Symbian

N81: 5 motivi per non prenderlo

Ed ecco i miei 5 motivi per cui non prenderei un N81:

 

1. I Tasti del Pad: se volete un telefono i cui tasti siano silenzioni, non pensate nemmeno ad N81, avete presente quando aprite una confezione di marmellata e sentite quel "click" premendo sul tappo? Bene, il rumore ? quello, decisamente troppo alto e troppo "plasticoso".

2. La Connessione MicroUSB: ? vero, ti danno il cavetto in dotazione con il telefono, ma la trovo davvero scomoda, soprattutto perch? ormai stanno facendo quasi tutte le periferiche con connessione MiniUSB, per cui doversi portare dietro un cavetto per il solo telefono lo trovo davvero scomodo.

3. Il NaviWeel: ? studiato male, si attiva solamente in alcuni softwares e in situazioni in cui sarebbe comodo, come ad esempio per scorrere la rubrica, non funziona.

4. Niente accelerometro: ? vero, le applicazioni che usano l’accelerometro sono quasi tutte fun-apps, applicazioni che servono a divertire pi? che altro e di cui si pu? sicuramente fare a meno, tuttavia il sapere di non poterle usare, anche solo per sfizio, su un telefono nato per essere di fascia alta, ? un punto decisamente a sfavore.

5. La fotocamera: non fa foto pessime, sono anche discrete in buone condizioni di luce, ma mancano un sistema di zooming decente e non c’? possibilit? di scattare le macro. Non ? sicuramente un cameraphone, se volete fare belle foto puntate su altro.

 

A presto!

9 commenti

  • fabio1340

    hahaha ora ogni volta che scrivo un messaggio penso alla marmellata…comunque non e’ poi tanto fastidioso..diciamo che fa notare la sua presenza..il cavetto micro usb se lo potevano davvero risparmiare e il naviwheel e’ una novit? per nokia ma di sicuro da migliorare, speriamo con l’n96..le foto e’ vero non sono il massimo ma l’ho paragonate all’ LG U990 (5 megapixel) e ti assicuro che i "miseri" 2 mega nokia non sfigurano affatto…anzi..un fattore negativo non credi sia anche il peso e il tasto per lo sblocco-blocco tastiera li in alto? io devo usare 2 mani per sbloccarlo..

  • maksi

    ciao pietro !
    avevo un po di domande da farti ….
    1.come funziona tecnicamente il dvb-h sul N96 e per vedere la tv mi basta una connessione wi-fi?
    2.come funziona python nel senso che ne ho sentito tanto ma non so dove trovarlo e come installarlo (ho dei file xo non mi esce niente) e come mettere alla fine i programini su python ???(secondo me non capirai mai sta domanda).
    Ciao

  • p@sco

    1. non ne ho ancora idea :)

    2. per usare i programmi che fanno uso dell’interprete python devi prima installare l’interprete che trovi qui :)

  • c1rc0

    A mio parere altri CONTRO sono: la scocca molto lucida, le ditate si notano in maniera evidente, manca nza dell’HSDPA e questo influisce in maniera negativa sul download dei dati in fase di navigazione e in pi? io ho notato che il tasto 4 direzioni risulta durissimo e spesso impraticabile. Ovviamente IMHO 

  • rin

    come volevasi dimostrare ? esattamente quello che ho scritto io pochi giorni fa a riguardo del n81.DAVVERO mi auguro che il nuovo n96 non prenda spunto dal nokia n81! 

  • Vogliobenepasco

    Ciao p@sco, puoi provare se l’uscita cuffie del n81 ? anche tv-out come negli n95 e nel n82?
    ? vero che il naviwheel c’? anche nel n82?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: