3rd Apps

Nokia Energy Profiler

Nokia Energy Profiler ? un’applicazione nata per stimolare gli sviluppatori che lavorano in campo Symbian a produrre software pi? performanti che consumino sempre meno la batteria. Se prima il modo pi? pratico di vedere quanto la batteria potesse durare con una applicazione era quello di usarla e vedere dopo quanto il telefono si scaricasse, con Energy Profiler possiamo averne un’idea molto pi? facilmente.

  

Il principio ? molto semplice, sia apre un’applicazione e si monitora quanti mAh consumi in tot tempo. I risultati vengono visualizzati in un comodo grafico e possoono essere esportati in un foglio di calcolo sotto forma di tabelle.

 

Un’applicazione davvero comoda, ora non restano che da scoprire le applicazioni che consumano di pi? e quelle che invece fanno risparmiare batteria.

Potete scaricarlo QUI.

A presto! 

15 commenti

  • RobTheLupus

    infatti ? un programma per gli sviluppatori (come ha scritto nel post), per gli altri comuni mortali ? semplicemtne a scopo informativo…
    quindi non ? inutile, semplicemtne ha un target particolare!

  • Kino

    Quoto pietro.versari: i nostri poveri 2nd ed che fine fanno?? lo so, lo so, ormai sono vecchi, li hanno solo i poveri come noi che non possono cambiare cellulare….accidenti, che invidia! :DComunque quest’applicazione la trovo davvero interessante per gli sviluppatori, mi chiedo solo: una volta constatato che un’applicazione ? troppo avida di risorse, come capire perch? e quindi porre rimedio? 

  • Mohamed Sami ZRAFI

    Hi,

    I find your Website very interesting.

    It’s quickly updated with good and useful news. Do you think to use English as native language  to write your posts… It will be great and you’ll have more funs :) Thanks for the efforts… Good luck…

  • CCPP OK URUZ

    SALVE.. SCUSATE RAGAZZI QUALKUNO DI VOI SAPREBBE DIRMI XKE QUESTO PROGRAMMA NON VA SU N93I ED E65? MI COMPARE MESURAMENT ETC. SIMBYAN 3RD EDITION FUTURED PACK 1. SAPETE DARMI DELUCIDAZIONI?IN MERITO?

  • tancro

    b? ragazzi non solo per gli sviluppatore, ma immaginate che ora il software da installare sul vostro cell non sar? scelto solo in base alle caratteristiche piccolo esempio: esistono vari tipi di file explorer, quale scegliere fra 2 abbastanza simili? quello che consuma di meno ;)

  • Ryowazamono

    Come funziona? ?-?’ Installato, lo faccio partire.. mi fa tutto un grafico ma non capisco, in generale? Come capisco quanto consuma un programma? Forse si intende di eseguire solo quello e vedere? Grazie..

  • pietro.versari

    Non posso provarlo, ma sec me non ti dice quanto consuma ogni singolo programma, ma la totalit?! Ergo se vuoi misurare le prestazioni di un programma devi fare andare solo quello.. Infatti pasco dice che le misurazioni si basano sulla batteria in genere senza distinzioni..
    Non so perch? non va su n93/E65, provo ad azzardare al fatto che sia compatibile sono con i symbian S60 3rd ed FP1 e non con tutti i 3rd ed..

  • m4rC0_p4'

    Quoto pietro.versari e Kino… i nostri poveri 2nd oramai sono da buttare :(Dovro’ ripiegare su un N73 mi sa (mica sono come voi che ho N95-1, N95 8GB, N(k) vari ed eventuali =P )Vale la spesa un N73? O mi conviene aspettare che scenda l’ N81? :o

  • Ryowazamono

    Esatto, ? come dice pietro! Cmq misura W, V, A e ?C! ;) Domina.. PS. M4rco penso che il successore dell’N73 sia l’N82, anche se costa di pi? ed ? molto pi? potente! ;) PS. N73 ? un ottimo prodotto!

  • FaLc[ON]2

    Ragazzi io l’ho messo sul mio N95 8GB ma dopo circa 1 min di esecuzione si chiude automaticamente … lo fa sempre Anche a voi succede la stessa cosa?

  • m4rC0_p4

    @Ryowazamono Lo so che l’N82 e’ il successore dell’ N73… per? come dire… costa leggermente TROPPISSIMO per me :P vado fuori budget di 400 euro XDL’N81 voleva essere via di mezzo :) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: