News,  Symbian

20000 N96 gi? nei magazzini

Ho tenuto la notizia per diversi giorni tra le bozze, perch? ero indeciso sul fatto di postarla o meno, ma visto che ? arrivata l’ufficialit? da parte di Nokia, ecco il riassunto di alcune comunicazioni private via telefono e mail degli scorsi giorni…

N96 ? gi? arrivato nei magazzini di raccolta italiani, a quanto pare ci sono circa 20000 unit? gi? disponibili per la vendita per evitare che si possano ripetere episodi come quelli legati ad N95 8Gb, che non si riusciva a trovare al momento della commercializzazione per l’eccessiva richiesta.

Sar? disponibile dal 30 settembre, il costo dei terminali No-Brand sar? di 699?, con la possibilit? inoltre di prenderlo H3G in comodato d’uso con una spesa minima di 29? mensili (da confermare, la mia fonte non era sicura sulla quota mensile), oppure si potr? optare per la versione Brand Tim, che dovrebbe arrivare in concomitanza con le altre ad un prezzo leggermente inferiore e non abbinato a nessun tipo di vincolo.

Sono tutte notizie ufficiose avute da diverse fonti (una di queste, ? l’amico niimai, che come forse saprete, dirige il reparto telefonia di un noto centro commerciale parmense, altre sono molto affidabili ma non posso fare nomi), per cui ci potrebbero essere variazioni anche sostanziose, seppure tra addetti ai lavori, sempre di rumors si tratta…

A presto!

N96 ? stato ufficializzato oggi in arrivo per il primo ottobre, le mie fonti dicevano per il 30 settembre, siamo comunque l? con le date…

39 commenti

  • manfre

    ha! ma quelli che se lo prenderanno lo faranno solo per l’fp2, penso che invece ci sar? un aumento delle vendite del n95-2 visto che quasi sicuramente ci saranno tagli ai prezzi…

  • Vinvic

    So ponn pur tene’………ne ho presi di Nokia Serie N…..!
    Passato da N70 a N73 a N95 all’ attuale N95 8GB………..ma stavolta proprio non se ne parla; N96 e’ vecchio ancor prima di uscire…..e nessuna sua sezione di funzionamento mi fa “eccitare” al punto di cambiare ; forse uno schermo da 3,0 Pollici….ma la perdida del Chipset 3D…e la batteria da 950MaH……ONESTAMENTE.
    Per di piu’ Sto N95 8Gb e’ davvero nato con la Camicia; subito stabile e gli aggiornamenti non hanno fatto altro che Migliorarlo.

    Se devo trovare un erede al mo mostro……..io ad Oggi per forme, dimensioni e funzionalit? migliorate……vedo solo un terminale:

    Samsung INNOVO i850 UN MOSTRICIATTOLO AVANZATO ……..IL DEGNO EREDE DELL N95 8GB

  • Karonte

    Mah…vedremo.. Oramai sono fedele a questo piccolo mostro nero e cambiarlo per un terminale che di innovativo non ha granch? non mi sembra opportuno.. Forse pi? in la con qualche terminale touch o qualche nuovo Fp2, ma sempre fedele a Nokia…

  • niimai

    Arghhh…adesso tutti mi cercheranno :) cmq si, confermo quanto detto…se volete ache le stime in magazzino di iphone tim…basta chiedere :P

  • mario

    io la penzo come te io o pure n95 8gb e la batteria soddisfa molto e tornare alla 950 non se ne parla proprio e poi il prezzo e da pazzi e ancke tim non sara da meno il prezzo ci vuole qualcosa di nuovo e il sansung .8510 lo supera solo con 8 mega pixel e la batteria e di 1200.

  • GiuseType

    Innanzitutto un saluto a tutti!! Seguo il blog da molto tempo ma non ho mai postato nulla, con l?arrivo dell?n96 per? me tocca! Vorrei chiedere a P@sco un consiglio: io ho n95-8GB e sono indeciso se passare a n96 o al nuovo Samsung i8510 Innov8? Il samsung mi attira per parecchie cose superiori all?n96 tipo la fotocamera (8mega), il chip grafico e ovviamente il sistema operativo Symbian! L?unica cosa ? il DVB-H? MMMMM? Un parere dall?esperto, e da chiunque voglia, mi sarebbe molto utile!! Grazie!!! Ciao!

  • Umts

    @ GiuseTypre io ti consiglio sempre Nokia quindi N95 8GB ;)

    P.S. 8 Megapixel forse… :)

    Tornando al discorso N96 non ho nessuna intenzione di prenderlo….il prezzo ? troppo elevato e come dice Manfre ci sar? il boom delle vendite dell’N95 8GB….bh? vedremo!

    Tienici informati P@sco ;)

  • Ricky94

    Concordo pienamente cn Vivinic, quel samsung ? fantastico! Mi dispiace x n-gage ma ? molto meglio un telefono cn scocca in metallo e molto + avanti come hw! L’UNICA COSA CHE MI PREOCCUPA ? il prezzo…

  • Simon73

    propio stasera stavo pensando a cambiare tel… pure mia sore… lol
    pero chi me li da tutti sti soldi????? quindi sperando che calino i prezzi mi sa propio che optero per l’8gb aspettando un touch..!!
    bo pero l’n96 mi tira troppo… nn so che fare ufff

  • mirko

    a mio parere n96 sara’ un fallimento!!!nokia avra’ una bruttabotta quando fara’ uscire sto telefono!!!lo ? testimonianza anche le persone che postano qui…nessuno ha detto: uaa che bello, noon aspetto altro…n96 sarai mio!!niente di tutto cio’!!!

  • Giuseppe

    Diciamo che a mio parere l’n96 si inserirebbe bene nel mercato a 50 euro in piu dell’n95 8gb…

  • roerisi

    N96 gi? vecchio prima di uscire,”Parole Sante” secondo il mio modesto parere con l’N96 hanno voluto aggiornare la nuova gamma di design del cos? detto “telefono a saponetta”,io aspetto la serie S60 Touch !
    saluti roerisi

  • alessandro

    ragazzi io spendo 499 e mi prendo l’omnia i 900 della samsung che ? una bestia ma n 96 manco morto dopo il mio 95 8g

  • leo

    …n95 8 giga rulez…n96 ? appunto gi? vechcio prima di uscire, un aggiornamento stile n81 per 95 8 giga sarebbe perfetto, in attesa di s60 touch..

  • Vinvic

    X ROCKY94 e tutti gli altri NOTIZIA BOMBA.

    Il samsung in questione se monta il chipset grafico 3D qualcosa doveva pur significare……
    EBBENE ….spulciando la scheda tecnica il Cellulare in questione contiene gia’ FIFA 2008 e ASPHALT.

    Insomma……a scnaos di smentite si puo’ dire che su tale cellulare si potranno installare tranquillamente i giochi N-GAGE .Sis.
    Se cio’ viene confermato da chi ne sa piu’ di me ……..praticamente sto cellulare ci regale quell’ UPGRADE che se fosse stato presente su N96…………ci avrebbe fatto fare file Kilometriche pur di acquistarlo.
    Secondo me la Nokia AVRA’ UN FLOP PAZZESCO CON N96 SE RAPPORTATO ALLE VENDITE DI n95 o N95 8Gb…..ma sara’ un Flop che cmq non andra’ minimamente ad influire sui bilanci d’ esercizio annuali. Sicuramente ,come sta accadendo, abasseranno i prezzi di N95 E 8GB………e cosi’ venderanno ancora … e poi ancora.

    RESTA UN DATO: Per i Nokia dipendenti ,come me, vedere che un’ altro produttore SFORNA un cellulare come INNOVO i850 ….BHE’ FA RABBIA;
    Ma la Nokia cosa aspetta?!

  • Xeon

    Bah…? un telefono che non mi attira per niente!Non sono mai stato contro la nokia ma….mi auguro che questa volta sia veramente un FLOP!!!

  • me

    699 gaaasp!
    a prezzi decisamente inferiori si trovano touch screen con tutto cio’ che serve (vedi se g900 e.g)

  • Schuldiner86

    Questi so scemi! 699? per un telefono che di nuovo propone l’OS e basta e il DVB-H, quando l’iPhone viene senza vincoli 499?…Oltre che con i telefoni Nokia si dovrebbe dare una svegliata anche coi prezzi!

  • ThE_RaY

    penso che non si possa paragonare l’n96 con l’iphone ne sul prezzo ne sulla qualit?, software e hardware.
    Tornando al discorso n95 8gb/n96 io ho preso da una settimana l’n95-2 e devo dire che ? veramente un gran bel telefono e sinceramente non penso sia il caso di passare al modello nuovo che in definitiva non ha grandi pregi rispetto a quello che ho….anche perch? n95-2 l’ho pagato 395 nuovo…l’n96 coster? minimo 649 nuovo…..

  • giambi

    Non credo proprio si verifichino isterismi di massa come avvenne per N95 o peggio ancora per il recente iPhone…

    N96 si vede in giro su internet da diversi mesi, ce lo abbiamo “stampato in testa” e sono d’accordo con chi asserisce che ? gi? vecchio prima di commercializzarlo. Trovo molto pi? “particolare” N78, ma non tanto da giustificarne un acquisto.

    Io stesso ho preferito comprare un iPhone, non fosse altro che per la “novit?” che rappresenta e che, a noi “maniaci ipertecnologici”, non pu? passare di certo inosservata!

    Negativo quindi, mi tengo ben stretto il mio N95-1 finch? dura… non me ne separer? tanto facilmente… ed in pi? nell’attuale periodo mi godo il mio iPhone in attesa di “tempi migliori” sullo sviluppo di nuovi terminali da parte di Nokia!

  • matteo

    se questo N96 fosse stato un 95 8giga con una fotocamera da 8 megapixel forse forse ci avrei fatto un pensierino, ma in qst caso nn ne vale la pena :-)
    arrivederci a data da destinarsi con il touch di fascia alta cara Nokia :-D

  • Karonte

    Ahah, c’? chi ancora f? paragoni tra iPhone e Nokia?!?.. Bella faccia tosta hanno a pubblicizzarlo in tv!! Internet, email, gps, queste cose li hanno quasi tutti i telefoni ormai, perch? non mi vengono a parlare di foto, video, condivisione dei file, servizi telefonici e di assistenza? Avr? anche il touch ma prova a vederci un video dopo una giornata di ditate sullo schermo.. Lol :D

  • buothz

    mi chiedo Nokia che strada voglia prendere, Samsung ha fatto un touch di scuola medio-alta, e un terminale d fascia alta “old-school” (non touch), e nokia che fa? Un n96 che non porta nulla d nuovo e ha paura che c sia troppa richiesta? Secondo me devono cambiare gli analisti del mercato, sar? facile smentirmi probabilmente, ma nn so xk? se dovessi comprare prenderei Samsung i8510 Innov8 senza dubbi
    X l’ngage state attenti, ? fuffa come ngage1, meglio installare un bell’emu snes-genesis, fanno 10-15 giochi, poi gli sviluppatori si accorgono che vendono poco (anche xk? sn gi? stati crackati quindi… e pochi spendo 10 euro x 1 giochino ridicolo come fifa08) e abbandonano il progetto…
    cmq pare che l’innov8 abbia ngage quindi xk? prendere n96? x guardare la tv? LOL!!!

    x Karonte da amante delle foto lo dico dopo aver provato l’iphone3g, mi regalassero un N96 lo venderei x prendermi un 5800, +ttosto 1 iphone guarda… altro che ditate, chi se ne frega delle ditate quando si ha veramente il mondo in un dito

  • eros

    chiamare l’omnia fascia medioalta ? ridicolo…solo nokia spara con i prezzi ? diverso

  • buothz

    oramai la fascia alta ? cam 8mpx, feedback touch alla iphone, tv integrata etc etc si cmq direi che ? senza dubbio un fascia alta, ma gli manca qualcosa per essere definito full-high-level
    che poi lo prediligo ad un innov8 questo non lo nascondo ;)

  • matteo

    @buothz: dicevi di aver provato un iphone…ma come le fa le foto????? grazie per la risp :-)

  • buothz

    in condizioni d luce favorevole (cio? aria aperta o un ambiente chiuso illuminato veramente bene) equivale ad una 3.2mpx nokia, in caso d stanze poco illuminate o notte il sale e pepe si sente eccome
    C’? poco da fare, ? una forte carenza quella della cam, ma t dico la verit?, se dovessero regalarmelo (xk? nn li vale imho 500 e rotti euro) e dovessi scegliere un n96 sceglierei iphone, nn x moda ma x come si usa ;) rinuncerei a fare delle foto ottime in condizioni d poca luce… amen… il resto me lo fa dimenticare :D

  • matteo

    volevo chiederti un’altra cosa…ho dei video convertiti in mp4 in risoluzione 320*240 per N95, se li metto in un iphone che ha risoluzione di 320*480 si vedono tutti sgranati??????
    ti ringrazio ancora :-)

  • buothz

    @matteo apprezzo il tuo interesse ma l’ho provato, nn lo possiedo… cerca un forum apple e kiedi li xk? nn avendolo nn posso proprio aiutarti, mi disp :(

  • android

    qualcuno di voi s? o ha sentito indiscrezioni sul fatto di poter installare programmi tipo nokmote su questo innov8? ……o sono solo esclusiva symbian nokia? Grazie.

  • Giallu

    Io aspetto il Touch Nokia fascia alta! Intanto spero che esca presto il nuovo firmware per l’N95 8GB con l’animazione del Fp2, sarebbe perfetto!

  • Deltafox

    Per me se ne riparla al primo nokia touch fascia alta… Sempre che Nokia non ne combini un altra… per ora fedele a n95-8gb..

    iphone? ridicolo…

    Saluti

  • Antonio

    699?….? mi viene da ridere.
    Ragazzi svegliatevi. Avrete tra le mani un pezzo di antiquariato rispolverato.
    Il futuro si chiama iPhone 3g, samsung omnia e htc Diamond.
    Chi ne capisce di smartphone mi comprende.
    Poi se il vostro scopo ? fare le fotografie o vedere la televisione allora prendetevi un bel nokia N96 ma non andate in giro a dire quanto lo avete pagato ;).

    Io invece ho una bella digitale da 13.6 mpx, la televisione me la vedo a casa su uno schermo da 42 pollici e in mano ho uno smartphone interamente personalizzabile tramite i tweak ;)

    Buon acquisto a tutti :D

  • buothz

    @Antonio verissimo… cmq tranq che la tv+fotocamera8mpx arriva anche nel touch, basta aspettare il 2009-2010
    cmq sul prezzo dell’n96 dico la verit?: lo trovo imbarazzante se cos? sar?… secondo me scender? subito, l’effetto iphone dar? un taglio del 10% agli smartphone nokia… presto tra eu e tt troveremo l’n96 imho a 599 euro (che ? pure troppo cmq…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: