Symbian

Firmware 15.0.015: cambiamenti

Dopo alcune ore di prove e smanettamenti vari, ecco alcune cose che sono cambiate col nuovo firmware:

 

Tempi di accensione e spegnimento velocizzati (video QUI)

Velocizzato l’accesso alla galleria

Velocizzata la funzione di ricerca rapida

Aggiunto FlashLite3, con la possibilit? di visualizzare i filmati flash presenti sui siti internet che usano Flash 8 come ad esempio YouTube (video QUI)

Modificata la gestione delle immagini e dei video da parte della fotocamera, sembrerebbe (si attendono conferme) che sia cambiato l’algoritmo di compressione dei files

Modificato il programma "Lettore Codici a Barre", che ora nella messa a fuoco crea un rettangolo rosso se non riconosce il codice e verde appena riesce ad individuare il link

Modifica all’Editor Video, personalmente lo preferivo (di molto) prima

Velocit? di trasferimento nella modalit? "Lettore multimediale" migliorata

 

Per ora solo questi, se trovate altre modifiche fate sapere! ;)

38 commenti

  • JobbeX

    p@scoun consiglio, ho un n95 8gb v11 no brand e vorrei aggiornarlo a questa versione di firmware solo che, come dicono molti, ci sono problemi per i video. io ne faccio molti con il cellulare quindi cosa mi consigli di fare?

  • BEPPE

    so’ da 3 vesioni di n95 che ho cambiato che provo ad usare sto lettore di codici a barre..c’e’ un video? mo cerrco su youtube direttamente sul mio nuovo firmware..heheheheAlla faccia di Tim 

  • Mansell

    altre due domande, che cambia tra n95-1 n95-2 e n95-3 ?quanta ram si ha libera all’accensione?

  • BEPPE

    pagato 530 dando in permuta mio vecchio 95-1 + vodafone samsungh u700 preso agratis con l’abbonamento facle mediu..praticamente gratis…Vabbe ve lo concedo pagato 330 spesa mia iniziale del N95-1 preso in U.K.

  • p@sco

    n95-1: n95 standard, primo uscito

    n95-3: n95 standard per il mercato americano, con la possibilit? di usare le bande di segnale presenti negli stati uniti per il 3g (n95-1 non lo pu? fare)

    n95-2: ? l’n95 8gb

     

    ;)

  • matteo

    il lettore di codice a barre ? cambiato ma nn si capisce come funziona nemmeno stavolta…
    qualcuno conosce qualche sito dove poter scaricare gratis giochi per N95 sia in formato sis/sisx sia in j2me?

  • p@sco

    @JobbeX: a me i video vanno normalmente :)

    @matteo: il lettore codici serve per leggere i codici web, non wuelli del supermercato ;)

    trovi altre informazioni qui: ?p=637

  • roberto

    Sono disperato.
    Cerco il software Muvee film director per n95 8giga(tim):ma esiste?
    attendo informazioni da tutti.
    Il nuovo editor com’

  • m.giordano

    Approfitto per chiedere una cosa a P@sco… Vorrei aggiornare il firmware, ma ho tantissimi programmi installati e non ho voglia di reinstallare, registrare, signare di nuovo tutto. Siccome per? molti li ho installati nella memoria di massa (? corretto farlo?), ho pensato che potrei backuppare tutta la memoria di massa sul pc e poi rimettere tutto al suo posto.I programmi continuerebbero a funzionare, oppure si perde qualcosa contenuto nella memoria centrale del telefono e quindi ? meglio reinstallarli tutti uno ad uno?? Grazie mille… 

  • Caesar

    @m.giordano: guarda un po’ l’ultima apps ke ha postato P@sco.. ? proprio quello che fa a caso tuo!!

  • Giorgio

    Da quanto ne so, la risposta per INSUPERABILE ? NO, pure il mio ? Tim e non lo fa, per? questa TIM ? una ROGNA, si continua a portare dei miglioramenti per il telefono e lei fa finta di niente…LURIDI 

  • nando

    vorrei sapere come si vede che firmware ho e come lo posso aggiornare con questo nuovo.. grazie…

  • giorgio

    Ragazzi e pensare che il mio firmware ? alla versione: 10.0.021, e NON si pu? aggiornare perch? ? TIM,? scandaloso, e fare i furbi si perde la garanzia….si potrebbe ma 600? sono soldi  e visto che come telefonino ? molto delicato…..!!! 

  • nando

    ald086 ho provato ad aggiornare ma nn lo aggiorna perche?? ho la versione 10.0.021 come faccio per avere questa nuova versione la 15.0.015???

  • giorgio

    Puoi fare tutto….ma perdi la garanzia di 2 anni….se sei interessato dai un occhiata in giro per il sito o su internet….

  • Trombe

    @nando: cerca bene in internet e vedrai che il modo per installare il nuovo firmware su n95 8 gb TIM c’? ma penso che in questa sede non si possa spiegare  

  • tmnd

    vorrei segnalare un altro cambiamento!! Quando si scollega da modalita archivio di massa il tema c mette pochissimo a tornare(se installato su memoria di massa) senza rallentamenti i rallentamenti pesantissimi che c’erano prima!

  • nando

    cmq ho saputo che qualcuno sta avendo problemi con la fotocamera e viedo camera nel nuovo aggiornamento!!! sapete niente???

  • p@sco

    i problemi a foto e video sono dovuti alla frammentazione della memoria da 8 gb. un reset o una deframmentazione e non si presentano ;)

  • Vittadini

    Ciao Pasco,
    e gi? due volte che vedo disponibile l’aggiornamento per n95 8gb.
    provo a farlo ma il software updater mi dice che non ci sono aggiornamenti.
    come mai?
    Saluti buona giornata 

  • sadirali

    Ciao P@sco, una domanda riguardo il tuo ultimo post…Come si pu? fare una deframmentazione della memoria di massa? Grazie ciao!

  • Fabrizio

    Ciao, volevo sapere nella versione 15.0.015 il suono dell’entrata nella sezione N-Gage il volume del suono ? pi? basso rispetto al suono sempre di entrata in N-Gage nella versione del Firmware precendente chi mi conferma questo cambiamento???Fatemi sapere al pi? presto possibile!!!Grazie!!!By Fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: