3rd Apps

Firmware 15 e Widgets, si muove qualcosa

Alessandro di biskero.org, attivissimo sviluppatore in FlashLite, ha messo su una alpha versione di un widget per N95 8Gb che sfrutta le potenzialit? offerte dal nuovo firmware 15, capace di supportare l’utilizzo dei Widgets.

Ancora ? tutto in fase di studio, ma le potenzialit? offerte dalla nuova piattaforma sono davvero interessanti.

Ho avuto la fortuna di ricevere una versione di prova del suo programma per mosh, che ricerca tramite l’uso di rss feeds i contenuti pi? aggiornati sul motore di ricerca di nokia, e integra le nuove possibilit? di programmazione con l’uso di FlashLite3.

Nell’attesa di riuscire a finalizzare il filmato che ho girato ieri (mi si ? piantato movie maker – lo so, sono una schiappa), vi posto quello realizzato da Alessandro stesso:

A presto! 

6 commenti

  • Pier

    purtoppo chiedo scusa per l’ignoranza ma non riesco a coglierne le potenzialit?, sono sicuro che con il tuo filmato ci renderai piu chiare le idee.ciauuuu 

  • p@sco

    non ? tanto l’applicazione in s? che ? rivoluzionaria, quanto il modo di crearla…

    fondamentalmente a noi utenti finali non cambier? troppo, chi ha pi? possibilit? sono gli sviluppatori, che si trovano un altro metodo di programmazione da poter usare :)

  • Alessandro

    Ciao,dal punto di vista di sviluppo il WRT offre una opportunita’ a sviluppatori che vengono dal web di sviluppare applicazioni per il mobile.Questa applicazione l’ho sviluppata in 2 ore, giusto per investigare questa nuova technologia e l’integrazione con Flash Lite.Alessandro  

  • p@sco

    il programma in questione serve per cercare contenuti su mosh, ma lo sviluppo di widget permetter? a chi sviluppa per web di farlo anche per symbian…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: