3rd Apps

File Browser per 3rd

Ormai anche per la 3rd Edition il panorama dei File Manager si ? esteso, e mi sono divertito perci? a fare una breve comparazione tra i vari browsers esistenti. I programmi comparati sono i 5 pi? noti file manager (forse gli unici, escludendo ProfiExplorer che ? un’appendice di ProfiMail): FExplorer, SExplorer, SysExplorer, X-plore ed Y-Browser.

English Version ▼

 

Ho preso in considerazione le cose a mio parere pi? importanti nella scelta: la modalit? di visualizzazione, la presenza della casella inbox, il visualizzatore, la possibilit? di scegliere il programma per aprire un certo tipo di file, la possibilit? di inviare, rinominare/editare i files, vedere i processi, creare le cartelle, vedere le informazioni del telefono e dei files e la scelta multipla dei file. Il risultato ? che, come per la 2nd, nemmeno per la 3rd Edition esiste un File Manager completo, e la migliore soluzione ? quella di usarne diversi ed integrare le varie funzioni. Spero vi sia utile questa piccola comparazione:
English Version ▼


Click sull’immagine per ingrandire/ Click for enlarge

Come avevo supposto, i migliori sono quelli che anche su 2nd avevano raggiunto un buon livello di completezza, e personalmente mi sento di dare la mia preferenza personale a X-plore, sebbene dalla tabella risulti a pari punti con FExplorer e Y-Browser, soprattutto per la possibilit? di inviare files, visto che ? l’unico tra i programmi che lo permette.

English Version ▼

Links: FExplorer  SExplorer SysExplorer X-plore Y-Browser

 
 

21 commenti

  • MaXeR

    nice comparation .. :)
    i use Y-Browser ,, its best bcoz it can view inbox and get your files from ,, some files not able to save from inbox!!

  • tirmax

    come mai installando fexplorer mi esce il messaggio “errore di certificato contattare il fornitore dell’applicazione”? Succede solo a me o ci sono gi? altri precedenti? Se qualcuno ? in grado di darmi una spiegazione ve ne sarei molto grato. Grazie anticipatamente.

  • thefinalmax89

    no niente tutto oky, cio? su X-plore nn la trovo la cartella messaggi ma l’ho trovata su y-browser con l’espansione:: ringrazio ancora 6 grande

  • fu

    ciao,considero y-browser il migliore in assoluto.fa tutto, ricerca i files, li cataloga in tutti i modi ? perfetto. unico grande problema: quando gli chiedo di inviare un files word tramite e mail mi dice "impossibile eseguire il file per ragioni di protezione".sai come superare il problema, sarebbe x me un grandissimo aiuto. ciao 

  • informatore

    ciao a tutti, vorrei dire un po di cose a tutti coloro che hanno scritto domande e risposteinnanzitutto con x-plore premendo facilmente il tasto numerico 4 si apre il mailbox, poi devo dire che assieme a profilexplorer ? l’unico che permette di inviare file sis,jar,ecc. nonostante questi siano protetti dal simbyan  e quindi credo che ci? sia fondamentale per chi vuole condividere programmi.poi ? il pi? veloce, ad esempio: aprendo la cartella !/sistem/libs e poi anche quella plugins con FEXPLORER ci mette un’eternit? invece con x-plore e profilexplorer non ? cos?.infine vorrei dare un consiglio a tirmax: considerando che FEXPLORER ? gratuito se lo scaricassi da emule gi? certificato faresti prima e il tutto nella legalit?.spero di essere stao abbastanza esaustivo, inoltre io mi riferisco a l’ultima versione di x-plore e profilexplorer, e da come si ? gia capito io preferisco x-plore, anche se qualche volta uso FEXPLORER perch? ha la funzione di scegliere quale programma usare per aprire un file.

  • Simo

    ciao… io non ho ancora capito come inviare giochi dal mio cell 6120 senza aver bisogno del file jar o dell installazione… se qualcuno pu? aiutarmi… grazie!

  • Simo

    si beh… questo l’ho capito…. ma vedo che con gli altri telefoni tipo il 6630 usando fexplorer trova sotto system, una cartella con scritto midlet e li trova tutti i file jar… comunque grazie di avermi risposto…. finalmente ho trovato qualcuno che risponda alle mie domande! grazie ancora…
     

  • max

    Ciao a tutti! Ho un problemuccio… ho installato la trial di X-plore 1.15 su nokia N95 8GB TIM ed ora la porta USB non d? pi? segni di vita in nessuna modalit?! Prima di installare x-plore la porta funzionava correttamente e non ho mai scollegato il cavo durante il trasferimento di dati ecc… ecc… Mi chiedevo se ripristinando le impostazioni iniziali si ripristini il tutto… Esiste per caso qualche modo per testare la porta o sono spacciato?
    Grazie a tutti e prima di tutti grazie a p@sco! Senza questo blog non mi sarei mai deciso ad acquistare il gioiellino… bye!

  • max

    Ciao di nuovo! …purtroppo installare il programma non mi risolve il problema… (comunque l’ho installato usando il BT…) di fatto la porta USB del cell ? defunta! …ho appena tentato un test ma il pc non mi riconosce il mio N95 8GB. Ho provato tutte le porte del mio pc e ho provato pure con un altro pc. Sono molto convinto che il problema sia nel cell. Se qualcuno a qualche idea io son tutto orecchie…
    Gracias!

  • max

    RISOLTO! Mi sono ricordato dell’altro sw della LCG che avevo installato, ovvero Slick… quasi per vendetta l’ho disinstallato e ora come per magia la porta USB ? di nuovo utilizzabile!!!
    Non sono un espertone di sw per Symbian, per? credo che il problema fosse dovuto a qualche incompatibilit? tra i due programmi…
    Bene, ora torno a smanettare sul gioiellino…
    Grazie ad alb086 per le risposte! …e grazie come sempre a p@asco! Ottima l’idea del sito x i temi!

  • Francesco

    salve, volevo sapere, Ma esiste un progrmma che permette di visualizzare ed ottimizzare le pagine di internet nel mio nokia 6630 ? grazie tante a tutti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: