Technology

MicroSD 8 GigaBites coming soon

Riporto una notizia letta su Symbian-Freak del mio amico Teo (apocalypso), che ha anticipato la creazione da parte di samsung di nuove memorie microsd con una capacit? di ben 8 GigaBites.

 

Al momento il taglio maggiore per le microsd utilizzabili sui terminali Symbian ? di 2 GigaBites, qualsiasi sia la marca che si intenda acquistare. Questa limitazione ? dovuta al fatto che le caratteristiche costruttive delle schede non sono pienamente supportate dall’hardware dei telefoni, e oltre i 2 GB non ? possibile andare. Samsung e altri costruttori han perci? lavorato al miglioramento delle modalit? di costruzione, e sembra che un primo risultato si sia raggiunto. Vedremo se i test daranno risultati positivi, non sono un grosso utilizzatore della memoria, che se non fosse per qualche canzone sarebbe ancora vuota, ma sarebbe un grosso passo avanti soprattutto per chi si vuole liberare definitivamente di pennini usb e hd portatili, che vedrebbe cos? ridurre ancora il numero di cose da tenere a portata di mano. A presto! 

 
 

2 commenti

  • Mirko

    Ciao pietro!Ottima news come sempre..ci tenevo a precisare per? che la sandisk sta gi? commercializzando delle microsd da 4gb, che come indicato da loro stessi sono pienamente compatibili con N95. 

  • pietro

    Ciao Mirko, si ? vero ma subito dopo l’annuncio la sandisk ? sparita dal sito ufficiale perch? in realt? non compatibile Smiley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: