Technology

GPS Booster a pochi euro? WOW!

Ebay ? davvero incredibile, puoi trovare di tutto e di pi?, spesso purtroppo anche cose vendute per altre…

Mentre navigavo tra gli accessori per Nokia, ho trovato queste fantastiche inserzioni per un bel GPS Booster, udite udite, a poco pi? di un euro o addirittura a meno!

Caspita, fantastico, se non fosse che il booster in questione sia questo, stranamente molto simile ad un booster per segnale GSM che ricevetti tempo fa insieme ad una cover per N70 e che NON ha mai funzionato, n? su N70, n? su altri telefoni. E’ vero, non ha nemmeno fatto danni e il costo ? irrisorio, ma stanno comunque cercando di vendere qualcosa che NON funziona e che non potr? mai funzionare…

Mi domando come mai ebay permetta certe aste, va bene che alla fine se uno acquista un oggetto simile credendoci la colpa ? sua, ma un p? di controllo in pi? farebbe di sicuro crescere la reputazione del noto sito d’aste, che attualmente ?, anche e soprattutto per queste cose, in netto calo.

Per la cronaca, un amplificatore di segnale GPS ? fatto in questo modo e necessita obbligatoriamente di energia per funzionare, esattamente come un amplificatore GSM

A presto!

11 commenti

  • sadirali

    Il mondo ? pieno di furbi che fanno affari vendendo bidoni… e di sprovveduti che comprano bidoni e sono convinti di fare affari! O mi sbaglio? Per me ? un concorso di colpa! Per? eBay, come dici tu, potrebbe limitare la cosa con un p? pi? di controllo! Vabb?, ciao

  • Aeon

    beh si aumenta la ricezione dell’antenna IN TEORIA, poich? aumenta la superficie e la dimensione dell’antenna cos? da permettere una maggior ricezione. Ovvio che un affarino cosi piccolo e soprattutto da un euro, non puo ribaltar la situazione, ma sulla carta, avvicinare quel pezzettino metallico all’antenna ? una versione in piccolo di attaccare un antenna parabolica al cellulare… Se poi c’? il prila che lo compra e dall’altra parte ancor piu pirla chi lo vende…beh…eBay ? pieno di queste cose, bisogna non essere idioti..

  • sancios

    Io ci lavoro anche con le antenne per amplificare i segnali gsm e ti  posso assicurare che nessuno mai le attaccherebbe al cellulare perche enormi e poiche quasi tutte hanno l’attacco con lo spinotto da antenna (vi ricordate dietroi vecchi telefoni quella presa coperta dal gommino)E soprattutto quelle che aumentano di molto il segnale sono antenne amplificate e direzionali, ovvero bisogna puntarle fisse verso un ripetitore eseguendo intanto un test e vedere dove la potenza del campo ? maggiore, proprio perch? sono direzionali non possono essere immesse in un cellulare in quanto spostandosi non avremmo mai un punto fisso.La prima antenna che hai postato non ? un antenna che amplifica molto, ? utilizzata soprattutto in apparati  dove la copertura del segnale ? gia buona di suo! 

  • Tenebro

    Scusate ragazzi ma voi quella la chiamate "truffa"?? fate una ricerca su ebay e vedete che c’e’ un tipo che per cifre molto alte vende un link per aste a ribasso e illude gli utenti che su questo sito possono aggiudicarsi un nokia a pochissimi euro… non sanno proprio cosa vendere su ebay…ecco il link  

  • p@sco

    quelli sono proprio il massimo, ma in quel caso d? tutte le colpe a chi certi link li acquista, se si ha la possibilit? di fare acquisita da internet significa essere quantomeno oltre l’adolescenza, a quel punto babbo natale lo si dovrebbe sapere da un p? che non esiste… ;)

  • Ciccio

    Gli amplificatori per GPS o GSM sono la stessa cosa, sono fatti in polvere di magnete e li ho comprati pure io e pochi euro su ebay. Sul mio vecchio Siemens M55 ho notato un leggero aumento di segnale, per me cmq importante in quanto dalla finestra al tavolo, a casa mia, il cell perde totalmente segnale. Lo consiglio a chi prende a stento e non si aspetta miracoli. ;)Se credete solo ai test leggetevi questo: http://home.pacbell.net/mtom168/antenna/ 

  • Tenebro

    Giustissimo P@sco… pero’ non ci dimentichiamo degli utenti alle prime armi.Anche se la colpa e’ essenzialmente degli acquirenti,un azienda seria come ebay dovrebbe tutelare e impedire che cose del genere succedano.Saluti e grazie per la risposta :) 

  • Ciro

    Beh… di sicuro si tratta di un imbroglio poich? le frequenze GPS non sono identiche a quelle del GSM/UMTS, mentre gli "accrocchi"  su eBay sembrano identici. Tuttavia, non ? detto che un amplificatore debba essere necessariamente alimentato, cio? essere sempre un elemento attivo. Si pensi solo e semplicemente alle radio a galena. Quella li’ (su eBay) dovrebbe essere un’antenna e non un amplificatore, per cui, essendo antenna, non ha bisogno di alimentazione. In realt?, se osservate i circuiti in alta frequenza, noterete che riportano sul proprio circuito stampato disegni strani come quelli visti in inserzione: si tratta delle cosiddette "strip", ovvero tracce di rame su circuito stampato le cui dimensioni, se ben calcolate, aiutano a "risuonare" ad una certa frequenza, fungendo da antenna risonante. Quelle "strip" non realizzano altro che capacit? ed induttanze elettriche e sono, pertanto, associabili ad un filtro passivo composto da bobine e condensatori senza necessit? di amplificazione e, quindi, di alimentazione.

  • grego

    credo che ebay non intervenga perch? non possa controllare migliaia di inserzioni al giorno…proprio perch? si vende di tutto ? difficile…le truffe sono ovunque,in qualsiasi categoria,sta all’utente finale farsi furbo…e comunque sia anche se ci fosse un metodo, ricordiamoci che sulle inserzioni ebay ha dei guadagni…

  • Andrea

    certo che l’n95 ne avrebbe proprio bisogno di un supporto del genere.? troppo inaffidabile il gps interno cos? com? ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: