3rd Apps

KEYnetik: ancora accelerometro!

Teo segnala oggi un nuovo video di un’applicazione per 3rd Edition che fa uso dell’accelerometro, KEYnetik.

Dal filmato, sembra mooolto simile ad un altro programma che fa pressapoco le stesse cose, vi viene in mente nulla? :)

37 commenti

  • Aeon

    beh ? ovvio, se Samir inventa nuovi programmi e poi non li finisce in tempo (ovvio nn puo fare i miracoli), ? scontato che altri programmatori arrivano, copiano l’idea e sviluppano i programmi in minor tempo! Poi se la qualit? ? ottima, complimenti ai questi programmatori.Se invece la strategia di Samir ? di rilasciare nuove idee, controllare i prodotti degli altri programmatori "concorrenti", e poi far s? che il suo prodotto (rilasciato piu tardi) sia migliore della concorrenza…beh ? un po sleale :D per? vabbe…

  • MAtteo

    Cmq mi sa che Keynetik ? il nome della ditta, il programma si chiama Rock’n’Scroll e come dicono sul sito

    RockNscroll will be made available
    for free through our forum
    Please register here

  • frank984

    s?, peccato ke se pur ti registri al forum poi vai nella sezione dell’ N95 e non c’? niente.. 

  • MonsLeo

    Copioni… Sembra pi? stabile, ma dal video emerge che non abbia la capacit? di selezione come Nokmote, perci? un punto in pi? a Samir :)

  • Jethro

    scusate sono dal cell e non posso vedere il video.. Sarebbe una specie di nokmote? Dal nome sembrerebbe di s?.. :)

  • frank984

    per selezionare utilizzi il tasto del mostro nero visto che cmq quel movimento veloce verso il basso per selezionare col nok.. ? poco efficace 

  • frank984

    jethro quand’? che aggiorni all’ultima versione cos? vedrai pure i video? :p cmq, s?, ? un’applicazione simile a quella introdotta da samir

  • ale_mar

    Purtroppo mi ripeto, ma ancora NON capisco chi possa essere quello sprovveduto che si mette a comandare il cellulare scuotendolo da una parte all’altra al posto di usare i comandi appositi! Sarei ben contento di vedere un esemplare di questa razza di "utonti" e magari osservarlo proprio quando, scuotendo assurdamente il telefono, quest’ultimo gli cade! Che ridere! Ma dai! Capisco FlipSilent, ShakeSMS, rotateMe. Ma questo tipo di applicazione NO!

  • Toy203

    Ve lo dico in inglese: yo want an iPhone? Then buy one! And please leave us alone, we’ve got a n95!Cmq a occhio sembra pi? utilizzabile del NokMote, meno "sensibile". Mah.

  • dade

    Mi trovo quasi d’accordo con @ale_mar…..ultimamente escono solo queste applicazioni che lasciano il tempo che trovano….ok…c’? l’accellerometro ed usiamolo per? dai….ma qualche bella applicazione di grafica, gestionale, utilit? varia no?? L’unico che trovo comodo ed utile ? rotateme….

  • Aeon

    si pero sti qua il ctrl+V lo fanno…almeno pubblicano qualcosa, samir sbaglia a pubblicare le cose e lasciarle incomplete, cmq sia pietro dice che in questo periodo samir ? occupato..percio…attendiamo

  • wildmau

    io credo che non ci sia niente di male…dopotutto se si fanno cose migliori e prima… (? l’anima del commercio, o no?)poi sono applicazioni molto scontate, non ? che devi essere un genioper idearle.Samir ha il merito che ? stato il primo e ne ha anche raccolto i meriti,ora che male c’? se si fanno cose simili?a noi che ci importa? la donazione a sami l’abbiamo fatta… meglio di cosi! 

  • gabriele aprile

    il fatto ? che:
    chi dar? pi? soldi a samir per lo sviluppo di applicazioni che qualcun altro ? in grado di completare prima e meglio?
    Io tifo per questo qui, forse perch? odio tutto ci? che ? francese…

  • Jethro

    @ frank984: non c’? ancora un aggiornamento per n95-1 che includa il supporto per video youtube direttamente dal browser ;)

  • dodero

    ognuno realizza il programma che vuole.chi non lo trova utile non lo installa.per noi utenti ? un bene che ci siano pi? applicazioni simili:possiamo scegliere quella pi? adatta a noi,ed eventualmente quella pi? conveniente.non credo ke samyr faccia male a pubblicare prima le sue idee,xke alla fine il prodotto verrebbe copiato lo stesso una volta messo in circolazione. 

  • Damy

    Io sono del fatto che c’? Samir che fa qualcosa di innovativo e gli altri programmatori gli rubano l’idea, x me non sembra giusto perch? comunque ci dovrebbe essere un copyright alla persona a cui ? venuto in mente… Anche se non ho nessun N95 (e ci rosico moooolto) dico W SAMIR battili tutti a questi qua.. Per me comunque ? meglio Nokmote..!!

  • ale_mar

    @dodero: s?, ok, non era mica un monito contro samir o i programmatori. Anzi, faccio loro tutti i miei complimenti. Io il massimo che so programmare ? qualche scriptino in js. Dicevo solo che mi sembra inutile scuotere il cell per fare le normali operazioni per cui esistono i tasti. Metti che chi abbia installato Nokmote lo lasci attivo proprio quando ha una discussione animata e agita le braccia per rivalere le sue ragioni. Il risultato ? un Nokia che fuma per tutte le operazioni confermate durante lo sbraitamento… ;-)Scherzi a parte, trovo inutile un programma che sostituisce i tasti di movimento e selezione. A quel punto se proprio non devo toccare il cellulare: 1) o non lo prendo 2) o uso i comandi vocali. E mi fermo qui.Ciao!

  • Lucio

    Ciao pasco, frequento molto spesso il tuo blog e volevo avvisarti che da ieri quando entro sul sito mi viene scaricato un trojan nei file temporanei di IE, mi appare in alto la richiesta d’installazione di un plugin e si chiude IE.
    Ciao e complimenti, Lucio

  • skeggia

    Diciamola tutta ragazzi, nokmote ora come ora ? inutilizzabile, soprattutto per il fatto che se tieni il telefono inclinato questo continua a spostarsi tra le icone del men?(come se tenessi premuta la freccia direzionale), mentre questo nuovo rock’nscroll a quanto pare no! poi si pu? uitilizzare anche in verticale e non solo in orizzontale!   Detto questo anche samir sta provvedendo a rendere nokmote utilizzabile anche a scopo di navigazione e non solo per i giochi..dunque non resta che attendere.Mi unisco ai complimenti fatti a samir! E rimango dell’idea che un po di concorrenza non gli fa male!D’altronde quanti programmi ci sono in giro che si assomigliano e fanno le stesse cose (dettagli a parte)??Vogliamo portare l’esempio dei navigatori per mobile??Sygic Vs garmin Vs tomtom Vs Route66 ecc…A samir va il grande merito di essere stato il primo, ma non pu? competere come risorse con delle aziende vere e proprie produttrici di software!Non vi pare?? 

  • Camp

    Moooolto ma molto meglio di nokmote, almeno questo funzia in tutte l varie inclinazioni, questo giro samir ? stato battuto alla grande.

  • p@sco

    come usabilit? nella navigazione nei menu deve essere sicuramente migliore, per giocare per? non credo, troppo lento…

    @Lucio: che errore ti d? di preciso? io ho provato ora con internet explorer e funziona senza problemi… 

  • Lucio

    Chiede di installare il controllo Microsoft Webview Shell e viene subito individuato nei file temporanei il file Trojan Horse Psw.Sinowal.C….
    A dire il vero ho provato e mi succede anche con Firefox…
    Sul computer di casa con Win Vista invece tutto ok!

  • p@sco

    grazie mille della segnalazione, sono riuscito ad eliminare il file corrotto, dovuto ad un errore del server e ovviamente non voluto da me…

    Vediamo che rispondono alla mail di lamentela…

     

    grazie ancora! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: