3rd Apps

smart2go, esplora il mondo!

Se ne parlava da tanto, e finalmente Smart2go, applicazione per Symbian e Windows Mobile per la navigazione,  ? disponibile per il download. A differenza della maggior parte dei programmi per la navigazione che basano il loro funzionamento sulla presenza di un’antenna GPS (Global Positioning System), smart2go pu? funzionare anche senza di essa. 

 

Il suo funzionamento infatti, si basa sul download istantaneo delle mappe e sulla possibilit? di pianificare un itinerario (un p? come accade per TomTom), scaricando via web le informazioni riguardanti ristoranti, teatri, ospedali e quanto pu? essere utile al turista di turno. Naturalmente ? prevista anche la navigazione GPS, e in questo caso come ogni altro navigatore, smart2go ci indica in tempo reale le coordinate di navigazione. Il vero problema potrebbe essere il costo relativo al download dei dati.

 

Mappe e informazioni aggiuntive vanno infatti caricate sul telefono, ma risiedono online, perci? se non si ha una connessione flat potrebbero esserci problemi di costi eccessivi. Proprio per questo, smart2go permette il download su pc delle mappe da caricare attraverso il programma maploader (disponibile per ora solo per Windows), consentendo un notevole risparmio. Caricate le mappe sul vostro telefono, siete pronti per il vostro viaggio! ;)

 

English Version ▼

 

LINKS: smart2go, MapLoader 

 
 

8 commenti

  • franco

    ho provato a scaricarlo ma non funziona. Ho un N70, che abbia lo stesso problema come con i temi di 3 edizione???

  • Karonte

    Ho scaricato il prgo ma nn so cm istallarlo sul pc…Il file ? formato *.CAB..nn ho cm istallarlo…Pasko sai suggerirmi qlks??…grazie mille x i tuoi mille sforzi x tutti noi!!…;)

  • pietro

    Se nella lista dei cell compatibili non c’? il vostro non si pu? mettere…

    I file cab sono per windows mobile, non per symbian :)
     

  • benny

    Perdonatemi ma pur avendo installato tutto correttamente il Nokia Maploader non riesce a trovare la memoria, ne utilizzando un lettore esterno, ne utilizzando il telefono come archivio di massa.
    Avete qualche consiglio???
     
    Grazie Sempre

  • thinkdifferent

    Salve a tutti, Smart2Go, pur essendo fatto molto bene, ?
    assolutamente carente in quanto compatibilit?.Infatti funziona
    solamente con i telefoni nokia di serie E ed N.
    Certo il fatto di potersi scaricare le mappe sul telefonino ? molto
    utile (anche se ti occupa tutta la mmc)….ma poi dover pagare per la
    navigazione vocale…..
    In alternativa proporrei a tutti di dare un occhiata ad amazegps ( http://www.amazegps.com ) compatibile con moltissimi device di tutte le marche!
    L’impostazione ? la stessa di smart2go con l’unica differenza che il
    software ? completamente gratuito (anche la navigazione vocale) fatta
    eccezione per il traffico gprs necessario a scaricare le mappe che ? a
    carico dell’utente (dopotutto i soldi vanno agli operatori e non a
    loro!).
    Altra feature interessantissima ? la possibilit? di visualizzare le
    mappe sottoforma di fotografie aeree e satellitari. (per ora ?
    disponibile solo su roma!)
    gradirei conoscere i vostri pareri
    thinkdifferent

  • robbino

    Ciao a tutti, gentilmente vorrei avere maggiori delucidazioni riguardo ai due programmi citati e vorrei sapere se sapete qualcosa su Gmapsmobile o qualcosa del genere.Sinceramente non ho capito fino a che punto posso sfruttare questi programmi in maniera completamente gratuita. Mi piacerebbe avere le carte delle citt? con le vie e tutto ci? che ? possibile poter visualizzare ed interrogare, anche senza calcoli percorsi o guida itinerari; una sorta di cartina in formato non cartaceo.Grazie ;) 

  • pietro

    AmazeGPS e GmapsMobile son entrambi gratuti, tuttavia il primo pu? essere utilizzato solamente sfruttando una connessione internet e il secondo non ? un navigatore Smiley

  • robbino

    Perfetto!!! Grazie, allora in "modalit?" gratutita conviene utilizzare smart2go che ti calcola pure il percorso e ti consente di scegliere pure le mappe da caricare.Lo sto provando, ho caricato due mappe e tutto sembra funzionare bene, a parte qualche tempo di attesa nei caricamenti sul cellulare e nel download delle mappe dal server.Mi potresti dire per? dove vanno ad installarsi le mappe che scarico dal server? Se volessi eliminarle o, meglio, metterele da parte per utilizzarle in un secondo momento come posso fare??Grazie ;) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: