ce la prendiamo in quel posto xk? mica possiamo cambiare un cell al mese…cmq sono contento che almeno nei nuovi modelli abbiano miglirato almeno questo aspetto!

  • Pier

    l’n96 sar? un 95 perfetto, ovvero bello esteticamente e senza tutti quei difettucci che caratterizzano il nostro gioiellino (n95-1) diciamo che siamo stati usati come tester hardware\software.dunque quello che ci aspetta ora sar? un device straordinarario,che molti di noi non prenderanno perche e vero che ha fatto un grosso salto in avanti (vedi dvb-h) ma che comunque ha ancora troppe similitudini con il suo predecessore.l’N95-1 ha cambiato la storia dei cellulari ha catapultato il mercato in una nuova generazione. 

  • michele

    ciao p@sco…una domanda: ho visto che sull’n81 hai messo un orologio bello grande invece della solita barra originale. mi dici come ??? grazie mille

  • fraefabioxs

    pasco….appena hai saputo l’uscita dell’n96 hai detto che sarebbe probabbilmente il tuo prossimo cell….e invece mi hai deluso prendendo una versione ci cellulare che lascia a desiderare da nokia….

  • Edinjo

    Ma ke discorso ? ke siamo dei tester?allora nn compratevelo mai il tel,tanto si sa ke escono almeno2modelli all’anno.io personalmente il mio n958gb lo cambier? solo quando nokia far?1modello davvero superiore al mio.vendo macchine e questo discorso lo sento fare dai clienti audi,ke caccia2modelli nuovi all’anno.goditi il tel ke hai e nettiti l’anima in pace xke ci sar? sempre di meglio.

  • p@sco

    @fraefabioxs: gli articoli precedenti non li hai letti eh? il telefono non ? mio ;)

    per la cronaca, N96 uscir? con buone probabilit? a maggio ;)

    @Edinjo: non mi hai poi scritto dal form contatti?

  • crampo

    ma anche quando non ho capito.. non sarebbe libero di comprare l’n81 e poi ANCHE l’n96? Mica ? uscito ancora e data la sua passione che ? quasi un "lavoro", pi? cell prova meglio ? per noi.. no? "Mi hai deluso"?? Ma ringrazia dio… 

  • fraefabioxs

    ok avete ragione…forse nn avevo letto che ti ? stato prestato…cmq pasco ti chieso tempo fa dal link contatatti…se sapevi che gli n82 hanno una retroilluminazione scarsa difronte ad un n958gb….come devo fare????….scusami x prima

  • rin

    sinceramente l’n81 lo considero un cellulare di fascia bassa, un "contentinto" per chi non vuol spendere soldi per prendersi n95-1.Basta vedere le quotazioni dei prezzi sui vari siti/mercatini di usato.Ha uno slide con un gioco peggiore di quello del n95-2 ed esteticamente non un un granch?. 

  • Edinjo

    Nn ti ho scritto xke nn voglio disturbare x cose pi? o meno semplici e nn di vitale importanza.cmq grazie tanto x la disponibilit

  • kikko

    la differenza ? dovuta al fatto che l’n95 ha il doppio slide in entrambi i sensi… non si puo fare il confronto a mio parere! l’n81 ha imparato dallo slide dei samsung, bello!

  • Karonte

    Certi utenti scrivono solo per…uhm..boh lo sanno loro. Arrivano e nel primo post che trovano sparano gi? 4 cavolate…Comunque Pietro grazie per il test e sinceramente spero che l’N96 sia dotato uno slide simile al N81 o per lo meno pi? scorrevole del N95..Aspetto ancora il famoso crash test!.. :P Ciao!

  • maso 61

    Ciao a tutti…secondo me tutti hanno ragione e tutti hanno torto….ma ad Edinjo particolarmente ragione…. nel senso che non puoi cambiare cell tutti i mesi anche se io ne cambio uno ogni tre ma solo perche un negozio nel mio paese  mi permette di averli con lo sconto sull usato con una buona valutazione…. poi tenendo i cell decentemente ? meglio…. ho il 95 8 giga  e credo che per un po lo terro…..riguardo a pasco " continua cosi" che per molti di noi va molto bene quello che fai e se vuoi scambiare il tuo 95 con il mio non c e problema anche perche avrei a disposizione le apps che tu hai  e io invce no…… alcune le ho ma altre ho difficolta a metterle comunque……. buon week end
     

  • fabiosbiu

    ciao p@sco, ma lo slide dell’N81 quando ? aperto ? solido o balla, c’? l’ha un mio amico e quando ? aperto ? tutto tremolante…. lo ha comprato da poco e gi? il primo giorno era tremolante, tra l’altro lo ha preso sul sito nokia shop quindi ? arrivato nella sua confezione integra, ? stato lui il primo ad aprirlo, e sembra gi? un telefono vecchio, comunque non ? il primo che sento che ha questo problema, ne sai qualcosa in merito?

  • rin

    il nokia n81 balla sia con slide chiuso che slide aperto.Ne ho provati personalmente parecchi in vari negozi.Tralaltro lo slide con chiusura "non automatico" del nokia n95-2 ? comoda in quanto io lo chiudo parzialmente fino al tasto 7-8-9 (dove ? posizionato il GPS) mentre lo uso come navigatore.

  • kyle

    Io onestamente preferisco quello dell’n95… con le molle mi sembra troppo un giocattolino… Lo preferisco pi? meccanico..

  • chico24

    lo slide del n81 e’ come quello del 6110 navigator , se ti scivola sembra una fionda mentre lo apri , poi non voglio immaginare chi di voi apre il telefono con una spinta o l’ accompagna fino all’apertura totale.

  • fraefabioxs

    ah che scemo che sono stato…ahuahu…. pasco ti volevo chiedere….perch? nn fai un tema per 3rd con icone trasparenti..che si vedono poco……vedi tu sar? bello..? giusto un idea… 

  • kikko

    ***per pasco: il large time screen saver che hai tu su N81 non riesco a trovarlo… secondo me ? il migliore graficamente ma nel web trovo solo brutte copie.. non potresti dare un link o mandarmi il file? grazie mille davvero

  • fraefabioxs

    pasco mi hai cancellato il commento???…hai ragione nn posso far pubblicit? qui della mia canzone…

  • peppens1

    non sono d’accordo.
    meglio lo slide di n95-1 e n95 8gb.che vanno spostati con la forza della mano.quando scrivi sms a slide aperto, e usi i tasti frecce del joystick, lo slide superiore rimane bello stabile, mentre nell’n81 traballa e tende a scendere gi?. nell’n95 quando lo apri fa uno bello scatto.e poi nell’n81 sia da chiuso che aperto traballa in una maniera incredibile.

  • kikko

    xxxpasco: grazie x la dritta dello screensaver! ho l’ultima domanda x te: qual ? il modo piu comodo per vedere video avi, mpg ecc. (trasferiti da pc a n95 8gb)?? esiste un player con tutti i codec da mettere sul cell o bisogna sempre convertire prima? nel secondo caso quale programma mi consigli? (il nokia video manager ? troppo lento!!). Grazie di tutto!!

  • kikko

     per pasco: puoi rispondermi alla domanda post 34. Grazie!
     per Matteo: ? normale che sia cos?, ciao

  • p@sco

    eh su quello non puoi fare molto, c’? un trick che mi hanno inviato via mail e dovrei poter postare domani (spero), ma non ? una cosa definitiva, appena riavvii ritorna normale… :(

  • MAtteo

    ah, vedendo il tuo messo "corretto" pensavo fosse proprio cos? invece ? come il classico nokia. pazienza, se non consuma troppa batteria gi? cosi ? meglio perch? si legge l’ora anche senza far attivare la illuminazione.

  • mistertretz

    i nokia fanno cagare tutti sono lenti pieni di bug e software scarso si riavviano sempre batterie inesistenti e si bloccano spesso con troppe applicazioni istallate meglio un serie 40 pi? veloce e stabile e la batteria dura una vita o meglio htc windows mobile molto pi? stabile la symbian ? lenta e rimarr? cosi anke zeiss nn ? cke sia un granch? 800 euro x un cell non sono poki e un N95 nn ? superiore agli altri non comprer? mai pi? nokia ? una marca datata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: