Symbian

N95 8Gb: problemi con lo Slide?

Insuperabile ieri mi ha segnalato un filmato utile a chi ha problemi con lo slide del proprio N95 8Gb:

Personalmente lo trovo decisamente pi? stabile rispetto a quello del mio vecchio N95-1, che comunque, come l’amico MonsLeo potr? confermare, era gi? molto solido, perci? fate queto procedimento (che potrebbe farvi perdeer la garanzia) solo se davvero avete il telefono traballante…

A presto!

16 commenti

  • pits

    ti stimo p@asco…. tt il gg aspetto che tu scriva qualche nuova dritta per noi e per i nostri cell….

  • alb086

    Mah, io piu che grattatina mi darei una bella ravanata :P cosi tanto per mandare lontono la sfiga :DMa quando esce la versione del sygic definitiva per il commercio

  • Scioperato

    ho fatto ank’io una bella grattatina :D !! comunque vorrei sapere ank’io a che sta lo sviluppo del sygic???
    *****grande p@sco*****

  • Fastbobo

    Per me le ravanate non sono servite, ho un n95 8gb da quasi 2 mesi e lo slide quando e’ aperto diventa snervante, premendo i tasti sotto il display si sente prima il click dello slide e poi quello della tastiera…Gia che ci sono vorrei sapere se anche a voi il telefono emette uno strano stridolio quasi impercettibile, se siete in un posto silenzioso provate ad avvicinare l’orecchio al cell e poi fatemi sapere…Se lo metto in modalita’ offline invece e’ muto come un pesce…Saluti

  • Fastbobo

    Credo di si, ho chiamato e mi hanno detto che devono vederlo per darmi una risposta, martedi’ che nn lavoro lo porto e vediamo cosa mi dicono…

  • Vinvic

    Il mio N95 8GB non ha alcun problema ; contrariamente al mio precedente N95…
    Tuttavia 2 giorni fa ho avuto fra le mani 3 N95 8GB e su tutti gli esemplari lo slide traballavo. Sono rimasto incredulo perche’ ero convintissimo che fosse solo un problema del primo N95
    OTTIMO VIDEO.
    All’ epoca dell N95 feci un video Analalogo postato su il Telefonino e su Nokiateca. Unica differenza e’ che misi al posto del Nastro 2 piccole porzioni di feltrini appositamente ritagliati e posti direttamente sotto la piastrina metallica che fa da pista ( per intenderci quella che si bloca con le 3 viti).

  • mirkos

    il mio con lo slide chiuso ? solidissimo…quando lo slide ? aperto se faccio pressione sul lato destro sello slide fa un po’ di gioco. ho smanettato su altri n95 8gb e tutti presentavano la stessa cosa, sempre sul lato destro. credi sia prorpio una cosa comune, impossibile che a qualcuno non si muova il lato desto non si muova neanche di un millimetro.(? possibile solo se lo spingi davvero pianissimo). voi che ne dite. i vostri fanno la stessa cosa??

  • motopic

    IO la modifica al mio 8gb l’ho fatta da tempo e per ora va bene.Per? quella che ho fatto io ? un po’ diversa da quella del video.Nel video inspessisce tutta la plastichetta bianca. Questo dovrebbe eliminare il leggerissimo gioco  anche a slide chiuso, che cmq a me non da nessunissimo fastidio…. Per? mi sa un po’ di instabile quella strisciolina di nastro nera che sar? larga 1mm…Io ho fatto come per l’n95 normale mettendo un pezzettino di nastro SOTTO la plastica nello spazio tra le 2 viti. cos? il mio va perfettamente senza giochi e si apre benissimo.L’n95 normale non ha questo pezzettino di plastica che dovrebbe servire pe far scivolare meglio lo slide ma anche per permettere ai riparatori di cambiarlo e riparare cos? velocemente uno slide ballerino… 

  • motopic

    Balla solo il lato destro perch? nel lato sinistro c’? una rotellina che serve per bloccare lo slide nelle tre posizioni

  • motopic

    E’ una modifica semplicissima. che vale decisamente la pena fare. Se vi serve qualche consiglio sono qui.L’unica cosa ? che dovete fare molta attenzione a maneggiare la plastichina bianca perch? ? estremamente fraglie…ciao! 

  • motopic

    Se vi interessa poi ho anche trovato il modo per eliminare quel rumore di "sacchetto di patatine" che fa il tasto di posizione..Anche questa modifica non rovina nulla, ma ? pi? complicata. e cmq potrete dire addio a quel rumore fastidioso… almeno il mio lo faceva…ciao!! 

  • AmphybiouS

    E riguardo la vibrazione che si sente nell’auricolare quando qualcuno vi parla? Io ho N95-2 da quando ? uscito, ne ho cambiati 4 e tutti presentavano il solito difetto: quando il mio interlocutore chiama sento vibrare tutto l’auricolare, e se agito il telefono posso sentire la vibrazione anche quando non sto conversando.
    Credo sia qualcosa di ciottolante dentro l’auricolare, ma non so se svitando la cover posteriore per accedere allo schermo possa rovinare qualcosa. Che mi consigliate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: