N96!
Benvenuto! Se sei nuovo da queste parti, magari vuoi abbonarti ai miei Feed RSS! Grazie per la visita!
Welcome! If you're new here, you may want to subscribe to my RSS Feed! Thanks for visiting!
Arrivato pochi minuti fa a casa il mio nuovo N96, con un simpatico ed utile omaggio da parte degli amici del NokiaShop.it Fabrizio e Manar, una borsa per notebook firmata, ovviamente, Nokia NSeries…
Eccovi alcune foto dello spacchettamento, esteticamente il telefono si presenta molto bene, vedremo presto se è tutto oro quello che luccica o (come credo) se c’è ancora da migliorare…
Intanto rispondo già ad una delle domande più sentite riguardo a questo terminale, ovvero la possibilità di inserire una batteria BL-6F al posto dell’originale BL-5F. Ne avevamo già parlato quando a Milano c’era stata la presentazione dei prototipi, ma con un terminale in commercio i dubbi o vengono cancellati o diventano certezze, per cui giudicate voi stessi:
A presto!
Permalink: http://www.jaspp.net/2008/09/n96-2/
Print!
| |
Vota su Wikio
Maybe Related |















(12 votes, average: 3.33 out of 5)

















Grande Pasco come sempre… E no, mi sa che la Bl-6f non ci sta tanto bene… Facci sapere quanto dura la batteria…
UsingEh, bè… ora inizia il bello!
UsingBella Pasco,mettilo alla “frusta”,se ne leggono di tutti i tipi in giro.Gran parte sono persone che non hanno mai tenuto in mano un Symbian.
UsingAttendo con impazienza le tue sensazioni.
Aspettiamo una tua recensione(nn hai aspettato l’n85???) di qst telefono molto atteso ma anke 1 po’ deludente…
UsingIo non so proprio cn cosa cambiare l’n73…
P.s. Ma l’8gb l’hai venduto??
Grazie Pasco!!!
Ora prova Global Race e diamogli il colpo di Grazia al piu’ grande Flop mai visto di Nokia;
UsingBell ma nu val….
OT: p@sco i850 Innovo ha l’ uscita TV-OUT……..sono usciti video dimostrativi con cui collegano il terminale in questione con il cavetto della Nokia.
A sto punto…..benche Innovo non e’ che sia tanto gradevole esteticamente ( per lo piu’ la tastiera a me non piace tanto)……..e’ decisamente superiore.
Anche se questo pmodello nno raggiunge i punteggi nel Benchmark, dell N95 8GB ……….lo si puo’ cmq definire un ottimo prodotto anche per quanto riguarda la Grafica. N96 A CONFRONTO FA PENARE DAVVRO
TETRIS ……….incluso nella Confezione a mo di dimostrazione…..se per questo anche sul 6630 e su N73 CI GIRA.
Using@Ricky: si ho venduto N95 8Gb alcune settimane fa, avevo in casa il 6220 Classic e mi sembrava uno spreco tenerli tutti…
UsingVediamo come va sto cosetto nero e grigio va…
Bell’acquisto P@sco ,complimenti
Using@tutti: andate qui http://www.spaziocellulare.com/News/2008/09/11/n96-la-recensione-di-smapecom e leggete i commenti…
UsingOT: dove posso trovare una borsa simile?
Usingvi farà felici sapere che l’80% e oltre nell’96 proviene da pezzi di n95 e 8g…compreso lo schermo
Usinggrazie eros un ulteriore conferma sul fatto che il mio n95 ancora validissimo e l’unica alternativa per me e l’8gb.
Usingfinche non arrivera il prossimo serie n touch (campa cavallo)
@oppure qui….
Usinghttp://www.symbianplanet.net/?p=2089
Ciao P@sco, senti se hai bisogno di una mano a fare delle recensioni conta pur su di mè…:-) scherzo ovviamente!
Usingpardon… o dimenticato di mettere il nome ricky
@ricky
Usingoppure qui….
http://www.symbianplanet.net/?p=2089
azz che errore ortografico…scusate…
Usingoggi dormo in piedi…
ma scusate, ma che senso ha passare dall’N95 a l’N95 8gb? praticamente non cambia niente!!ram e schermo e 8gb, niente di fondamentale: la ram basta, lo schermo alla fin fine non cambia niente, e 8gb si possono raggiungere!…..io continuo a dire che il meglio è l’N82 e che appena trovo qualcuno che me lo compra prendo l’N82
UsingEh maui un erroraccio, però noi l’abbiam già da un po l’n96, l’abbiam testato a fondo piu le foto anche
UsingE dopo ti chiedi come mai pasco regala i cellulari come premi
Beh sinceramente per me stavi meglio prima pasco!!
UsingStrano però…sono 2 gg che è disponibile….
UsingVero Dock???
@mauikek: Sisi, ho visto prima… La cosa è impressionante
… E io dovrei prendere un nokia??? Piuttosto mi prendo l’htc touch pro… Anzi l’innov8, no costa troppo… L’n85, no se è fatto a mo di prototipo non credo proprio… Eppure l’n73 lo devo cambiare!

Using@the_ray: credo proprio che tu abbia ragione…
è vero ce non va la tv? nemmeno con la scheda della 3?
UsingSperiamo che qualcuno riesca a realizzare l’hack…intendo quello con il metodo di hello carbide…
UsingOttimo acquisto Pietro! Voglio una tua recenzione!!!
Usingdove si trovano quelle borse????
UsingMi interessa molto sapere come si comportano i giochi..
UsingHo installato il gioco del calcio sul mio iphone ed è pauroso!!Ma n96 ha o non ha il chip grafico dedicato??
P@sco metti qualche video su youtube i facci vedere un pò questo N96
Usingparlami della TV!!!
Usingè gia stato detto.. ma lo ripeto.. IO DA GRANDE VOGLIO FARE IL PASCO
Using@Danno88—Che sostanze usi???
@IDIEGO…Per i giochi tutto ok Diego…almeno sul mio…
UsingOttimo, secondo me sono solamente problemi di gioventù..oramai è chiaro come funziona, i veri beta testers siamo noi che acquistiamo i nuovi terminali appena usciti egli smanetiamo per bene..
UsingPoi le case aggiustano il tiro con il fw!!
@Mauikek, non prendo nessuna sostanza.. ed è questa la cosa grave
UsingRisposta fantastica..giuro..da oggi mi sei simpatico…
UsingCiao pietro auguri per il nuovo gioiellino.
Using@Mauikek
Usingperche prima ti stavo antipatico :-)???
Figurati…era per scherzare!!!!

Usingno perche ne vengo da spazio cell di cui sono mod.. pensavo da li.. vabbe basta OT… Pascus aspetto una bella recensionella… thnks
UsingNon ho trovato da nessuna parte … Ma anche nell’N96 (Come nell’N95 liscio e 8 Gb) l’antenna del GPS è messa in maniera tale che per ricevere il segnale bisogna tenere il telefono “aperto” ?
Usingpietro complimenti!!! lo aspettavi ed ora è arrivato, aspetto la tua recensione anche se sicuramente mi terrò il mio 8gb
Using..il mio 8gb ne deve fare ancora di strada…cmq bell’acquisto l’n96
Using[...] p@sco ha provato ad inserire la più capiente BL-6F, ma il risulatato è questo : [...]
Usingnokia non farà flop solo perchè troppa gente lo compra lo stesso ma regà..è davvero un n95 con cover diversa…con 2-3 aggiunte..tante mancanze…e un prezzo obbrobrioso..mi vergogno a venderlo
Usingaggiungo..di sicuro migliorerà tantissimo via firmware…ma è un n95-4 se vogliamo contare il -3…
Usingil gioello di che se ne dica… mi è arrivato 2 gg fà “Applausi a scena aperta !” ed ho già risolto il problema della batteria come toniud
UsingP@sco, ma come fai? Come fai ad ignorare con tanta classe le frecciatine di persone cosi infime e insulse? Ho fatto un giro nel “loro” territorio e te ne dicono di tutti i colori, in modi più o meno celati.
UsingAddirittura si riuniscono qui e si danno man forza l’uno con l’altro…e si fanno pubblicità…e insinuano….e innervosiscono… E tu che fai GRANDE P@sco? Niente…. non intervieni, non cancelli, non deridi (e avresti ogni mezzo per farlo, altrochè!)….ignori e basta, da GRAN SIGNORE! Hai forse raggiunto il NIRVANA??
Un forte abbraccio da un tuo grande ammiratore…non ti conosco, ma ti stimo sinceramente…
io non capisco tutto questo accanimento per questo cell. vabbe… cmq mettere una batteria che è meno potente di quella di n73… bah
UsingSe tanti pensano che sia un flop n96 magari mamma nokia in meno di un anno ci tira fuori un N96i
Usingnn e’ accanimento contro niente. personalmente nn giustifico i 700 euro. nn fraintendetemi ma nn vedo cosa possa avere di piu’ in concreto del meno blasonato E51 in termini pratici e utilizzo professionale (lasciamo perdere DVB-H e amenita’ varie).
Usinge dovremmo essere bravi noi Veterani Nokia a far capire con atteggiamento collettivo…………che “Loro” (Vertici Nokia)non ci possono prender per il @@@o!!!
UsingSi devono dar da fare……e se non lo capiscono ben venga la concorrenza spietata di altri Produttori.
Solo cosi’ possiamo aspettarci qualcosa di nuovo…….na Batteria decente; magari uno schermo da 2,8 640×480 ecc ecc …questa sarebbe innovazione.
Io non penso che ci sia un accanimento Terapeutico nei confronti di N96. Chi viene da N73-N70-N80 nonpuo’ che apprezzarlO!!
Ma chi si e’ fatto tutta la trafile dal 6600 ( e ne e’ passata di acqua sotto i ponti) fino all N95 8Gb non puo’ che buttare subito l’ occhio sugli aspetti anomali di questo cell.
Intendiamoci …NOTEVOLE sul fronte MULTIMEDIALE (1 led in piu’; migliore gestione dei file Immag. e video; Tv….da verificare; foto che i piu’ definiscono gia’ decenti con il firmware nativo);
Per il resto pero’ constatiamo una scelta di Nokia ( batteria piccola, nuovo processore ,assenza di chipset dedicato 3D)che , mi auguro possa essere il punto di partenza per correzioni future, AL MOMENTO LASCIA molto perplessi…….almeno a me personalmente.
Poi ripeto il cell in se e per se e’ un concentrato di tecnologia…..ma e’ giusto andare a guardare anche gli aspetti negativi. INIZIANO A uscire Comparative con N85 ed Innov I850 ….ed un po’ ovunque la sensazione e’ che N96 sia uscito come un prodotto non “completo”.
Se a cio’ ci aggiungono le prime considerazioni dei fortunati possessori di N96 che ,senza esssere permalosi, evidenziano oggettivamente ad esempio ,per chi e’ amante del gaming, dicevo che la mancanza del chipset dedicato fa andare a scatti Global Race…..bhe’su questo versante in pratica e’ come avere N73
Auguri per il nuovo acquisto! spremilo per bene e poi facci sapere come va
UsingBuona giornata P@sco e a tutti i lettori di questo blog
senza nulla togliere al caro n73 che ha fatto storia ed e uno dei telefoni meglio riusciti di mamma nokia.. io ho n78 ora e dato il symbian FP2 l unica cosa che ha in piu questo cell e lo schermo e la fotocamera tutto il resto e identico,, non cito nemmeno il DVH B che nemmeno funziona per ora
UsingBeh, sicuramente l’E51 è uno dei migliori prodotti (soprattutto mi baso sui feedback dei miei clienti) degli ultimi tempi.

UsingPer un utenza professionale è perfetto.
Direi che l’N96 non è per un utenza professionale. Tutto il “dipiù” che cè lo paghi, eccome. E’ una scelta che può far discutere, così come i notebook “business” pur costando un sacco hanno meno features di quelli destinati al pubblico home/multimedia.
Se è per questo per alcune persone che con il telefono ci lavorano, il telefono ideale è ancora il buon vecchio 3310.
Direi che sull’acquisto di N96 va fatto un discorso più ampio…
Sperando che vada tutto, però, per 700 euro… Attendo il Pasco-test.
[...] of our friends p@sco got his hands on a Nokia N96 and has shared pictures of unboxing the beast with us. Hope you Enjoy [...]
Using@uollass
Using>Direi che sull’acquisto di N96 va fatto un discorso più ampio…
ben felice di ascoltarlo (se ne avrai voglia)
DOVE SI TROVA QUELLA BORSA???????????????
Usinganche io voglio quella borsa.. maggiori info pasco???
Usingvoglio la borsa pasco del cell non me ne frega (anche se mi complimento per l’acquisto tutto sommato è un cell degno di nokia solo che gli manca il chip grafico peccato davvero) ma la borsa me la vengo a prendere da te a nuoto se non mi dici dove prenderla XD.
Usingcmq come sempre il miglior sito di chi nokia non ne fà un oggetto di cui vantarsi ma proprio una corrente di pensiero buahahaha.son folle e come detto da qualcun’altro(danno88)non mi drogo neanche (*_*)
@ tutti: c’è qualcuno che è bravo con l’html(magari che ha un blog) e saprebbe darmi una mano con il mio(blog)? per favore aiutatemi, è una cavolata, ma per me è impossibile! grazie
UsingL’ho ordinato questa mattina a http://www.nokiashop.it…quanto ci mette ad arrivare P@sco?Sono impaziente!
Usingciao a tutti, complimenti Pietro per N96, se visto come un terminale di nicchia impostato per la memoria e le foto lo trovo un ottimo terminale, lo stesso non posso dire per l’innovazione in quanto nokia avendo capito che ormai la gente vuole il touch si è trovata a mio avviso spiazzata e ora ha dovuto mettere in cantiere velocemente tutti i progetti che aveva per vendere qualcosa in quanto sa benissimo che nel momento in cui uscirà con il tuch (ormai è questione di poco tempo a mio avviso…. http://www.swypeinc.com/beta.html ) le vendite degli altri terminali form factor simili calerà drasticamente…. ed è questa anche la principale causa del ritardo del tuch stesso.
Usinga mio parere se nessuno dovesse più comprare nokia per un pò vedrete come si appresterà a far uscire il touch….
questo ovviamente è ed resta solo il mio parere!!
Vi invidio tutti non per l’acquisto del nokia n96 ma perchè avete le possibilità economiche per buttare 719 euro per un telefono simile. Qui dalle mie parti 700 euro è lo stipendio mensile medio…
UsingCome vedete il 60% sta a qui a criticare… C’è chi si è chiesto come fà P@sco a sopportare tutto ciò.. Beh forse perché delle critiche non se ne fà nulla..anzi i commenti futili, sono solo un numero che si addizziona a quelli utili.. Un numero di commenti e visite che crescono a migliaia giorno dopo giorno..
è soltanto pazienza e furbizia..e tu l’hai capito.. Ciao bello!
UsingPiè il nirvana non esiste
Ma la tastiera dell’N96 com’è? Perché dalla foto la prima riga di tasti sembra un po troppo attaccata allo slide…A me cmque sto N96 non piace granché per il prezzo a cui lo hanno propinato…
Usingma che pazienza e furbizia.. pie il computer non lo vede piu.. e tutto preso dal suo nuovo gioiello.. e fa bene.. ahjahahah
Using@danno88: credimi sei l’unico utente che oggi mi sta facendo fare centomilacento risate… secondo me ti passano la coca tagliata male a posto del dentifricio al bicarbonato.. fossi in te controllerei meglio..
Comunque è vero Pietro è super impegnato a far uscire matto il piccolo mostro, forse in serata ci posta una piccola comparazione tra N96 e 6220… Vediamo cosa ci propone.. 
Usingvelocissimi ordinato questa mattina ed è già stato spedito!!!!Chissà forse non vedono l’ora di disfarsene!
Usingquoto massimo..hahah
Using@ Karonte: che ti devo di? Avrai ragione tu.
O avrà ragione il nostro amico “danno88″ che ha il pusher “imbroglione”

Ti faccio cmq notare che spesso sono proprio i battibecchi a generare un “audience” (in questo caso visite e post) maggiore…
Fatto sta che P@sco, a mio nodesto avviso, riesce sempre e cmq a distinguersi per i suoi modi.
Ciao.
UsingA danno88 gli faccio conoscere il mio di “spaccino” Comunque è vero Pietro è sempre stato un signore in queste situazioni…
Usingma se mi fate droga dove andro a finire??? va a finire che diventerò il nuovo testimonial di nokia maps.. mi metteranno assieme ai alieni.. muahahah…
Pie… la suspance pance aumenta enta!!!!!!!!!!
Usingp@sco sto aspettando la’ tua recenzione su tutto per quanto riguarda n 96 di nokia, prima cke’me lo’compro.ciao
UsingDanno88 for Presidente…e io che ancora rido…. mamà…. poveri noi…
UsingDanno88 for president!

Using@vivinic: concordo cn te! io ho un n73… Ma nn lo apprezzo cmq è un n95 8gb con cover diversa, qlk pezzo in meno(tra cui hw graphic accelerator) x far spazio al dvb-h(addirittura disabilitato!)… Qlk miglioramento… Ma tutto qui, l’innov8 è su un’altro pianeta(in tutto, anke nel prezzo)
ma se lo guardate bene l’innov 8 e un po’bruttino,e’poi a’la tastiera lunga,ed e sansung e sicuramente ci sara’qualcosa cke non piacera’forse i materiali con cui e stato fatto.
Using@mario: a te magari può sembrare un po’ bruttino… È lo stile di samsung… E poi i gusti sono gusti! Cosa nn piacerà??? I materiali di costruzione??? No qlli sono ottimi, altro che plastica! Qlli ke l’hanno provato han detto che è un pò scomodo xkè è più a piastrella ke a mattone… Piuttosto gli mancheranno tutti i servizi offerti da nk in qst ultimo anno… Il prezzo è proibitivo: costa come un pc abbastanza recente! Chi lo tirerebbe fuori in luoghi pubblici affolati(vedi metro/pullman/corso buenos aires(mi))????
Usingricky94 io o’avuto i900 omnia mi e’piaciuto allinizio ancke come estetica, ma quando lo’provato non mi sono piaciute certe cose ,come laudio per la musica le registrazione video ecc.io vado piu sicuro con i’terminali nokia cke significa qualita,in tutto,e ce’cki lo sa’.
Usingragazzi che ve ne fate dell’innov!!!
leggete qui: http://www.cellularmagazine.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=36054&postdays=0&postorder=asc&start=0
che ne pensate?
io apetto l’articolo di pasco su questo…
Usingpasco Slide Hangup su n96 mi errore certificato
UsingCerto certo!
UsingRecensionissima: http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1442/Nokia-N96.html
Usingp@sco…ma la recensione di telefonino.net ne parla proprio male…ci avrei scommesso.. http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1442/Nokia-N96.html
Usingperche ci avresti scommesso? e solo obbiettivo…
Using[...] Tags: jaspp.net, mobile, N96, Nokia, p@sco, Passionemobile, telefonino, unboxing trackback Jaspp.net by P@sco ha ricevuto il Nokia N96 e ne ha effettuato alcune immagini [...]
Usingnon ho capito Ricky84 che cellulare ha…
Using@Gian Marco: ho un n73(il mio primo tel symbian, scelto a “caso” 1 anno e mezzo fa, nn sapendo neanke cosa fosse symbian) ma lo devo cambiare al + presto… ma con cosa????? la nokia sembra essersi “fermata”… ma non so se andare su altre marche…
UsingTi consiglio un n95 8gb…a detta di molti il migliore nokia in circolazione..
Usingp@sco non mi ai dato risposta sul nuovo n96 come va’ in tutto,autonomia foto tv ecc.ce’lo dirai a’breve tempo o’lo devi spremere meglio,lo vorrei sapere percke lo dovrei comprare,ma’o'tanti dubbi.ciao
UsingSono stato felicissimo dell’acquisto anche se il prezzo è stato un po altino…non capisco questa negatività che circola nei siti web…comunque voto 8,5 un bel 9 se il prezzo fose stato meno elevato…
Usingroerisi ciao ai notato un ‘autonomia inferiore a quella del nokia n95 8gb,e la tv funziona o no’.
UsingCiao p@asco,sei sparito? Attendiamo la tua recensione con ansia!!!!!
Usingp@sco credo che sia molto impegnato su molti fronti,quindi non può umanamente rispondere a tutti…
UsingP.S.
Per ora l’autonomia risponde benissimo per la tv ancora nulla……….
la recensione sul telefono arriverà a breve, il tempo di mettere insieme tutte le cose di cui parlare e scrivere (che è la parte peggiore
)
UsingOk,mettilo sotto stress bene…non vediamo l’ora. Ciao!!!
Usingpasco concordo cn te, scrivere è la cosa peggiore!

UsingAttendo con impazienza la tua recensione.

Usingciao.
[...] Nokia N96 gets unboxed by jaspp.net. Click here for more unboxing pictures of the Nokia [...]
Usingp@sco se ci dici che fa schifo sto N96 fa lo stesso…dai
Using