Technology

iPhone, N95 ed Internet

Terzo episodio della comparativa N95-iPhone: si parla di internet. Stefan fa presente a Ricky che finalmente col suo iPhone pu? navigare su internet, vedere tutte le pagine come fosse su un pc e usare anche la tecnologia java. Ricky gli dice che lo fa gi? da tempo con il N95, e ovviamente Stefan non ci resta troppo bene…

 

 

 
 

15 commenti

  • Karonte17

    Conosco lo "Sniffing"( nn ? qll ke pu? sembrare" :) )…ma molto spesso nei vari siti viene dato tramite javascript…se qll ke usi tu ? in codice HTML potresti passarmelo??..Saluti e buon lavoro!…
    P.S: Forse e sottolineo "forse" a breve ank’io prendere l’N95 tutto dipende dalla mia ragazza..xk? deve cambiare cell, nn troppo "sofisticato"…quindi le ho proposto: <<Prendi l’N95 cos? tu lo usi x chiamare e io lo uso "x tutto il resto">>
    ..:)…hehehe…Speriamo bene!!…

  • Karonte17

    Pi? appena puoi posti un pikkolo tutorial su wordpress?..poik? il mio sito mi sta facendo ink di molto!…spero nella tua enorme disponibilit?!…ciao! :)

  • pietro

    Devi solo installarlo sul tuo server (ti servono php 4 (almeno) e mysql (mi sembra almeno il 3)…

    QUI trovi una guida italiana su come fare… :)

  • pietro

    devi scaricarlo ed inserire la cartella nella directory dei temi che ? wpcontent – themes.

    che nome server ti occorre? 

  • Karonte

    "Per poter completare l’installazione di WordPress vi occorrono le seguenti informazioni:

    Nome del Database
    Username del Database
    Password del Database


    Se gestite personalmente il vostro web server, ottenete queste informazioni nel momento in cui create il database. Inoltre, uno degli errori pi? frequenti ? che ci si dimentica di rendere lo user del database un membro del database stesso. Se invece ? il vostro host a crearvi il database assicuratevi di ottenere tutte le informazioni richieste dall’amministratore che imposter? il database. Con queste informazioni disponibili ? possibile procedere a fornire tali dati a WordPress per consentirgli di collegarsi ed utilizzarli."
    Bene..dove e come li prendo tutte ste informazioni??…ho un database php su mySQL ma ke ci devo fare?!?! 

  • pietro

    nel file wp_config.php che sta nella root di installazione di wordpress. se non lo hai ancora creato, puoi modificare il file wp-config.sample.php e rinominarlo in wp-config.php

  • pietro

    Io uso mysql, che ormai ? diventato lo standard ed ? quello pi? semplice da usare, ma ce ne sono diversi, cerca su google database relazionali e vedrai che ti d? diversi risultati…

  • Karonte

    Ok ho creato il mio blog su wordpress…per? ho 3 domande da farti?
    1) Dove posso trovare la pagina dei Plugin??
    2)Come faccio a mettere nella colonna pi? piccola un contatore statistiche da http://www.histats.com ? O per lo meno un un banner cos? da poter fare un linkback ad altri siti??
    Tra guide e tutorial tu "sei l’unico ke parla la mia lingua"…saluti!

  • pietro

    Devi lavorare sugli elementi della sidebar, dovresti cercare il plugin per inserire i widget che si chiama appunto widget plugin e i vari widget compatibili con lo stesso. puoi anche inserire del testo e mettere (come ho fatto io) il contatore con il codice che ti viene fornito da histats… :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: