Technology

N95 – HTC P4350

Ho avuto la possibilit? di fare un confronto tra il mio nuovo acquisto ed un palmare Windows based, un HTC P4350 che ? uno dei modelli di punta della HTC, non il migliore ma comunque molto buono (un p? come N73 per Nokia).

 

Bene, non mi soffermo molto sulle diversit? del software, sono troppe e ci sarebbe da parlarne per giorni, ma una cosa ? da dire: su questo modello, inspiegabilmente, il bluetooth non si pu? usare per trasmettere file ma solo per connettersi agli accessori compatibili, il che mi ? sembrato un p? limitante, visto che per inviare una foto scattata con HTC al mio N95 abbiam dovuto usar gli InfraRossi.

Mi vorrei soffermare proprio sulla diversa qualit? fotografica, che ? l’aspetto che mi ha impressionato di pi?. So perfettamente che l’HTC ? un terminale business e come tale la fotocamera ? solo un’optional, per? c’? da dire che con 2 Mpx ci si aspetterebbe delle foto pi? che decenti…

Ho fatto una foto allo stesso soggetto, senza cambiare le impostazioni di base, con entrambi i telefoni, ed eccovi il risultato, a sinistra HTC e a destra N95. Non badate alle dimensioni della foto ma solo alla qualit?, entrambe sono state fatte col massimo permesso dal terminale:

Spero di poter fare altre prove a breve…

A presto!

 
 

5 commenti

  • Umberto

    Per? da 2 a 5 mpx la differenza ci dev’essere per forza, poi il 95 ha anche l’ottica zeiss, ? molto superiore.Gran bel terminale l’N95 presto dovr? farmelo, aspetto ancora un p? che calino i prezzi. Se puoi continua nella recenzione, ? interessante e utile.Ciao

  • sancios

    Ciao Pietro, scusa se te lo chiedo in questo post.Mi daresti chiarimenti circa :- lo slide dicono che balla, tu arrivi da n80 e aveva lo slide "ballerino", questo com’e’?- fruscio nelle chiamate?- ronzio tipo n70 con display illuminato in condizioni di silenzio?- lo hai mai usato con tim? dicono che sia una strage- ricezione del segnale? Scusa la serie di domande!Grazie, ciauz caro! 

  • pietro

    Si certo la differenza tra le due fotocamere non la metto in discussione, mi aspettavo ovviamente una maggiore qualit? di n95, ma sono rimasto sorpreso dal fatto che la foto dell’HTC sia venuta cos? male… ? una foto paragonaile a quella di un 6630 che ormai ha gi? tre anni come tecnologia… Ovviamente l’HTC ? nato per fare altro e lo fa anche bene a quanto mi ha detto il proprietario, per? scade sulle foto pur avendo una fotocamera sulla carta molto buona…

  • pietro

    @ sancios:

    lo slide non balla per niente, la slitta stavolta l’han fatta bene;

    le chiamate vanno ok, io uso vodafone e non ho avuto problemi di nessun tipo;

    niente ronzio nel diplay (per ora, se mi gufi ti vengo a cercare!);

    non ho ancor provato una tim, se riesco provo domani anche a farci delle chiamate;

    se riesco domani metto su un’altra parte di review, spero di farcela… Smiley 

     

  • Umberto

    A me sembra che la qualit? del 95 sia buona, considera che l’obiettivo, per buono che sia, ? pur sempre piccolino e la luminosit? non pu? essere quella di una fotocamera normale e in determinate condizioni ? normale che vada un p? in crisi, per? le foto che hai scattato con buona luce come il vassoio di frutta e quelle all’aperto (il garofano non ? a fuoco) non sono male come qualit?, anzi, ho avuto in passato una fotocamera minolta dimage z5 con 5mpx che faceva foto di gran lunga peggiori del N 95 credimi (rivenduta quasi all’istante!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: